Vai al commento


[Sondaggio]Sperimentazione animale:Pro o Contro?


Brendon

  

92 utenti hanno votato

  1. 1.

    • Sì
      50
    • No
      42


Post raccomandati

non hai ancora risposto alla mia domanda.

 

Dove hai letto che io ho detto che siamo immortali, ragazzi cerchiamo di leggere e capire bene quello che si scrive.

Abbiamo bisogno di vivere in modo sano, non di medicine, dimmi la zebra nella savana usa medicine? no eppure guarda quante sono, non mi sembra affatto che si estingueranno perchè non ci sono le medicine a salvarleXD

Loro sono forti geneticamente e meno soggette alle malattie, in quanto c'è una selezione naturale.

Si io assumo medicine, ma come detto prima il fatto che io le assuma, non mi rende un ipocrita, ormai che ci sono(e dopo che migliaia di animali sono morti per questo) perchè non utilizzarle, il discorso è che e sbagliato continuare con questi esperimenti, come stanno dimostrando molti paesi che le vietano, in quanto ci vuole troppo tempo e si hanno pochi risultati.

 

 

non hai ancora risposto alla mia domanda.

Ha risposto mega enzo, leggi sopra. E non mi sento un ipocrita

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ripeto, non è una mia opinione, è naturale che ci sono le malattie e si muoia per questo, punto, questa è la vita di tutte le creature che stanno sul pianeta terre.

Mettendo la vita dell'essere umano sopra ogni cosa, questa non è una frase che appunto mette l'essere umano sopra ogni cosa in quanto se continuiamo di questo passo mettendo sempre l'uomo davanti a tutto, finiremo per estinguerci con le nostre stesse mani, noi abbiamo bisogni di altri esseri per vivere e usando le medicine, non facciamo altro che indebolire la nostra specie al posto di rafforzarsi, e poi ti ricordo che in questo mondo, l'obbiettivo di ogni specie e quello di mandare avanti la propria specie sempre più forte e non è quello di mandare avanti tutti, così va il mondo.

Oddio solo a me ricorda un po' gli ideali su cui si basava il razzismo? Solo i migliori sopravvivono.

Credo sia un tantino arretrato come ragionamento. (non sto offendendo nessuno, sia chiaro. Se così pare mi scuso)

Proprio perché umani, capiamo che tutta la nostra specie ha diritto di sopravvivere. Noi troviamo soluzioni a quello che non va, non lasciamo morire qualcuno perché debole. Ci siamo evoluti dagli animali, non cerchiamo di tornare indietro.

E se spuntano nuove malattie creeremo nuove cure. Non possiamo arrenderci al destino, farci piegare dal mondo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma che... Dove vivo io il mondo va a medicine e a tentare di trovare soluzioni alle malattie, ma evidentemente mi trovo su Callisto 

Se ti metti a fare il bambinetto, la possiamo anche chiuder quì! Oddio, lo sei, hai solo 14 anni, è un pò troppo presto per te affrontare questi discorsi, aspetta di aquistare un pò più di maturità , te lo dico da fratello maggiore.

Comunque, la tua risposta è senza senso, ma facciamo i bambini, io vivo in un modo dove una sola specie pensa di avere il bisogno di medicine per sopravvivere, tutte le altre ne fanno tranquillamente a meno, quello che io ho detto nel messaggio prima è un dato di fatto, il modo è contro questo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Oddio solo a me ricorda un po' gli ideali su cui si basava il razzismo? Solo i migliori sopravvivono.

Credo sia un tantino arretrato come ragionamento. (non sto offendendo nessuno, sia chiaro. Se così pare mi scuso)

Proprio perché umani, capiamo che tutta la nostra specie ha diritto di sopravvivere. Noi troviamo soluzioni a quello che non va, non lasciamo morire qualcuno perché debole. Ci siamo evoluti dagli animali, non cerchiamo di tornare indietro.

E se spuntano nuove malattie creeremo nuove cure. Non possiamo arrenderci al destino, farci piegare dal mondo.

Appunto perchè ci riteniamo più intelligenti più più più, usiamo il cervello per migliorare senza danneggiare esseri indifesi

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ripeto, non è una mia opinione, questa e la vita, ci saranno sempre malattie, non c'è niente da fare è un discorso sbagliato in partenza, non siamo perfetti e non lo saremo mai mettiamocelo in testa, moriremo di malattie per tutti i secoli a venire.

Secondo il mio discorso, bisogna abituarsi il più possibile a non assumere medicine(ovviamente se uno è ammalato di cancro, non mi permetterei mai di dirli di non assumere medicine), io non ascolto nessun dottore, io guardo i fatti, sono secoli che studiano malattie come l'ebola e ancora muoiono persone per questo, e come detto più volte persone più intelligenti di noi a capo di governi sono contro queste sperimentazioni, in quanto non sono efficaci come pensi tu.

 

Non credo sia l'intelligenza la caratteristica distintiva di persone che bloccano il progresso nella scienza, ma poi quelle sono opinioni...

comuque, tanto per dire, un ricercatore (non ricordo chi, cercatelo pure su internet che dovrebbe esserci più di una pagina riguardo a lui) ha inventato l'XNA, ovvero una specie di DNA artificiale che potrebbe essere impiantato nell'uomo per renderlo immune a una marea di malattie che danneggiano il DNA o anche a svariati veleni, e questo è un esempio del progresso con cui un giorno probabilmente debelleremo totalmente le malattie.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Appunto perchè ci riteniamo più intelligenti più più più, usiamo il cervello per migliorare senza danneggiare esseri indifesi

Va bene, troviamo il modo, sono d'accordissimo. Ma finché non ce ne sarà  uno altrettanto valido, e non ritirate fuori le sperimentazioni di cui avete già  discusso prima, dovremo usare gli animali.

Quando ci sarà  un'altra soluzione si valuterà  la situazione e si deciderà .

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Chiedi alla chiesa perché non ci fa usare le staminali umane o gli embrioni umani, ti garantisco che le preferirei a quelle che usiamo ora.

Ho discusso con il parroco della mia parrocchia, per il fatto che per lui gli animali non hanno un' anima e sono qui solo per lo scopo umano. Lasciamo perdere...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se ti metti a fare il bambinetto, la possiamo anche chiuder quì! Oddio, lo sei, hai solo 14 anni, è un pò troppo presto per te affrontare questi discorsi, aspetta di aquistare un pò più di maturità , te lo dico da fratello maggiore.

Comunque, la tua risposta è senza senso, ma facciamo i bambini, io vivo in un modo dove una sola specie pensa di avere il bisogno di medicine per sopravvivere, tutte le altre ne fanno tranquillamente a meno, quello che io ho detto nel messaggio prima è un dato di fatto, il modo è contro questo.

 

se ti ho offeso mi scuso, ma non mi pare di aver detto niente di eccessivamente strano: la specie umana tenta di curare se stessa, sperimentando su altre specie, proprio perchè come ha scritto qualcun'altro ormai (ed è così, non dite di no perchè potrete farlo solo quando perderete l'uso della parola  e vivrete sugli alberi nudi) siamo superiori IN INTELLIGENZA agli animali, e di conseguenza siamo spinti a tentare di migliorare il nostro tenore di vita con cure, rifugi migliori e quant'altro. Poi, se hai bisogno di tirare in ballo la questione dell'età , allora stai proprio alla frutta...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Oddio solo a me ricorda un po' gli ideali su cui si basava il razzismo? Solo i migliori sopravvivono.

Credo sia un tantino arretrato come ragionamento. (non sto offendendo nessuno, sia chiaro. Se così pare mi scuso)

Proprio perché umani, capiamo che tutta la nostra specie ha diritto di sopravvivere. Noi troviamo soluzioni a quello che non va, non lasciamo morire qualcuno perché debole. Ci siamo evoluti dagli animali, non cerchiamo di tornare indietro.

E se spuntano nuove malattie creeremo nuove cure. Non possiamo arrenderci al destino, farci piegare dal mondo.

Ora hai detto una cazzata enorme e quello che ti mette mi piace è più scemo di te, QUESTA NON è LA MIA OPINIONE, MA è LA VITA SULLA TERRA PER COME LA CONoSCIAMO NOI, non ti permetto di insinuare che il mio discorso sia razzista.

Proprio perchè umano e quindi essere superiore al resto degli animali dovresti capire che il mettere pezze a un pallone bucato è inutile, non ti devi rassegnare a niente, è così e basta, nessuno ha detto che bisogna lasciar morire qualcuno perchè è debole, ma se devo scegliere, preferisco lasciare dei geni sani e forti alle generazioni future, questo è il ragionamento giusto, questo è ragionare per il bene di tutti.

Uno dei motivi per cui spuntano nuove malattie è appunto la continua ricerca che noi effettuiamo che fa evolvere le malattie appresso a noi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ora hai detto una cazzata enorme e quello che ti mette mi piace è più scemo di te, QUESTA NON è LA MIA OPINIONE, MA è LA VITA SULLA TERRA PER COME LA CONoSCIAMO NOI, non ti permetto di insinuare che il mio discorso sia razzista.

Proprio perchè umano e quindi essere superiore al resto degli animali dovresti capire che il mettere pezze a un pallone bucato è inutile, non ti devi rassegnare a niente, è così e basta, nessuno ha detto che bisogna lasciar morire qualcuno perchè è debole, ma se devo scegliere, preferisco lasciare dei geni sani e forti alle generazioni future, questo è il ragionamento giusto, questo è ragionare per il bene di tutti.

Uno dei motivi per cui spuntano nuove malattie è appunto la continua ricerca che noi effettuiamo che fa evolvere le malattie appresso a noi.

 

Modera i toni ed evita di dare dello scemo agli altri, che nessuno ti ha offeso. Si sta discutendo in modo tranquillo, evita di scaldarti tanto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Va bene, troviamo il modo, sono d'accordissimo. Ma finché non ce ne sarà  uno altrettanto valido, e non ritirate fuori le sperimentazioni di cui avete già  discusso prima, dovremo usare gli animali.

Quando ci sarà  un'altra soluzione si valuterà  la situazione e si deciderà .

Si fa uso di animali perchè le sovvenzioni sono solo in questa direzione, case farmaceutiche comprese, se vengono a meno malattie stanno freschi, trovano un pagliativo e non la cura o al max hanno controindicazioni, cioè fanno bene per quella cosa ma te ne procurano un'altra. Scusate se non mi spiego bene

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ora hai detto una cazzata enorme e quello che ti mette mi piace è più scemo di te, QUESTA NON è LA MIA OPINIONE, MA è LA VITA SULLA TERRA PER COME LA CONoSCIAMO NOI, non ti permetto di insinuare che il mio discorso sia razzista.

Proprio perchè umano e quindi essere superiore al resto degli animali dovresti capire che il mettere pezze a un pallone bucato è inutile, non ti devi rassegnare a niente, è così e basta, nessuno ha detto che bisogna lasciar morire qualcuno perchè è debole, ma se devo scegliere, preferisco lasciare dei geni sani e forti alle generazioni future, questo è il ragionamento giusto, questo è ragionare per il bene di tutti.

Uno dei motivi per cui spuntano nuove malattie è appunto la continua ricerca che noi effettuiamo che fa evolvere le malattie appresso a noi.

 

 veramente no, in quanto mentre noi ci mettiamo decenni-secoli per trovare la cura ad una malattia, lei ci mette millenni (se è fortunata, l'evoluzione è un processo molto più lento) per evolversi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non credo sia l'intelligenza la caratteristica distintiva di persone che bloccano il progresso nella scienza, ma poi quelle sono opinioni...

comuque, tanto per dire, un ricercatore (non ricordo chi, cercatelo pure su internet che dovrebbe esserci più di una pagina riguardo a lui) ha inventato l'XNA, ovvero una specie di DNA artificiale che potrebbe essere impiantato nell'uomo per renderlo immune a una marea di malattie che danneggiano il DNA o anche a svariati veleni, e questo è un esempio del progresso con cui un giorno probabilmente debelleremo totalmente le malattie.

Questo è un esempio di fallimento, c'è un motivo per cui noi moriamo, ed è quello di preservare l'ecosistema della terre, intelligenza dice che se noi non moriamo più per le malattie finiremo per estinguerci, in quanto non ci sarebbero abbastanza risorse per tutti. Questo fantomatico ricercatore non ha pensato a questo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ora hai detto una cazzata enorme e quello che ti mette mi piace è più scemo di te, QUESTA NON è LA MIA OPINIONE, MA è LA VITA SULLA TERRA PER COME LA CONoSCIAMO NOI, non ti permetto di insinuare che il mio discorso sia razzista.

Proprio perchè umano e quindi essere superiore al resto degli animali dovresti capire che il mettere pezze a un pallone bucato è inutile, non ti devi rassegnare a niente, è così e basta, nessuno ha detto che bisogna lasciar morire qualcuno perchè è debole, ma se devo scegliere, preferisco lasciare dei geni sani e forti alle generazioni future, questo è il ragionamento giusto, questo è ragionare per il bene di tutti.

Uno dei motivi per cui spuntano nuove malattie è appunto la continua ricerca che noi effettuiamo che fa evolvere le malattie appresso a noi.

Cercherò di risponderti nel modo più pacato possibile.

Tu vuoi scegliere tra geni sani e non, ti rendi conto di quello che stai dicendo?

Vuoi dirmi che se qualcuno ha dei geni non sani non si merita di vivere?!

Ma stiamo scherzando?

Dire è così e basta equivale proprio a rassegnarsi, a dire il mondo funziona così, pazienza.

No, non sono d'accordo. Noi abbiamo il diritto morale di far vivere gli esseri umani, TUTTI. Come ho già  detto ci siamo evoluti dai semplici animali di cui solo il più forte sopravvive. Non torniamo indietro.

Quando spuntano nuove malattie, il nostro dovere è cercare delle cure, non lasciar morire chi non è in grado di sopravvivere. Credi che se gli animali ne avessero la possibilità  non lo farebbero? È semplice istinto di sopravvivenza.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Questo è un esempio di fallimento, c'è un motivo per cui noi moriamo, ed è quello di preservare l'ecosistema della terre, intelligenza dice che se noi non moriamo più per le malattie finiremo per estinguerci, in quanto non ci sarebbero abbastanza risorse per tutti. Questo fantomatico ricercatore non ha pensato a questo.

 

...? Questo XNA non rende immortali purtroppo, e il milione di persone in più che magari sarebbero morti di cancro (quando sarà  migliorato, finora è senza le informazioni necessarie alla vita umana) lo ringrazieranno, e considerando che ormai sulla terra siamo più di 7 miliardi e mezzo un milione in più non cambierà  nulla: il degrado continua sia con loro che senza loro

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

se ti ho offeso mi scuso, ma non mi pare di aver detto niente di eccessivamente strano: la specie umana tenta di curare se stessa, sperimentando su altre specie, proprio perchè come ha scritto qualcun'altro ormai (ed è così, non dite di no perchè potrete farlo solo quando perderete l'uso della parola  e vivrete sugli alberi nudi) siamo superiori IN INTELLIGENZA agli animali, e di conseguenza siamo spinti a tentare di migliorare il nostro tenore di vita con cure, rifugi migliori e quant'altro. Poi, se hai bisogno di tirare in ballo la questione dell'età , allora stai proprio alla frutta...

No, io tiro in ballo l'età  perchè spiega le tue risposte da immaturo, sei tu che ti fai notare per le risposte infantili che dai.

L'intelligenza dice che anche l'uomo fa parte dell'ecosistema e in quanto tale ha il diritto e il dovere di morire come un qualunque essere vivente(malattie ecc) in quanto se così non fosse la sovrappopolazione porterebbe ad un assenza di risorse che ci farebbe estinguere.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

No, io tiro in ballo l'età  perchè spiega le tue risposte da immaturo, sei tu che ti fai notare per le risposte infantili che dai.

L'intelligenza dice che anche l'uomo fa parte dell'ecosistema e in quanto tale ha il diritto e il dovere di morire come un qualunque essere vivente(malattie ecc) in quanto se così non fosse la sovrappopolazione porterebbe ad un assenza di risorse che ci farebbe estinguere.

 

ah, quindi dire che in questo momento l'uomo cerca soluzioni per guarire dalle malattie è da immaturo?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...