Vai al commento



INTERVISTA ESCLUSIVA: Junichi Masuda e Shigeru Ohmori ci svelano alcune curiosità  su Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha!


Manuel

Post raccomandati

Se ti dico che questa battuta te la potevi anche risparmiare ti offendi?

Ad ogni modo incontrare due personalità  di questo calibro deve essere stato al contempo bellissimo ma anche impegnativo (io avrei dovuto cambiare tre-quattro camicie js)

Sono italiano anche io, si chiama autoironia, visto che gli altri paesi ci vedono in questo modo, o come quelli che fanno la pizza :P

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma tipo fermare due secondi le domande e pronunciare le sacrosante parole "Guardate che avete cannato, su pkmnMillennium tutti quelli che han giocato a Smeraldo rivogliono il parco lotta, e riaverlo indietro non avrebbe fatto un soldo di danno" non si poteva fare? t.t


 


Oltretutto, paragonano seriamente pokémon ai giochi per cellulare e tablet?


SERIAMENTE?


 


C'è da perdere la voglia di comprare i giochi così.


 


Che senso ha spendere 45 euro, QUARANTACINQUE euro, per un gioco paragonato e sviluppato pensando a dei videogiochi che se non li becchi gratis ti costano massimo un euro?


Cioè, ma siamo seri?


 


Su Smeraldo ho raggiunto le 999 ore di gioco. Su pokémon X anche le 500/600.


 


Vogliono davvero fare X/Z RO/ZA ed i futuri giochi per intrattenere quanto un flappy birds che è la moda del momento per una settimana e poi sparisce di vista? Sono allibito. Basito. Sbigottito.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Lol, che tema dovrebbe essere rappresentato dall'Italia? I politici che rubano soldi? La mafia (ah, allora tutti i team cattivi nei giochi sono ispirati all'Italia :rotfl:)? O il cibo? Magari la città  in cui parti all'inizio si chiamerà  "magnaspaghetti"


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Lol, che tema dovrebbe essere rappresentato dall'Italia? I politici che rubano soldi? La mafia (ah, allora tutti i team cattivi nei giochi sono ispirati all'Italia :rotfl:)? O il cibo? Magari la città  in cui parti all'inizio si chiamerà  "magnaspaghetti"

L'Italia esteticamente è molto bella.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ndr. In parole semplici, il Parco Lotta non è stato inserito perché solo una piccolissima parte dei giocatori avrebbe poi apprezzato e utilizzato questa funzionalità  del gioco, i giocatori si stufano facilmente rispetto al passato e non sono attratti da queste sfide “impegnativeâ€.

 

:fg:   :fg:   :fg:

 

UT0E2nP.gif

 

Non ho parole  :facepalm:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Meno male che non gli è stato chiesto perché non hanno inserito quelle megaevoluzioni, ci siamo risparmiati altre risposte campate in aria. Dicono espressamente di aver ridotto la difficoltà  per un fattore di tempo? Ma andiamo che pensano che tutti abbiano una vita frenetica? E fanno pure un paragone per giochi per cellulare? E non solo dicono anche che hanno fatto il dopo storia per chi ha più tempo da dedicare al gioco ma alla domanda "Perché non avete messo il Parco Lotta?" cosa rispondono? Che il motivo è lo stesso per cui hanno abbassato la difficoltà ? Ma non fatemi ridere avevate appena parlato del dopo storia e il Parco Lotta è il dopo storia. Se si devono inventate scuse almeno lo facciano bene invece di dare rispotte a caso che si contraddicono.

Modificato da Sonic98
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Intervista interessante, ma la risposta sul Parco Lotta mi ha lasciato veramente male, a questo punto mi viene da pensare se è una scusa inventata sul momento oppure è tutto vero.


In questo caso si creano due opzioni:


 


1) Se è vero e sono convinti di quello che dicono, la gamefreak in questi ultimi anni ha sviluppato un ritardo mentale non indifferente, cioè prima ci dite che ascoltate anche le richieste dei fan, poi ci sfornate cose come MAudino e non mettete il Parco Lotta in oras perchè: "Tanto pochissimi giocatori lo avrebbero utilizzato"; non so voi ma io mi sento preso in giro.


 


2) Se è una scusa, molto probabilmente è stata una trovata commerciale, ora come ora io non mi stupirei se tra un' annetto uscisse Delta Emerald: aggiungono qualche mega tipo MFlygon e MMilotic tanto per far felici i fan, ampliano un po' l'episodio Delta e infine aggiungono il Parco Lotta: si assicurerebbero abbastanza vendite senza troppi sforzi e tac, altri money guadagnati.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Secondo me invece di un delta Emerald faranno un dlc di 15/20€ per il parco lotta, le mega e altre robe varie, poi faranno un seguito di XY (non un Z, secondo me 2 titoli, così guadagnano il doppio)


Cioè personalmente penso che loro guardino solo al guadagno, e non esiste modo migliore per guadagnare più soldi senza lavorare


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi aggiungo alla lista degli allibiti e delusi... quella del Parco Lotta spero davvero sia solo una scusa campata per aria perché non si aspettavano tale domanda...


Voglio dire, dal momento che in BN2 c'era l'opzione di settare la difficoltà  a piacimento, non avrebbe dovuto essere difficile fare una cosa simile anche in questo gioco. So che la Nintendo ultimamente tende a fare i giochi più semplici rispetto al passato, ma un conto è renderli più accessibili anche a chi non é bravissimo, un conto è eliminare intere sezioni del gioco che se rimanessero, aumenterebbero di tanto la longevità  del titolo.... o forse è proprio questo di cui hanno paura? Che un gioco troppo longevo possa minare le vendite di uscite successive??

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sono rimasto deluso alla risposta del parco lotta. Allora visto e considerato che le persone non hanno voglia di fare lotte impegnative semplifichiamo il tutto senza pensare agli altri. Il parco lotta poteva essere una bella zona per chi aveva voglia di cimentarsi nel competitivo senza essere obbligato.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme



non volevo spoilerarmi ma... non hanno messo il parco lotta?!?!?!?! ci sono rimasto di ...Bidoof! io lo averi apprezzato, e anche molto! e non penso riessere l'unico, insomma tutti i nostalgici ma anche nuovi giocatori lo apprezzerebbero poi ...siete pagati per questo eh! e poi dicono  "Il giocatore può quindi decidere se continuare il gioco dopo la storia principale, dove appunto la difficoltà  aumenta e ci solo Allenatori e sfide molto più difficili da affrontare." e il parco lotta cos'era? non vi andava bene?! che delusione u.u no continuo l'articolo perchè ho paura a proseguire, non voglio vedermi altre notizie di questo tipo!!


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma tipo fermare due secondi le domande e pronunciare le sacrosante parole "Guardate che avete cannato, su pkmnMillennium tutti quelli che han giocato a Smeraldo rivogliono il parco lotta, e riaverlo indietro non avrebbe fatto un soldo di danno" non si poteva fare? t.t

 

Oltretutto, paragonano seriamente pokémon ai giochi per cellulare e tablet?

SERIAMENTE?

 

C'è da perdere la voglia di comprare i giochi così.

 

Che senso ha spendere 45 euro, QUARANTACINQUE euro, per un gioco paragonato e sviluppato pensando a dei videogiochi che se non li becchi gratis ti costano massimo un euro?

Cioè, ma siamo seri?

 

Su Smeraldo ho raggiunto le 999 ore di gioco. Su pokémon X anche le 500/600.

 

Vogliono davvero fare X/Z RO/ZA ed i futuri giochi per intrattenere quanto un flappy birds che è la moda del momento per una settimana e poi sparisce di vista? Sono allibito. Basito. Sbigottito.

 

Loro non paragonano Pokémon ai giochi per smartphone, purtroppo sono i giocatori d'oggi che confrontano Pokémon con giochi come Flappy Birds. Per noi appassionati è difficile entrare in quest'ottica, ma ti posso garantire che molti bambini ormai si stufano subito e mollerebbero il gioco dopo uno o due ore purtroppo... si è trovato un compromesso per rendere sì, la prima parte del gioco più semplice, ma successivamente la difficoltà  aumenta :)

 

:fg:   :fg:   :fg:

 

UT0E2nP.gif

 

Non ho parole  :facepalm:

 

"Ndr" vuol dire Nota della redazione, ciò deriva dal nostro pensiero ripensando a ciò che hanno detto :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Bella intervista. Poco soddisfatto però dalla risposta al parco lotta. Hanno aggiunto parecchie cose interessanti e meccaniche nuove proprio per cercare di tenere i giocatori legati al gioco. E si sono limitati nel parco lotta perchè non tutti lo giocheranno?


Ma perchè, le gare live secondo voi un giocatore casual di pokemon le giocherà  mai?? O la ricerca del navidex? O le basi segrete?


Un abbozzo di parco lotta c'è (anche se ancora devo vederlo), anzi più che parco lotta, di torre lotta. E dato che l'avevate messo che vi costava reinserire gli assi del parco? l'azienda lotta, la piramide lotta?? Ero troppo ingenuo ai tempi per riuscire a vincere. Adesso sarei stato più maturo ma non me ne avete dato la possibilità . Peccato, ho ancora smeraldo ma vuoi mettere giocarci con la nuova grafica e le nuove meccaniche e regole?


Peccato, era una delle cose che più volevo tornare a vedere. Peccato


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

"Ndr" vuol dire Nota della redazione, ciò deriva dal nostro pensiero ripensando a ciò che hanno detto :)

 

Tranquillo Manuel, lo so  :)

Sfortunatamente, però, credo che la redazione ci abbia preso in pieno, anche se è "solo" un pensiero...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...