Vai al commento



Il Giornalino di Pokémon Millennium - Numero 9


IcyFlame

Post raccomandati

Il giornalino di PM

Numero 9

Introduzione By IcyFlame

Bene, il giornalino è in rovina, e mi sembra anche molto evidente. In redazione siamo praticamente in due: io e Giga. Un pò Maurizio... Kaiko aveva preparato gli articoli, ma il PC si è rotto, dice. TheOne, Primy e Night se ne sono andati, Zebstrika94 ha offerto la sua collaborazione, ma... comunque ci serve qualcun'altro... più siamo e meglio è! Sapete come fare una prova?

  • Recensione di una fic
  • Intervista
  • Opinioni (su qualunque cosa)
  • Creazione di una rubrica

Detto questo vi lascio alla lettura, augurando al giornalino un futuro migliore

ARTICOLI

1. Pokèpasqua: riassunto

2. Poche parole per i contest di scrittura

3. Intervista a Midna

4. Intervista a Flamiya

5. Pesce d'Aprile in ritardo

6. Gossip Millennium

7. Intervista a OmgQueen e King

8. Modifica il pokèmon!

Pokèpasqua: Riassunto

Articolo di LightGiga

Questo splendido evento è stato organizzato dai nostri meraviglisi web-master Kiyro e Manuel! Si è tenuto giovedì 5 in onore della Pasqua! Sono stati in molti gli utenti che hanno partecipato, inclusi i moderatori!Ecco il programma di questa splendida giornata:

Pokequiz in chat : Ad ogni risposta giusta deipokèpoints!(a seconda della difficoltà  della domanda)

Caccia alle uova: In giro per il forum, in alcune discussioni e risposte c'erano delle uova che valevano dei pokèpoints!(a seconda del tipo di uova che si trovava)

torneo di uno: Chi si era iscritto poteva partecipare a questo torneo! E' stato diviso in 3 gruppi.

torneo di sillabah: Chi si era iscritto poteva partecipare a questo torneo!

Ecco invece i risultati dei giochi(abbiamo messo solo i primi 3):

Pokèquiz:

Midna : 8 Pokèpoints + 15 Vincitrice Pokèquiz

Rikymaru : 7 Pokèpoints + 10. Secondo classificato Pokèquiz

Spyro: 5 pokèpoints + 5 terzo .Terzo classificato pokequiz

Shinycroconaw95: 5 pokèpoints X 3 .Vincitore domanda star.

Caccia alle uova:

Darkrai1111: 25 Pokèpoints

Gabriel353 : 11 Pokèpoints

Midna : 6 Pokèpoints

Torneo di uno:

Kaito : 16 Pokèpoints . Vincitore del torneo

Ken: 14 Pokepoints .Secondo classificato al torneo

Itachi93: 9 Pokèpoints .Terzo classificato al torneo

Torneo sillabah:

TheOne : 16 Pokèpoints vincitore del torneo

TGiuseppe94: 15 Pokèpoints secondo classificato al torneo

Midna: 12 Pokèpoints terza classificata al torneo

I risultati a fine serata:

primo posto: Midna con 71 Pokèpoints +5 pokèpoints per il premio impegno!

secondo posto:Darkrai1111 con 25 Pokèpoints +4 pokèpoints per il premio impegno!

terzo posto : kaito con 19 pokèpoints +3 pokèpoints per il premio impegno!

quarto posto:Rikymaru e TheOne con 17 pokèpoints +2 pokèpoints per il premio impegno !

quinto posto :Shinycroconaw95 e Tgiuseppe94 con 15 pokèpoints + un pokèpoints per il premio impegno!

Poi nel mezzo della serata sono stati annunciati i nuovi moderatori,che sono:

Rikymaru, Blacksoul97, King, OMGQueen, Dream, Grovyle96, Xion, Samuel.

E per il loro impegno sono stati promossi a super moderatori:

rocky89, Snorlax97 e Lance94!

Il giornalino fa i complimenti a tutti! :)

crediti della serata(presentatori e organizzatori):

Kiyro

Manuel

rocky89

Viper

Cherrim93

staff PM

Due parole sui Contest di Scrittura

Articolo di IcyFlame

I contest di scrittura. A quanto pare quelli a cui partecipa più gente. Il primo, quello che ha dato inizio a tutto, è stato aperto verso metà  Dicembre, a tema Natale. Successivamente, a inizio Febbraio ecco arrivare quello a tema San Valentino. A inizio Marzo, quello a parola chiave, e a fine dello stesso mese, quello dedicato alla comicità . Quello che ha avuto più successo sembra quello a tema Natale, invece quello che ha avuto meno partecipanti è stato l'ultimo ovvero il "ROTFL Contest" Evidentemente non molti riescono a scrivere divertendo. Nonostante questo, sempre riferendosi all'ultimo contest, il primo premio è stato assegnato a Midna, la quale non ha scritto un racconto comico, ma uno ispirato alla felicità  intesa come sentimento. Riguardando invece quello a Tema Chiave, la vincitrice è stata Flamiya, che ha scelto come tema Fiori. Un racconto breve, ma davvero speciale.

Intervista a Midna

Articolo di IcyFlame

Domande contest

1- Come mai hai deciso di partecipare al contest ROTFL usando una tematica "diversa"?

Pensavo di scrivere un racconto divertente e alla fine non mi è venuto in mente nulla. Così ho pensato di prendere il tema del contest su un punto di vista completamente diverso.

2- Ti aspettavi di vincere il premio assoluto?

Assolutamente no. C'erano altri racconti che mi son sembrati ben fatti, sicuramente non mi aspettavo il Premio Assoluto.

3- A quanto pare, sei brava nei testi "sentimentali", come è nata questa tua passione?

Non so rispondere di preciso, mi è sempre piaciuto scrivere e ho cercato sempre di trasmettere qualcosa attraverso quel che buttavo su carta. Forse ci riesco, forse no.

Domande Pokèpoints

4- Sei colei che ha più PP nella community, come ci si sente?

Ahah non saprei rispondere, sicuramente è una cosa che fa piacere.

5- Il tuo disegno riguardante il Contest Pasquale, è stato considerato il migliore e il più simpatico, lo pensavi possibile?

No, però è stata una cosa che mi ha fatto piacere, quindi ben venga la vittoria.

6- Durante la Pokèpasqua hai vinto 76 PP, te lo aspettavi?

No, per nulla. Bisogna anche dire che la maggior parte son dovuti grazie alla vittoria del Contest Pasquale, ma racimolarne così tanti non me lo sarei mai aspettata.

7- Poichè hai 187 PP, vuoi diventare Gold User?

Beh, arrivata a questo punto mi farebbe piacere.

8- Come ti senti a vincere sempre al pokèquiz? Non provi pietà  nei confronti di noi comuni mortali? XD

Prendo il Pokéquiz per quel che è, ovvero, un gioco. A volte faccio degli scivoloni pazzeschi pur io (Onyx è stato clamoroso), ma cerco di dare il meglio.

Domande Forum

9- A chi sei più affezionata nel forum?

Conosco due persone del forum fuori di esso, che sanno chi sono, non ho bisogno di fare nomi, a cui tengo molto. Per il resto ho conosciuto tanta gente simpatica e disponibile, non mi metto a fare l'elenco altrimenti non finirei mai, ma ringrazio per le chiacchiere e tutto il resto.

10- Quale sezione frequenti di più?

Ma sicuramente Quotidianità  e Dintorni e Grafica sono quelle che guardo spesso, altrimenti son partecipe anche nel resto del forum.

Intervista a Flamiya (Ancora)

Articolo di IcyFlame

Per farmi ripagare della mancata intervista a Flamiya, ho deciso di ri-intervistarla sul tema del contest, e anche altro.

Come ti è venuta l'idea di "Il negozio di fiori" e perchè hai scelto il tema "Fiori"?

bè, intanto ho scelto "fiori" perchè le altre, semplicemente, non mi ispiravano. tutto qua. quando scrivo non sto tanto a pensarci, semplicemente mi metto davanti ad un foglio di word e... butto giù. se poi viene bene, meglio non so come mi è venuta l'idea, salvo il fatto che, leggendo "fiori", ho pensato al tintinnio del campanello quando si apre la porta dei negozi, il resto è venuto da sè

Pensavi di vincere il premio assoluto?

assolutamente no! era la prima volta che partecipavo ad un contest qui su PM, e non avrei mai pensato di arrivare prima! ma tutto sommato sono contenta che il mio piccolo racconto sia piaciuto così tanto ai giudici

A proposito di contest, pensi di partecipare a qualche altro di scrittura?

mmm ci potrei pensare, se per il prossimo trovo l'ispirazione giusta non ho motivo per non partecipare

Se potessi decidere un tema per il prossimo contest, quale sceglieresti?

domanda ardua! vediamo... per me si potrebbe provare col tema "13 dicembre 2012" così vediamo cosa viene fuori sul giorno dopo la fine del mondo! per me ci sarebbero mille idee, non so perchè da parte mia ho già  in mente qualcosa

Cambiamo tema, cosa pensi di fare con i pokèpoints? Vuoi accumularne altri per ottenere qualcos'altro?

sinceramente non lo so, non ho mai guardato con attenzione cosa c'è in palio, ma so che i premi interessanti si vincono con molti pokepoints, per cui ci provo

Vorresti diventare Gold User?

ah sì, sarebbe bello! ma per diventarlo ci vogliono i pokepoints no? per cui provo a guadagnarli con i contest

Abbiamo visto che sei davvero brava a disegnare. Hai intenzione di fare altri tutorial prossimamente?

oh, certo! tempo e impegni permettendo, ovviamente ho già  qui una lista di tutorial da fare, tra l'altro avevo promesso il serpente piumato e il ghiaccio, che devo ancora fare!

Sembrano interessanti...

parlando di pokèmon, quale è il tuo prefrito?

ovviamente suicune, con la sua aura di mistero e la sua purezza e leggerezza! adoro quel pokemon! tra l'altro è stato il mio primo leggendario nel mitico pokemon oro e la mia prima carta da gioco di un leggendario (insieme a mew antico, me lo ricordo ancora il colpaccio!) per cui ha un valore affettivo per me!

Ah, sì, ora che ci penso si poteva intuire, prima avevi l'avatar di Suicune...

Hai scritto nel messaggio che era la tua prima carta leggendaria... giochi ancora al GCC?

a dire il vero non ci ho mai giocato, io ero e sono una collezionista! raccolgo carte rare e di valore, di quelle delle prime serie soprattutto, magari promozionali o meglio col marchio "prima edizione"; ma ogni tanto raccolgo anche le carte "attuali", tra dieci anni saranno preziose pure quelle!

Come ti è venuta l'idea di Nostalgia- Comportiamoci come dei nonnini?

ahah, così! mi sono venute in mente le pastine col gettone di cioccolato bianco che ho scritto nel primo post e ho pensato "vediamo se c'è qualcun'altro che si ricorda!"

Ok, l'intervista finisce qui, grazie ancora per aver risposto!

Pesce d'Aprile in ritardo

By IcyFlame

Mi dispiace per Manuel e Kiyro, ma il primo pesce d'Aprile della community non ha funzionato per niente. Ma spieghiamo cos'è successo.

Martedì 2 Aprile, alle otto e mezza circa, tutti i nomi sono apparsi in rosso grassettato, con l'emozione di alcuni utenti che erano presenti. Hanno iniziato ad indagare su questo stranissimo avvenimento, vedendo poi che, nonosante la targhetta fosse cambiata, il prefisso rimasto era quello Utente. Vedendo la lista degli utenti collegati, alcuni hanno notato la scritta di Kiyro in blu normale, come se fosse diventato un utente qualsiasi. Poi, sulla shout c'è stato un messaggio simile a questo

Kiyro: HAHAHA! HO PRESO IL POTERE DI POKEMON MILLENNIUM HACKERANDO IL COMPUTER DI KIYRO ORA GLI ADMIN NON HANNO POTERE!

Alcuni hanno esordito facendo "sese". Gli admin, molto probabilmente stupidi per l'insuccesso, hanno deciso di pubblicare una discussione in "Annunci e Novità " chiamandola Potere al popolo e rendendo invisibili il PMClub e le News, ma neanche quello ha funzionato e ancora nessuno (a parte alcuni pochi) non ci ha creduto. Allora, sicuramente, in preda al panico, hanno deciso di mandare offline la community, con la scritta "E' finita". Il numero di persone che ci credevano è salito, ma erano pochissimi. Fatta tornare la community online, hanno iniziato a fare una serie di cose, come scrivere "Set admin Kiyro and Manuel/ ONLINE" o qualcosa di simile, per poi far uscire come prefisso "Amministratore". Ma gli utenti, non potendo modificare i messaggi non ci hanno creduto, facendo arrendere Manuel e Kiyro e facendo ammettere loro che era uno scherzo.

Bella trollata per il primo pesce d'Aprile (in ritardo) della community, ma è stato mal organizzato. Devo fare comunque i complimenti a Manuel e a Kiyro, che si saranno impegnati per sviluppare al meglio questo scherzo. Insomma, per finire, è stata una bella "avventura" per quelli che erano online in quel momento. Agli amministratori, fate di meglio l'anno prossimo!

Gossip Millennium- Che discussione!

Articolo di IcyFlame

Eccoci finalmente (?) a fare un articolo su GP. Gossip Millennium, per chi non lo sapesse... Prima di tutto, però, vorrei fare una premessa. Io non volevo fare l'articolo, ma, poichè Gigadarkrai ha fatto un intervista ad OmgQueen e a King, non potevo metterla così senza motivo ed è uscita questa idea di fare un articolo su GP, ma credo che Kaiko l'abbia già  fatto, se non ricordo male.

Iniziamo da qualche tempo fa, quando sono è emersa dalla mischia dei 2000 utenti una ragazza undicenne che si è trovata faccia a faccia con uno scoop amoroso, e non ha più smesso. Stiamo naturalmente parlando di ThePokèmonMaster. Molti gossippari e non si sono complimentati con lei per il suo primo articolo

Due-tre settimane fa, inoltre, il topic ha rischiato la chiusura perchè "stava degenerando" tanto che quel giorno vennero scritte ben quattro (e forse più) pagine. Fortunatamente, pochi minuti dopo, Kiyro ha riaperto la discussione con la gioia di tutti i gossippari, che hanno iniziato a regolarsi. Colei che ha riportato ordine è la già  nominata ThePokèmonMaster, che forse intervisteremo nel prossimo numero, stilando una lista di regole per non fare +1. Sembra che la nostra utente tenga molto alla discussione.

Ma da dove è iniziato questo pericolo per il topic? Si presume che la colpa sia della abbastanza-nuova-arrivata OmgQueen, che, appena arrivata ha iniziato una serie di presunte relazioni con varie persone, Nightmare97 (ora A, The Shadow), chiamato da lei N, King e Orange. Mi soffermerò prima su quest'ultimo, che sembra il "primo amore" della nostra regina. Si è anche chiamato OmgKing in suo onore, ma, qualche settimana dopo OmgQueen ha rotto con lui. Perchè? Forse voleva stare con il suo N, che, inizialmente l'aveva criticata ma poi, in chat le aveva detto cose carine e l'aveva convinta a tornare. Quali sono queste cose? Non si saprà  mai, o forse si? OmgQueen ha detto che ha salvato i log, potrebbe pubblicarli per una probabile vendetta con lui? Si è comunque difesa dicendo che fa i cuoricini a tutti. L'ultima storia probabile è quella con King, ma io l'ho sentita da fonti poco attendibili, quindi non c'è niente da dire.

Infine, vi lascio all'intervista, che non conterrà  nessun riferimento di quello che ho scritto. Adios!

Intervista a OmgQueen e King

Articolo di LightGiga

Takasugi sarebbe OmgQueen

LightGiga:bene oggi ci sarà  intervista doppia!i due a cui il sottoscritto a posto delle domande noiosissime sono OMGqueen ''la star'' della community e king il nostro wigglytuff!

LightGiga: allora io sono uno di poche parole quindi andiamo subito al sodo!

LightGiga:adesso approfondiamo qualche hobby...

LightGiga: iniziamo da queen!

takasugi:sono disposta a rispondere a qualsiasi domanda.

lightgiga:fin dal primo goirno della tua ''permanenza'' sulla community hai aperto una gallery.Tutti hanno deto/dicono che eri bravissima....secondo te è vero?

Takasugi:Io amo disegnare... sai, fin da quando ero piccolina... Tutti mi dicevano: "brava, brava!" ma io mica ci credevo!ma negli ultimi mesi mi è salita un po' la mia autostima.

LightGiga: king,tu sei un fan sfegatato di Kid Icarus,quando hai comprato il tuo primo titolo di questo videogioco?

King: Allora, avevo circa 5 anni, lo provai sul vecchio NES, e fu il mio secondo gioco, dopo Super Mario World

Takasugi: Primo videogioco... Pokèmon Giallo! Da piccolinaaa! Lo comprai perchè già  guardavo l'anime dei Pokèmon e volevo

giocarci imitando mia cugina!

LightGiga: bel gioco lo provato su emulatore.

LightGiga: bei tempi...

Takasugi: Verissmo!

King>: Ma, purtroppo, il passato � passato ormai...

LightGiga: in quale ''settore''pokemon vi trovate meglio?(lotte ,allenamento...)

Takasugi: Io ODIO il Battling Competitivo... E anche lottare a dir la verit�! >< Mi piace soprattuto esplorare il mondo del videogioco e allenare i Pok�mon!

Takasugi: Per� quando lotto vinco sempre e OmgKing lo sa .

King: Io preferisco un sano allenamento a lotte per i miei Pok�mon, non mi dedico al Battling. Invece mi dedico ad esplorare bene tutta la regione per svelarne i misteri

King: Ma devo dire che nonostante io non faccio Battling, sono abbastanza forte nelle sfide tra amici

LightGiga: seguite l'anime?

King>: S�, seguo l'anime dalla seconda generazione, in cui sono nato. per� ho visto anche la vecchia prima generazione. per ora ho visto pi� o meno tutti gli episodi

Takasugi: I vecchi episodi erano belli... dai, fetemelo dire! La prima, la seconda generazione, anche un po' la terza e quarta... ><

LightGiga: allora voi due sulla community siete ormai tra i più famosi, gli altri utenti come reagiscono quando ad esempio salutate?

King: Quando arrivo, solitamente molti mi salutano, sono molto amichevole =3

Io cerco sempre di far amicizia con tutti, quindi ...

LightGiga: voi due potrete secondo voi diventare miss e mr millenium a luglio?

Takasugi: Miss Millennium non credo proprio... Ma... *Rullo di tamburi poich� � una cosa molto dolce* Il mio Mr ce l'ho <3

King: Non ne ho idea, dipende tutto dai votanti.

LightGiga: come vi trovate con gli utenti?e con chi avete creato un rapporto maggiore?

takasugi: Allora... King, Nightmare97, Vanillite, TPM... v.v E anche altri che gi� conoscevo come Anto, Kaito, Infy...

LightGiga:secondo voi quando si spegnerà  la vostra passione per i pokemon?

Takasugi: Mai \�. Se c'� ancora un padre qui sul forum (papy), allora perch� deve toccare a me smettere? Crescer� mio figlio con i

Pok�mon x�

King: Da quello che ho in mente ora spero mai, ma sono a conoscenza che c'è un tempo per tutto. Spero comunque di portare avanti questa passione poichè i Pokèmon sono pieni di messaggi positivi.

lightgiga:bene l'intervista finisce qua.grazie a tutti e due!

Modifica il pokèmon!

Rubrica mensile di IcyFlame

Pidove

pidove.png

Pidove è un pokèmon che ci tiene molto alla sua igiene. Per questo si è evoluto perdendo le ali ma acquistando come corpo un deodorante, cosicchè possa tenersi pulito tutto il tempo

Mossa speciale: Schizzo di deodorante (L'avversario viene investito da uno spruzzo di deodorante. Può tentennare)

Burrami

46489712.png

Burrami è un pokèmon che amava il burro. Allora, un giorno, un pokèmon di questa specie si è rotolato nel burro, e così i suoi figli hanno ereditato questa caratteristica. Purtroppo, i Burrami sono in via di estinzione, poichè vengono cacciati per il burro che producono (cioè... che hanno sul loro corpo) Aiutaci a fermare quest'ingiustizia! Fai parte della SBE! (Salva i Burrami dall'Estinzione) Te ne saremo grati!

Mossa speciale: Lanciaburro (Burrami lancia del burro all'avversario, che ì, attratto, se lo mangia. Essendo molto calorico, il pokèmon si stanca e ad ogni turno diventa più lento)

defwdin-93db52e6-551c-4017-a363-dfb64f98

by secsi @Combo 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Bello, speriamo riusciate a raccogliere più membri, però D:

Vi do alcuni retroscena sui contest: nel contest natalizio abbiamo avuto 13 partecipanti, nel contest d'amore ben 18, in quello sulla primavera, quello in cui la scelta è stata la più sofferta, sempre 13 e nell'ultimo 10. Il prossimo contest che sto organizzando è molto particolare, ma non lo vedrete presto ;)

Spero possiate rimediare a questo periodo :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Pidove

pidove.png

Pidove è un pokèmon che ci tiene molto alla sua igiene. Per questo si è evoluto perdendo le ali ma acquistando come corpo un deodorante, cosicchè possa tenersi pulito tutto il tempo

Mossa speciale: Schizzo di deodorante (L'avversario viene investito da uno spruzzo di deodorante. Può tentennare)

LOL

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Bello, speriamo riusciate a raccogliere più membri, però D:

Vi do alcuni retroscena sui contest: nel contest natalizio abbiamo avuto 13 partecipanti, nel contest d'amore ben 18, in quello sulla primavera, quello in cui la scelta è stata la più sofferta, sempre 13 e nell'ultimo 10. Il prossimo contest che sto organizzando è molto particolare, ma non lo vedrete presto ;)

Spero possiate rimediare a questo periodo :)

Oddio, aspetto il prossimo con trepidazione! Comunque bel numero, per essere solo in due va più che bene!
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nuovissima iniziativa!

La posta dei fan!

Per il prossimo numero, la domanda è questa:

Cosa ne pensate di B/W2? Il ghiaccio secondo voi rimarrà ? Quali città  saranno aggiunte?

Ma potete scrivere qualunque altra cosa riguardante B/W2!

Inviate la vostra lettera via MP a

  • Tepig00
  • IcyFlame
  • Nightmare
  • LightGiga
  • Soul

​ Se volete, scrivete in questa discussione "Inviata lettera a.. [nome]" (è per organizzare meglio le cose), le vostre lettere potrebbero essere pubblicate!

Se l'iniziativa non avrà  successo (Meno di 2 lettere) verrà  esclusa

defwdin-93db52e6-551c-4017-a363-dfb64f98

by secsi @Combo 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi spiace davvero che siete rimasti solo in 2, all'inizio lo staff del giornalino era così ben formato.. Dovete seriamente cercare nuovi membri, però è difficile dalla vostra posizione di utenti, vedo quello che posso fare io..

P.S. PiDove, LOL.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...