Vai al commento

Ipotesi su MRayquaza


Post raccomandati

Oggi abbiamo assistito alla mega, con più probabilità , attesa in questi ultimi giorni. Mega Rayquaza è ormai una realtà 

oct_p04_06.jpg
Sinceramente a primo impatto mi è sembrato uno Steelix xD. Poi ho messo gli occhiali e mi sono dovuto ricredere, per me è proprio un bel pokèmon con cui l'abilità  lo rende seriamente un pokèmon temibile nel battling. Le sue debolezze derivanti dal tipo Volante cessano, ciò sta a significare che soltanto un altro Drago o un Folletto potrebbero fronteggiarlo (con non pochi problemi).
Comunque, girovagando qua e là  ho potuto vedere come molti, come me, si aspettavano una Archeoevoluzione invece che di una Mega. Così, visto che quelli della Game Freak hanno promesso di spiegare il perchè di questa scelta nei due nuovi attessissimi titoli, io voglio cercare di dare una spiegazione a questa cosa per conto mio e chissà , magari azzeccarci.
Da quel che si legge nel sito leggiamo:

"In un'epoca antichissima, quando il pianeta era ancora giovane, il mondo traboccava di una straordinaria energia naturale, da cui i Pokémon leggendari traevano il loro incredibile potere. Sempre avidi di questa energia, Groudon e Kyogre si scontravano continuamente, mettendo in pericolo l'esistenza degli esseri umani e dei Pokémon di Hoenn. In epoche successive, la loro potentissima trasformazione, causata dall'assorbimento dell'energia del pianeta, fu chiamata "archeorisveglio", da cui i nomi "ArcheoGroudon" e "ArcheoKyogre"...

Dalle vertiginose altezze in cui risiedeva, un Pokémon assisteva alla furibonda battaglia che infuriava sul pianeta. Era il Pokémon che danza nei cieli: Rayquaza. Dopo venti giorni e venti notti di lotta ininterrotta, il mondo aveva cominciato a perdere il suo naturale equilibrio e a scivolare verso un'inesorabile distruzione. Gli esseri umani, stremati, levarono un'invocazione di aiuto a Rayquaza davanti a una pietra che brillava dei colori dell'arcobaleno. Rayquaza iniziò a trasformarsi davanti ai loro occhi... Il suo corpo, sospeso nel cielo sopra ArcheoGroudon e ArcheoKyogre, soffuso di una luce abbagliante, stava visibilmente mutando aspetto. E poi..."


Cosa vuole dire questa prima frase?
Groudon e Kyogre potevano trasformarsi grazie all'energia del pianeta e ne facevano continui usi nei loro scontri. La mia domanda è: perchè Rayquaza non attingeva anchesso a questa energia? Forse perchè il suo regno era nel cielo e dunque lontano da questa energia?

Ecco qui la trasformazione
Non ci sono equivoci. Rayquaza, che a quanto pare se ne era rimasto comodo nel suo regno, decide di aiutare la popolazione di Hoenn quando questi ultimi lo invocano. Usando una "pietra" si Megaevolve e grazie alle sue nuove abilità  e mosse nel giro di 5 minuti sistema i 2 bestioni :P

Questa è la frase che mi ha colpito di più
In epoche successive? Ma successive quanto? Decenni, secoli o millenni? Non da un dato quantificabile. Ecco allora la mia teoria: Rayquaza viene in aiuto degli abitanti di Hoenn, dopo che questi lo hanno chiamato, e si megaevolve grazie ad una megapietra. Per me queste "epoche" successive si possono ricollegare a dopo l'attivazione della macchina di AZ. Questo spiegherebbe perchè nei "primi scontri" in cui Groudon e Kyogre attingevano all'energia della terra, Rayquaza era rimasto in disparte e non avevo subito anche lui il suo processo "archeoevolutivo". Epoche dopo quando gli umani gli hanno chiesto aiuto si è trovato di fronte a 2 pokèmon che nella loro forma "archeo" lo sovrastavano ma grazie ad una megapietra di AZ è riuscito a megaevolvere anche lui (attingendo in maniera differente al potere evolutivo) e dunque far tornare la pace ad Hoenn.


Ho finito, vi pare che questa teoria possa andare bene e rendere "coerente" la scelta della Game Freak? A voi i commenti :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

teoria molto interessante, i miei complimenti :)


ma a me mi incuriosisce il fatto che hanno detto che si MegaEvolve in modo diverso, che intendono dire? Che non è necessaria una megapietra? che c'è da fare altro? SPIEGATECELO GF!


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mmh, non saprei. Ciò significherebbe tuttavia, se vogliamo guardare i dettagli, che le vicende di Hoenn si svolgono 3000 anni prima di quelle di Kalos, il che è un po' improbabile, già .


 




teoria molto interessante, i miei complimenti :)


ma a me mi incuriosisce il fatto che hanno detto che si MegaEvolve in modo diverso, che intendono dire? Che non è necessaria una megapietra? che c'è da fare altro? SPIEGATECELO GF!




Il trailer nomina chiaramente la megapietra, affermando che sarà  disponibile su OR/AS, esattamente come le megaevoluzioni rivelate in precedenza.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1) Eh, questa è una bella domanda, ma credo che il motivo per cui Rayquaza non attingesse a quell'energia sia lo stesso che lo porta a Megaevolversi e non ad Archeorisvegliarsi (you don't say  :tf:?)... e questo è tutto da svelare, presumibilmente quando ci giocheremo, e non prima (perché fa parte della trama, perciò non mi aspetto che se ne occupi CoroCoro o qualcosa di simile).


Io credo che l'energia a cui attinge Kyogre sia meglio identificabile con il moto ondoso, mentre quella di Groudon con i sismi.


Dunque Rayquaza avrebbe potuto fare lo stesso con l'energia eolica... o qualcosa di simile  :confused:, immagino... Ma così non è!


Il Sito Ufficiale punta l'attenzione sul fatto che Rayquaza ha una "particolare fisiologia" (potrebbe dunque riallacciarsi al discorso "letargo" a cui sono tanto affezionata  :asduj1:?): bisogna quindi intendere che non abbia delle caratteristiche invece presenti in Kyogre e Groudon?


 


2) Io credo che quella frase sia molto più semplice: l'uomo ha nominato le trasformazioni di Kyogre e Groudon "Archeorisvegli" e ha dunque assegnato il suffisso Archeo- ad entrambi, per distinguerli da quando sono normali.


Lo ha fatto tempo dopo, probabilmente quando è diventato un Homo Sapiens ha acquisito un minimo di conoscenza in materia. È così importante avere la data precisa  :rotfl:?


Quello di cui parli tu è, ahimè, un altro discorso, e si possono fare le peggio ipotesi, in mancanza di ulteriori informazioni.


Magari è vero che le Megapietre si sono originate tutte nello stesso luogo (Kalos) e nella stessa epoca (3.000 anni prima della trama dei videogiochi), ma continuo a credere che ci sia qualcosa di antecedente in merito, probabilmente solo la pietra che brillava dei colori dell'arcobaleno che ha causato la Megaevoluzione (indicata come diversa dalle altre dallo stesso Sito Ufficiale) di Rayquaza, ma tant'è...


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1) Eh, questa è una bella domanda, ma credo che il motivo per cui Rayquaza non attingesse a quell'energia sia lo stesso che lo porta a Megaevolversi e non ad Archeorisvegliarsi (you don't say  :tf:?)... e questo è tutto da svelare, presumibilmente quando ci giocheremo, e non prima (perché fa parte della trama, perciò non mi aspetto che se ne occupi CoroCoro o qualcosa di simile).

Io credo che l'energia a cui attinge Kyogre sia meglio identificabile con il moto ondoso, mentre quella di Groudon con i sismi.

Dunque Rayquaza avrebbe potuto fare lo stesso con l'energia eolica... o qualcosa di simile  :confused:, immagino... Ma così non è!

Il Sito Ufficiale punta l'attenzione sul fatto che Rayquaza ha una "particolare fisiologia" (potrebbe dunque riallacciarsi al discorso "letargo" a cui sono tanto affezionata  :asduj1:?): bisogna quindi intendere che non abbia delle caratteristiche invece presenti in Kyogre e Groudon?

 

2) Io credo che quella frase sia molto più semplice: l'uomo ha nominato le trasformazioni di Kyogre e Groudon "Archeorisvegli" e ha dunque assegnato il suffisso Archeo- ad entrambi, per distinguerli da quando sono normali.

Lo ha fatto tempo dopo, probabilmente quando è diventato un Homo Sapiens ha acquisito un minimo di conoscenza in materia. È così importante avere la data precisa  :rotfl:?

Quello di cui parli tu è, ahimè, un altro discorso, e si possono fare le peggio ipotesi, in mancanza di ulteriori informazioni.

Magari è vero che le Megapietre si sono originate tutte nello stesso luogo (Kalos) e nella stessa epoca (3.000 anni prima della trama dei videogiochi), ma continuo a credere che ci sia qualcosa di antecedente in merito, probabilmente solo la pietra che brillava dei colori dell'arcobaleno che ha causato la Megaevoluzione (indicata come diversa dalle altre dallo stesso Sito Ufficiale) di Rayquaza, ma tant'è...

Mi aspettavo un tuo commento :asduj1:

1) Viene detto che Groudon e Kyogre attingono all'energia primordiale mentre Rayquaza alla pietra color arcobaleno. Quindi per me, sta qua la distinzione Archeo/Mega. Poi che Rayquaza abbia una particolare fisionomia ecc.. sinceramente mi fa solo pensare a Barbanera di One Piece che riesce ad ottenere il potere di 2 frutti del diavolo (ma questa è un'altra storia :XD: )

2) E' importante capire perchè abbiano usato il termine Archeo a quei tempi, potevano usare altri termini come Super o Ultra. Ma invece quello, perchè? E comunque è importante, per questa teoria, avere la data precisa perchè se gli eventi accadono dopo AZ allora ha fondamento al contrario invece ho solo formulato un'ipotesi errata.

 

teoria molto interessante, i miei complimenti :)

ma a me mi incuriosisce il fatto che hanno detto che si MegaEvolve in modo diverso, che intendono dire? Che non è necessaria una megapietra? che c'è da fare altro? SPIEGATECELO GF!

 

Ottima teoria. Spero che CoroCoro o Get TV approfondiscano un pò questa storia, in modo da capirne di più.

Grazie :)

In effetti la mega di Rayquaza è indubbiamente diversa dalle altre, i cambiamenti sono abbastanza drastici. Ma molto probabilmente è perchè "Rayquaza è in qualche modo legato al mistero della megaevoluzione"... La forma è stupenda, per carità  ma comunque diversa da quel restyle che ci si aspettava.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma ci sono un paio di cose che non quadrano molto con la leggenda che tutti conosciamo.

"In un'epoca antichissima, quando il pianeta era ancora giovane, il mondo traboccava di una straordinaria energia naturale, da cui i Pokémon leggendari traevano il loro incredibile potere. Sempre avidi di questa energia, Groudon e Kyogre si scontravano continuamente, mettendo in pericolo l'esistenza degli esseri umani e dei Pokémon di Hoenn.

In epoche successive, la loro potentissima trasformazione, causata dall'assorbimento dell'energia del pianeta, fu chiamata "archeorisveglio", da cui i nomi "ArcheoGroudon" e "ArcheoKyogre""

Senza dilungarmi inutilmente sul fatto che all'inizio sembra parlare di tutti i leggendari (ArcheoLugia/Dialga/Palkia/Arceus yeah), volevo farvi notare che qui si parla sempre di "trasformazioni" raggiunte ogni qual volta Groudon e Kyogre attingessero a questa energia naturale. In pratica dal testo si evince che si è sempre trattato di forme raggiunte temporaneamente, fin dall'inizio, non di forme originali. Quindi nessun potere perso col tempo, nessun indebolimento, solo dei potenziamenti ottenuti temporaneamente e grazie a cause esterne. Potenziamenti che, successivamente, sono stati chiamati "Archeorisvegli" dagli umani che avevano assistito al grande scontro. Che poi, sì, questi umani addirittura organizzati in società  durante il grande scontro non ho capito da dove siano usciti. Però, adesso che ci penso, mi pare che anche in Smeraldo si accennasse a questa cosa che ai tempi Hoenn era già  colonizzata. E, comunque, avremmo dovuto capirlo che ci stavano: sennò chi li faceva i disegni rupestri nella grotta a Bluruvia (era a Bluruvia?)?

Ad ogni modo, quello che conta è che "archeorisveglio" è solo un nome, dato in epoche passate. La differenza con le mega sta solo nel fatto che l'energia naturale era presa in forma pura. È questa la chiave. Insomma, se ci pensate, 'sta benedetta macchina di AZ, almenochè non avessero inventato già  il nucleare, da qualche parte la doveva prendere l'energia! Che poi è andata a finire nelle megapietre e blablabla.

Faranno girare tutto intorno al fatto che, chi in un modo e chi in un altro, prendono tutti energia dalla Terra. Forse Groudon e Kyogre più di altri, essendone avidi, finendo per distruggere l'ecosistema.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La differenza con le mega sta solo nel fatto che l'energia naturale era presa in forma pura. È questa la chiave. Insomma, se ci pensate, 'sta benedetta macchina di AZ, almenochè non avessero inventato già  il nucleare, da qualche parte la doveva prendere l'energia! Che poi è andata a finire nelle megapietre e blablabla.

Faranno girare tutto intorno al fatto che, chi in un modo e chi in un altro, prendono tutti energia dalla Terra. Forse Groudon e Kyogre più di altri, essendone avidi, finendo per distruggere l'ecosistema.

E fu così che AZ creò un disastro simile a quello di Cherobyl :asduj1:

Penso anche io che quei 2 abbiano preso l'energia in forma pura mentre con AZ le pietre hanno ottenuto un "surrogato". La cosa che mi rende perplesso è che AZ ai tempi d'oro ha usato l'energia di Xerneas/Yvveltal per far funzionare la macchina. E' possibile comunque che questi 2 pokèmon erano già  pieni di questa energia (Xerneas riesce a donare l'immortalità  mentre Yveltal può assorbire la vita, ma a questo punto la macchina può prendere l'energia che lui ha preso).

Per il fattore ecosistema mi hai fatto venire in mente a Zygarde. Però a ogni capo trio il compito di badare alla "propria" regione :P

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi aspettavo un tuo commento :asduj1:

1) Viene detto che Groudon e Kyogre attingono all'energia primordiale mentre Rayquaza alla pietra color arcobaleno. Quindi per me, sta qua la distinzione Archeo/Mega. Poi che Rayquaza abbia una particolare fisionomia ecc.. sinceramente mi fa solo pensare a Barbanera di One Piece che riesce ad ottenere il potere di 2 frutti del diavolo (ma questa è un'altra storia :XD: )

2) E' importante capire perchè abbiano usato il termine Archeo a quei tempi, potevano usare altri termini come Super o Ultra. Ma invece quello, perchè? E comunque è importante, per questa teoria, avere la data precisa perchè se gli eventi accadono dopo AZ allora ha fondamento al contrario invece ho solo formulato un'ipotesi errata.

 

1) E su questo credo che chiunque possa concordare, anche se rimane un grossissimo "PERCHE'?" in ballo...

2) Beh, "Archeo" significa "antico", quindi è assolutamente adatto, molto più di un banale "Super" o "Ultra". Testimonia il fatto che Groudon e Kyogre erano capaci di questa trasformazione moltissimo tempo fa, che la prima volta che l'hanno realizzata è stato in tempi remoti...

 

Ad ogni modo, quello che conta è che "archeorisveglio" è solo un nome, dato in epoche passate. La differenza con le mega sta solo nel fatto che l'energia naturale era presa in forma pura. È questa la chiave. Insomma, se ci pensate, 'sta benedetta macchina di AZ, almenochè non avessero inventato già  il nucleare, da qualche parte la doveva prendere l'energia! Che poi è andata a finire nelle megapietre e blablabla.

Faranno girare tutto intorno al fatto che, chi in un modo e chi in un altro, prendono tutti energia dalla Terra. Forse Groudon e Kyogre più di altri, essendone avidi, finendo per distruggere l'ecosistema.

 

Mi piace la tua teoria  :omg:

È come dire che Groudon e Kyogre attingono all'energia in modo diretto, mentre tutti gli altri no, si servono di uno strumento che la incanala, e questa, pertanto, non è più così pura...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sono abbastanza convinto che abbiano già  detto che ArcheoGroudon e ArcheoKyogre fecero il loro scontro in tempi antichissimi, mi sembra impossibile che fosse solo 3000 anni prima.

E di sicurk ad ogni loro scontro deve essere ibtervenuto Rayquaza, o il mondo non avrebbe avuto un equilibrio

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sono abbastanza convinto che abbiano già  detto che ArcheoGroudon e ArcheoKyogre fecero il loro scontro in tempi antichissimi, mi sembra impossibile che fosse solo 3000 anni prima.

E di sicurk ad ogni loro scontro deve essere ibtervenuto Rayquaza, o il mondo non avrebbe avuto un equilibrio

 

Eh, l'"antichissimo" è tutto da vedere...

Credo che ciascuno di noi abbia inteso la cosa, almeno fino all'altro ieri, in termini di milioni di anni (ma a centinaia, non a decine e tanto meno qualche manciata!). Poi però, ieri, è arrivato il Sito Ufficiale dicendo che sono stati gli esseri umani, impiegando la pietra arcobalenosa, a permettere che Rayquaza megaevolvesse, quindi credo sia necessario rivedere il proprio concetto di "antichissimo"  :confused:

Magari non sono solo 3.000 anni, ma dubito che siano più di un paio di milioni...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mettiamola così: se Groudon e Kyogre hanno creato la maggior parte dei continenti e oceani (mi pare infatti di ricordare che la regione di Unima è stata crata dal drago originario) è ovvio pensare che i primi scontri si svolgevano quando gli umani ancora non esistevano. Millenni dopo i Groudon e Kyogre attuali si scontravano nella loro forma "normale" ad Hoenn o da qualche altra parte senza creare cambiamenti drastici all'ambiente e lì poteva intervenire Rayquaza. Però di tanto in tanto capitava che in questi scontri il duo cataclisma si archeoevolvessero e siccome le lotte dovevano essere, per forza di cose, molto più imponenti allora gli umani del tempo pregarono Rayquaza che con questa fantomatica pietra mega evolveva e riusciva a contrastarli e fermarli.
Ci potrebbe stare come spiegazione


Ma perchè vi tirate tutti sti pacchi?  :sweat:

 

Neanche i creatori sanno il perchè delle loro creature  :XD:

C'è a chi piace giocare e basta e chi, come noi, piace dare un senso alle storie dietro ai Pokèmon. Sinceramente trovo divertente anche questo ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per MegaRayquaza sono abbastanza soddisfatta, me lo aspettavo quasi con una messa in piega stile afro! c':

E riguardo al punto (3) devo aggiungere che penso anche io che le vicende di Kalos si siano svolte prima di quelle di Hoenn.

Senza poi contare che Kalos (perfino 3.000 anni fa) è sempre stata più tecnologicamente sviluppata di Hoenn, probabilmente non solo perché è più ricca, ma anche perché ha avuto molti più anni per svilupparsi.

Ah e aggiungo che secondo me ci sono stati più scontri: Groudon e Kyogre si scontravano più e più volte, nonostante gli sforzi di Rayquaza per fermarli dopo qualche migliaio di anno continuavano, così il popolo pregò Il drago volante di fermarli una volta per tutte e così nacque MegaRayquaza, anche così è probabile.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Da notare il fatto che, a differenza di tutte le altre MegaEvoluzioni, non si è visto l'allenatore usare il suo MegaBracciale prima di trasformare Rayquaza!  :attention:

 

Non bisogna mai scordarsi, però, che questo genere di filmati non sono tratti dal gioco vero e proprio, bensì da delle versioni beta ;)

In effetti, ricordo d'aver letto che qualcuno lo aveva trovato scritto esplicitamente sul Sito Ufficiale  :confused:...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Comunque dopo questa megaevoluzione è chiaro che Rayquaza non avrà  un ruolo marginale come Mewtwo a Kalos, quindi ho il sospetto che la trama di Omega/Alpha sia tratta da quella di Smeraldo, come è giusto che sia.


Il che tuttavia porta a pensare che MegaRayquaza non sia apparso in tempi remoti, ma durante lo scontro a Hoenn, così come l'ArcheoRisveglio di Kyogre e Groudon.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Comunque dopo questa megaevoluzione è chiaro che Rayquaza non avrà  un ruolo marginale come Mewtwo a Kalos, quindi ho il sospetto che la trama di Omega/Alpha sia tratta da quella di Smeraldo, come è giusto che sia.

Il che tuttavia porta a pensare che MegaRayquaza non sia apparso in tempi remoti, ma durante lo scontro a Hoenn, così come l'ArcheoRisveglio di Kyogre e Groudon.

Non sono d'accordo. MMewtwo X/Y ha avuto un discreto riconoscimento eppure non ha avuto un ruolo importante in X e Y. Poteva avere un ruolo nel post lega ma non è andata così. Chiariamoci, io più di tutti vorrei che la trama fosse presa da Smeraldo ma la vedo dura :/

Tuttalpiù come potrebbe accadere? Ci concentriamo su un team fino a ceneride e poi quando stiamo per combattere contro Groudon/Kyogre arriva l'altro team con il pokèmon rivale? Per me andremo da Rayquaza come facevamo come Zaffiro e Rubino. O prima o dopo la lega, così la vera sfida sarà  catturare lui e non sconfiggere i super4 e il campione xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non sono d'accordo. MMewtwo X/Y ha avuto un discreto riconoscimento eppure non ha avuto un ruolo importante in X e Y. Poteva avere un ruolo nel post lega ma non è andata così. Chiariamoci, io più di tutti vorrei che la trama fosse presa da Smeraldo ma la vedo dura :/

Tuttalpiù come potrebbe accadere? Ci concentriamo su un team fino a ceneride e poi quando stiamo per combattere contro Groudon/Kyogre arriva l'altro team con il pokèmon rivale? Per me andremo da Rayquaza come facevamo come Zaffiro e Rubino. O prima o dopo la lega, così la vera sfida sarà  catturare lui e non sconfiggere i super4 e il campione xD

Non so, qualche modifica potrebbero anche apportarla, non che ci voglia molto in fondo. Ma insomma, questo ruolo centrale di Rayquaza mi fa riflettere, visto che in Rubino/Zaffiro neanche esisteva praticamente, io lo trovai per caso esplorando la Torre Cielo ahahah

Sicuramente non sarà  relegato in un luogo sconosciuto, ma sarà  una pedina importante per la trama. E avendo il drago verde, avremo anche la battaglia tra Kyogre e Groudon archeoevoluti, immagino. Se non sarà  Smeraldo, gli andrà  molto vicino, almeno spero.

Anche HG/SS dopotutto ricalcano la storia di Cristallo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io credo che (un po' come ha detto Lightning), RO/ZA saranno un po' come HG/SS. Gli stessi zainetti (verdi) dei protagonisti lo fanno dedurre. Questo però non mi fa credere che avremo Rayquaza prima della lega. Dopotutto in Smeraldo era la mascotte, ecco perché è stato possibile ciò, invece in RO/ZA le rispettive mascotte sono Kyogre e Groudon, per cui poco ma sicuro, Rayquaza ci sarà  DOPO la lega. Per quanto riguarda la sua Mega... Io pensavo che non avrebbe avuto bisogno di Mpietre, invece a quanto pare è così... Sarà  come Mewtwo in X/Y? Ce l'avrà  lui o sarà  ottenibile solo in altri modi? È ora di Voyager!


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma ci sono un paio di cose che non quadrano molto con la leggenda che tutti conosciamo.

"In un'epoca antichissima, quando il pianeta era ancora giovane, il mondo traboccava di una straordinaria energia naturale, da cui i Pokémon leggendari traevano il loro incredibile potere. Sempre avidi di questa energia, Groudon e Kyogre si scontravano continuamente, mettendo in pericolo l'esistenza degli esseri umani e dei Pokémon di Hoenn.

In epoche successive, la loro potentissima trasformazione, causata dall'assorbimento dell'energia del pianeta, fu chiamata "archeorisveglio", da cui i nomi "ArcheoGroudon" e "ArcheoKyogre""

Senza dilungarmi inutilmente sul fatto che all'inizio sembra parlare di tutti i leggendari (ArcheoLugia/Dialga/Palkia/Arceus yeah), volevo farvi notare che qui si parla sempre di "trasformazioni" raggiunte ogni qual volta Groudon e Kyogre attingessero a questa energia naturale. In pratica dal testo si evince che si è sempre trattato di forme raggiunte temporaneamente, fin dall'inizio, non di forme originali. Quindi nessun potere perso col tempo, nessun indebolimento, solo dei potenziamenti ottenuti temporaneamente e grazie a cause esterne. Potenziamenti che, successivamente, sono stati chiamati "Archeorisvegli" dagli umani che avevano assistito al grande scontro. Che poi, sì, questi umani addirittura organizzati in società  durante il grande scontro non ho capito da dove siano usciti. Però, adesso che ci penso, mi pare che anche in Smeraldo si accennasse a questa cosa che ai tempi Hoenn era già  colonizzata. E, comunque, avremmo dovuto capirlo che ci stavano: sennò chi li faceva i disegni rupestri nella grotta a Bluruvia (era a Bluruvia?)?

Ad ogni modo, quello che conta è che "archeorisveglio" è solo un nome, dato in epoche passate. La differenza con le mega sta solo nel fatto che l'energia naturale era presa in forma pura. È questa la chiave. Insomma, se ci pensate, 'sta benedetta macchina di AZ, almenochè non avessero inventato già  il nucleare, da qualche parte la doveva prendere l'energia! Che poi è andata a finire nelle megapietre e blablabla.

Faranno girare tutto intorno al fatto che, chi in un modo e chi in un altro, prendono tutti energia dalla Terra. Forse Groudon e Kyogre più di altri, essendone avidi, finendo per distruggere l'ecosistema.

Hai centrato al pieno la questione!

Kyogre e Groudon si trasformavano perchè attingevano da questa energia naturale; mentre le megaevoluzioni si attivano grazie a pietre evolutive che, colpite dalla macchina di AZ, si sono trasformate in pietre che superano il potenziale di un pokemon(e la macchina di AZ si basa sull'uso di Xerneas ed Yveltal, non dell'energia naturale).

Le domande più importanti, però, sono due:

- come fa il giocatore ad attivare l'archeorisveglio? Com'è possibile imbrigliare quest'energia naturale? Per attivarle ci vuole la pietra chiave del megacerchio?

- MegaRayquaza deve deve essersi megaevoluto obbligatoriamente dopo la guerra dei 3000 anni, anche perchè prima di allora le megapietre non esistevano. Ma chi ha risvegliato questa mega? L'hanno attivata senza megabracciale? Mi sembra impossibile, dato che la megaevoluzione neccessita, come assioma, la presenza di un allenatore.

E qui ci troviamo ad un'altra domanda ancora più complessa... Chi ha inventato la pietrachiave? E quando l'ha inventata?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non bisogna mai scordarsi, però, che questo genere di filmati non sono tratti dal gioco vero e proprio, bensì da delle versioni beta ;)

In effetti, ricordo d'aver letto che qualcuno lo aveva trovato scritto esplicitamente sul Sito Ufficiale :confused:...

Però in realtà  questa cosa è corretta: non si è mai visto il pg che usa la pietrachiave in uno scontro con un'altra persona (ovviamente per accorciare la scena). ^^
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...