Vai al commento


Domande/Risposte su ORAS!


Post raccomandati

1 ora fa, Supersonicsc ha scritto:

Delucidazioni Evs;

 

Scrivo qui senza aprire un'altra discussione su questo tema trito e ritrito :)

Da premettere che gioco da poco e devo ancora finire Pokemon ZA, ma da quel che ho potuto capire, prima inizio ad evsare e meglio è!

Vi faccio degli esempi in modo da farmi capire meglio:

1 - Ho catturato un Pikachu. di livello 30, mai fatto combattere, i sui evs sono a 0 giusto? C'è differenza nel catturarlo al 10 o al 20?

2 - Ho Latias, e l'ho fatto combattere, di conseguenza i suoi evs saranno messi alla cavolo, oltre al sacco di ripristino ci sono le bacche per azzerare una statistica, ma come faccio a sapere quante bacche servono per portare una stat a 0? Inizio a farlo ingrassare fin quando scoppia? :D (spero sia chiara questa domanda )

3 - Posso ricatturare eventualmente un Latias o un altro leggendario?

3 - Gli Ivs posso calcolarli solo su internet o ci sono metodi più veloci ma meno precisi in game?

 

Scusate il papiro! :)

 

1 - Si, esatto, sono a 0. No, assolutamente, le statistiche saranno proporzionali al livello ma gli EVs saranno sempre pari a 0.

2 - Ogni bacca toglie 10 EVs, se sai quanti EVs ha il tuo Pokémon in una determinata statistica, il calcolo sarà presto fatto; se non lo sai con esattezza, puoi affidarti alla schermata del SAV, ad ogni modo, quando non ci saranno più EVs da togliere, il gioco farà presente che la bacca è inefficace.

3 - Se non salvi dopo la sua cattura, si. Se lo mandi ko, dovrai battere la Lega per incontrarlo di nuovo (il discorso non vale per l'Eone che appare dopo la quinta Palestra poiché, se non ricordo male, va catturato obbligatoriamente, perciò si ripristina da sé :XD:).

4 - Ti consiglio di usare i calcolatori che trovi in giro, il personaggio al Centro Pokémon del Resort Lotta, infatti, parla solo delle Statistiche più alte e del potenziale complessivo, risultando quindi poco preciso.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 28/4/2016 at 13:30, cialex88 ha scritto:

 

1 - Si, esatto, sono a 0. No, assolutamente, le statistiche saranno proporzionali al livello ma gli EVs saranno sempre pari a 0.

2 - Ogni bacca toglie 10 EVs, se sai quanti EVs ha il tuo Pokémon in una determinata statistica, il calcolo sarà presto fatto; se non lo sai con esattezza, puoi affidarti alla schermata del SAV, ad ogni modo, quando non ci saranno più EVs da togliere, il gioco farà presente che la bacca è inefficace.

3 - Se non salvi dopo la sua cattura, si. Se lo mandi ko, dovrai battere la Lega per incontrarlo di nuovo (il discorso non vale per l'Eone che appare dopo la quinta Palestra poiché, se non ricordo male, va catturato obbligatoriamente, perciò si ripristina da sé :XD:).

4 - Ti consiglio di usare i calcolatori che trovi in giro, il personaggio al Centro Pokémon del Resort Lotta, infatti, parla solo delle Statistiche più alte e del potenziale complessivo, risultando quindi poco preciso.

Grazie mille della risposta, molto esaustiva! 

Volevo chiedervi un'altra cosetta, ho visto che alcuni Pkm tipo Rotom, Tyranitar ect sono ottenibili solo su X/Y. Io purtroppo non ho nessuno dei due, i pokemon in questione posso prenderli solo tramite scambio? :(

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, Supersonicsc ha scritto:

Grazie mille della risposta, molto esaustiva! 

Volevo chiedervi un'altra cosetta, ho visto che alcuni Pkm tipo Rotom, Tyranitar ect sono ottenibili solo su X/Y. Io purtroppo non ho nessuno dei due, i pokemon in questione posso prenderli solo tramite scambio? :(

 

Potresti cercarli nella GTS sperando che qualche anima pia non chieda un rene in cambio, dopodiché fai uova a volontà :XD:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per la seconda volta consecutiva perdo alla numero 29 delle superlotte a rotazione nella villa lotta, la prima per colpa degli aerodactyl e i pinsir che outspeedavano anche Usain Bolt, che un allenatore si e uno no erano onnipresenti;  la seconda invece perché un vaporeon ha resistito 3 (dicasi TRE) "ritorno" di megasalamence full atk e con sbadiglio mi ha addormentato 3 pokémon e non si svegliavano manco a cannonate. Qualcuno ha da consigliare una squadra efficiente? Me ne servirebbe una per le super a rotazione e una per le super in doppio. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, -Gouenji ha scritto:

Su ORAS è possibile trovare l'Eviolite?

 

Si, puoi ottenere l'Evolcondensa dal Pescatore del Laghetto Unduettré sul Percorso 123 rispondendo "Magikarp" quando ti chiede qual è il tuo Pokémon preferito.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Salve ragazzi, ho un dubbio sui leggendari delle Zone Miraggio... Ho appena preso Mesprit, ora per gli altri 2 avevo letto che bisogna aspettare l'orario..
Per ingannare l'attesa sono andato a cercare Terrakion, ma il portale non si attiva.. Hanno i timer in comune per caso?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

17 minuti fa, ClouD188 ha scritto:

Salve ragazzi, ho un dubbio sui leggendari delle Zone Miraggio... Ho appena preso Mesprit, ora per gli altri 2 avevo letto che bisogna aspettare l'orario..
Per ingannare l'attesa sono andato a cercare Terrakion, ma il portale non si attiva.. Hanno i timer in comune per caso?

Terrakion compare di Martedì e di Sabato, oggi è domenica e il moschettiere di turno è Cobalion.

Falken-N7.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, ClouD188 ha scritto:

Avevo letto il contrario... Ma in ogni caso il portale non interagisce :S

Ti manderei un link ma non posso, causa spam. Terrakion compare Martedì e Sabato, quindi oggi non lo trovi. Se hai già preso Cobalion il portale non ti darà nulla, lo hai già preso?

Falken-N7.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Strax ha scritto:

Ti manderei un link ma non posso, causa spam. Terrakion compare Martedì e Sabato, quindi oggi non lo trovi. Se hai già preso Cobalion il portale non ti darà nulla, lo hai già preso?

Eh no, ho iniziato oggi a cercarli... Primo e unico preso Mesprit, per quello ero perplesso :S

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, ClouD188 ha scritto:

Eh no, ho iniziato oggi a cercarli... Primo e unico preso Mesprit, per quello ero perplesso :S

Allora è molto strano, hai in squadra tre Pokémon con 510 EV? In teoria non dovrebbe neanche farti atterrare nella Piana senza Nome se non li hai, però...se li hai, prova a salvare e softresettare, i due timer non dovrebbero essere affatto condivisi.

Falken-N7.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Strax ha scritto:

Allora è molto strano, hai in squadra tre Pokémon con 510 EV? In teoria non dovrebbe neanche farti atterrare nella Piana senza Nome se non li hai, però...se li hai, prova a salvare e softresettare, i due timer non dovrebbero essere affatto condivisi.

Infatti non capisco... Ho i 3 EVsati al massimo, atterro, vado verso sinistra ed arrivo al portale, clicco e.. Niente :V
Soft reset non va, neanche spegnere e riaccendere direttamente la console.
Ho provato anche a cambiare la data o l'ora pensando che poteva essersi incasinato qualcosa, ma niente...

EDIT: boh, nel frattempo me ne vado a Ciclamare per Lugia...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

26 minuti fa, ClouD188 ha scritto:

Infatti non capisco... Ho i 3 EVsati al massimo, atterro, vado verso sinistra ed arrivo al portale, clicco e.. Niente :V
Soft reset non va, neanche spegnere e riaccendere direttamente la console.
Ho provato anche a cambiare la data o l'ora pensando che poteva essersi incasinato qualcosa, ma niente...

EDIT: boh, nel frattempo me ne vado a Ciclamare per Lugia...

Se hai cambiato data e ora del 3DS ti sei fregato tutti gli eventi legati all'orologio per le prossime 24 ore. Buona fortuna con Lugia :) 

Falken-N7.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

31 minuti fa, Strax ha scritto:

Se hai cambiato data e ora del 3DS ti sei fregato tutti gli eventi legati all'orologio per le prossime 24 ore. Buona fortuna con Lugia :) 

L'ho cambiato dopo aver visto che non usciva in preda al rosik xD
Vabbè amen, riprovo domani.. Grazie delle info :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest DarkMoon
4 minuti fa, Mars ha scritto:

Ho un dubbio per quanto riguarda Kyogre/Groudon: se li batto durante la storia principale, sono ricatturabili dopo la lega?

Si! Appena batterai la lega li ritroverai nello stesso posto dov'erano prima pronti per essere catturati ;) Non mi ricordo se devi anche finire l'episodio Delta o ti basta battere la lega

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Derean ha scritto:

Un dubbio: come faccio a controllare se le mie uova sono flawless o no?

Non ho trovato nulla a riguardo :\

Devi per forza schiuderle, e successivamente andare dal Fantallenatore al Resort Lotta, che ti dirà in quali statistiche le IVs sono 31! ^^ 

1427696037_chainsawman-1.png.e7c931d1cfaad94329d1ffc77a3cc847.png

@Darki

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Chube ha scritto:

Devi per forza schiuderle, e successivamente andare dal Fantallenatore al Resort Lotta, che ti dirà in quali statistiche le IVs sono 31! ^^ 

Si questo lo so, però se dovessi dare le uova per l'ESV devo prima salvare e controllare se son flawless?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Derean ha scritto:

Si questo lo so, però se dovessi dare le uova per l'ESV devo prima salvare e controllare se son flawless?

Esatto! ^^ 

Oppure usi strumenti esterni per controllarle prima di schiuderle, cosa che dovresti comunque fare per controllare il ESV. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora, come già scritto nella mia presentazione, ho riiniziato a giocare a pokémon solo da qualche mese, ero rimasto alla terza generazione alcuni eoni fa...eheh :) 

La mia domanda è questa: come mai quando un pokémon è ad esempio avvelenato o scottato quando si è fuori dalla lotta e si cammina non subisce danni e non va ko? come mai hanno tolto quasta cosa molto logica?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin
2 minuti fa, jonny3883 ha scritto:

Allora, come già scritto nella mia presentazione, ho riiniziato a giocare a pokémon solo da qualche mese, ero rimasto alla terza generazione alcuni eoni fa...eheh :) 

La mia domanda è questa: come mai quando un pokémon è ad esempio avvelenato o scottato quando si è fuori dalla lotta e si cammina non subisce danni e non va ko? come mai hanno tolto quasta cosa molto logica?

quando è scottato non ha mai subito danni fuori dalla lotta. quando è avvelenato guarisce, anzi sopravvive, all'avvelenamento quando manca 1 ps di vita

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...