Vai al commento


PowerSaves - Aggiornamenti e domande/risposte!


Post raccomandati

eh allora che problemi ci sono, l importante è che da x/y hanno messo le 3iv fisse... qualche ora massimo e te lo prendi flaw e natura giusta, perlomeno ho avuto quelle tempistiche su x/y. su oras ancora non ho softresettato nulla, mi ci dedicherò in futuro...

Anche di meno, da xy tutti i pokemon sono facilmente catturabili con  qualsiasi ball.

Gli unici che fanno bestemmiare sono Deoxys e Groudon/Kyogre

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La natura puoi sincronizarla, per me potete usare tutti i cheat che volete basta non scambiarli.

Mi hanno rifilato un sacco di cheat, per chi come me vuole i pokemon legit al 100% la cosa non è molto piacevole..

 

SIncronizzando la natura la probabilità  aumenta, ma rimane pur sempre bassa, precisamente 1/1922. Per quanto riguarda la seconda parte del discorso non posso che darti ragione, l'onestà  prima di tutto.

 

 

scusami ma quando un leggendario reso shiny diventa cheat, io sapevo che lo diventava solamente quando era shiny locked

 

Kaphotics mi disse tempo fa che in alcuni casi i pokemon resi shiny con il Powersaves potevano non risultare legit; non mi specificò i casi in cui ciò poteva accadere, ma non credo che si riferisse solo ai pokemon shiny locked.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

 

 

Kaphotics mi disse tempo fa che in alcuni casi i pokemon resi shiny con il Powersaves potevano non risultare legit; non mi specificò i casi in cui ciò poteva accadere, ma non credo che si riferisse solo ai pokemon shiny locked.

grazie mille hai chiarito tutti i miei dubbi  :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

SIncronizzando la natura la probabilità  aumenta, ma rimane pur sempre bassa, precisamente 1/1922. Per quanto riguarda la seconda parte del discorso non posso che darti ragione, l'onestà  prima di tutto.

 

1/1922 capirai, conosco gente che ha fatto oltre 2000 reset per prendere lo starter shiny

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1/1922 capirai, conosco gente che ha fatto oltre 2000 reset per prendere lo starter shiny

 

In teoria con quella probabilità  ti ci potrebbe volere molto più di 2000 reset per ottenere quel tipo di pokemon ( botte di fortuna escluse); comunque il mio discorso era semplicemente questo: dato che le probabilità  sono basse, chi come me non ha molto tempo per giocare e non vuole perdere ore e giorni e sanità  mentale a softresettare ha tutto il diritto di servirsi del Powersaves ( tenendo per sé i pokemon così ottenuti ovviamente). Se uno, invece, ha il tempo e la voglia di softresettare fino a che non si consumano i tasti L R start ha allo stesso modo tutto il diritto di farlo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma alllora se shinyzzo un mio pike l'ID non cambia?

 

Se applichi il nuovo codice per rendere shiny i pokemon ( quello che modifica il PID), l'ID non dovrebbe cambiare ( non ne ho la certezza assoluta perché non ho potuto ancora provarlo).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

In teoria con quella probabilità  ti ci potrebbe volere molto più di 2000 reset per ottenere quel tipo di pokemon ( botte di fortuna escluse); comunque il mio discorso era semplicemente questo: dato che le probabilità  sono basse, chi come me non ha molto tempo per giocare e non vuole perdere ore e giorni e sanità  mentale a softresettare ha tutto il diritto di servirsi del Powersaves ( tenendo per sé i pokemon così ottenuti ovviamente). Se uno, invece, ha il tempo e la voglia di softresettare fino a che non si consumano i tasti L R start ha allo stesso modo tutto il diritto di farlo.

Questo sto dicendo, puoi creare tutti i cheat che vuoi, basta non scambiarli

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se applichi il nuovo codice per rendere shiny i pokemon ( quello che modifica il PID), l'ID non dovrebbe cambiare ( non ne ho la certezza assoluta perché non ho potuto ancora provarlo).

ma quale nuovo codice, hanno modificato il codice del powersaves che rende shiny su x y ?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

IMPORTANTE: Ho dato un'occhiata alla pagina facebook del Powersaves e ho notato diverse segnalazioni di persone che affermano che il codice che rende shiny i pokemon modificando il PID corrompa il gioco. Se volete servirvene penso che sia meglio se aspettate un pò.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1/1922 capirai, conosco gente che ha fatto oltre 2000 reset per prendere lo starter shiny

guarda che 2000 reset sono veramente pochi eh, in genere si va nell'ordine di 7000-8000 (perlo di giochi su gba perchè degli altri non sono tanto informato)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ma quale nuovo codice, hanno modificato il codice del powersaves che rende shiny su x y ?

 

-SHINY/MODIFY PID :(This code will modify IVs)

Turn First pokemon in Box 1 Shiny

Turn 2nd Pokemon in Box 1 Shiny

Turn 3rd Pokemon in Box 1 Shiny

Turn 4th Pokemon in Box 1 Shiny

Turn 5th Pokemon in Box 1 Shiny

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

-SHINY/MODIFY PID :(This code will modify IVs)

Turn First pokemon in Box 1 Shiny

Turn 2nd Pokemon in Box 1 Shiny

Turn 3rd Pokemon in Box 1 Shiny

Turn 4th Pokemon in Box 1 Shiny

Turn 5th Pokemon in Box 1 Shiny

ma questo codice l'hanno aggiunto recentemente per oras

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma se si usa il codice per rendere shiny un pokemon,poi lo si passa a x o y e modifichiamo gli iv,cosa succede?..non capisco se il pid in questo gioco è legato agli iv o meno..per quanto riguarda i leggendari flaeless,qurlli di x gli ho presi tutti flawless sofresettando,non ci ho messo 20000 softreset

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sì, però attenzione che sembra che corrompa i dati del gioco. E' meglio aspettare un po' prima di usarlo.

Confermo! Ho provato ad usare il codice per vedere cosa cambia  e ho corrotto ben due volte i dati di gioco. Non usate quei trucchi!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ah grazie  :) , pero volevo sapere cosa sia il pid?

 

Il PID è un numero nascosto che, in questa generazione, determina esclusivamente l'ESV ( Egg Shiny Value) del pokemon. Quando l'ESV  eguaglia il TID ( Trainer ID) il pokemon sarà  shiny.

Ma se si usa il codice per rendere shiny un pokemon,poi lo si passa a x o y e modifichiamo gli iv,cosa succede?..non capisco se il pid in questo gioco è legato agli iv o meno..per quanto riguarda i leggendari flaeless,qurlli di x gli ho presi tutti flawless sofresettando,non ci ho messo 20000 softreset

1) Se un pokemon lo passi su x y e ne modifichi TID, IV e natura non succede assolutamente nulla.

2) No, il PID non è legato alle IV, tanto è vero che chi modifica il PID con il PKHex non modifica anche le IV del pokemon.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il PID è un numero nascosto che, in questa generazione, determina esclusivamente l'ESV ( Egg Shiny Value) del pokemon. Quando l'ESV  eguaglia il TID ( Trainer ID) il pokemon sarà  shiny.

ah ok quindi per rendere shiny un pokemon bisogna o modificare il pid per fra combaciare l'esv con tid,  o modificare il tid per farlo combaciare con l'esv.

pero non ho capito perchè a lato del codice c'è scritto che modifica anche le ivs?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ah ok quindi per rendere shiny un pokemon bisogna o modificare il pid per fra combaciare l'esv con tid,  o modificare il tid per farlo combaciare con l'esv.

pero non ho capito perchè a lato del codice c'è scritto che modifica anche le ivs?

 

Esattamente. Per quanto riguarda la seconda domanda non saprei proprio come risponderti; può darsi che sia ancora un abbozzo di codice e che stiano cercando di metterlo a punto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il PID è un numero nascosto che, in questa generazione, determina esclusivamente l'ESV ( Egg Shiny Value) del pokemon. Quando l'ESV  eguaglia il TID ( Trainer ID) il pokemon sarà  shiny.

1) Se un pokemon lo passi su x y e ne modifichi TID, IV e natura non cambi assolutamente nulla.

2) No, il PID non è legato alle IV, tanto è vero che chi modifica il PID con il PKHex non modifica anche le IV del pokemon.

So benissimo che su x e y il pid non determina le iv,ma con il nuovo codice che rende shiny questo modificando il pid,cambia anche le iv..non vorrei che su oras fossero collegati..a quel punto basterebbe shinizzare su oras,modificando solo il pid,per poi passarlo su xy per modificare gli iv..a quel punto chiunque potrebbe avere shiny flawless col proprio id,e non ci sarebbe più la prova del "passami un altro tuo pokemon cosi controllo il tid"
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...