Vai al commento


[Guida] Come avere StreetPass a casa vostra! [Utile per il Biglietto Eone!]


Post raccomandati

Non me ne intendo molto di connessioni,ma posso sapere il Mac che cos'è e come si cambia?  :sweat:

Se provo con un Nokia o un iPhone?Potrebbe essere una soluzione?

Anche se sull' iPhone e sul Nokia non so come impostare la rete non protetta! :/

Il MAC Adress è un codice alfanumero che ha un qualunque dispositivo connesso alla rete, per identificalo univocamente.

Fonte: http://it.wikipedia.org/wiki/Indirizzo_MAC

 

Potresti anche farlo col cellulare, ma dovresti fare il root dell cell (procedura che spesso invalida la garanzia) per poter cambiare il MAC dello stesso.

Io ho provato col mio android, nonostante avessi i permessi di root per cambiare il MAC, a fare la procedura, ma non ci sono riuscito. Ho seguito la guida di Dina con un portatile Windows 7 e sono riuscito a ''StreetPassare''.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il MAC Adress è un codice alfanumero che ha un qualunque dispositivo connesso alla rete, per identificalo univocamente.

Fonte: http://it.wikipedia.org/wiki/Indirizzo_MAC

 

Potresti anche farlo col cellulare, ma dovresti fare il root dell cell (procedura che spesso invalida la garanzia) per poter cambiare il MAC dello stesso. Io ho provato col mio android, nonostante avessi i permessi di root, a fare la procedura ma non ci sono riuscito. Ho seguito la guida di Dina con un portatile Windows 7 e ci sono riuscito.

Non so neanche un root cosa sia! :sweat:

Se provo con il portatile di mia sorella,un Acer,solo lento e un po' vecchiotto,quali potrebbero essere le conseguenze?

Oppure coi cellulari,nulla? :/

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non me ne intendo molto di connessioni,ma posso sapere il Mac che cos'è e come si cambia?  :sweat:

Se provo con un Nokia o un iPhone?Potrebbe essere una soluzione?

Anche se sull' iPhone e sul Nokia non so come impostare la rete non protetta! :/

 

Mi spiace non posso spiegarti tutto in un singolo post :\

Segui la guida usando un portatile e la sua scheda di rete wireless sperando sia compatibile.

Sicuramente nemmeno su iphone senza jailbreak non potrai cambiare il MAC.

 

PS: io sto facendo un giro sui vari MAC e mi fermo per un pò in modo da dare a qualcuno la possibilità  di incontrarmi e prendere il biglietto eone (:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi spiace non posso spiegarti tutto in un singolo post :\

Segui la guida usando un portatile e la sua scheda di rete wireless sperando sia compatibile.

Sicuramente nemmeno su iphone senza jailbreak non potrai cambiare il MAC.

 

PS: io sto facendo un giro sui vari MAC e mi fermo per un pò in modo da dare a qualcuno la possibilità  di incontrarmi e prendere il biglietto eone (:

Capito.

Ma il Mac mica è per caso il "modello" del telefono?

Tipo il mio cellulare che è:

GT-I8260

Mica è un Mac questo? xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non so neanche un root cosa sia! :sweat:

Se provo con il portatile di mia sorella,un Acer,solo lento e un po' vecchiotto,quali potrebbero essere le conseguenze?

Oppure coi cellulari,nulla? :/

Il ''root'' equivale ad avere i privilegi di amministratore, che normalmente non hai, sul cellulare. Altrimenti senza questo non puoi cambiare MAC nemmeno pregando.

Fonte: http://it.wikipedia.org/wiki/Root_%28utente%29

 

Se ha un Windows 7/8 puoi farlo seguendo la guida di Dina. Se è un windows XP, puoi trovare per la rete altre guide che ti spiegano come fare (in inglese).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Capito.

Ma il Mac mica è per caso il "modello" del telefono?

Tipo il mio cellulare che è:

GT-I8260

Mica è un Mac questo? xD

Ma sei così pigro da non riuscire a cliccare sul link di wikipedia che ti ho scritto sopra e capire da solo? Nonostante mi sembra di essere stato abbastanza chiaro. Cambia da cellulare a cellulare indipendentemente dal modello.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora, io sto usando bootcamp, può essere questo il problema? Non dice che è una scheda wifi... 5yrgnm.png

Se usi apple devi seguire questa guida: http://www.pokemonmillennium.net/forum/topic/76417-guida-macos-streetpass-domestico/

A me da questo errore con virtual router manager

yovxRgI.png

 

Ho rinominato io router direttamente dal sito, è uguale?

Non devi rinominare il router, ma la tua scheda di rete wireless

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se usi apple devi seguire questa guida: http://www.pokemonmillennium.net/forum/topic/76417-guida-macos-streetpass-domestico/

Non devi rinominare il router, ma la tua scheda di rete wirelless

La scheda di rete l'ho rinominata precedentemente in "Wi-Fi" (senza virgolette), infatti nel prompt tutto va a buon fine, Poi mi ricollego al mio router con la scheda di rete, e mi da quel problema. Dove sbaglio?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La scheda di rete l'ho rinominata precedentemente in "Wi-Fi" (senza virgolette), infatti nel prompt tutto va a buon fine, Poi mi ricollego al mio router con la scheda di rete, e mi da quel problema. Dove sbaglio?

Prova ad avviare virtualrouter con i permessi amministratore

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho risolto l'errore aggiornando i driver della scheda di rete wireless.

ho aggiornato i driver e mi diceva "handle non vlido", poi ho ripristinato i driver orginali e mi è tornato nuovamente l'errore iniziale... Cosa devo fare?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ho provato ad aggiornarli ma sono quelli più recenti

 

Devi aggiornarli scaricando l'ultima versione dal sito del produttore della scheda di rete wireless, non dal sito del produttore del calcolatore o tramite l'opzione di windows, ti risulteranno sempre aggiornati.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Devi aggiornarli scaricando l'ultima versione dal sito del produttore della scheda di rete wireless, non dal sito del produttore del calcolatore o tramite l'opzione di windows, ti risulteranno sempre aggiornati.

io ho questa scheda di rete, e ho scaritato i driver del 28.08.2011 da qui, nonostante questo mi da come errore "handle non valido". Cosa faccio?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

L'errore può anche essere causato da una scheda di rete che non permette di cambiare MAC, cioè cambiando MAC non si avvia dando quel errore e reimpostando il MAC originale invece funziona, ma per streetpassare è necessario usare un MAC personalizzato.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

L'errore può anche essere causato da una scheda di rete che non permette di cambiare MAC, cioè cambiando MAC non si avvia dando quel errore e reimpostando il MAC originale invece funziona, ma per streetpassare è necessario usare un MAC personalizzato.

Probabilmente è come dici tu, non mi è possibile cambiare, rimane ancora in "Handle non valido". Domani provo con altri pc, vedo come va.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...