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Topic Ufficiale Lupus in Tabula


Stitch98

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Beh, solo se muori, il ruolo passa ad un altro. Questo evita colpi di fortuna molto marcati. Pensavo di farlo su 2-3 oggetti veramente importanti. (Come la guardia)

Pensato un oggetto per la guardia:

mantello dell'invibilità : immune agli attacchi dei lupi

mantello anti-magia: immune a poteri avversi

mantello anti-conoscenza: immune a poteri di conoscenza (scegli tu il responso)

Ovviamente ciascun mantello va dato ad una persona diversa :)

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Nessun oggetto, basta :c

Plz, vuoi anche mettere abiltà , natura e mosse? >_>

Ah già , anche le statistiche.

Ma certo. LiT versione pokemon :'D

Però gli strumenti sarebbero carini, secondo me.

Anche se ho paura che a furia di modificare esca un nuovo gioco. Ciò che era pensato per bilanciare le parti finisce tragicamente.

 

Edit: Dimentichi le evoluzioni e le mega evoluzioni.

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Ehi! A Dragon ball ci avevo pensato io prima! (Testimone Say) Fender, se lo fai ti va di gestirlo con me? Ho un poco di ideuzze in merito ^^

 

Realizzarlo sarebbe divertente, però mi piacerebbe anche giocarlo un LIF simile. Se vuoi sono disponibile a darti una mano in tutta l'organizzazione, ma non come Mod in seguito. Voglio i PP voglio divertirmi a giocarlo <3

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Prefazione


Allora, tutto quello che scriverò è un grandissimo imho. Parlerò con tono umile e modesto, nel limite del possibile e considerate che sono abbastanza estraneo al vostro modo di giocare.


Prima di tutto sto per scrivere delle nuove meccaniche/linee guida. Lo scrivo qui perchè non c'è una sezione dedicata e perchè penso che qui io riesco a colpire il numero maggiore di interessati.


 


Ora si comincia introducendo un modo di valutare:


Il potere di un pg:


Ad ogni ruolo andrebbe attribuito un numero, questo numero indica di quanto può aiutare la propra fazione a vincere. Questo può essere usato per rispondere in modo univoco a varie domande.


Ovvero si possono capire:


1)Capire la distribuzione media dei poteri, tramite lo scarto (quadratico) medio


2)Valutare il bilanciamento delle squadre rispetto al ruolo


3)Il livello di potere che ha il gioco, in questo modo si può capire come andrà  il tipo di gioco. Si fa la media del valore dei ruoli in modo da ottenere un valore indicativo.


  • Attorno al 3: livello bassissimo, perlopiù si va a caso.
  • Attorno al 5: livello basso, dipende abbastanza dalla fortuna, maghi e guardie provano a capire i ruoli
  • Attorno al 7: livello medio, gioco normale
  • Attorno al 11: livello alto, muoiono tante persone al giorno, risorgono molte persone al giorno, poteri speciali sono all'ordine del giorno
  • Attorno al 13: livello epico, si farà  molta confusione.

Ora esprimerò una mia opinione, secondo me è neccessario uno scarto medio relativamente basso in modo da permettere a tutti di giocare con uguale possibilità  (A fondo pagina farò una noticina). Le squadre devono ovviamente essere bilanciate, ma si potrebbero fare tutti i cattivi con utenti bravissimi ma scarsi. Poi il livello può essere qualsiasi a seconda dei gusti. Io circa al 10.


 


Ora vi farò un paio di esempi di ruoli con il loro relativo valore del loro potere:


Non c'è molto da dire, ma forò una distinzione tra buoni e cattivi (e nel caso buoni/cattivi). Farò anche una divisione tra i poteri: utilità /attacco/conoscenza


 


Utilità 


Sono i ruoli che prevengono che accada qualcosa. Oppure hanno poteri che sono "inclassificabili"


Guardia


In primis la guardia. Principalmente protegge. Ci sono varianti per potenziare/depotenziare.


Il suo valore di potere può essere ricavato da qualcosa come:


8*a*b*c*d+f


a è in relazione con il numero di volte che può proteggere una persone. Può essere compreso tra 0 e 1, significa che può proteggere una volta ogni due, tre... notti. Inoltre a può essere minore di 1 nel caso possa usare solo 1 volta per gioco. Allora valutare quanto velocemente può finire il gioco.


b è in relazione al numero di contadini.


c è in relazione al numero di volte che può autoproteggersi


d e f sono le varie ed eventuali


Revitaliazzatore


Principalmente resuscita.


11*a*d+f


a è in relazione con quante volte può usare il suo potere


b è in relazione con quanti ruoli speciali ci sono


d e f sono le varie ed eventuali


Avvocato


L'ago della bilancia durante le votazioni


3,5


 


Attacco


 


Assassino


8*a*b*c*e+d


a è in relazione con quante volte può usare il suo potere


b è in relazione con quanti ruoli speciali ci sono


d e f sono le varie ed eventuali


Lupo


classico lupo


3*a*b*e+d


a è in relazione a quanti lupi si conoscono tra loro


b è in relazione a quante vittime si possono fare al giorno


d e f sono le varie ed eventuali


 


Idra a sette teste


Esempio di cosa può essere OP. Cattivo che uccide una vittima per sè e vota anche assieme ai lupi. Se viene ucciso, perde una testa. Solo se perde tutte e 7 le teste muore. Ogni n° giorni ricresce una testa.


13*a*d+f


a è in relazione a n° (a è uguale 1 se n° è uguale a 3)


d e f sono le varie ed eventuali


 


Manca l'ultimo gruppo ma devo fare i compiti. Secondo me si potrebbero fare degli strumenti che emulano i ruoli dei poteri in modo da evitare colpi di fortuna.


 


Conclusione


Per farla breve, lo stile di gioco che vogliono i mod su cos'è orientato?


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Prefazione

Allora, tutto quello che scriverò è un grandissimo imho. Parlerò con tono umile e modesto, nel limite del possibile e considerate che sono abbastanza estraneo al vostro modo di giocare.

Prima di tutto sto per scrivere delle nuove meccaniche/linee guida. Lo scrivo qui perchè non c'è una sezione dedicata e perchè penso che qui io riesco a colpire il numero maggiore di interessati.

Ora si comincia introducendo un modo di valutare:

Il potere di un pg:

Ad ogni ruolo andrebbe attribuito un numero, questo numero indica di quanto può aiutare la propra fazione a vincere. Questo può essere usato per rispondere in modo univoco a varie domande.

Ovvero si possono capire:

1)Capire la distribuzione media dei poteri, tramite lo scarto (quadratico) medio

2)Valutare il bilanciamento delle squadre rispetto al ruolo

3)Il livello di potere che ha il gioco, in questo modo si può capire come andrà  il tipo di gioco. Si fa la media del valore dei ruoli in modo da ottenere un valore indicativo.

  • Attorno al 3: livello bassissimo, perlopiù si va a caso.
  • Attorno al 5: livello basso, dipende abbastanza dalla fortuna, maghi e guardie provano a capire i ruoli
  • Attorno al 7: livello medio, gioco normale
  • Attorno al 11: livello alto, muoiono tante persone al giorno, risorgono molte persone al giorno, poteri speciali sono all'ordine del giorno
  • Attorno al 13: livello epico, si farà  molta confusione.
Ora esprimerò una mia opinione, secondo me è neccessario uno scarto medio relativamente basso in modo da permettere a tutti di giocare con uguale possibilità  (A fondo pagina farò una noticina). Le squadre devono ovviamente essere bilanciate, ma si potrebbero fare tutti i cattivi con utenti bravissimi ma scarsi. Poi il livello può essere qualsiasi a seconda dei gusti. Io circa al 10.

Ora vi farò un paio di esempi di ruoli con il loro relativo valore del loro potere:

Non c'è molto da dire, ma forò una distinzione tra buoni e cattivi (e nel caso buoni/cattivi). Farò anche una divisione tra i poteri: utilità /attacco/conoscenza

Utilità 

Sono i ruoli che prevengono che accada qualcosa. Oppure hanno poteri che sono "inclassificabili"

Guardia

In primis la guardia. Principalmente protegge. Ci sono varianti per potenziare/depotenziare.

Il suo valore di potere può essere ricavato da qualcosa come:

8*a*b*c*d+f

a è in relazione con il numero di volte che può proteggere una persone. Può essere compreso tra 0 e 1, significa che può proteggere una volta ogni due, tre... notti. Inoltre a può essere minore di 1 nel caso possa usare solo 1 volta per gioco. Allora valutare quanto velocemente può finire il gioco.

b è in relazione al numero di contadini.

c è in relazione al numero di volte che può autoproteggersi

d e f sono le varie ed eventuali

Revitaliazzatore

Principalmente resuscita.

11*a*d+f

a è in relazione con quante volte può usare il suo potere

b è in relazione con quanti ruoli speciali ci sono

d e f sono le varie ed eventuali

Avvocato

L'ago della bilancia durante le votazioni

3,5

Attacco

Assassino

8*a*b*c*e+d

a è in relazione con quante volte può usare il suo potere

b è in relazione con quanti ruoli speciali ci sono

d e f sono le varie ed eventuali

Lupo

classico lupo

3*a*b*e+d

a è in relazione a quanti lupi si conoscono tra loro

b è in relazione a quante vittime si possono fare al giorno

d e f sono le varie ed eventuali

Idra a sette teste

Esempio di cosa può essere OP. Cattivo che uccide una vittima per sè e vota anche assieme ai lupi. Se viene ucciso, perde una testa. Solo se perde tutte e 7 le teste muore. Ogni n° giorni ricresce una testa.

13*a*d+f

a è in relazione a n° (a è uguale 1 se n° è uguale a 3)

d e f sono le varie ed eventuali

Manca l'ultimo gruppo ma devo fare i compiti. Secondo me si potrebbero fare degli strumenti che emulano i ruoli dei poteri in modo da evitare colpi di fortuna.

Conclusione

Per farla breve, lo stile di gioco che vogliono i mod su cos'è orientato?

basta :fg:
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incoerente, nonsense, complicato, assurdo o improbabile?

Nonsense

ti ricordo del fatto che il prossimo lupus sarà  a tema death note

Prima o poi dovrete fare un Lupus sui gatti, con le varie razze di gatto come personaggi. è__è

Ne avevano proposto uno simile

"Cani vs gatti" :looksi:

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*se vuoi proporlo assieme al tuo team puoi, basta che sia a tema death note :3

Secondo voi se propongo un lupus con ruoli e meccaniche più complicate del normale ho la stessa possibilità  di essere accettato o parto svantaggiato?

Dipende da cosa ci aggiungi, se la cosa si può attuare e non sbilancia partirebbe con un vantaggio :looksi:
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*se vuoi proporlo assieme al tuo team puoi, basta che sia a tema death note :3

Dipende da cosa ci aggiungi, se la cosa si può attuare e non sbilancia partirebbe con un vantaggio :looksi:

non conosco death note e quindi non saprei proprio come abbinare i ruoli classici con i personaggi.

Più che altro non è sbilanciare, ma sfoltire e rivisitare :)

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non conosco death note e quindi non saprei proprio come abbinare i ruoli classici con i personaggi.

Più che altro non è sbilanciare, ma sfoltire e rivisitare :)

Ti basta avere uno o due mod che conoscono DN e penso che non ci sono problemi nel farlo :)

Ok, ma mi raccomando non fare cose troppo sbilanciate ^^

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Ti basta avere uno o due mod che conoscono DN e penso che non ci sono problemi nel farlo :)

Ok, ma mi raccomando non fare cose troppo sbilanciate ^^

ok, cercasi 2 mod per aiutarmi per proporre il lupus.

 

PS a Say: Ma io ho appena fatto un post proprio per trovare matematicamente un modo per evitare squilibri. :)

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