Vai al commento


Domande/Risposte su ORAS!


Post raccomandati

Spero che questa domanda non sia già stata fatta... Ho sfogliato un po' la discussione ma 119 pagine sono un po' troppe... La domanda è: i Pokèmon sconosciuti al Pokèdex (quelli che hanno i ??? al posto del numero) vengono registrati ugualmente e poi compaiono tutti sull'altro Pokèdex (quello che si sblocca dopo Kyogre) oppure no??

 

Per farvi un esempio... grazie alla GTS ho avuto, fra gli altri, un Caterpie che in tempo zero ho evoluto fino a Butterfree... quando avrò il secondo Pokèdex avrò le 3 voci Caterpie-Metapod-Butterfree o solo l'ultimo?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Meekhayla ha scritto:

Spero che questa domanda non sia già stata fatta... Ho sfogliato un po' la discussione ma 119 pagine sono un po' troppe... La domanda è: i Pokèmon sconosciuti al Pokèdex (quelli che hanno i ??? al posto del numero) vengono registrati ugualmente e poi compaiono tutti sull'altro Pokèdex (quello che si sblocca dopo Kyogre) oppure no??

 

Per farvi un esempio... grazie alla GTS ho avuto, fra gli altri, un Caterpie che in tempo zero ho evoluto fino a Butterfree... quando avrò il secondo Pokèdex avrò le 3 voci Caterpie-Metapod-Butterfree o solo l'ultimo?

Il Pokédex Nazionale è un "aggiornamento" del Pokédex regionale (Sinnoh, Kalos, Kanto etc.), quindi, tutti pokémon visti e registrati nel primo saranno già registrati nel secondo. :3

@Meekhayla

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ciao a tutti, spero di non aver sbagliato discussione. Volevo sapere se esiste un modo per conoscere gli IVs nel gioco senza sapere gli EVs del pokemon. Ho letto di moltissime guide in cui ad esempio spiegavano come prendere Kyogre flawless col metodo soft-reset, e quindi mi chiedevo: dato che a quel punto della storia non è ancora possibile andare dal giudice delle statitische, come si vedono gli EVS? 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Myst11 ha scritto:

Ciao a tutti, spero di non aver sbagliato discussione. Volevo sapere se esiste un modo per conoscere gli IVs nel gioco senza sapere gli EVs del pokemon. Ho letto di moltissime guide in cui ad esempio spiegavano come prendere Kyogre flawless col metodo soft-reset, e quindi mi chiedevo: dato che a quel punto della storia non è ancora possibile andare dal giudice delle statitische, come si vedono gli EVS? 

Gli evs? Mi sa che ti stai confondendo. Gli evs dei pike selvatici sono a zero. Ed una volta catturati puoi distribuirli nelle statistiche battendo determinati pokémon od usando il SAV (grazie al quale anche vedi gli evs fino ad ora distribuiti). :3

Per vedere gli ivs dopo la cattura di un pike, puoi sempre usare uno dei molti calcolatori disponibili online!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ciao a tutti! 

Ho partecipato di recente ai Classici di Unima (PGL), ho fatto 3 scontri (di numero) per avere il Darmanitan di N.


Dove/Quando potrò recuperarlo? E come? 

 

Grazie in anticipo! ;) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

23 minuti fa, TOM ha scritto:

Ciao a tutti! 

Ho partecipato di recente ai Classici di Unima (PGL), ho fatto 3 scontri (di numero) per avere il Darmanitan di N.


Dove/Quando potrò recuperarlo? E come? 

 

Grazie in anticipo! ;) 

 

Il premio di partecipazione alle Gare Online è generalmente ottenibile ad una settimana di distanza dalla conclusione delle stesse.

Il PGL fornirà a ciascun giocatore idoneo un Codice Seriale consultabile in una pagina apposita dopo aver effettuato il login.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 1/9/2016 at 23:16, Lautréamont ha scritto:

Signori, credete valga la pena di utilizzare la Master Ball per Kyogre? Quella sua stupida abitudine di ricaricarsi gli HP rende ogni tentativo di cattura un vero inferno!

EDIT: Finalmente, ma che sudata! Preso con una dannatissima Ultra Ball. :)

Ti consiglio di usare la masterball per deoxys: ha ripresa e ve catturato subito dopo rayquaza.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho una domanda sui proof evento.

 

Ho già letto la guida di Poliwag sull'argomento.

 

Avendo la possibilità di ritirare più di un Victini (20th anniversary) e avendo lo stesso nick in entrambe le schede gioco una proof come questa come faccio a farle distinguere (se serve)?

 

Edit: per spigare meglio...

 

Ho OR (nick: Xyon) ritiro Victini e faccio le proof

 

Ho AZ (nick: Xyon) ritiro Victini e faccio le proof

 

Uscirebbero 2 proofs uguali per 2 Pokèmon differenti

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Xyon111 ha scritto:

Ho una domanda sui proof evento.

 

Ho già letto la guida di Poliwag sull'argomento.

 

Avendo la possibilità di ritirare più di un Victini (20th anniversary) e avendo lo stesso nick in entrambe le schede gioco una proof come questa come faccio a farle distinguere (se serve)?

 

Edit: per spigare meglio...

 

Ho OR (nick: Xyon) ritiro Victini e faccio le proof

 

Ho AZ (nick: Xyon) ritiro Victini e faccio le proof

 

Uscirebbero 2 proofs uguali per 2 Pokèmon differenti

Metti oltre ad AO anche ID (quella sequenza di 5 numeri sotto il tuo nome di allanatore). :3

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Xyon111 ha scritto:

Ho OR (nick: Xyon) ritiro Victini e faccio le proof

 

Ho AZ (nick: Xyon) ritiro Victini e faccio le proof

 

Uscirebbero 2 proofs uguali per 2 Pokèmon differenti

Ritirali in due date diverse, includi la foto della scheda allenatore, , segna su una "Omega Ruby" e sull'altra "Alpha Sapphire"...et cetera :) 

Falken-N7.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

38 minuti fa, Strax ha scritto:

Ritirali in due date diverse, includi la foto della scheda allenatore, , segna su una "Omega Ruby" e sull'altra "Alpha Sapphire"...et cetera :) 

Ok capisco

 

@Demon Essendo un evento avrà un AO e ID fisso

 

Una domanda superflua: C'è un modo di capire se un pokemon è legal hack o cloned?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Xyon111 ha scritto:

Una domanda superflua: C'è un modo di capire se un pokemon è legal hack o cloned?

È praticamente impossibile. Per vedere se è clonato puoi guardare in giro per internet se trovi lo stesso AO e ID (ovviamente per eventi non serve).

Falken-N7.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 1/9/2016 at 23:16, Lautréamont ha scritto:

Signori, credete valga la pena di utilizzare la Master Ball per Kyogre? Quella sua stupida abitudine di ricaricarsi gli HP rende ogni tentativo di cattura un vero inferno!

EDIT: Finalmente, ma che sudata! Preso con una dannatissima Ultra Ball. :)

Ti consiglio di completare il pokedex, entrare nel competitivo e trovare i pokemon shiny. Puoi anche raccogliere tutte le mt le megapietre e le lastre.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, Lautréamont ha scritto:

Ho terminato da poco l'episodio Delta, sono ora impegnato a catturare un po' tutti i leggendari possibili! Sto andando fortissimo e presto saranno finiti. A storia conclusa, quali altri passatempi divertenti offre il gioco? :)

Puoi breedare e cimentarti nel competitive! Andare a caccia di pokémon cromatici, cercare di completare il dex. :3

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, GodOfSfaccim ha scritto:

Salve ragazzi , se io gioco a Omega Rubino e un mio amico a X possiamo interagire tra di noi??? 
Nel senso cosa possiamo fare insieme ? Mi elencate tutte le funzioni che si possono fare e come possiamo divertirci insieme? 
Grazie in anticipo

Potete fare tranquillamente tutto essendo entrambi di sesta generazione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, GodOfSfaccim ha scritto:

Scusa essendo nuovo cosa potremmo fare ? XD 

Ah, se hai già iniziato il gioco, dovresti sapere che a un certo punto ti si sblocca qualcosa sulla schermata inferiore, chiamato PSS.

Là collegandoti al wi-fi potrai vedere cliccando sull'icona a sinistra di quella del wi-fi le varie funzioni.

Un breve elenco non completo:

- Lotte wi-fi e lotte con amici/conoscenti/passanti

- Scambi

- GTS

- Poteri O

- Scambio prodigioso

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Xyon111 ha scritto:

Ah, se hai già iniziato il gioco, dovresti sapere che a un certo punto ti si sblocca qualcosa sulla schermata inferiore, chiamato PSS.

Là collegandoti al wi-fi potrai vedere cliccando sull'icona a sinistra di quella del wi-fi le varie funzioni.

Un breve elenco non completo:

- Lotte wi-fi e lotte con amici/conoscenti/passanti

- Scambi

- GTS

- Poteri O

- Scambio prodigioso

Scusa senza che ti martello con altri N domande ...dove posso trovare una guida per capire cosa sono queste funzioni ? 
tipo 

- GTS

- Poteri O

non so cosa siano

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Figurati, chiedi pure.

Basta usare google e cerchi, comunque provare è meglio capisci subito.

GTS: Global Trade System

è come un mercatino di scambi pokemon

Poteri O: sono come bonus potenziamenti che durano dai 3 ai 5 minuti (esempio quello per schiudere le uova velocemente che è il più utile)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...