Manuel Inviato 28 settembre, 2014 Condividi Inviato 28 settembre, 2014 (modificato) Preordini alle stelle per Pokémon Rubino Omega e Pokémon Zaffiro Alpha, in soli due giorni i titoli per Nintendo 3DS hanno raggiunto oltre 239.000 copie prenotate nel solo territorio giapponese.Le lunghe code della scorsa settimana davanti ai Pokémon Center giapponesi non potevano che essere un chiaro segno di quanto siano attesi dal pubblico. Lo scorso anno Pokémon X e Pokémon Y nei primi due giorni di preordini in Giappone raggiunsero 260.000 copie, solo 21.000 unità in più.Bisogna tenere presente che Pokémon X e Pokémon Y hanno lanciato la nuova generazione di Pokémon su Nintendo 3DS mentre Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha, nonostante introducano una grafica completamente rivisitata, nuove caratteristiche e megaevoluzioni, rimangono pur sempre dei remake di Pokémon Rubino e Zaffiro, i due titoli usciti nel 2002 per Game Boy Advance.I preordini forniscono dei dati indicativi, ma non delle certezze sull'andamento delle vendite. Chissà se il gioco riuscirà ad avvicinarsi alle oltre 4 milioni di copie vendute di Pokémon X e Y nel solo Giappone, ma sopratutto, se il gioco otterrà ottimi risultati nel resto del mondo.Sarà interessante vedere come reagirà il pubblico, continuerà la pesante inversione di tendenza che si è verificata con Pokémon X e Y, ovvero che i giochi sono stati acquistati da molti giocatori adulti e meno bambini e ragazzi, oppure riusciranno a conquistare il pubblico di adulti e catturare nuovamente l'attenzione dei bambini, che ultimamente pare non siano interessati ai Pokémon. Una cosa è certa, l'effetto nostalgia attirerà tanti giocatori di Pokémon adulti, che oltre 10 anni fa hanno giocato ai titoli originali, ma sarà in grado anche di attirare nuove leve e i fan più piccoli?Articolo pubblicato nella categoria Videogames Modificato 29 settembre, 2014 da Manuel Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
testa Inviato 28 settembre, 2014 Condividi Inviato 28 settembre, 2014 (modificato) wow primo a commentarecomunque nn ci credo quanti ordini Modificato 28 settembre, 2014 da testa Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
mrk Inviato 28 settembre, 2014 Condividi Inviato 28 settembre, 2014 Ma in tutto il mondo non si sanno i numeri? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Guest NicoRobin Inviato 28 settembre, 2014 Condividi Inviato 28 settembre, 2014 io l'ho prenotato a luglio, però sono numeri da capogiro. quoto la domanda di mrk Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Apollo Inviato 28 settembre, 2014 Condividi Inviato 28 settembre, 2014 La Nintendo si fa i big money E' stata aggiunta una reazione da Meiko 1 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
talos45 Inviato 28 settembre, 2014 Condividi Inviato 28 settembre, 2014 (modificato) La Nintendo si fa i big moneyquoto Modificato 28 settembre, 2014 da talos45 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Cristian89 Inviato 28 settembre, 2014 Condividi Inviato 28 settembre, 2014 Incredibile O.O Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Alexietto Inviato 28 settembre, 2014 Condividi Inviato 28 settembre, 2014 Secondo me con l'iniziativa della Demo su Topolino,la nintendo ha avuto un idea geniale per attirare i bambini,mentre la Panini ha fatto l'affare della vita,il numero di Topolino con il codice della DEMO andra in esaurimento prima ancora che sia consegnato all'edicole,io la penso cosi Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Luke88 Inviato 28 settembre, 2014 Condividi Inviato 28 settembre, 2014 Secondo me con l'iniziativa della Demo su Topolino,la nintendo ha avuto un idea geniale per attirare i bambini,mentre la Panini ha fatto l'affare della vita,il numero di Topolino con il codice della DEMO andra in esaurimento prima ancora che sia consegnato all'edicole,io la penso cosi Tieni conto che in italia Pokémon non è un brand così popolare, se poi metti che probabilmente molti dei lettori di Topolino non hanno un 3DS non è poi chissà cosa... In ogni caso credo che la GF sia più che soddisfatta lol Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Alexietto Inviato 28 settembre, 2014 Condividi Inviato 28 settembre, 2014 Tieni conto che in italia Pokémon non è un brand così popolare, se poi metti che probabilmente molti dei lettori di Topolino non hanno un 3DS non è poi chissà cosa... In ogni caso credo che la GF sia più che soddisfatta lol Si pero stiamo a vedere,secondo me è una buonissima iniziativa,poi magari mi sbagliero,l'importante,sinceramente detto tra noi,è che io riesca a prendere 1 copia di Topolino eheheh Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Darph Inviato 28 settembre, 2014 Condividi Inviato 28 settembre, 2014 Wow ahahaha Ora avrannò anche il mio preordine appena mi decido di andare in negozio *-* Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Luke88 Inviato 28 settembre, 2014 Condividi Inviato 28 settembre, 2014 Si pero stiamo a vedere,secondo me è una buonissima iniziativa,poi magari mi sbagliero,l'importante,sinceramente detto tra noi,è che io riesca a prendere 1 copia di Topolino eheheh se vivi in un paesino sta tranquillo che lo trovi, vivendo in una città più grande invece (chessò un capoluogo) potresti avere problemi. sicuramente farà dei numeri minori del Topolino n° 3000 uscito poco tempo fa Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Alexietto Inviato 28 settembre, 2014 Condividi Inviato 28 settembre, 2014 se vivi in un paesino sta tranquillo che lo trovi, vivendo in una città più grande invece (chessò un capoluogo) potresti avere problemi. sicuramente farà dei numeri minori del Topolino n° 3000 uscito poco tempo fa Mesa tanto che avro qualche difficolta visto che vivo al centro di Roma eheheh Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Falkon Inviato 28 settembre, 2014 Condividi Inviato 28 settembre, 2014 L'unica cosa che mi viene in mente è che i bambini di oggi provano "vergogna" a giocare a pokemon più dei bambini di ieri(tizi con la barba e i primi problemi con il mondo del lavoro xD) Comunque non ho capito se il numero di bambini è sceso o è quello degli adulti che è aumentato.Nel primo caso, sarei veramente stupito e avrebbe senso la mia teoria, nel secondo, che ben venga Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Khovid Inviato 28 settembre, 2014 Condividi Inviato 28 settembre, 2014 Wow, 239.000 copie in due giorni sono tantissime!! :O Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Bubbelo Inviato 28 settembre, 2014 Condividi Inviato 28 settembre, 2014 Buon per loro ! :'D Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Meiko Inviato 28 settembre, 2014 Condividi Inviato 28 settembre, 2014 Cavolo! owo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
SuperTommy99 Inviato 28 settembre, 2014 Condividi Inviato 28 settembre, 2014 Speriamo che i bambini si riavvicinino al gioco dei Pokémon Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Guest NicoRobin Inviato 28 settembre, 2014 Condividi Inviato 28 settembre, 2014 Speriamo che i bambini si riavvicinino al gioco dei Pokémon dubito Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
EleonorAlex Inviato 28 settembre, 2014 Condividi Inviato 28 settembre, 2014 Che cosa triste, le nuove generazioni che non sono attratte dai pokemon... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DarthMizu Inviato 28 settembre, 2014 Condividi Inviato 28 settembre, 2014 Spero vivamente che l'effetto nostalgia attiri ancora più giocatori adulti, come ho notato è avvenuto per qualche vecchio giocatore. Forse piano piano la GF inizierà a considerare un pochino di più anche noi più grandicelli XD Paldea Champion Star Legend Hisui Galar Alola Kalos Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Grimmjow Inviato 28 settembre, 2014 Condividi Inviato 28 settembre, 2014 Io continuo a sperare in un cambio di stile dei pokèmon! Mi piacerebbe vederli con uno stile più realistico e da adulto xD anche solo per curiosità Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Marcoo Inviato 28 settembre, 2014 Condividi Inviato 28 settembre, 2014 La ninetendo grazie a questi due titoli farà sicuramente soldi.Sono contento che molte persone hanno prenotato questo remake. Ancora non sappiamo quante copie sono state prenotate negli altri posti del mondo, però mi sembra che siamo a un buon punto. Non vedo l'ora di essere a novembre e di scoprire come sono stati fatti questi remake. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
SuperTommy99 Inviato 28 settembre, 2014 Condividi Inviato 28 settembre, 2014 dubito Infatti... speriamo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Wicked Inviato 28 settembre, 2014 Condividi Inviato 28 settembre, 2014 Sempre immenso <3 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati