Vai al commento


Domande/Risposte su ORAS!


Post raccomandati

On 2/8/2016 at 01:57, Darki200 ha scritto:

Ma la villa lotta è scriptata? Arrivo alla quarantesima lotta in doppio con Mkanga, Umbreon, flygon e crobat e a un certo punto trovo team che mi counterano, con item paurosi, e che mi predictano gli switch. Che team dovrei usare per arrivare almeno dalla dama? :fg:

Eppure uso Pokémon evsati apposta per l'occasione :look:

Per non parlare dei veterani con gli articuno che sembrano avere le Bore con 100 di precisione e 100% di congelamento :asduj1:

La Villa Lotta è cheattata, ed è fatta apposta per renderti la vita un inferno. Ti consiglio di preparare due team diversi e ogni 10 lotte circa interrompere, cambiare team e riprendere. Occhio ai Walrein che hanno mosse OHKO tipo Sheer Cold e Fissure con precisione del 100%.

 

On 2/8/2016 at 15:14, TOM ha scritto:

Domanda sul Breeding.

 

Ho alla pensione due Drilbur.

La femmina con 31 IV su Attacco, Attacco Speciale e Velocità. (tiene Destincomune)

Il maschio con 31 IV su PS e Difesa Speciale.

 

Ora, è possibile che su 30 uova schiuse tutti i figli abbiano le stesse IV a 31 O del padre O della madre?

Nessuno che li abbia misti (tipo PS, Attacco e Difesa Speciale).

 

Sto sbagliando qualcosa?

No, stai solo avendo sfortuna.

 

On 7/8/2016 at 12:22, TOM ha scritto:

Domanda: sto allenando un Clefairy per il competitivo. 

 

Clefairy impara al livello 55 Healing Wish. 

Se lo faccio evolvere in Clefable, non sarà più possibile insegnarglielo.

 

Supponiamo che io faccia salire Clefairy al 55, NON gli insegni healing wish e che lo evolva in Clefable.

A quel punto sarà possibile, in un secondo momento, tramite il ricordamosse, far ricordare Healing wish a Clefable?

No, Healing Wish non è nel moveset di Clefable, devi far si che la impari quando ancora è Clefairy. Se poi lo evolvi in Clefable (quando conosce la mossa), gliela fai dimenticare, e vai dal Ricordamosse, dovrebbe fartela reimparare però.

Falken-N7.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Strax ha scritto:

La Villa Lotta è cheattata, ed è fatta apposta per renderti la vita un inferno. Ti consiglio di preparare due team diversi e ogni 10 lotte circa interrompere, cambiare team e riprendere. Occhio ai Walrein che hanno mosse OHKO tipo Sheer Cold e Fissure con precisione del 100%.

 

No, stai solo avendo sfortuna.

 

No, Healing Wish non è nel moveset di Clefable, devi far si che la impari quando ancora è Clefairy. Se poi lo evolvi in Clefable (quando conosce la mossa), gliela fai dimenticare, e vai dal Ricordamosse, dovrebbe fartela reimparare però.

Alla fine l'ho sconfitta usando durant con truant ed entrainment :tf:

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Darki200 ha scritto:

Alla fine l'ho sconfitta usando durante con truant ed entrainment :tf:

Hai fatto bene, per la Villa è necessario avere tantissima pazienza, oppure strategie cancerogene tipo questa xD

Falken-N7.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Strax ha scritto:

No, Healing Wish non è nel moveset di Clefable, devi far si che la impari quando ancora è Clefairy. Se poi lo evolvi in Clefable (quando conosce la mossa), gliela fai dimenticare, e vai dal Ricordamosse, dovrebbe fartela reimparare però.

 

Grazie! Infatti ho fatto così! E tra l'altro non lo uso neanche Healing Wish, era solo per non precludermi nessun set! :P 

 

Invece ho letto, sempre riguardo al Destincomune, che lo si può ottenere dei Fan alle gare live di Acume. È vero? Se si, da che livello?

 

Altra domanda really NAB: dopo aver finito il livello super devo andare a Mentania/Brunifoglia per continuare coi livelli superiori, giusto?

 

Poi basta domande per le prossime 24h, ve lo giuro :asduj1:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, TOM ha scritto:

Invece ho letto, sempre riguardo al Destincomune, che lo si può ottenere dei Fan alle gare live di Acume. È vero? Se si, da che livello?

 

Altra domanda really NAB: dopo aver finito il livello super devo andare a Mentania/Brunifoglia per continuare coi livelli superiori, giusto?

Sul Destiny Knot: si, ma è più facile che te lo dia la coppietta. Comunque solo nelle gare Master.

 

Sulle gare: in ORAS non è come in RSE, puoi anche farle tutte a Selcepoli.

Falken-N7.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Strax ha scritto:

Hai fatto bene, per la Villa è necessario avere tantissima pazienza, oppure strategie cancerogene tipo questa xD

E anche così ho avuto difficoltà in 3 o 4 lotte. C'era il froslass con focalnastro che una volta arrivato a 1 hp spammava destinobbligato. Che due Maroni.

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho letto che le mosse uovo vengono trasmesse dal padre.

 

Ma dalla 6a GEN verranno trasmesse anche dalla madre, vero?

 

Quindi basta che uno qualsiasi dei due genitori conosca parassiseme perchè il nascituro ferroseed conosca la suddetta mossa?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

41 minuti fa, TOM ha scritto:

Ho letto che le mosse uovo vengono trasmesse dal padre.

 

Ma dalla 6a GEN verranno trasmesse anche dalla madre, vero?

 

Quindi basta che uno qualsiasi dei due genitori conosca parassiseme perchè il nascituro ferroseed conosca la suddetta mossa?

 

Proprio così ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, Forci23 ha scritto:

Help, penso di essere l'unico nabbo che non è riuscito a ottenere la MT Frustrazione? So dove ottenerla ma non ci riesco. 

 

Devi mostrare all'anziano signore di Orocea un Pokémon dalla scarsa felicità.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, cialex88 ha scritto:

 

Devi mostrare all'anziano signore di Orocea un Pokémon dalla scarsa felicità.

Questo lo sapevo, ma non riesco a ottenerlo un Pokémon con scarsa felicità e nonostante ci provi non mi dice niente

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

38 minuti fa, Forci23 ha scritto:

Questo lo sapevo, ma non riesco a ottenerlo un Pokémon con scarsa felicità e nonostante ci provi non mi dice niente

Allora, prendi un Pokémon che detesti (io usai uno Zubat se non ricordo male) che sia di livello basso, compra un bel po di erbe medicinali amare (sia quelle revitalizzanti che quelle semplicemente curative, se non sbaglio le vendono a Cuordilava o Mentania), dopodichè vai in una zona con Pokémon di livello alto (tipo la Via Vittoria). Metti per primo il Pokémon da intristire e fallo morire ogni volta, dopodichè riportalo in forze con un'erba, e usane un'altra per curarlo e riportarlo a PS massimi. Ripeti per un bel po di volte, poi vai a Mentania dalla ragazza che controlla la felicità dei Pokémon. Appena la ragazza ti dirà che il tuo Pokémon ti odia proprio e non può neanche vederti (o comunque un messaggio simile), recati a Orocea e prenditi Frustrazione :) 

Falken-N7.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ragazzi,chiedo qui perché non ho trovato una discussione apposita ma magari c'è. Volevo solo dirvi i pokemon che penso di usare per una squadra e chiedere se secondo voi potrebbero funzionare in una squadra per lotte online.

Slowbro(mega)

Crobat

Weavile con grandine e rocciafredda

Scizor(mega secondaria)

Electavire

E qui volevo chiedere a voi:hitmontop,chan,o Lee?

 

Grazie 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Wesenslayer ha scritto:

Ragazzi,chiedo qui perché non ho trovato una discussione apposita ma magari c'è. Volevo solo dirvi i pokemon che penso di usare per una squadra e chiedere se secondo voi potrebbero funzionare in una squadra per lotte online.

Slowbro(mega)

Crobat

Weavile con grandine e rocciafredda

Scizor(mega secondaria)

Electavire

E qui volevo chiedere a voi:hitmontop,chan,o Lee?

 

Grazie 

Apri un topic QUA oppure QUA :) mi raccomando se lo apri nella sezione "Lotte competitive" ricordati di leggere il regolamento prima di aprire un topic.

 

Questa discussione comunque non è per domande di questo genere (anche perchè sul competitivo c'è da discutere un bel po).

Falken-N7.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

21 ore fa, Strax ha scritto:

Allora, prendi un Pokémon che detesti (io usai uno Zubat se non ricordo male) che sia di livello basso, compra un bel po di erbe medicinali amare (sia quelle revitalizzanti che quelle semplicemente curative, se non sbaglio le vendono a Cuordilava o Mentania), dopodichè vai in una zona con Pokémon di livello alto (tipo la Via Vittoria). Metti per primo il Pokémon da intristire e fallo morire ogni volta, dopodichè riportalo in forze con un'erba, e usane un'altra per curarlo e riportarlo a PS massimi. Ripeti per un bel po di volte, poi vai a Mentania dalla ragazza che controlla la felicità dei Pokémon. Appena la ragazza ti dirà che il tuo Pokémon ti odia proprio e non può neanche vederti (o comunque un messaggio simile), recati a Orocea e prenditi Frustrazione :) 

Grazie ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Domanda su Vortexpalla:

 

Sappiamo che la formula della potenza di questa mossa è 25*(Vel Bersaglio / Vel Utilizzatore). (correggetemi se sbaglio).

 

Le due statistiche di velocità (e quindi la potenza di vortexpalla) sono alterate da buff vari (dragodanza ecc.).

 

Ma sono anche alterate da status come la paralisi? E da Trick Room?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

15 minuti fa, TOM ha scritto:

Domanda su Vortexpalla:

 

Sappiamo che la formula della potenza di questa mossa è 25*(Vel Bersaglio / Vel Utilizzatore). (correggetemi se sbaglio).

 

Le due statistiche di velocità (e quindi la potenza di vortexpalla) sono alterate da buff vari (dragodanza ecc.).

 

Ma sono anche alterate da status come la paralisi? E da Trick Room?

Dalla paralisi si, da Trick Room no, in quanto quest'ultima inverte semplicemente l'ordine della priorità, non modifica le stat in alcun modo.

Falken-N7.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Poteri O :

1- Perchè a volte me lo fa usare solo su altre persone e non su di me?

2- Un potere specifico, lo  puoi usare quante volte vuoi o ti finirà?

3- Come si porta al livello 2 e 3 un Potere O?

4- Alzandolo di livello cosa cambia?

 

Scusate l'ignoranza :D

Grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Sasiozzo ha scritto:

Poteri O :

1- Perchè a volte me lo fa usare solo su altre persone e non su di me?

2- Un potere specifico, lo  puoi usare quante volte vuoi o ti finirà?

3- Come si porta al livello 2 e 3 un Potere O?

4- Alzandolo di livello cosa cambia?

 

Scusate l'ignoranza :D

Grazie in anticipo.

@Sasiozzo

1. Evidentemente ti mancano "punti".

2. Quante volte vuoi finché hai "punti". Col tempo si ricaricano.

3. Usandolo spesso.

4. Se non sbaglio dura più a lungo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...