Wicked Inviato 15 gennaio, 2015 Condividi Inviato 15 gennaio, 2015 Plz, Dragon Ball no Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
cottone Inviato 15 gennaio, 2015 Condividi Inviato 15 gennaio, 2015 Beh, solo se muori, il ruolo passa ad un altro. Questo evita colpi di fortuna molto marcati. Pensavo di farlo su 2-3 oggetti veramente importanti. (Come la guardia) Pensato un oggetto per la guardia: mantello dell'invibilità : immune agli attacchi dei lupi mantello anti-magia: immune a poteri avversi mantello anti-conoscenza: immune a poteri di conoscenza (scegli tu il responso) Ovviamente ciascun mantello va dato ad una persona diversa Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
yohohoho Inviato 15 gennaio, 2015 Condividi Inviato 15 gennaio, 2015 Nessun oggetto, basta :cPlz, vuoi anche mettere abiltà , natura e mosse? >_>Ah già , anche le statistiche. @Darki♥ Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
cottone Inviato 15 gennaio, 2015 Condividi Inviato 15 gennaio, 2015 Nessun oggetto, basta :c Plz, vuoi anche mettere abiltà , natura e mosse? >_> Ah già , anche le statistiche. Ma certo. LiT versione pokemon :'D Però gli strumenti sarebbero carini, secondo me. Anche se ho paura che a furia di modificare esca un nuovo gioco. Ciò che era pensato per bilanciare le parti finisce tragicamente. Edit: Dimentichi le evoluzioni e le mega evoluzioni. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Stitch98 Inviato 15 gennaio, 2015 Autore Condividi Inviato 15 gennaio, 2015 Ehi! A Dragon ball ci avevo pensato io prima! (Testimone Say) Fender, se lo fai ti va di gestirlo con me? Ho un poco di ideuzze in merito Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Fender Inviato 15 gennaio, 2015 Condividi Inviato 15 gennaio, 2015 Ehi! A Dragon ball ci avevo pensato io prima! (Testimone Say) Fender, se lo fai ti va di gestirlo con me? Ho un poco di ideuzze in merito Realizzarlo sarebbe divertente, però mi piacerebbe anche giocarlo un LIF simile. Se vuoi sono disponibile a darti una mano in tutta l'organizzazione, ma non come Mod in seguito. Voglio i PP voglio divertirmi a giocarlo <3 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
cottone Inviato 16 gennaio, 2015 Condividi Inviato 16 gennaio, 2015 PrefazioneAllora, tutto quello che scriverò è un grandissimo imho. Parlerò con tono umile e modesto, nel limite del possibile e considerate che sono abbastanza estraneo al vostro modo di giocare.Prima di tutto sto per scrivere delle nuove meccaniche/linee guida. Lo scrivo qui perchè non c'è una sezione dedicata e perchè penso che qui io riesco a colpire il numero maggiore di interessati. Ora si comincia introducendo un modo di valutare:Il potere di un pg:Ad ogni ruolo andrebbe attribuito un numero, questo numero indica di quanto può aiutare la propra fazione a vincere. Questo può essere usato per rispondere in modo univoco a varie domande.Ovvero si possono capire:1)Capire la distribuzione media dei poteri, tramite lo scarto (quadratico) medio2)Valutare il bilanciamento delle squadre rispetto al ruolo3)Il livello di potere che ha il gioco, in questo modo si può capire come andrà il tipo di gioco. Si fa la media del valore dei ruoli in modo da ottenere un valore indicativo.Attorno al 3: livello bassissimo, perlopiù si va a caso.Attorno al 5: livello basso, dipende abbastanza dalla fortuna, maghi e guardie provano a capire i ruoliAttorno al 7: livello medio, gioco normaleAttorno al 11: livello alto, muoiono tante persone al giorno, risorgono molte persone al giorno, poteri speciali sono all'ordine del giornoAttorno al 13: livello epico, si farà molta confusione.Ora esprimerò una mia opinione, secondo me è neccessario uno scarto medio relativamente basso in modo da permettere a tutti di giocare con uguale possibilità (A fondo pagina farò una noticina). Le squadre devono ovviamente essere bilanciate, ma si potrebbero fare tutti i cattivi con utenti bravissimi ma scarsi. Poi il livello può essere qualsiasi a seconda dei gusti. Io circa al 10. Ora vi farò un paio di esempi di ruoli con il loro relativo valore del loro potere:Non c'è molto da dire, ma forò una distinzione tra buoni e cattivi (e nel caso buoni/cattivi). Farò anche una divisione tra i poteri: utilità /attacco/conoscenza Utilità Sono i ruoli che prevengono che accada qualcosa. Oppure hanno poteri che sono "inclassificabili"GuardiaIn primis la guardia. Principalmente protegge. Ci sono varianti per potenziare/depotenziare.Il suo valore di potere può essere ricavato da qualcosa come:8*a*b*c*d+fa è in relazione con il numero di volte che può proteggere una persone. Può essere compreso tra 0 e 1, significa che può proteggere una volta ogni due, tre... notti. Inoltre a può essere minore di 1 nel caso possa usare solo 1 volta per gioco. Allora valutare quanto velocemente può finire il gioco.b è in relazione al numero di contadini.c è in relazione al numero di volte che può autoproteggersid e f sono le varie ed eventualiRevitaliazzatorePrincipalmente resuscita.11*a*d+fa è in relazione con quante volte può usare il suo potereb è in relazione con quanti ruoli speciali ci sonod e f sono le varie ed eventualiAvvocatoL'ago della bilancia durante le votazioni3,5 Attacco Assassino8*a*b*c*e+da è in relazione con quante volte può usare il suo potereb è in relazione con quanti ruoli speciali ci sonod e f sono le varie ed eventualiLupoclassico lupo3*a*b*e+da è in relazione a quanti lupi si conoscono tra lorob è in relazione a quante vittime si possono fare al giornod e f sono le varie ed eventuali Idra a sette testeEsempio di cosa può essere OP. Cattivo che uccide una vittima per sè e vota anche assieme ai lupi. Se viene ucciso, perde una testa. Solo se perde tutte e 7 le teste muore. Ogni n° giorni ricresce una testa.13*a*d+fa è in relazione a n° (a è uguale 1 se n° è uguale a 3)d e f sono le varie ed eventuali Manca l'ultimo gruppo ma devo fare i compiti. Secondo me si potrebbero fare degli strumenti che emulano i ruoli dei poteri in modo da evitare colpi di fortuna. ConclusionePer farla breve, lo stile di gioco che vogliono i mod su cos'è orientato? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
yohohoho Inviato 16 gennaio, 2015 Condividi Inviato 16 gennaio, 2015 Stai scherzando? @Darki♥ Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
cottone Inviato 16 gennaio, 2015 Condividi Inviato 16 gennaio, 2015 Stai scherzando? Ma io vorrei delle risposte serie Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
yohohoho Inviato 16 gennaio, 2015 Condividi Inviato 16 gennaio, 2015 Penso, come tutti o la maggior parte, che i Lupus siano già abbastanza complicati di loro. :3 @Darki♥ Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
cottone Inviato 16 gennaio, 2015 Condividi Inviato 16 gennaio, 2015 Penso, come tutti o la maggior parte, che i Lupus siano già abbastanza complicati di loro. :3 Esprimendolo numericamente, tramite media e scarto medio, ad occhio circa? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Porygatto Inviato 16 gennaio, 2015 Condividi Inviato 16 gennaio, 2015 Prima o poi dovrete fare un Lupus sui gatti, con le varie razze di gatto come personaggi. è__è Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
JustCocco Inviato 16 gennaio, 2015 Condividi Inviato 16 gennaio, 2015 Prima o poi dovrete fare un Lupus sui gatti, con le varie razze di gatto come personaggi. è__è organizzalo te, Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Porygatto Inviato 16 gennaio, 2015 Condividi Inviato 16 gennaio, 2015 Ma non ne ho voglia. :°DPerò vi do l'idea in modo che possa applicarla qualcun altro. xD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
cottone Inviato 16 gennaio, 2015 Condividi Inviato 16 gennaio, 2015 Ma non ne ho voglia. :°D Però vi do l'idea in modo che possa applicarla qualcun altro. xD Io posso, potrei essere uno dei tre mod, -Sunny e LMud erano disponibili. Magari prononi. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Tr-8r Inviato 16 gennaio, 2015 Condividi Inviato 16 gennaio, 2015 PrefazioneAllora, tutto quello che scriverò è un grandissimo imho. Parlerò con tono umile e modesto, nel limite del possibile e considerate che sono abbastanza estraneo al vostro modo di giocare.Prima di tutto sto per scrivere delle nuove meccaniche/linee guida. Lo scrivo qui perchè non c'è una sezione dedicata e perchè penso che qui io riesco a colpire il numero maggiore di interessati.Ora si comincia introducendo un modo di valutare:Il potere di un pg:Ad ogni ruolo andrebbe attribuito un numero, questo numero indica di quanto può aiutare la propra fazione a vincere. Questo può essere usato per rispondere in modo univoco a varie domande.Ovvero si possono capire:1)Capire la distribuzione media dei poteri, tramite lo scarto (quadratico) medio2)Valutare il bilanciamento delle squadre rispetto al ruolo3)Il livello di potere che ha il gioco, in questo modo si può capire come andrà il tipo di gioco. Si fa la media del valore dei ruoli in modo da ottenere un valore indicativo.Attorno al 3: livello bassissimo, perlopiù si va a caso.Attorno al 5: livello basso, dipende abbastanza dalla fortuna, maghi e guardie provano a capire i ruoliAttorno al 7: livello medio, gioco normaleAttorno al 11: livello alto, muoiono tante persone al giorno, risorgono molte persone al giorno, poteri speciali sono all'ordine del giornoAttorno al 13: livello epico, si farà molta confusione.Ora esprimerò una mia opinione, secondo me è neccessario uno scarto medio relativamente basso in modo da permettere a tutti di giocare con uguale possibilità (A fondo pagina farò una noticina). Le squadre devono ovviamente essere bilanciate, ma si potrebbero fare tutti i cattivi con utenti bravissimi ma scarsi. Poi il livello può essere qualsiasi a seconda dei gusti. Io circa al 10.Ora vi farò un paio di esempi di ruoli con il loro relativo valore del loro potere:Non c'è molto da dire, ma forò una distinzione tra buoni e cattivi (e nel caso buoni/cattivi). Farò anche una divisione tra i poteri: utilità /attacco/conoscenzaUtilità Sono i ruoli che prevengono che accada qualcosa. Oppure hanno poteri che sono "inclassificabili"GuardiaIn primis la guardia. Principalmente protegge. Ci sono varianti per potenziare/depotenziare.Il suo valore di potere può essere ricavato da qualcosa come:8*a*b*c*d+fa è in relazione con il numero di volte che può proteggere una persone. Può essere compreso tra 0 e 1, significa che può proteggere una volta ogni due, tre... notti. Inoltre a può essere minore di 1 nel caso possa usare solo 1 volta per gioco. Allora valutare quanto velocemente può finire il gioco.b è in relazione al numero di contadini.c è in relazione al numero di volte che può autoproteggersid e f sono le varie ed eventualiRevitaliazzatorePrincipalmente resuscita.11*a*d+fa è in relazione con quante volte può usare il suo potereb è in relazione con quanti ruoli speciali ci sonod e f sono le varie ed eventualiAvvocatoL'ago della bilancia durante le votazioni3,5AttaccoAssassino8*a*b*c*e+da è in relazione con quante volte può usare il suo potereb è in relazione con quanti ruoli speciali ci sonod e f sono le varie ed eventualiLupoclassico lupo3*a*b*e+da è in relazione a quanti lupi si conoscono tra lorob è in relazione a quante vittime si possono fare al giornod e f sono le varie ed eventualiIdra a sette testeEsempio di cosa può essere OP. Cattivo che uccide una vittima per sè e vota anche assieme ai lupi. Se viene ucciso, perde una testa. Solo se perde tutte e 7 le teste muore. Ogni n° giorni ricresce una testa.13*a*d+fa è in relazione a n° (a è uguale 1 se n° è uguale a 3)d e f sono le varie ed eventualiManca l'ultimo gruppo ma devo fare i compiti. Secondo me si potrebbero fare degli strumenti che emulano i ruoli dei poteri in modo da evitare colpi di fortuna.ConclusionePer farla breve, lo stile di gioco che vogliono i mod su cos'è orientato? basta Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
cottone Inviato 16 gennaio, 2015 Condividi Inviato 16 gennaio, 2015 basta incoerente, nonsense, complicato, assurdo o improbabile? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Tr-8r Inviato 16 gennaio, 2015 Condividi Inviato 16 gennaio, 2015 incoerente, nonsense, complicato, assurdo o improbabile?Nonsense ti ricordo del fatto che il prossimo lupus sarà a tema death note Prima o poi dovrete fare un Lupus sui gatti, con le varie razze di gatto come personaggi. è__èNe avevano proposto uno simile "Cani vs gatti" Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
cottone Inviato 16 gennaio, 2015 Condividi Inviato 16 gennaio, 2015 Secondo voi se propongo un lupus con ruoli e meccaniche più complicate del normale ho la stessa possibilità di essere accettato o parto svantaggiato? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Tr-8r Inviato 16 gennaio, 2015 Condividi Inviato 16 gennaio, 2015 *se vuoi proporlo assieme al tuo team puoi, basta che sia a tema death note :3 Secondo voi se propongo un lupus con ruoli e meccaniche più complicate del normale ho la stessa possibilità di essere accettato o parto svantaggiato?Dipende da cosa ci aggiungi, se la cosa si può attuare e non sbilancia partirebbe con un vantaggio Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
cottone Inviato 16 gennaio, 2015 Condividi Inviato 16 gennaio, 2015 *se vuoi proporlo assieme al tuo team puoi, basta che sia a tema death note :3Dipende da cosa ci aggiungi, se la cosa si può attuare e non sbilancia partirebbe con un vantaggio non conosco death note e quindi non saprei proprio come abbinare i ruoli classici con i personaggi.Più che altro non è sbilanciare, ma sfoltire e rivisitare Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Tr-8r Inviato 16 gennaio, 2015 Condividi Inviato 16 gennaio, 2015 non conosco death note e quindi non saprei proprio come abbinare i ruoli classici con i personaggi.Più che altro non è sbilanciare, ma sfoltire e rivisitare Ti basta avere uno o due mod che conoscono DN e penso che non ci sono problemi nel farlo Ok, ma mi raccomando non fare cose troppo sbilanciate Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
cottone Inviato 16 gennaio, 2015 Condividi Inviato 16 gennaio, 2015 Ti basta avere uno o due mod che conoscono DN e penso che non ci sono problemi nel farlo Ok, ma mi raccomando non fare cose troppo sbilanciate ok, cercasi 2 mod per aiutarmi per proporre il lupus. PS a Say: Ma io ho appena fatto un post proprio per trovare matematicamente un modo per evitare squilibri. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Porygatto Inviato 16 gennaio, 2015 Condividi Inviato 16 gennaio, 2015 Nonsenseti ricordo del fatto che il prossimo lupus sarà a tema death noteNe avevano proposto uno simile"Cani vs gatti" I cani sono i cattivi, eh e.e Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
cottone Inviato 16 gennaio, 2015 Condividi Inviato 16 gennaio, 2015 Il tema del prossimo del prossimo lupus su cos'è?Si può farlo high fantasy o high magic? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.