Vai al commento



INTERVISTA ESCLUSIVA: Junichi Masuda e Shigeru Ohmori ci svelano alcune curiosità  su Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha!


Manuel

Post raccomandati

Secondo me invece di un delta Emerald faranno un dlc di 15/20€ per il parco lotta, le mega e altre robe varie, poi faranno un seguito di XY (non un Z, secondo me 2 titoli, così guadagnano il doppio)

Cioè personalmente penso che loro guardino solo al guadagno, e non esiste modo migliore per guadagnare più soldi senza lavorare

 

Quoto su tutta la linea, è esattamente il mio pensiero! Avanti ragazzi, possono mai rispondere perché spendere altri fondi per un gioco che già  così avreste comprato? Conserviamo per altri giochi o per DLC che faremo pagare caro, non c'è bisogno di non farci pagare per questo contenuto oltre i 45€ già  venduti in partenza. Stesso discorso per il quale personalmente non mi aspetto più giochi singoli stile Z, ma doppi come hanno fatto da dopo Smeraldo in poi.

 

Loro non paragonano Pokémon ai giochi per smartphone, purtroppo sono i giocatori d'oggi che confrontano Pokémon con giochi come Flappy Birds. Per noi appassionati è difficile entrare in quest'ottica, ma ti posso garantire che molti bambini ormai si stufano subito e mollerebbero il gioco dopo uno o due ore purtroppo... si è trovato un compromesso per rendere sì, la prima parte del gioco più semplice, ma successivamente la difficoltà  aumenta :)

 

Mi duole annunciarvi che hanno ragione. Ho fatto provare per la prima volta il gioco a mio cugino, 22 anni e nerd da una decina almeno, e inizialmente era presissimo... Si è fermato alla sesta medaglia e non ha più ripreso il gioco (Nero 1), si scocciava di livellare.

Purtroppo oggigiorno sono tutti viziati con giochi facili in cui se muori riparti dal secondo precedente (poi si lamentano di aver finito in un paio d'ore un gioco pagato 70€...), il problema non sono i giochini smartphone, ma l'intera libreria di giochi attuale a cui volenti o nolenti devono conformarsi se hanno intenzione di portare dentro nuovi clienti (tanto i vecchi comprano a priori, parco lotta o meno)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quoto su tutta la linea, è esattamente il mio pensiero! Avanti ragazzi, possono mai rispondere perché spendere altri fondi per un gioco che già  così avreste comprato? Conserviamo per altri giochi o per DLC che faremo pagare caro, non c'è bisogno di non farci pagare per questo contenuto oltre i 45€ già  venduti in partenza. Stesso discorso per il quale personalmente non mi aspetto più giochi singoli stile Z, ma doppi come hanno fatto da dopo Smeraldo in poi.

Mi duole annunciarvi che hanno ragione. Ho fatto provare per la prima volta il gioco a mio cugino, 22 anni e nerd da una decina almeno, e inizialmente era presissimo... Si è fermato alla sesta medaglia e non ha più ripreso il gioco (Nero 1), si scocciava di livellare.

Purtroppo oggigiorno sono tutti viziati con giochi facili in cui se muori riparti dal secondo precedente (poi si lamentano di aver finito in un paio d'ore un gioco pagato 70€...), il problema non sono i giochini smartphone, ma l'intera libreria di giochi attuale a cui volenti o nolenti devono conformarsi se hanno intenzione di portare dentro nuovi clienti (tanto i vecchi comprano a priori, parco lotta o meno)

Menomale che sono rimasti capolavori come Fantasy Life
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dico solo una frase:

Se alla gf hanno così tanta voglia di fare vaccate almeno che non lo vadano a dire in giro

Adattarsi al pubblico moderno pur di vendere e quindi abbassare la qualità  di un gioco (perché, si, si tratta solo di vendere) è una cosa che, personalmente, da fan dei pokemon di vecchia data mi fa imbufalire

PERCHÉ mi chiedo io un gioco di qualità , con una storia dietro, CON 6 GENERAZIONI DIETRO, deve piegarsi a giochini di bassa lega comparsi massimo 3 anni fa e abbassarsi al loro livello

Signori, siamo compratori, diamo loro i nostri soldi, il nostro tempo e, cosa più importante, la nostra passione per avere QUESTO?

Una gf che deve chinare il capo a leggi di mercato assurde? Una gf che lo ammette pure come se fosse giusto e normale

Io non ci sto...ORAS sono giochi bellissimi ma ciò è sintomatico...se la gf continua con questa strada per me sarà  la fine di un mito

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

???TEMA ADATTO PER L'ITALIA????? LA MAFIA....HAHAHAHA


 


Appartee gli scherzi, so già  che la 7 generazione sarà  la grecia...


 


kalos in greco significa bellezza


 


pokemon omega e alpha (omega e alpha fanno parte dell'alfabeto greco)


 


quindi prossima gen GRECIA con zeus e monte olimpo, poseidone re dei mari e ade re degli inferi pokemon.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

???TEMA ADATTO PER L'ITALIA????? LA MAFIA....HAHAHAHA

 

Appartee gli scherzi, so già  che la 7 generazione sarà  la grecia...

 

kalos in greco significa bellezza

 

pokemon omega e alpha (omega e alpha fanno parte dell'alfabeto greco)

 

quindi prossima gen GRECIA con zeus e monte olimpo, poseidone re dei mari e ade re degli inferi pokemon.

No, significa bello, e comunque è kalov. Per favore, non mettete rumor in giro
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi duole annunciarvi che hanno ragione. Ho fatto provare per la prima volta il gioco a mio cugino, 22 anni e nerd da una decina almeno, e inizialmente era presissimo... Si è fermato alla sesta medaglia e non ha più ripreso il gioco (Nero 1), si scocciava di livellare.

Purtroppo oggigiorno sono tutti viziati con giochi facili in cui se muori riparti dal secondo precedente (poi si lamentano di aver finito in un paio d'ore un gioco pagato 70€...), il problema non sono i giochini smartphone, ma l'intera libreria di giochi attuale a cui volenti o nolenti devono conformarsi se hanno intenzione di portare dentro nuovi clienti (tanto i vecchi comprano a priori, parco lotta o meno)

 

In tutta onestà  posso capire che uno si scocci di livellare ( soprattutto se non ha mai giocato a questi giochi), in quanto quella non è difficoltà , ma banalità  e ripetizione ( che sono sintomi di un gioco facile e noioso); ecco perché, secondo me, l'introduzione del condividi esperienza è stata una mossa vincente ( anche se devono cercare di far dare meno punti esperienza, che al momento ne da un po' troppi).

 

Dico solo una frase:

Se alla gf hanno così tanta voglia di fare vaccate almeno che non lo vadano a dire in giro

Adattarsi al pubblico moderno pur di vendere e quindi abbassare la qualità  di un gioco (perché, si, si tratta solo di vendere) è una cosa che, personalmente, da fan dei pokemon di vecchia data mi fa imbufalire

PERCHÉ mi chiedo io un gioco di qualità , con una storia dietro, CON 6 GENERAZIONI DIETRO, deve piegarsi a giochini di bassa lega comparsi massimo 3 anni fa e abbassarsi al loro livello

Signori, siamo compratori, diamo loro i nostri soldi, il nostro tempo e, cosa più importante, la nostra passione per avere QUESTO?

Una gf che deve chinare il capo a leggi di mercato assurde? Una gf che lo ammette pure come se fosse giusto e normale

Io non ci sto...ORAS sono giochi bellissimi ma ciò è sintomatico...se la gf continua con questa strada per me sarà  la fine di un mito

 

Scusa, ma secondo te perché la GF fa questi giochi? Perché è buona e generosa e vuole rendere tutti felici? No, li fa solo perché ci guadagna e l'unico motivo per cui questa serie sta continuando sono gli incassi enormi ( se non vi fossero questi introiti la serie sarebbe finita da un pezzo). Alla GF importa solo di avere quanti più clienti possibili e, dal momento che deve attirare le nuove generazioni se vuole continuare a guadagnare così tanto, allora si adatta e si adatterà  sempre di più a ciò cui le nuove generazioni richiedono.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

In tutta onestà  posso capire che uno si scocci di livellare ( soprattutto se non ha mai giocato a questi giochi), in quanto quella non è difficoltà , ma banalità  e ripetizione ( che sono sintomi di un gioco facile e noioso); ecco perché, secondo me, l'introduzione del condividi esperienza è stata una mossa vincente ( anche se devono cercare di far dare meno punti esperienza, che al momento ne da un po' troppi).

Scusa, ma secondo te perché la GF fa questi giochi? Perché è buona e generosa e vuole rendere tutti felici? No, li fa solo perché ci guadagna e l'unico motivo per cui questa serie sta continuando sono gli incassi enormi ( se non vi fossero questi introiti la serie sarebbe finita da un pezzo). Alla GF importa solo di avere quanti più clienti possibili e, dal momento che deve attirare le nuove generazioni se vuole continuare a guadagnare così tanto, allora si adatta e si adatterà  sempre di più a ciò cui le nuove generazioni richiedono.

Non nego ciò, è anche giusto

Ma quindi questo giustifica la diminuzione della difficoltà , giustifica l'eliminazione di una parte di gioco che avrebbe fatto contenti una buona fetta di giocatori?

Se per te si allora in un giorno in cui i giocatori vorranno occupare massimo mezz'ora della propria esistenza ad un gioco e pokemon si adatterá a cio non avrai nulla da ridire

Pensa solo che con questa logica non avremo mai più qualcosa come o/a/c o i loro remake in quanto troppo lunghi per le nuove generazioni

Per carità  è giusto esigere qualità  da un gioco, se mi avessero detto di aver tolto il parco per concentrarsi su altre features lo avrei accettato

Ma con questa motivazione proprio no

Modificato da Simone1996
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

In parole semplici, il Parco Lotta non è stato inserito perché solo una piccolissima parte dei giocatori avrebbe poi apprezzato e utilizzato questa funzionalità  del gioco, i giocatori si stufano facilmente rispetto al passato e non sono attratti da queste sfide “impegnativeâ€.


 


Sembra proprio una risposta campata in aria... Come è già  stato detto da molti il contatore del tempo di Smeraldo si era fermato a furia di arrivare a sconfiggere gli Assi del parco lotta.


-non capisco poi la risata sulla difficoltà .... si ok ammettiamo alcuni si rompono se le battaglie sono impegnative; ma allora perchè aggiungete mega-evoluzioni....Il battling che è la cosa più impegnativa e difficile da capire?.... Sembra quasi che


(o non avevano tempo)(oppure che non avevano voglia).


-Paragonare i giochi a quelli dei telefoni(Guardate.... Da quello che ho sentito da molti forse hanno ragione: il gioco è troppo facile e veloce.... gente che in 2 giorni è già  a Ceneride(Quando io la prima volta su Smeraldo impiegai 2 settimane per arrivare a Verdezzupoli). Come a dire: La storia si vabbè è sempre quella..... Basta che lo comprano cosi stiamo apposto 1 anno e più fino all'uscita della prossima versione tanto poi per passare il tempo si buttano tutti sul Battling competitivo fino al 2016....(molti dicevano che il gioco è stato fatto in fretta e furia... io credo che lo avevano già  pronto da un bel pò).


 


Per il resto bell'intervista.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 l'intervista tra i svilupatori deve essere stato divertente ma qualche scherzetto qua e la ci stanno perche loro sono fatti cosi.


 


ma non mai capito la ragione del togliere al parco lotta  perche era troppo additivo? scusa ma noi abbiamo scoperto the i temi remixati dei assi del parco ci sono e quindi presumo che venne messo come dlc come una scusa? vabbe stavolta li lascio passare perche sono sicuro che verra messo in qualche modo.


 


 


 


e poi confrontare con la modernità  che c'è adesso con gli smartphone si sono capigliati e addatare a quella modalità ? avrei voluto che non fosse esistito queste cose gli stanno rovinando e una console che vuole solamente distrugere le versioni casalinghe,


Modificato da Arshes91
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per carità  è giusto esigere qualità  da un gioco, se mi avessero detto di aver tolto il parco per concentrarsi su altre features lo avrei accettato

Ma con questa motivazione proprio no

 

Bingo! Fare qualsiasi cosa a loro costa, qui si tratta di massimizzare le spese. Perché investire nel parco lotta, che non ci serve a far vendere di più, anziché un episodio delta o qualsiasi altra cosa di nuovo, come ipervolo e la possibilità  di catturare tutti i leggendari, cosa che se ben pubblicizzata può far vendere di più?

Se voi non conoscete il gioco e vedete due pubblicità , una che enfatizza il parco lotta (che manco sapete cosa sia, se non conoscete il gioco!), e un'altra che enfatizza ipervolo, tutti i leggendari, episodio delta, nuove mega ecc... Quale avrebbe più effetto su di voi?

Hanno trovato più utile (e a mio parere hanno ragione) sviluppare altri contenuti anziché il parco lotta, che c'è in versione più scarsa (quella di XY), tanto poi c'è il competitivo. Hanno fatto bene, solo che noi non ci accontentiamo mai. D'accordo che era una feature bellissima, ma come si può vedere non era fondamentale per l'acquisto del gioco, per nessuno. Quindi perché pretendete che se ne freghino? Al massimo faranno un DLC per spillare altri soldi, come azienda fanno benissimo così. E poiché noi vogliamo altri giochi ed un futuro certo per la serie, l'azienda deve sopravvivere e quindi devono continuare su questa strada.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Bingo! Fare qualsiasi cosa a loro costa, qui si tratta di massimizzare le spese. Perché investire nel parco lotta, che non ci serve a far vendere di più, anziché un episodio delta o qualsiasi altra cosa di nuovo, come ipervolo e la possibilità  di catturare tutti i leggendari, cosa che se ben pubblicizzata può far vendere di più?

Se voi non conoscete il gioco e vedete due pubblicità , una che enfatizza il parco lotta (che manco sapete cosa sia, se non conoscete il gioco!), e un'altra che enfatizza ipervolo, tutti i leggendari, episodio delta, nuove mega ecc... Quale avrebbe più effetto su di voi?

Hanno trovato più utile (e a mio parere hanno ragione) sviluppare altri contenuti anziché il parco lotta, che c'è in versione più scarsa (quella di XY), tanto poi c'è il competitivo. Hanno fatto bene, solo che noi non ci accontentiamo mai. D'accordo che era una feature bellissima, ma come si può vedere non era fondamentale per l'acquisto del gioco, per nessuno. Quindi perché pretendete che se ne freghino? Al massimo faranno un DLC per spillare altri soldi, come azienda fanno benissimo così. E poiché noi vogliamo altri giochi ed un futuro certo per la serie, l'azienda deve sopravvivere e quindi devono continuare su questa strada.

concordo con cio che hai detto, non e me ne freghi cosi tanto il parco lotta, ma dentro nei file e presente e quindi ne sono sicuro che si sblocca in qualche modo . poi non saprei con l'ecerteza poco o niente.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...