Vai al commento


[Guida] Come avere StreetPass a casa vostra! [Utile per il Biglietto Eone!]


Post raccomandati

Ok, dato che ho visto parecchia confusione, direi di mostrarvi come faccio io. Prima ho provato a seguire una guida inglese ma non ci son riuscita, mentre leggendone un'altra ci son riuscita xd


 


Allora, se non riuscite a cambiare nome del router, avete bisogno:


  1. Windows 7/8
  2. Scaricare Macshift
  3. Scaricare Virtual Router manager
  4. Un computer con schede di rete wifi (quasi tutti i portatili ne sono dotati)
  5. Nintendo 3DS

Prima dovete scaricare Virtual Router Manager, poi Macshift. Estraete Macshift e mettete la cartella macshift nel Disco Locale C.


Rinominate la vostra connessione. Ad esempio, per farlo funzionare, ho cambiato il nome della connessione principale da "Connessione rete locale wireless" a "Wi-Fi"


 


NintendoZonehom1.jpg


 


Start->Tutti i programmi->Accessori->Cliccate prompt dei comandi da seguire come amministratore


Immettere il comando "netsh wlan set hostednetwork mode=allow" (senza le virgolette) per abilitare la rete.


Immettere "cd\MacShift" (senza virogolette) nel prompt dei comandi se avete messo la cartella macshift nel disco locale C.


Ora vi ritroverete ad usare Macshift per poter cambiare il MAC, Ora bisogna effettivamente cambiare MAC, quindi inserite macshift -i "Wi-Fi" 4E53504F4F4X (al posto della X potete mettere un numero che va dall'1 al 9. Vi ritroverete una cosa così)


Attivate Virtual Router Manager, come nome mettete NZ@McD1. come password una qualsiasi password e Shared Connection con "Wi-Fi".


Startate il router virtuale e impostate la connessione del vostro 3DS. Per fare prima, eliminate le altre connessioni. Fate la prova di connessione. Se funziona, basta aspettare nella home e va bene anche se avete il 3DS accesso e non in modalità  riposo. Una volta streetpassato, se volete continuare a streetpassare, basta immettere il comando macshift -i "Wi-Fi" 4E53504F4F4X e cambiare l'ultimo numero.


Se rivolete il vecchio Mac, basta inserire il comando "macshift -i "Wi-Fi" -r"


 


Boh, spero vi sia stata utile emotvih7.gif


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ok, dato che ho visto parecchia confusione, direi di mostrarvi come faccio io. Prima ho provato a seguire una guida inglese ma non ci son riuscito, mentre leggendone un'altra ci son riuscita xd

 

Allora, se non riuscite a cambiare nome del router, avete bisogno:

  1. Windows 7/8
  2. Scaricare Macshift
  3. Scaricare Virtual Router manager
  4. Un computer con schede di rete wifi (quasi tutti i portatili ne sono dotati)
  5. Nintendo 3DS

Prima dovete scaricare Virtual Router Manager, poi Macshift. Estraete Macshift e mettete la cartella macshift nel Disco Locale C.

Rinominate la vostra connessione. Ad esempio, per farlo funzionare, ho cambiato il nome della connessione principale da "Connessione rete locale wireless" a "Wi-Fi"

 

NintendoZonehom1.jpg

 

Start->Tutti i programmi->Accessori->Cliccate prompt dei comandi da seguire come amministratore

Immettere il comando "netsh wlan set hostednetwork mode=allow" (senza le virgolette) per abilitare la rete.

Immettere "cd\MacShift" (senza virogolette) nel prompt dei comandi se avete messo la cartella macshift nel disco locale C.

Ora vi ritroverete ad usare Macshift per poter cambiare il MAC, Ora bisogna effettivamente cambiare MAC, quindi inserite macshift -i "Wi-Fi" 4E53504F4F4X (al posto della X potete mettere un numero che va dall'1 al 9. Vi ritroverete una cosa così

Attivate Virtual Router Manager, come nome mettete NZ@McD1. come password una qualsiasi password e Shared Connection con "Wi-Fi".

Startate il router virtuale e impostate la connessione del vostro 3DS. Per fare prima, eliminate le altre connessioni. Fate la prova di connessione. Se funziona, basta aspettare nella home e va bene anche se avete il 3DS accesso e non in modalità  riposo. Una volta streetpassato, se volete continuare a streetpassare, basta immettere il comando macshift -i "Wi-Fi" 4E53504F4F4X e cambiare l'ultimo numero.

Se rivolete il vecchio Mac, basta inserire il comando "macshift -i "Wi-Fi" -r"

 

Boh, spero vi sia stata utile emotvih7.gif

Ctrl+c Ctrl+v da qua :http://www.4news.it/19682-come-impostare-la-nintendo-zone-in-casa-guida-per-streetpass-domestico.html

Comunque si,solo che devi disattivare tutte le applicazioni tranne pokemon dai software

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ok, dato che ho visto parecchia confusione, direi di mostrarvi come faccio io. Prima ho provato a seguire una guida inglese ma non ci son riuscito, mentre leggendone un'altra ci son riuscita xd

 

Allora, se non riuscite a cambiare nome del router, avete bisogno:

  1. Windows 7/8

Scaricare Macshift

Scaricare Virtual Router manager

Un computer con schede di rete wifi (quasi tutti i portatili ne sono dotati)

Nintendo 3DS

Prima dovete scaricare Virtual Router Manager, poi Macshift. Estraete Macshift e mettete la cartella macshift nel Disco Locale C.

Rinominate la vostra connessione. Ad esempio, per farlo funzionare, ho cambiato il nome della connessione principale da "Connessione rete locale wireless" a "Wi-Fi"

 

NintendoZonehom1.jpg

 

Start->Tutti i programmi->Accessori->Cliccate prompt dei comandi da seguire come amministratore

Immettere il comando "netsh wlan set hostednetwork mode=allow" (senza le virgolette) per abilitare la rete.

Immettere "cd\MacShift" (senza virogolette) nel prompt dei comandi se avete messo la cartella macshift nel disco locale C.

Ora vi ritroverete ad usare Macshift per poter cambiare il MAC, Ora bisogna effettivamente cambiare MAC, quindi inserite macshift -i "Wi-Fi" 4E53504F4F4X (al posto della X potete mettere un numero che va dall'1 al 9. Vi ritroverete una cosa così)

Attivate Virtual Router Manager, come nome mettete NZ@McD1. come password una qualsiasi password e Shared Connection con "Wi-Fi".

Startate il router virtuale e impostate la connessione del vostro 3DS. Per fare prima, eliminate le altre connessioni. Fate la prova di connessione. Se funziona, basta aspettare nella home e va bene anche se avete il 3DS accesso e non in modalità  riposo. Una volta streetpassato, se volete continuare a streetpassare, basta immettere il comando macshift -i "Wi-Fi" 4E53504F4F4X e cambiare l'ultimo numero.

Se rivolete il vecchio Mac, basta inserire il comando "macshift -i "Wi-Fi" -r"

 

Boh, spero vi sia stata utile emotvih7.gif

Puoi linkarmi il file macshift? a me non scarica delle cartelle ma un file exe

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ragazzi, purtroppo con tutti gli ultimi commenti non ho capito molto :(


Qualcuno potrebbe dirmi se la guida in prima pagina è completa e funzionante al 100% oppure potrebbe riscriverla qui (o aprire una nuova discussione)? Grazie in anticipo :)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Domanda:Pure a te è uscito al primo tentativo vero?

Usando NintendoZone_1, attwifi ecc la connessione andava, solo che non streetpassava. Usando NZ@McD1 invece andava e streetpassavo pure in fretta.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ragazzi, purtroppo con tutti gli ultimi commenti non ho capito molto :(

Qualcuno potrebbe dirmi se la guida in prima pagina è completa e funzionante al 100% oppure potrebbe riscriverla qui (o aprire una nuova discussione)? Grazie in anticipo :)

Allora,vi spiego come ho fatto io:

Scaricatevi virtual router

Scaricatevi macshift

Scaricatevi macycle

 

Aprite virtual router.Vi uscirà  una schermata dove inserire password,SSID e metodo.Voi dovete mettere al SSID NZ@McD1,alla password ''password'' e al metodo(dove c'è scritto none) Wi-Fi.Dopo cliccate su start virtual router

A questo punto avete creato una rete ospitata.Se vi appare una schermata di errore andate in:Pannelo di controllo,Centro connessione rete e condivisione,impostazioni scheda(a destra) e alla rete Wi-Fi cliccate su proprietà ,condivisione mettete la spunta su condividi ad altre reti e con il menu a tendina scegliete la connessione remota.Ora andate nelle impostazioni del 3ds,gestione dati,streetpass e disattivate tutti i software tranne pokemon.Dopo aver fatto ciò connettevi alla rete da voi creata.Per cambiare il Mac scaricatevi la cartella ''macshift'' e mettetela in computer>C: .Poi aprite macycle e seguite le istruzioni.VI cambierà  il Mac ogni 900 secondi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io personalmente consiglio di seguiere la guida di Dina alla pagina 11.

In pratica prendete il macshift di dina,perchè gli altri potrebbero essere corrotti

Usando NintendoZone_1, attwifi ecc la connessione andava, solo che non streetpassava. Usando NZ@McD1 invece andava e streetpassavo pure in fretta.

Io con NZ@McD1 al primo tentativo l'ho azzeccato xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

In pratica prendete il macshift di dina,perchè gli altri potrebbero essere corrotti

Io con NZ@McD1 al primo tentativo l'ho azzeccato xD

Io avevo provato tutti per poi scoprire per ultimo che NZ@McD1 era quello che funzionava meglio xd

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...