Vai al commento


Domande/Risposte su ORAS!


Post raccomandati

Adesso, BigDima ha scritto:

anzi sopravvive, all'avvelenamento quando manca 1 ps di vita

appunto ricordo che in blu, rosso, giallo e argento...andava ko..... era molto più logico così (se non facevi a tempo ad andare in un pokécenter)

Cmq non ho avuto una risposta chiara, come mai non periscono più? esiste un motivo?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, jonny3883 ha scritto:

appunto ricordo che in blu, rosso, giallo e argento...andava ko..... era molto più logico così (se non facevi a tempo ad andare in un pokécenter)

Cmq non ho avuto una risposta chiara, come mai non periscono più? esiste un motivo?

Penso sia semplicemente una scelta di GF. I giochi stanno diventando più facili di generazione in generazione. :looksi:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Demon ha scritto:

Penso sia semplicemente una scelta di GF. I giochi stanno diventando più facili di generazione in generazione. :looksi:

Infatti mi è parso un po' facilino, anche i percorsi labirintici e i vari png.... oras l'ho finito in 8 giorni episodio delta, tutti i leggendari e 3 leghe incluse... io spero tanto in sole e luna.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

In ORAS l'unico modo per ottenere Ditto è aspettare che compaia una delle due zone miraggio in cui si trovano selvatici? Non c'è un posto più "fisso" in cui andarli a prendere senza aspettare per forza che spawnino le zone miraggio?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, TOM ha scritto:

In ORAS l'unico modo per ottenere Ditto è aspettare che compaia una delle due zone miraggio in cui si trovano selvatici? Non c'è un posto più "fisso" in cui andarli a prendere senza aspettare per forza che spawnino le zone miraggio?

No

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 minuti fa, TOM ha scritto:

In ORAS l'unico modo per ottenere Ditto è aspettare che compaia una delle due zone miraggio in cui si trovano selvatici? Non c'è un posto più "fisso" in cui andarli a prendere senza aspettare per forza che spawnino le zone miraggio?

Non mi pare esistano altre zone in cui lo si può trovare.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Shark- ha scritto:

No

 

D:

 

Stavo per editare la domanda prima ma mi hai risposto in quel preciso istante.
Ho un'altra domanda insomma: in ORASor è cambiato qualcosa riguardo al metodo di contrarre il pokerus? È sempre puramente casuale o c'è qualche trucchetto per averlo?

 

E ancora:

Sono in una chain di 85 in cerca di shiny Swablu. Posso salvare, spegnere e riprendere o mi conviene tenere il 3ds in standby? O nessuna delle due?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 ore fa, axxodevil ha scritto:

Dove posso trovare mosse come geloraggio,fulmime e tossina??

@axxodevil

Trovi la MT 13 (Geloraggio) a Ciclamare, nel magazzino (raggiungibile solo usando Sub); la MT 06 (Tossina) nel Cammino Ardente, ti servirà un pokémon che sa usare Forza per ottenerla e la MT 24 (Fulmine) ti viene donata da Walter dopo il completamento della missione "Nuova Ciclamipoli"! :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Demon ha scritto:

@axxodevil

Trovi la MT 13 (Geloraggio) a Ciclamare, nel magazzino (raggiungibile solo usando Sub); la MT 06 (Tossina) nel Cammino Ardente, ti servirà un pokémon che sa usare Forza per ottenerla e la MT 24 (Fulmine) ti viene donata da Walter dopo il completamento della missione "Nuova Ciclamipoli"! :)

Grazie mille!!ma ciclamare dove si trova ahah

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, TOM ha scritto:

In ORAS non esiste il condividi exp da dare a un pokemon solo? Bisogna per forza condividere l'exp con tutta la squadra?

Si, non esiste il condividi exp da assegnare, è uno strumento base ed expa tutti se lo accendi.

Falken-N7.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma la villa lotta è scriptata? Arrivo alla quarantesima lotta in doppio con Mkanga, Umbreon, flygon e crobat e a un certo punto trovo team che mi counterano, con item paurosi, e che mi predictano gli switch. Che team dovrei usare per arrivare almeno dalla dama? :fg:

Eppure uso Pokémon evsati apposta per l'occasione :look:

Per non parlare dei veterani con gli articuno che sembrano avere le Bore con 100 di precisione e 100% di congelamento :asduj1:

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, TOM ha scritto:

[NAB question]

 

Da un uovo generato da due pokemon non-shiny può nascerne uno shiny? 

Se si, sempre con 1/8k (circa) di probabilità?

 

Sisi può nascere! La probabilità di nascere cromatico non cambia se uno dei genitori è o meno cromatico! L'esatto valore però non saprei confermartelo! :)

Set condiviso con @Alexina e realizzato da @Alexina

tlwEg2i.png

 

 

 

DDR_17.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, TOM ha scritto:

[NAB question]

 

Da un uovo generato da due pokemon non-shiny può nascerne uno shiny? 

Se si, sempre con 1/8k (circa) di probabilità?

 

EDIT: come non detto, ho sbagliato, aumentano solo nel caso che i genitori sono di nazionalità diverse.

 

12 ore fa, Darki200 ha scritto:

Ma la villa lotta è scriptata? Arrivo alla quarantesima lotta in doppio con Mkanga, Umbreon, flygon e crobat e a un certo punto trovo team che mi counterano, con item paurosi, e che mi predictano gli switch. Che team dovrei usare per arrivare almeno dalla dama? :fg:

Eppure uso Pokémon evsati apposta per l'occasione :look:

Per non parlare dei veterani con gli articuno che sembrano avere le Bore con 100 di precisione e 100% di congelamento :asduj1:

 

Penso che sia solo un caso!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Domanda sul Breeding.

 

Ho alla pensione due Drilbur.

La femmina con 31 IV su Attacco, Attacco Speciale e Velocità. (tiene Destincomune)

Il maschio con 31 IV su PS e Difesa Speciale.

 

Ora, è possibile che su 30 uova schiuse tutti i figli abbiano le stesse IV a 31 O del padre O della madre?

Nessuno che li abbia misti (tipo PS, Attacco e Difesa Speciale).

 

Sto sbagliando qualcosa?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...