Vai al commento



[Contest di scrittura] ROTFL Writing Contest - I vincitori!


Snorlax

Post raccomandati

Rieccoci!

Senza troppe parole, annunciamo i tre vincitori del "ROTFL Writing Contest"

1LMmw.png

Come sempre, ringrazio e rinnovo i miei sentiti complimenti a tutti i partecipanti, è solo grazie a voi che torniamo con nuovi contest!

Passiamo subito, però, al...

Premio sorriso!

Questo premio riguardava la capacità  di farci sorridere, divertire, oppure anche riflettere sulla costante ricerca di felicità  dell'essere umano! Passiamo alla classifica...

Al terzo posto... Grovyle96 e Hypersamurott!

Al secondo posto... Vulpah!

Al primo posto...

Blue

photo-423.jpg

Magikarp d'Aprile!

6 PokéPoints

Magikarp D' Aprile! Sempre la solita solfa! Tutti gli inizi di Aprile, come tutti sanno, si usa fare scherzi ai propri amici. Tutti ridono di gusto, sia la vittima dello scherzo che l' ideatore di questo, ma molti non sanno che gli unici ad odiare il 1° Aprile sono i Magikarp: dovete sapere, infatti, che pochi giorni prima dell' inizio di Aprile vengono pescate numerose quantità  di Magikarp; questi, poi, vengono comprati da coloro che hanno intenzione di fare uno scherzo a chicchessia, e i poveri Magikarp, uniche vere cavie del Magikarp D' Aprile, vengono attaccati alla schiena delle vittime di uno scherzo. Quando la vittima si accorge dell' "insignificante" Pokémon Pesce dietro la schiena, l' artefice della beffa griderà  " Magikarp D' Aprile!", e entrambi rideranno a crepapelle.

<<è ora che anche noi, deboli Magikarp, facciamo valere i nostri diritti! >>, pensò un temerario Magikarp. <<Tra pochi giorni finirà  il mese di marzo: questo significa che il periodo della pesca si avvicina. Se i miei calcoli sono esatti, dovrebbe iniziare dopodomani. Difatti, vedo tanti miei simili impauriti: sguazzano nell' acqua, usano splash senza alcun motivo, forse per la troppa paura, ma la maggior parte dei Magikarp cerca nuove tane, magari emigrando in altri mari. Tutto inutile. Non capiscono che sarà  primo aprile anche nel luogo in cui emigreranno. Dobbiamo allenarci tutti, fino a dopodomani,è l' unica soluzione. E cercherò di reclutare molti amici: più siamo, meglio è! >>. Così il coraggioso Pokémon Pesce nuotò, in cerca di amici coraggiosi come lui. E, dopo poco, trovò alcuni Magikarp che sguazzavano qua e là , senza alcun motivo.

<<Saranno sicuramente psicopatici...>>, pensò Magikarp, << Ma vale comunque la pena fare un tentativo! Anche loro hanno bisogno di riscattarsi! >>. Così, il nostro eroe si avvicinò a costoro.

<< Ehi, PsycoMagikarp. Perché sguazzate senza motivo nell' acqua? >>, iniziò l' impavido Magikarp.

<< Cosa significa PsycoMagikarp? Vuoi forse deriderci?>>, rispose uno dei Magikarp. << E comunque, non sai che tra poco è il periodo della pesca? Sguazziamo dalla paura! >>.

<< Ehm, PsycoMagikarp significa... Magikarp Dai Poteri Psichici! Ho intuito subito che voi avete grandi poteri! E comunque, usare Splash inutilmente non è una soluzione: per riscattarci, dobbiamo allenarci, e difenderci dai pescatori! >>.

<< Ma non capisci che non servirà  a niente ? Allenarci è inutile, perché... >>

<< Perché siamo troppo deboli? >> , ammonì il protagonista. << Se è questo che pensate, va bene, cercherò altri Magikarp più fiduciosi. Addio! >>. E Magikarp se ne andò.

<< Ah, e per la cronaca, PsycoMagikarp significa "Magikarp Psicopatici"! E voi avete creduto alla spiegazione che vi ho fornito. Siete proprio dei pesci! Ha-ha! >>.

<< Ma non è anche lui un pesce? >>, osservò uno degli PsycoMagikarp. Dopo, tornarono a fare su e giù nell' acqua. Intanto, il nostro intrepido eroe vagava senza meta nell' acqua, quando, d' improvviso, si sentì fluttuare: era stato pescato!

<< Ecco cosa volevano dirmi gli PsycoMagikarp: la pesca è oggi! >>.

Il fatidico 1° Aprile 2012 arrivò dopo pochi, interminabili, giorni . Il coraggioso Magikarp si trovava in una vasca, insieme ad altri Magikarp, destinati ad essere comperati. Erano appiccicosi, in quanto il pescatore li aveva interamente coperti di colla. Improvvisamente, tutti sentirono un tanfo enorme, e videro una sagoma: era un Garbodor!

<< Voglio quel Magikarp! >>, indicò Garbodor. Quel Magikarp era proprio lui. Così, il nostro amico finì tra le braccia sudice di Garbodor.

<< Può andare peggio di così? >>, pensò il Pokémon Pesce.

<< Bene, caro Magikarp, ecco la vittima del mio scherzo: quel Muk! >>.

<<;... Si, può andare... >>, si corresse Magikarp. Garbodor corse, e attaccò Magikarp alla lurida schiena, se così si può definire, di Muk.

<< Hahahah, Magikarp D' Aprile! >>, gridò Garbodor.

<< Ahahah, accidenti Garbodor, me l' hai fatta! >>, gridò Muk, ed entrambi risero di gusto. Magikarp, intanto, aveva i conati.

<< Come è grande questo Magikarp! E come è insignificante e puzzolente! Oh, Garbodor, mi devo vendicare! Ahaha >>.

<< Cosa? Io sono insignificante e puzzo?? Oh, tutto ma non questo! >>. E, improvvisamente, Magikarp iniziò a brillare, e ben presto crebbe a dismisura, diventando un Gyarados!

<< Bene, bene, vediamo chi si diverte ora! >>, esclamò Gyarados tutto soddisfatto.

<< Garbodor D' Aprile! >>, esclamò il Pokémon Atroce, e, con la coda, colpì Garbodor, e lo scaraventò lontano.

<< E con te, piccolo Muk? >>. Muk lo guardò impaurito, e scappò repentinamente. Gyarados aveva vinto!

E così, il nostro intrepido Magikarp, evolvendosi in Gyarados, aveva fatto valere i suoi diritti, combattendo il sopruso inflittogli. Questa è la dimostrazione che tutti, anche i più deboli, possono combattere per i propri diritti: c' è sempre un lieto fine!

<< Ehi, non respiro! Acqua! Acqua! Acquaaaaa! >>.

... quasi sempre!

Abbiamo scelto questo racconto all'unanimità , perché ha egregiamente saputo mostrarci un "April's Fool Day" dal punto di vista dei Pokémon, in modo sapiente, misurato, ma allo stesso tempo divertente. Un simpatico spunto per riflettere.

Passiamo adesso al...

Premio originalità !

Al terzo posto... Grovyle96 e Kristal!

Dunque, al secondo posto figura Cherrim93!

Al primo posto...

IcyFlame

photo-806.png

Professoresse e compagni!

12 PokéPoints

Caro diario, oggi ti racconterò delle mie professoresse e dei miei compagni. I miei migliori amici, Stefano, Martino e Arturo, appartengono rispettivamente a queste categorie

1. Perfetto

1- Si sveglia alle 5 per ripetersi l'orale

2- Alle 6 sveglia LUI la madre e questa, controvoglia, è costretta ad alzarsi

3- Alle 7 si trova a scuola, deserta... come un deserto

4- A scuola è sempre attento e se il prof va in bagno, c'è il rischio che lo segua

5- Se prende un 9 in pagella per lui è finita

2. Disastro

1- Si sveglia alle otto dopo che la madre gli ha urlato mille volte nelle orecchie, ma le sue sono impenetrabili

2- Cerca di rompere ogni pomeriggio l'auto, ma la madre è una meccanica

3- Alle 9 è a scuola con una giustifica a volte vera a volte falsa (ma soprattutto falsa)

4- A scuola sta attento... in Educazione Fisica

5- Se prende un 6 in pagella sviene dalla felicità 

3. Sfigato

1- Imposta la sveglia alle 7, ma suona sempre alle 8

2- La macchina non parte ed è costretto ad andare in bus

3- Arrivato per miracolo a scuola in tempo, la campanella suona mentre lui ci passa sotto

4- A scuola è quasi sempre attento, ma la prof. lo becca quando è distratto

5- Dovrebbe prendere 8 in pagella, ma, per misteriosi motivi, i voti non superano il 6

Io sono una via di mezzo, per fortuna... è giunta l'ora delle prof! Quelle di cui parlerò sono la Tonadiello, la Regelle e la Rincipe. Nessuna delle tre è decente come prof, per insegnamento.

TONADIELLO

Non male come prof di Tedesco, ma fa delle battute che non fanno ridere quasi a nessuno. Esempi:

-Alimero, ti becchi una nota che, allungandosi, ti porta dal preside!

oppure

-Sissoni, ti dò uno schiaffo che ti farà  abbassare di 90 centimetri!

-Ma io non sono 90 centimetri!

-Appunto!

REGELLE

Presente sempre e comunque. C'è una tormenta nel suo paesino? State sicuri che viene, ghiacciata come un gelato, ma viene.

Insegna Italiano, Storia e Geografia, per un totale di 10 stressanti ore alla settimana. Una settimana fa è venuta con la febbre, dicendo:

-Non volevo venire, ma l'ho fatto per voi!

Allora, le si potrebbe dire:

-Cara prof, mettiamoci d'accordo... lei non vuole venire, noi non vogliamo che lei venga, allora non venga! Fa un piacere a lei e ne fa uno a noi, perchè, se viene ci roviniamo tutti una giornata.

Inoltre, tutti abbiamo il sospetto che un giorno di questi verrà  con una sedia a rotelle, o con delle ustioni di terzo grado, o forse ingessata come una mummia. Potremmo girarci un film...

"La mummia 4- La sempre-qui professoressa"

RINPICE

Dire che è la peggiore prof. del mondo è poco... elencherei tutti i suoi difetti, ma ci metterei troppo tempo e troppe pagine, una centinaia...

Vecchiaccia DOP (Ma ne siamo sicuri?), ci insegna Musica, con quella voce straziante che ha. Usa termini molto colti come:

-Non scimmiottate! Non dite castronerie!

Io, personalmente, non mi scomodo neanche a cercarle sul dizionario, perchè secondo me neanche ci sono più per quanto sono vecchie... altro termine da lei usato è:

-Avete le orecchie foderate di prosciutto!

Magari... prosciutto gratis!

Mi immagino il suo povero marito... questo, rendendosi conto di aver sposato una... pazza (?) che continuava a dirgli di non scimmiottare, ha deciso di buttarsi dal tetto

Dopo che si è spiattellato a terra come una frittata, la Rinpice avrà  detto

-Hai fatto una castroneria!

Ultima nota sulla prof, è orrenda. Le dedichiamo questa canzone, basata su "Si può fare di più"

*Si può fare di più

Per la Rinpice sai

Si può fare di più

Anche dentro di noi

Come fare non so

Non lo sai neanche tu

Ma di certo si può....

Aiutarla di più!!!!*

Ma io non ci credo... tutti speriamo che prima o poi crepi schiacciata da un auto. In verità , lo spero io, ma mi sa che tutti condividono questo pensiero.

Qui termina il mio testo su compagni e professoresse, come vedete, non sto messo molto bene... ma oltre a queste tre ce ne sono altre cinque... e si possono definire decenti, ma neanche

Nonostante le imprecisioni grammaticali, il premio originalità  è senza dubbio il premio della follia, dell'immaginazione! Icyflame, con questo strano racconto ci ha presentato un pezzo della sua vita in modo simpatico, comune a molti studenti della nostra età .

Nel caso di questo premio si è verificata una situazione di stallo tra due partecipanti, ovvero Cherrim93 e Icyflame, per i quali abbiamo optato per un'estrazione, di cui trovate il video qui sotto:

Passiamo, quindi al...

Premio assoluto!

Al terzo posto HyperSamurott e Cherrim93!

Al secondo posto Vulpah!

Al primo posto...

Midna

photo-1681.png

Autumn Song

18 PokéPoints

Ero seduta sul letto con un album di fotografie, ricordi impressi su un pezzo di carta, attimi immortalati e fermati per l’eternità .

Era una splendida giornata autunnale, quelle delle mie preferite, dove la luce fiocca del sole pomeridiano fa da capolino oltre le colline e le foglie tinte di rosso cadono lievemente al suolo e io potevo ammirare tutto questo dalla finestra della mia camera. Era la giornata perfetta per starsene un po’ soli e sfogliare l’album dei ricordi.

Passai le dita su una foto di quando ero bambina, su quel sorriso che nasconde un capriccio infantile: ero semplicemente felice.

Erano attimi felici che sono rimasti tutt’ora impressi nella pelle e che pian piano avevano assunto sfumature diverse col passare degli anni: quello che mi sembrava una cosa ingiusta quando ero piccola ora mi faceva semplicemente sorridere.

La felicità  era il cono al gelato col gusto di cioccolato, erano i giochi con gli amici, era l’ultima barbie uscita al negozio col nuovo accessorio trendy. Ma ora, cos’era?

Sfogliavo altre foto mentre ci pensavo sopra, e man mano vedevo il mio viso cambiare, diventare meno tondo e paffuto ed assumere lineamenti più decisi, più adulti. E sapevo che con essi anche la mia concezione del mondo intorno a me era cambiata: la felicità  non era più avere un giocattolo nuovo, era maturata in una nuova forma, era diventata altro.

Ripescai una foto dove c’era tutta la mia famiglia riunita, assieme, e subito pensai che la felicità  era avere una famiglia che ti sostiene, che ti ama, che non ti abbandona. Guardai i volti dei miei genitori e sorrisi nuovamente pensando a loro.

Ma era solo questo, la felicità ? No. Erano anche gli amici, i sorrisi, gli abbracci e anche le mille cose stupide che si fanno assieme e che non faresti con nessun altro al mondo. Foto e foto di giornate passate insieme al mare, i falò sulla spiaggia, le gite in montagna ed anche le giornate a scuola.

Si è felice in quegli attimi anche se si hanno altri pensieri per la testa e si è troppo ciechi per vedere che si è felici e quanto si è fortunati.

Poi c’è anche il primo ragazzo, i primi baci, le prime carezze…e quando hai le farfalle nello stomaco, sei davvero ad un passo dal toccare il cielo con un dito, assapori la felicità .

Guardo quest’album e capisco che la felicità  sta in molte piccole cose, gesti e persone che si danno per scontate: se ci penso e chiudo gli occhi posso vederla in una carezza, in ogni piccolo gesto di affetto sincero.

Chiusi l’album con un piccolo tonfo secco e mi alzai dal letto per rimetterlo al suo posto.

Andai ad affacciarmi dalla finestra e sì, avevo proprio ragione, la felicità  stava in ogni piccola cosa.

Il racconto di Midna, approvato Premio Assoluto all'unanimità , ci ha stupiti, commossi, conquistati. E' un racconto profondo, che interpreta la vera felicità  in chiave malinconica e struggente, scalzando completamente quella provocazione del "ROTFL", titolo del contest. La felicità  è un qualcosa di più profondo di rotolare sul pavimento per le risate, e Midna l'ha saputo interpretare perfettamente. Complimenti!

Bene, detto ciò, non ci resta che concludere e darvi appuntamento al prossimo contest di scrittura, che sarà  diverso dal solito... Non vi resta che aspettare!

In caso vogliate conoscere la valutazione, contattatemi via MP o sull'account facebook Snorlax PM.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Midna, la tua vittoria era scontata, appena hai scritto il testo ho capito che vincevi ^_^

Yei, premio originalità ! Cherrim, alla facciaccia tua! Ahahaha! ...no, un pò mi dispiace... ma finalmente, per una volta, ho avuto fortuna!

Blue, finalmente hai vinto qualcosa! XD

defwdin-93db52e6-551c-4017-a363-dfb64f98

by secsi @Combo 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Midna, la tua vittoria era scontata, appena hai scritto il testo ho capito che vincevi ^_^

Yei, premio originalità ! Cherrim, alla facciaccia tua! Ahahaha! ...no, un pò mi dispiace... ma finalmente, per una volta, ho avuto fortuna!

Blue, finalmente hai vinto qualcosa! XD

LOL, Mi capisci al volo! Complimenti ancora a te e Midna!
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Midna, la tua vittoria era scontata, appena hai scritto il testo ho capito che vincevi ^_^

Yei, premio originalità ! Cherrim, alla facciaccia tua! Ahahaha! ...no, un pò mi dispiace... ma finalmente, per una volta, ho avuto fortuna!

Blue, finalmente hai vinto qualcosa! XD

LOL Ma tanto è risaputo che ho scritto il mio racconto giusto per aumentare il numero di partecipanti XD manco mi aspettavo di entrare in classifica con una cavolata uscita/fatta all'ultimo minuto :°D

Comunque complimenti a te e a tutti i vincitori! \>w<

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

LOL Ma tanto è risaputo che ho scritto il mio racconto giusto per aumentare il numero di partecipanti XD

Sarà  stato anche per quello, ma io l'ho adorato *-*

...WOW! :angry:

Perché la faccia arrabbiata? XD

Ma grazie mille! La vittoria non me l' aspettavo certamente! Complimenti anche agli altri, meritevoli, vincitori!

Vittoria davvero meritata, credimi u.u

Yei, premio originalità ! Cherrim, alla facciaccia tua! Ahahaha! ...no, un pò mi dispiace... ma finalmente, per una volta, ho avuto fortuna!

Fortuna fino ad un certo punto, hai comunque raggiunto un'ottima valutazione ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

LOL Ma tanto è risaputo che ho scritto il mio racconto giusto per aumentare il numero di partecipanti XD manco mi aspettavo di entrare in classifica con una cavolata uscita/fatta all'ultimo minuto :°D

Comunque complimenti a te e a tutti i vincitori! \>w<

Pure tu lòa cavolata dell'ultimo minuto? Grande cherrim!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...