Vai al commento


Batteria scarica, cosa comporta?


Post raccomandati

Salve!

Volevo avere qualche informazione sulla batteria scarica delle cartucce...

Ho ricominciato stamattina Smeraldo e, niente, avevo bisogno di capire se ciò potesse influire sullo svolgersi della storia e come!

Ed il soft reset? Funziona ugualmente?

Grazie mille! :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nulla di grave, oh almeno non tanto .


Semplicemente con la batteria scarcica l'orologgio del gioco non funziona , cioè non crescono mai le bacche che pianti e nella caverna ondosa (quella vicino a verdazzupoli ) non si abbassa o alza la marea.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non è esattamente così. Lo scopo principale della batteria tampone è quello di preservare i dati di salvataggio. È l'unico modo al giorno d'oggi per evitare di ricorrere all'odioso sistema delle password, ma come contro resta sempre una memoria volatile. Difatti, si chiama "tampone" proprio perché permette di mantenere quel minimo di caduta di tensione per preservare il salvataggio in memoria e bla bla bla...

In soldoni: se vuoi preservare il salvataggio, devi sostituire la batteria. Come? Procurati un cacciavite Triwing e segui questa guida: http://www.pokemonmillennium.net/forum/topic/5892-guida-come-cambiare-la-batteria-alle-cartucce-di-rubinozaffirosmeraldo/

Il mio consiglio, per non perdere i dati, è di azzardare un ponte in parallelo. Ci sono molte guide internet e YouTube sull'argomento, ti consiglio quindi di andare a documentarti di persona, piuttosto che cercare consiglio ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non è esattamente così. Lo scopo principale della batteria tampone è quello di preservare i dati di salvataggio. È l'unico modo al giorno d'oggi per evitare di ricorrere all'odioso sistema delle password, ma come contro resta sempre una memoria volatile. Difatti, si chiama "tampone" proprio perché permette di mantenere quel minimo di caduta di tensione per preservare il salvataggio in memoria e bla bla bla...

In soldoni: se vuoi preservare il salvataggio, devi sostituire la batteria. Come? Procurati un cacciavite Triwing e segui questa guida: http://www.pokemonmillennium.net/forum/topic/5892-guida-come-cambiare-la-batteria-alle-cartucce-di-rubinozaffirosmeraldo/

Il mio consiglio, per non perdere i dati, è di azzardare un ponte in parallelo. Ci sono molte guide internet e YouTube sull'argomento, ti consiglio quindi di andare a documentarti di persona, piuttosto che cercare consiglio ;)

 

poi dalla 4 gen il problema è stato risolto,o c'è ancora la batteria interna?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il problema dei salvataggi non c'è neanche con i giochi di terza generazione (esperienza personale). Con i giochi di prima e seconda generazione il salvataggio si perde anche cambiando la batteria, infatti scollegandola si ha lo stesso effetto di una batteria scarica.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il problema dei salvataggi non c'è neanche con i giochi di terza generazione (esperienza personale). Con i giochi di prima e seconda generazione il salvataggio si perde anche cambiando la batteria, infatti scollegandola si ha lo stesso effetto di una batteria scarica.

Ne sei sicuro? Perché io ho timore di perdere i dati del mio vecchio gioco di 3°gen. Non l'ho mai riavviato e non ho mai cambiato la batteria. Per te non si corre il rischio di perdere comunque i dati, nonostante dica che è scarica?

Ogni tanto mi piace giocarci, non vorrei perdere quel gioco così importante!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...