Vai al commento

Topic Ufficiale Lupus in Tabula


Stitch98

Post raccomandati

Avevo pensato a 4 fazioni anche io. 4 case e tutti contro tutti. Oppure l'alternativa è un lit normale solo a punti. O meglio, per i buoni, divisi in 4 case, si applicano i punti. Ogni notte si danno i punti alla casata che ha giocato meglio. Alla fine del lit, se dovessero vincere i buoni, la vittoria andrebbe alla casa che ha giocato meglio. Come meccaniche a me piacciono entrambe.

A me piacerebbe un LiT "all'ultima casata", ovvero vince la casata che riesce ad avere la maggioranza sui giocatori in totale. Non esistono i lupi, sarebbe un LiT "buoni contro buoni"

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A me piacerebbe un LiT "all'ultima casata", ovvero vince la casata che riesce ad avere la maggioranza sui giocatori in totale. Non esistono i lupi, sarebbe un LiT "buoni contro buoni"

Non esistono i lupi?

E l'uccisione notturna?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ragazzi vi ricordo la meccanica dei Lupus: scoprire i cattivi per mandarli al rogo.

Obiettivamente con 4 fazioni il rogo come si gestirebbe?

Una sola fazione buona e le altre cattive?

Un tutti contro tutti si potrebbe anche organizzare ma appunto occhio che una delle quattro deve essere quella "buona" altrimenti saltano rogo, ecc.

Per il discorso "organizziamolo e facciamolo partire come con il PM" ci penseremo. ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ragazzi vi ricordo la meccanica dei Lupus: scoprire i cattivi per mandarli al rogo.

Obiettivamente con 4 fazioni il rogo come si gestirebbe?

Una sola fazione buona e le altre cattive?

Un tutti contro tutti si potrebbe anche organizzare ma appunto occhio che una delle quattro deve essere quella "buona" altrimenti saltano rogo, ecc.

Per il discorso "organizziamolo e facciamolo partire come con il PM" ci penseremo. ;)

Esatto. Posso capire tre fazioni (I buoni, i cattivi e i neutrali), ma quattro no.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Oppure Serpeverde lupi. Se le altre casate riescono ad ucciderli, vince la casata con più componenti. In questo modo rimane il "tutti contro tutti"

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ragazzi vi ricordo la meccanica dei Lupus: scoprire i cattivi per mandarli al rogo.

Obiettivamente con 4 fazioni il rogo come si gestirebbe?

Una sola fazione buona e le altre cattive?

Un tutti contro tutti si potrebbe anche organizzare ma appunto occhio che una delle quattro deve essere quella "buona" altrimenti saltano rogo, ecc.

Per il discorso "organizziamolo e facciamolo partire come con il PM" ci penseremo. ;)

Ovviamente i buoni sarebbero suddivisi in 4 case da 5/6 componenti. Cinque fazioni (4 case più i Mangiamorte) risulterebbe assai complesso anche se interessante. Dopotutto vedo che i LIT stanno deviando verso il semi-GDR e questo mi piace particolarmente.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ovviamente i buoni sarebbero suddivisi in 4 case da 5/6 componenti. Cinque fazioni (4 case più i Mangiamorte) risulterebbe assai complesso anche se interessante. Dopotutto vedo che i LIT stanno deviando verso il semi-GDR e questo mi piace particolarmente.

Ok, così il discorso ha decisamente più senso.

Praticamente voi creereste due fazioni (hogwartsiani e mangiamorte) e suddividereste la prima in quattro spttofazioni a cui verranno dati dei ruoli specifici.

Grif, Tass, Corv e Serp poi sarebbbero in lotta tra loro?

Mi spiego, si dovrebbero votare? O avevi in mente un sistema a punti come quello proposto da Peter?

In base alle azioni giornaliere i mod potrebbero attribuire i punti e a fine lupus, se i vincitori rientrano tra i buoni vincerebbe la casa con più punti.

Mi intriga la cosa, complicata, forse, ma decisamente interessante. :stupid:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ok, così il discorso ha decisamente più senso.

Praticamente voi creereste due fazioni (hogwartsiani e mangiamorte) e suddividereste la prima in quattro spttofazioni a cui verranno dati dei ruoli specifici.

Grif, Tass, Corv e Serp poi sarebbbero in lotta tra loro?

Mi spiego, si dovrebbero votare? O avevi in mente un sistema a punti come quello proposto da Peter?

In base alle azioni giornaliere i mod potrebbero attribuire i punti e a fine lupus, se i vincitori rientrano tra i buoni vincerebbe la casa con più punti.

Mi intriga la cosa, complicata, forse, ma decisamente interessante. :stupid:

Calmati Zeb.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

D: E poi tra una versione e l'altra pensi ad un lit che tutti hanno dato per scontato, ma potrebbe essere davvero innovativo sotto molti punti di vista. In realtà  pensavo a Lupus in Neverland, ma poi boh, cercando immagini me ne sono ritrovata una che mi ha fatto venire in mente questo:

XEriBN3.gif

 

Torno alle mie versioni, và ... Sarà  meglio. Voi non avete visto niente...  :sneaky:

 

La gif è la vità . Il tema è 'ccezionale (Cit.). Per le meccaniche ci si può lavorare su yaya :th_sisi:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ok, così il discorso ha decisamente più senso.

Praticamente voi creereste due fazioni (hogwartsiani e mangiamorte) e suddividereste la prima in quattro spttofazioni a cui verranno dati dei ruoli specifici.

Grif, Tass, Corv e Serp poi sarebbbero in lotta tra loro?

Mi spiego, si dovrebbero votare? O avevi in mente un sistema a punti come quello proposto da Peter?

In base alle azioni giornaliere i mod potrebbero attribuire i punti e a fine lupus, se i vincitori rientrano tra i buoni vincerebbe la casa con più punti.

Mi intriga la cosa, complicata, forse, ma decisamente interessante. :stupid:

Io non avevo pensato a punti, la cosa potrebbe farsi complicata più di quanto possa sembrare. Piuttosto avevo in mente come ho detto ai poteri utilizzabili solo su determinate case, esempio il medium può chiedere solo di Grifondoro e Corvonero, se domandasse di altri non otterrebbe risposta, e così per tutti i ruoli; con un giusto bilanciamento ovviamente.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho inviato a Zeb la presentazione di un Lupus in tabula

Moderatori: Kin'Grovyle, -Shiny, Stitch98


Io non avevo pensato a punti, la cosa potrebbe farsi complicata più di quanto possa sembrare. Piuttosto avevo in mente come ho detto ai poteri utilizzabili solo su determinate case, esempio il medium può chiedere solo di Grifondoro e Corvonero, se domandasse di altri non otterrebbe risposta, e così per tutti i ruoli; con un giusto bilanciamento ovviamente.

Ma se studiamo una meccanica per le case la domanda è: e Silente?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io non avevo pensato a punti, la cosa potrebbe farsi complicata più di quanto possa sembrare. Piuttosto avevo in mente come ho detto ai poteri utilizzabili solo su determinate case, esempio il medium può chiedere solo di Grifondoro e Corvonero, se domandasse di altri non otterrebbe risposta, e così per tutti i ruoli; con un giusto bilanciamento ovviamente.

Ottimo, a me basta che non si debbano scontrare in piazza/rogo.

Buona progettazione. ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...