Vai al commento


[SONDAGGIO] Quale web browser utilizzate?


viper

  

295 utenti hanno votato

  1. 1. Quale web browser utilizzate?

    • Internet Explorer
      26
    • Mozilla Firefox
      104
    • Google Chrome
      177
    • Safari
      32
    • Opera
      17
    • Konqueror
      1
    • Altro browser basato su Trident
      0
    • Altro browser basato su Gecko (es. Seamonkey, Camino)
      1
    • Altro browser basato su WebKit (es. Epiphany, Midori)
      1
    • Browser testuale (es. elinks, w3m)
      0
    • Nessuno di questi (es. Dillo)
      5
    • Microsoft Edge
      1


Post raccomandati

io usa Firefox, tanto al PC non devo fare niente di che e questo browser lo trovo semplice e intuitivo, ma anche completo (per quello che mi serve) e poi ormai ci sono abituato, ho provato a scaricare Chrome per curiosità , l'ho provato un po' ma non mi ci sono trovato e sono tornato alla vecchia cara volpe di fuoco.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

In principio usavo IE, poi ho usato per poco tempo Firefox e adesso uso Google Chrome, per il fatto che lo trovo il più essenziale, che non appesantisce molto la navigazione. Poi ha anche molte funzioni fighe ed è abbastanza intuitivo da usare :>

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

"

Chrome è il browser più veloce nell'esecuzione di JavaScript, Safari il più lento

Futuremark ha rilasciato un nuovo aggiornamento di Peacekeeper, lo strumento online gratuito per misurare e comparare le prestazioni nel nostro browser. La prima versione fu lanciata nel maggio 2009 e con essa arrivò anche una classifica che fece molto discutere anche qui su Downloadblog:Firefox e Internet Explorer, i due browser più popolari, vennero indicati come i più lenti, in coda a Safari e Chrome.

Ora, dopo oltre 2,6 milioni di test e 3.140 versioni diverse di browser, le cose sono cambiate. Ad oggi, sostiene Futuremark, Chrome risulta essere il browser più veloce in assoluto, sia su Windows PC che su Mac. Subito dopo, al secondo posto, c’è Opera in entrambi i casi, seguito da Firefox, Internet Explorer (solo su PC) e infine Safari, che ha totalizzato meno della metà  del punteggio ottenuto dal browser made in Google.

E mentre Internet Explorer rispetto al marzo 2009 ha registrato una crescita, sempre in termini di velocità , del 450%, il browser sviluppato da Apple è quello che è cresciuto di meno, appena il 160%. Tra gli altri dati emersi da questa ondata di test, trovate qui tutte le statistiche, si segnala che Firefox è il browser più utilizzato tra gli utenti che hanno eseguito Peacekeeper, mentre il dispositivo mobile col browser più veloce è l’iPad 2, seguito dal Samsung Galaxy Tab 10.1 e dall’Acer Iconia W500.

"

gif.gif

eiphi/just another fragment/of/space.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...