Vai al commento

Snorlax

Post raccomandati

Una foresta magica!

qM5JGxk.jpg?1

Luogo in cui è stata scattata la foto:Foresta Umbra in provincia di Foggia

Luogo di Hoenn che si intende ricordare con la foto:Bosco Petalo

Motivazioni della scelta: All'inizio non avevo idea di che luogo scegliere ma poi ho trovato questa foto scattata quest'estate e ho ricordato i rumori delle foglie e degli animali,c'erano uccelli,volpi e chissà  forse nascosto da qualche parte anche un poochyena pronto ad attaccare.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Completare il Pokédex, che impresa!

2wGSQRG.jpg?1

Ho scelto di ricreare la scena di lotta dei videogiochi nel giardino di casa mia 

che richiami il Bosco Petalo.

Ed eccoci nel Bosco Petalo, dove il nostro eroe è ritornato per completare il Pokédex. Curioso ritornare in uno dei luoghi dove tutto è iniziato tra le prime catture di pokémon del viaggio ^^ .

Ne manca solo uno! Ce la farà  Brendon a catturare quel wurmple selvatico?

Link al commento

Titolo della foto: Allenatori all'orizzonte!?

Hm7kXmu.jpg

Luogo in cui è stata scattata la foto: Tunisia

Luogo di Hoenn che si intende ricordare con la foto: Percorso 109 (a riva)

oHpfzKH.png

Motivazioni della scelta: Mi ricorda la spiaggia del percorso 109, dando le spalle alla spiaggia e guardando verso il mare; dove si trovano molti allenatori che guardando all'orizzonte cercano di scorgere l'arrivo di nuovi allenatori provenienti dal mare per poterli sfidare.

Link al commento

Nel punto più lontano

2nm2cyu.jpg

*Luogo in cui è stata scattata la foto*  Monte Dalsnibba, Norvegia.

*Luogo di Hoenn che si intende ricordare con la foto* percorso 119, la cascata vicino all'istituto meteo

*Motivazioni della scelta* In un viaggio fatto in Norvegia qualche anno fa, questa cascata è stata il punto più lontano che abbia mai raggiunto in quel viaggio prima di tornare indietro verso Oslo, questa foto lo scelta anche perché il ponticello sopra mi ricorda quello del gioco, che si può attraversare solo con la bici da cross.

Link al commento

Titolo della foto: Hoenn's Victory Fall

LQ1kUTq.jpg

Luogo in cui è stata scattata la foto: Isola del Liri (FR)

Luogo di Hoenn che si intende ricordare con la foto: Iridopoli (Prima della Via Vittoria)

Motivazioni della scelta: Questa cascata, davanti alla quale passo ogni giorno, mi ricorda in modo particolare la cascata di Hoenn che serve per arrivare alla Via Vittoria; inoltre la grotta presente in alto a destra ricorda l'entrata della Via Vittoria. 

Link al commento

Un percorso infuocato

l90VrwK.jpg

Luogo in cui è stata scattata la foto: Sicilia - Isola Bella

Luogo di Hoenn che si intende ricordare con la foto:

Passo Selvaggio

290px-Passo_Selvaggio.png

Motivazioni della scelta:

Tre anni fa mi trovai in Sicilia a trascorrere le mie vacanze estive e, durante una passeggiata pomeridiana, mi imbattei in questo paesaggio piuttosto significativo.

Mi ricordo che al momento dello scatto c'era un sole che spaccava le pietre e ora che ci penso la foto in questione ha qualche caratteristica comune al Passo Selvaggio di Hoenn:

infatti, se si osserva la fitta vegetazione e il percorso tortuoso causato dal territorio roccioso, considerando anche il caldo presente in quella ora, possiamo accorgerci della notevole somiglianza tra i due luoghi.

Ciò è fantastico se si tiene anche conto dell'Etna, un vulcano attivo relativamente vicino, che in un' altra circostanza avrebbe potuto con le sue ceneri rendere più simile la foto al Percorso del mondo Pokémon.

Link al commento

Titolo della foto: Un panorama mozzafiato!

Foto:

223180Foto0700.jpg

Luogo in cui è stata scattata la foto: In Friuli Venezia Giulia ma non ricordo precisamente dove

Luogo di Hoenn che si intende ricordare con la foto: Porto Alghepoli

Motivazioni della scelta: Beh io non viaggio molto. Questa foto l'ho scattata in gita scolastica due anni fa circa. Appena passato il confine dopo una visita alle Grotte di San Canziano ci siamo fermati in Friuli da qualche parte... non so dove... a fare una passeggiata.

Non appena vidi quel panorama non esitai a fare le foto. Mi ricorda Porto Alghepoli osservato dai dislivelli del percorso 121. Un panorama davvero mozzafiato!
Link al commento

Vista Sul Mare: Porto Alghepoli

http://i.imgur.com/wqpKoG3.jpg?1

Luogo : Isola Delle Femmine (Sicilia). Luglio 2014.

Luogo di Hoenn : Porto Alghepoli. 

Motivazioni : Ho scattato questa foto durante un' escursione presso Isola Delle Femmine(vicino Palermo). L'immagine mostra la vista dall'alto del porto di Isola delle femmine, caldo paesino baciato dal sole e bagnato dal mare, luogo in cui gli abitanti vivevano di pesca, essa si presenta simile a porto alghepoli, una delle principali città  di Hoenn. Per impreziosire la foto ho deciso di inserire la presenza del protagonista che in compagnia del suo fidato Pokémon Eone vaga per i cieli di Hoenn.

Note: La foto è stata scattata con un Samsung Galaxy S4 ed è stata modificate con Paint

Link al commento

~Il risveglio di Groudon~

XKNHwVz.png

Luogo in cui è stata scattata la foto: Rovigno (Corazia)
Luogo di Hoenn che si intende ricordare con la foto: L'oceano visto da Verdeazzupoli dopo il risveglio dei Groudon
Motivazioni della scelta:

Mi scuso veramente tanto per il ritardo, ma avevo in mente un'idea geniale per scattare una foto che si sarebbe potuta avvicinare molto al premio per l'originalità , ma ha piovuto per tutta la settimana e il maltempo mi ha impedito di fare la foto che volevo come la volevo. Per questo mi sono messo in fretta e furia a cercare una foto decente che potesse assomigliare anche vagamente ad un luogo della regione di Hoenn: ho puntato sul mare visto dalla spiaggia di Verdeazzupoli. Ma non si tratta di un normale paesaggio marittimo: ho cercato di immaginarlo come sarebbe stato dopo il risveglio del pokémon leggendario Groudon alla Grotta dei Tempi, e come la luce intensa avrebbe potuto influire sui colori e sulla luminosità  dell'oceano!

Porygatto

Porygatto Dream Team

Link al commento

Rzs_sub_m.pngIn fondo al mar, in fondo al mar!!!Rzs_sub_m.png

2014-11-09%2B20.45.08.png

Bassano Expo, Bassano del Grappa (VI)

Sott'acqua, percorsi 124, 126, 127, 128 e 134

Dopo lunghi giorni a pensare bene a cosa poteva distinguere Hoenn dalle altre regioni, mi è arrivata l'ispirazione... I fondali marini!!! Particolare che ha sempre attratto la mia attenzione, visto che passavo ore all'epoca a immaginarmi io, tutto solo sott'acqua in compagnia di bellissimi pesci pokémon, provavo a capire cosa si potesse provare, mettendomi nei panni del mio alter ego.

Una sensazione magnifica, che suscita emozioni fuori dal comune, in poche parole UNICA.

Link al commento

Alba..

O0ImZED.jpg

~Luogo in cui è stata scattata la foto: Cattolica

~Luogo di Hoenn che si intende ricordare con la foto: Porto Selcepoli 

~Motivazioni della scelta: Ho scelto questa foto perché il luogo mi ricorda molto Porto Selcepoli. La foto è stata scattata da me mentre ero in vacanza a Cattolica a Luglio. Purtroppo la risoluzione è abbastanza bassa, ma spero che la foto piaccia comunque. 

Link al commento

Can you see me?..

canyouseeme_zps0464a73a.png

Luogo in cui è stata scattata la foto: non me lo ricordo più xD

(comunque su nelle colline delle mie zone)

Luogo di Hoenn che si intende ricordare con la foto: Forestopoli

Motivazioni della scelta: Qualcuno potrebbe trovare quel palo della luce un pugno in un occhio, in un paesaggio così bello..

eppure l'ho trovato azzeccato per questo contest perché mi ricordava, con i suoi fili elettrici che scendono a valle, i ponticelli e le corde di Forestopoli (quelle dove ci si cammina sopra per intenderci) :)

Ah.. e non dimentichiamoci del cielo, pieno di nuvole.. perfetto per quella scapestrata di Alice ed i suoi pokémon volanti!

E dulcis in fundo, un piccolo abitante (un po' dispettoso) di quella città  nascosto nella foto da qualche parte..

riuscite a trovarlo? ;)

Link al commento

Tra realtà  e...fantasia!

16o5j8.jpg

• Luogo in cui è stata scattata la foto: Casa mia! 

• Luogo di Hoenn che si intende ricordare con la foto: Ferruggipoli.

• Motivazioni della scelta: Avevo già  pensato a qualcosa di simile subito dopo aver letto la traccia del contest,ma non avendo mai giocato a Pokémon Rubino,Zaffiro e/o Smeraldo,ho trovato difficoltà  nella scelta del luogo da rappresentare.

Proprio l'altro giorno,mentre giravo tra le pagine del contest,ho visto un tileset di Ferruggipoli da cui ho preso spunto:ho creato un sentiero(disegnandolo)di rocce,pietre,che richiama le mattonelle grigie di Ferruggipoli insieme a quelle "gialle" che caratterizzano tutta la città ,rappresentate dalla mia scrivania di simile colore. Con dei binari dei Lego,ho creato delle specie di lampade,che richiamano i lampioni che si trovano in città ,mentre i due alberi rappresentano appunto gli alberi che si trovano appena viene messo piede a Ferrugipoli.

Inizialmente nello scenario doveva esserci anche un GameBoy,che poi ho scartato credendo rovinasse la scena.

Mi sono divertito molto a creare coi Lego i divertenti scenari approssimativi della regione di Hoenn.

Buona fortuna a tutti! :P

Se il post vi è piaciuto,mettete like! :P

Link al commento

Entrata super base segreta: 

InSjjKo.jpg?1

*Luogo in cui è stata scattata la foto:

Reggio Calabria qualche anno fà .

*Luogo di Hoenn che si intende ricordare con la foto: 

Percorso 115!

Lq0boZZ.jpg?1

*Motivazioni della scelta: Ho fatto questa scelta perchè mi sembra sia molto somigliate, è la foto migliore che ho che rappresenta l'entrata di una super base segreta.

Link al commento

Finalmente sereno

wa4q6g.jpg

Luogo in cui è stata scattata la foto: Una via di campagna tra Ciorani e Mercato San Severino
Luogo di Hoenn che si intende ricordare con la foto: Percorso 119

Percorso_119.png

Motivazioni sulla scelta: È una foto che mi ricorda il monte tra il percorso 119 ed il percorso 120, oltretutto il muretto marrone mi ricorda tantissimo i muretti che indicano i livelli superiori o minori del percorso.

Link al commento

Marittima Hoenn!

r6z70o.jpg 

• Luogo in cui è stata scattata la foto: La costa vicina alla mia citta! :)

• Luogo di Hoenn che si intende ricordare con la foto: L'ambiente di Hoenn in generale, prevalentemente marittimo.

• Motivazioni della scelta: Questa foto rappresenta una spiaggia, con una larga veduta sul mare, fino ai piccoli dettagli dell'orizzonte.. Mi ricorda così l'ambiente di Hoenn, non un posto preciso in particolare: racchiude infatti l'ambiente principale di questa meravigliosa regione, cioè il mare! 

Ho fatto una corsa contro il tempo per postare, spero vi piaccia! ;)

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...