itachiSan Inviato 4 dicembre, 2014 Condividi Inviato 4 dicembre, 2014 Ne sei proprio sicuro?Non riesco proprio a capire che senso abbia questo cheat: se modificare il PID e' indipendente da un cambio di ivs... perche' farle cambiare?! o_o Trovo assurda la spiegazione "perche' e' un cheat fatto male", in quanto dovrebbe solo fare il conto del PID giusto per avere quel shiny value e metterglielo.Sulla pagina facebook hanno inoltre chiamato questi cheat in questo modo: SHINY/MODIFY PID :(This code will modify IVs)Turn First pokemon in Box 1 ShinyTurn 2nd Pokemon in Box 1 ShinyTurn 3rd Pokemon in Box 1 ShinyTurn 4th Pokemon in Box 1 ShinyTurn 5th Pokemon in Box 1 Shiny Io sto seriamente cominciando a pensare che con ORAS abbiano cambiato le meccaniche rispetto a XY, per quanto assurdo possa sembrare mi sembra l'opzione meno inverosimile...basta fare un test col pkhex..testare il codice che rende shiny e quello edelle iv che ora è stato implementato,e controllare se il pid cambia con gli iv o meno Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Gaetano Inviato 4 dicembre, 2014 Condividi Inviato 4 dicembre, 2014 Ma che nature mi consigliate di fare su hoopa e volcanion? Ma se li scarico ora col ps poi li posso riscaricare dall'evento normale? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Aldragon Inviato 4 dicembre, 2014 Condividi Inviato 4 dicembre, 2014 Personalmente ritengo più inverosimile che abbiano cambiato di nuovo le meccaniche interne del gioco ripristinando quanto vigeva fino alla quarta generazione... Comunque si possono fare un paio di prove per determinare se le cose stanno così: 1) Visto che, a quanto ho letto, sono usciti gli IV code anche per ORAS, basta modificare gli IV di un pokemon e vedere se automaticamente cambia anche il suo PID. 2) Se qualcuno possiede il Cybergadget e PKHex, può provare a cambiare il PID e vedere se, così facendo, cambiano anche le IV e viceversa. Se in entrambi questi casi il PID non cambia, allora quasi sicuramente anche in ORAS non vi è alcuna correlazione tra PID ed IV. No, calma... Se con il gadget modifichi il PID non cambiera' necessariamente anche cio' che avrebbe dovuto cambiare. Insomma, se col Gadget rendi shiny un pokemon puo' anche rimanere con lo stesso PID e stesso shiny value, diventando cheat per definizione. (era il problema che si verificava con le vecchie generazioni: modificando "in modo ignorante" ci si poteva trovare con un pokemon con tutte le iv al 31 ma con un PID che sosteneva che doveva avere tutte iv a caso, e quindi era cheat per forza) Il cheat del powersaves dovrebbe essere fatto apposta per non produrre cheat, ma in questo modo non possiamo sapere che conti abbiano fatto. Per quanto riguarda il cambiare le cose nella stessa generazione... A me sembra molto che fossero convinti che su XY nessuno sarebbe riuscito a cheatare, poi rendendosi conto del contrario avrebbero potuto cambiare le carte nella stessa generazione. Del resto, il gruppo facebook degli organizzatori dei tornei ufficiali Play Pokemon, recentemente continuano a sottolineare le super sanzioni per chi venisse sorpreso ad usare cheat, e i controlli che faranno ad ogni torneo... Io leggendolo ho sempre sorriso pensando al fatto che su XY era praticamente impossibile rientrare in situazioni del genere (e infatti per tutto il VGC2014 non c'erano controlli del genere nemmeno ai nazionali o ai mondiali), ma se avessero appunto cambiato con ORAS? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
itachiSan Inviato 4 dicembre, 2014 Condividi Inviato 4 dicembre, 2014 beh su pokeprojekt penso riescano a controllare facilmente se ci sono modifiche da xy a oras eh Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Bluid Inviato 4 dicembre, 2014 Condividi Inviato 4 dicembre, 2014 Raga scusate ma come faccio a usare questi trucchi powersaves? devo comprare qualcosa, tipo una scheda SD? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Mr. Anderson Inviato 4 dicembre, 2014 Condividi Inviato 4 dicembre, 2014 No, calma... Se con il gadget modifichi il PID non cambiera' necessariamente anche cio' che avrebbe dovuto cambiare. Insomma, se col Gadget rendi shiny un pokemon puo' anche rimanere con lo stesso PID e stesso shiny value, diventando cheat per definizione. (era il problema che si verificava con le vecchie generazioni: modificando "in modo ignorante" ci si poteva trovare con un pokemon con tutte le iv al 31 ma con un PID che sosteneva che doveva avere tutte iv a caso, e quindi era cheat per forza) Il cheat del powersaves dovrebbe essere fatto apposta per non produrre cheat, ma in questo modo non possiamo sapere che conti abbiano fatto. Per quanto riguarda il cambiare le cose nella stessa generazione... A me sembra molto che fossero convinti che su XY nessuno sarebbe riuscito a cheatare, poi rendendosi conto del contrario avrebbero potuto cambiare le carte nella stessa generazione. Del resto, il gruppo facebook degli organizzatori dei tornei ufficiali Play Pokemon, recentemente continuano a sottolineare le super sanzioni per chi venisse sorpreso ad usare cheat, e i controlli che faranno ad ogni torneo... Io leggendolo ho sempre sorriso pensando al fatto che su XY era praticamente impossibile rientrare in situazioni del genere (e infatti per tutto il VGC2014 non c'erano controlli del genere nemmeno ai nazionali o ai mondiali), ma se avessero appunto cambiato con ORAS? Per quanto riguarda il Cyber gadget potrebbe anche essere ( anche se non ne sono sicuro), tuttavia per quanto riguarda il Powersaves, proprio per il fatto che, come hai detto anche tu, quelli della Datel creano tendenzialmente codici che non producono cheat, sono molto propenso a pensare che almeno i codici che modificano natura ed IV non rendano i pokemon cheat ( anche perché se così fosse, perderebbe senza dubbio molti potenziali clienti). Di conseguenza se, usandoli, il PID non venisse cambiato, ciò equivarrebbe quasi ad una certezza che PID ed IV continuano a non avere alcuna correlazione. Per quanto riguarda il tuo secondo punto direi che sono minacce a vuoto ( se non altro per quanto concerne i codici che modificano natura ed IV), in quanto basta creare e modificare i pokemon che si desiderano su x ed y e poi inviarli ad ORAS ed ecco che non potranno essere identificati come cheat. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
CalCiFeR Inviato 4 dicembre, 2014 Autore Condividi Inviato 4 dicembre, 2014 Raga scusate ma come faccio a usare questi trucchi powersaves? devo comprare qualcosa, tipo una scheda SD? Ti serve un dispositivo HW chiamato PowerSaves. Lo puoi acquistare su store online come Amazon os u alcuni negozi (Non so dirti quali). Il costo oscilla tra i 20 e i 25 euro circa Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Guest hikari91 Inviato 4 dicembre, 2014 Condividi Inviato 4 dicembre, 2014 quelli della Datel creano tendenzialmente codici che non producono cheat Dai codici degli ev e quello della forma di diancie non direi XD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Andrewssss Inviato 4 dicembre, 2014 Condividi Inviato 4 dicembre, 2014 chiedo scusa in anticipo se dirò una boiata, ma se vi ponete il problema fra rapporto PID e IV non basterebbe fare il trucco di rendere un pokemon shiny modificando il TID AO cambierà ) poi spostare il pokemon su xy usare il trucco delle IV e infine usare su oras questo cheat (Rename Traded Pokemon/Reset TID Shiny pokemons in Box 1 Slot 1)così si ripristina l'AO di chi lo breeda? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
diavèd Inviato 4 dicembre, 2014 Condividi Inviato 4 dicembre, 2014 Ma le forme alternative non rimangono permanenti, dopo aver spento il gioco tornano normali Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Mr. Anderson Inviato 4 dicembre, 2014 Condividi Inviato 4 dicembre, 2014 Dai codici degli ev e quello della forma di diancie non direi XD Beh, per questo ho detto "tendenzialmente" e, comunque, per quanto riguarda le EV non è il codice di per sé a rendere il pokemon cheat, ma il suo abuso. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Gaetano Inviato 4 dicembre, 2014 Condividi Inviato 4 dicembre, 2014 Raga ho fatto un diancie tramite l'evento truccato poi su y ho cambiato natura e iv poi l'ho portato sulla banca e lo ha accettato. Da tutto ció cosa dovrei dedurre? Che fino a quando nn esce pokecheck qst diancie è legit ( visto che ha passato i controlli della banca)? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Mr. Anderson Inviato 4 dicembre, 2014 Condividi Inviato 4 dicembre, 2014 chiedo scusa in anticipo se dirò una boiata, ma se vi ponete il problema fra rapporto PID e IV non basterebbe fare il trucco di rendere un pokemon shiny modificando il TID AO cambierà ) poi spostare il pokemon su xy usare il trucco delle IV e infine usare su oras questo cheat (Rename Traded Pokemon/Reset TID Shiny pokemons in Box 1 Slot 1)così si ripristina l'AO di chi lo breeda? In realtà no, in quanto il codice delle IV in x ed y non andrebbe a modificare il PID, cosa che, se in Oras fosse stata veramente reintrodotta la correlazione PID-IV, renderebbe il pokemon un cheat palese.Raga ho fatto un diancie tramite l'evento truccato poi su y ho cambiato natura e iv poi l'ho portato sulla banca e lo ha accettato. Da tutto ció cosa dovrei dedurre? Che fino a quando nn esce pokecheck qst diancie è legit ( visto che ha passato i controlli della banca)? Potrebbe benissimo risultare legit anche ai controlli del pokecheck, ma non si potrà avere la conferma di ciò fino a che non si decideranno a farlo uscire. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Gaetano Inviato 4 dicembre, 2014 Condividi Inviato 4 dicembre, 2014 Cos'è "all super secret base good"? Stando alle mie conoscenze nanne in inglese dovrebbero essere lo sblocco di tutte le decorazioni per le basi segrete. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
CalCiFeR Inviato 4 dicembre, 2014 Autore Condividi Inviato 4 dicembre, 2014 Stando alle mie conoscenze nanne in inglese dovrebbero essere lo sblocco di tutte le decorazioni per le basi segrete. Confermo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Gaetano Inviato 4 dicembre, 2014 Condividi Inviato 4 dicembre, 2014 Stando quindi a qst teoria io potrei modificare la natura e le iv dei miei pokemon che ho trovato shiny legalmente al safari e farli diventare dei 6 ivs flawless restando legit? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
CalCiFeR Inviato 4 dicembre, 2014 Autore Condividi Inviato 4 dicembre, 2014 Stando quindi a qst teoria io potrei modificare la natura e le iv dei miei pokemon che ho trovato shiny legalmente al safari e farli diventare dei 6 ivs flawless restando legit?Legal Hack* perché li modifichi con un apparecchio esterno al gioco Legal hack = pokemon identico ad uno legit (ovvero ottenuto in game) però creato/modificato con apparecchi esterni al gioco AGGIORNAMENTO - UPDATE 1.3 Language ModifierOval CharmLucky EggsSoul DewRed OrbBlue Orb Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Elmapokecollection Inviato 4 dicembre, 2014 Condividi Inviato 4 dicembre, 2014 Stando quindi a qst teoria io potrei modificare la natura e le iv dei miei pokemon che ho trovato shiny legalmente al safari e farli diventare dei 6 ivs flawless restando legit? beh però sarebbe dubbio che riesci a trovare un 6iv natura giusta shiny a random XD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Gaetano Inviato 4 dicembre, 2014 Condividi Inviato 4 dicembre, 2014 beh però sarebbe dubbio che riesci a trovare un 6iv natura giusta shiny a random XDbeh però sarebbe dubbio che riesci a trovare un 6iv natura giusta shiny a random XDbeh però sarebbe dubbio che riesci a trovare un 6iv natura giusta shiny a random XDQst è vero ma almeno potrei correggermi la togepi shiny che mi è uscita mentre breedavo ed ha solo 3 ivs a 31. Qst potrei farlo. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Makoto Tachibana Inviato 4 dicembre, 2014 Condividi Inviato 4 dicembre, 2014 Ma le forme alternative non rimangono permanenti, dopo aver spento il gioco tornano normali questo lo ho notato mi spiace per diancie... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
CalCiFeR Inviato 4 dicembre, 2014 Autore Condividi Inviato 4 dicembre, 2014 Qst è vero ma almeno potrei correggermi la togepi shiny che mi è uscita mentre breedavo ed ha solo 3 ivs a 31. Qst potrei farlo.Sarebbe difficile da trovare ma non impossibile. Se vuoi puoi farlo (modificare pokemon ottenuto in modo casuale), il modo in cui è catturato non va ad influenzare la legittimità (salvo eccezioni )questo lo ho notato mi spiace per diancie...OT: Vendi la bambola di Jirachi? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Makoto Tachibana Inviato 4 dicembre, 2014 Condividi Inviato 4 dicembre, 2014 basta fare un test col pkhex..testare il codice che rende shiny e quello edelle iv che ora è stato implementato,e controllare se il pid cambia con gli iv o menoa proposito ho provato.cambiando le iv non cambia nulla assolutamente.provandolo a renderlo shiny(pure essendo già shiny)cambiera solo l'id prendendone uno a caso che corrisponda allo shinySarebbe difficile da trovare ma non impossibile. Se vuoi puoi farlo (modificare pokemon ottenuto in modo casuale), il modo in cui è catturato non va ad influenzare la legittimità (salvo eccezioni )OT: Vendi la bambola di Jirachi? OT:no è il mio pike preferito perchè piace a sleepy jirachi<3 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
CalCiFeR Inviato 4 dicembre, 2014 Autore Condividi Inviato 4 dicembre, 2014 OT:no è il mio pike preferito perchè piace a sleepy jirachi<3 OT: Tranquillo, ci ho provato ahahah Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Gaetano Inviato 4 dicembre, 2014 Condividi Inviato 4 dicembre, 2014 Sarebbe difficile da trovare ma non impossibile. Se vuoi puoi farlo (modificare pokemon ottenuto in modo casuale), il modo in cui è catturato non va ad influenzare la legittimità (salvo eccezioni )OT: Vendi la bambola di Jirachi?Cpt cosa volete dire sarebbe della serie: lo sappiamo che è cheat peró nn possiamo contestarti nulla perchè nn abbiamo gli strumenti e o nn possiamo appurare se lo sia veramente. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
CalCiFeR Inviato 4 dicembre, 2014 Autore Condividi Inviato 4 dicembre, 2014 Cpt cosa volete dire sarebbe della serie: lo sappiamo che è cheat peró nn possiamo contestarti nulla perchè nn abbiamo gli strumenti e o nn possiamo appurare se lo sia veramente. Esatto, hai centrato( o c'entrato ? E' un dubbio che mi assale da molto ahah) il punto. Questo vale per molte cose Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.