Vai al commento



[Guida] Come avere StreetPass a casa vostra! [Utile per il Biglietto Eone!]


Post raccomandati

Lol io ho sempre usato Nintendo_Zone1, non ho disattivato streetpass per gli altri giochi, non ho modificato nessun indirizzo MAC, e streetpasso da Dio ogni 6 ore boh xD

Non ho ancora ricevuto il biglietto perché non ho ancora fatto megaevolvere nessuno

Aggiungo l'altro SSID alla guida

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Lol io ho sempre usato Nintendo_Zone1, non ho disattivato streetpass per gli altri giochi, non ho modificato nessun indirizzo MAC, e streetpasso da Dio ogni 6 ore boh xD

Non ho ancora ricevuto il biglietto perché non ho ancora fatto megaevolvere nessuno

Aggiungo l'altro SSID alla guida

Guarda che il biglietto lo ricevi senza aver fatto megaevolvere nessuno xD comunque per ''velocizzare le cose'' bisogna disattivare gli altri software

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

che ssid usi?

NZ@McD1

Ho provato tutto, la rete è condivisa bene, la prova di connessione riesce e niente, non ricevo nulla dallo streetpass!

Con il cellulare, invece, ogni tanto ricevo qualche notifica nel NaviTalk (mi compare la cassetta delle lettere) ma nessun biglietto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

NZ@McD1

Ho provato tutto, la rete è condivisa bene, la prova di connessione riesce e niente, non ricevo nulla dallo streetpass!

Con il cellulare, invece, ogni tanto ricevo qualche notifica nel NaviTalk (mi compare la cassetta delle lettere) ma nessun biglietto.

Ok,se la cassetta delle lettere compare vuol dire che funziona!Però devi disattivare dalle impostazioni tutti i software che usano lo streetpass TRANNE pokemon.Ti esce la cassetta delle lettere perchè appunto hai incontrato qualcuno,ma quel qualcuno non aveva il biglietto XD vedrai che alla fine esce :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

NZ@McD1

Ho provato tutto, la rete è condivisa bene, la prova di connessione riesce e niente, non ricevo nulla dallo streetpass!

Con il cellulare, invece, ogni tanto ricevo qualche notifica nel NaviTalk (mi compare la cassetta delle lettere) ma nessun biglietto.

Esatto, anche a me lo stesso. Vuol dire soltanto che nessuno di quelli incontrati aveva il biglietto!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ok,se la cassetta delle lettere compare vuol dire che funziona!Però devi disattivare dalle impostazioni tutti i software che usano lo streetpass TRANNE pokemon.Ti esce la cassetta delle lettere perchè appunto hai incontrato qualcuno,ma quel qualcuno non aveva il biglietto XD vedrai che alla fine esce :)

Già  disattivato tutto, ora mi vedo qualche app per cambiare Mac address da Android.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guarda che il biglietto lo ricevi senza aver fatto megaevolvere nessuno xD comunque per ''velocizzare le cose'' bisogna disattivare gli altri software

Qualcuno aveva detto così, ma in ogni caso non voglio e non mi serve disattivare lo streetpass agli altri software, non c'è nessuna velocizzazione secondo me. O lo incontri o non lo incontri, qualcuno con il biglietto :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Qualcuno aveva detto così, ma in ogni caso non voglio e non mi serve disattivare lo streetpass agli altri software, non c'è nessuna velocizzazione secondo me. O lo incontri o non lo incontri, qualcuno con il biglietto :D

Infatti non è che velocizza il biglietto :D in pratica a me una volta su 4 arrivava la notifica di ORAS,perchè prendeva spazio ad altri software lo streetpass.Disattivare serve affinchè TUTTO l streetpass si concentri solo su pokemon :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora seguendo la guida di Dina sono arrivato allo stesso punto di ieri sera.La condivisione funziona,Mac Address cambiato ma al momento non sto ricevendo nulla.


 


Ho letto che devi aver fatto almeno una megaevoluzione nel gioco,ma ancora sono fermo alla terza medaglia quindi devo ancora prendere le megapietre.


 


Megusta dice di no quindi non mi creo problemi,più che altro volevo sapere una cosa.


Possibile che non esiste un modo per controllare che il NaviTalk abbia attivato la funzione Streetpass?


Nelle impostazioni del 3DS ho solamente attivo Pokémon come Streetpass,quindi sarà  attivo giusto?


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ragazzi, purtroppo con tutti gli ultimi commenti non ho capito molto :(

Qualcuno potrebbe dirmi se la guida in prima pagina è completa e funzionante al 100% oppure potrebbe riscriverla qui (o aprire una nuova discussione)? Grazie in anticipo :)

La guida è mia e la seguo da due anni ormai, mai avuto problemi. L'unica cosa è lo sblocco del primo incontro virtuale, che potrebbe non avvenire subito (a me la prima volta ci ha messo due giorni), ma una volta che si streetpassa una prima volta così è fatta, per sempre!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Infatti non è che velocizza il biglietto :D in pratica a me una volta su 4 arrivava la notifica di ORAS,perchè prendeva spazio ad altri software lo streetpass.Disattivare serve affinchè TUTTO l streetpass si concentri solo su pokemon :D

Ah, in questo senso allora si

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora seguendo la guida di Dina sono arrivato allo stesso punto di ieri sera.La condivisione funziona,Mac Address cambiato ma al momento non sto ricevendo nulla.

 

Ho letto che devi aver fatto almeno una megaevoluzione nel gioco,ma ancora sono fermo alla terza medaglia quindi devo ancora prendere le megapietre.

 

Megusta dice di no quindi non mi creo problemi,più che altro volevo sapere una cosa.

Possibile che non esiste un modo per controllare che il NaviTalk abbia attivato la funzione Streetpass?

Nelle impostazioni del 3DS ho solamente attivo Pokémon come Streetpass,quindi sarà  attivo giusto?

Ecco perchè!Devi attivare lo streetpass in ORAS XD 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora seguendo la guida di Dina sono arrivato allo stesso punto di ieri sera.La condivisione funziona,Mac Address cambiato ma al momento non sto ricevendo nulla.

Ho letto che devi aver fatto almeno una megaevoluzione nel gioco,ma ancora sono fermo alla terza medaglia quindi devo ancora prendere le megapietre.

Megusta dice di no quindi non mi creo problemi,più che altro volevo sapere una cosa.

Possibile che non esiste un modo per controllare che il NaviTalk abbia attivato la funzione Streetpass?

Nelle impostazioni del 3DS ho solamente attivo Pokémon come Streetpass,quindi sarà  attivo giusto?

Si, è attivo tranquillo

Se per Pokémon intendi ORAS ovviamente

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma non ho capito basta che modifichi l hotdpot WiFi portatile e la console in standby per poterlo prenderlo?

No, per come hai detto tu incontri solo persone. Se una di quelle ha il biglietto allora lo ricevi anche tu, altrimenti no, devi sperare in altri

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

No ok, ho un problema. Ho avuto il messaggio hai ricevuto biglietto eone blabla e mi si è spento il 3ds (scarico). Ora se vado nel centro pokèmon la tipa col biglietto non c'è, e non ho nemmeno più il messaggio. Non ditemi che l'ho perso.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Scusami, ma non faccio prima ad andare in giro con la console in standby, senza hotspot modificato? Cambia qualcosa o per prenderlo devo per forza modificare l hotspot se no non potrò mai ricevere il biglietto eone?

Certo, se non è un problema andare al Gamestop o al McDonald's dove streetpassi automaticamente e senza problemi ti conviene! Ma la guida è per chi abita lontano e/o vuole fare tutto da casa

No ok, ho un problema. Ho avuto il messaggio hai ricevuto biglietto eone blabla e mi si è spento il 3ds (scarico). Ora se vado nel centro pokèmon la tipa col biglietto non c'è, e non ho nemmeno più il messaggio. Non ditemi che l'ho perso.

Se non hai salvato, l'hai perso :(

Allora, io ho fatto così, ma ho solo ricevuto Ohmori, correggetemi se sbaglio qualcosa:

Ho messo come nome del router (Archos 50b platinum di mia madre) NZ@McD1 e ho tolto la password

L'ho collegato al 3ds

Devo cancellare per forza tutte le connessioni e i software che usano streetpass (tranne OR ovviamente)? Poi non devo fare altro che aspettare? Devo tenere il 3ds/OR accesi o va bene anche in modalità  riposo? Posso riceverlo lo stesso anche se sono alla 2^ medaglia?

Grazie ^^

Ohmori ti è arrivato per spotpass che è un'altra cosa. Da quanto ho capito non hai ancora streetpassato, ma il procedimento è giusto. Basta tenere la console a riposo, a software chiusi

Se hai il NaviTalk e streetpass attivato è sufficiente

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...