Vai al commento

[Contest di scrittura] Keyword Contest - 2° Edition

Snorlax

Post raccomandati

Salve, scrittori!

E rieccoci! Rieccoci per un contest di scrittura a sorpresa, vostra quanto nostra, in verità  XD Abbiamo rinviato il "progetto speciale" della nostra serie di contest a data da definirsi, per iniziare questo. La formula non è nuova, è un "Contest a parola chiave", creato per bissare il successo del precedente, su "primavera", "donna" e "fiori".

In questo, le parole saranno molto più differenziate tra loro. Il contest sarà  basato su tre parole chiave:

• Pokémon Bianco 2 e Nero 2: i nuovi giochi Pokémon della serie originale che ci hanno sorpresi piacevolmente.
  • Pokémon Millennium: il nostro amato sito. Parola scelta per la passione di molti utenti per gli elaborati su PM.
  • Italia: siamo in un periodo particolare, a cavallo tra il 17 Marzo e il 25 Aprile, festività  che hanno profonde radici in Italia.

Sk55A.png

Di seguito troverete il regolamento del contest:

• Tematica: Potete scrivere un qualsiasi elaborato a tema Pokémon e non, ma dev'essere basato su una parola chiave a scelta tra "Pokémon Bianco 2 e Nero 2", "Italia" e "Pokémon Millennium": parole sempre legate al periodo dell'anno che stiamo vivendo!

• Struttura: Il racconto/poesia dev'essere inserito nei commenti, specificando il titolo e l'autore come nell'esempio:

*Nome dell'autore*

*Titolo*

*Elaborato*

• Lunghezza: Non c'è un limite di lunghezza a ciò che i vuole scrivere. Il testo dovrà  essere composto da una sola parte, dunque non si potranno scrivere fanfiction a puntate.

• Comportamento: La discussione deve contenere soltanto gli elaborati, nessun utente deve commentare, se non per pubblicare il proprio lavoro. Per le domande sarà  aperta una discussione a parte.

• Premi: I premi sono dei PokéPoints. Saranno assegnati tre premi: il Premio assoluto, assegnato all'elaborato più votato dai giudici, il Premio originalità , assegnato al testo più originale, il testo che ha un qualcosa in più, e il Premio Parola Chiave, per l'elaborato più attinente alla parola chiave scelta dall'utente.

18 PokéPoints per il Premio Assoluto

12 PokéPoints per il Premio Originalità 

6 PokéPoints per il Premio Parola Chiave

• Giudizio: I vostri lavori saranno giudicati da ben tre giudici d'eccezione: Lance94, il nuovo moderatore di Poesie e FanFiction Grovyle96 e Snorlax97!

Il contest si chiuderà  Sabato 28 Aprile alle ore 16:00. I risultati saranno pubblicati la sera stessa. Per qualunque domanda o dubbio, potete chiedere allo staff nella discussione apposita, tramite MP o sull'account "Snorlax PM" su facebook.

N.B. Visto che il vostro Snorlax è particolarmente ansioso, abbiate pietà  e non postate tutti all'ultimo momento causandogli un attacco di cuore. Grazie :3

Detto ciò, stupiteci e partecipate in molti!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Kristal

Nostalgia

“Allora, ci sei?†chiese una voce maschile.

“Si, sono quasi arrivata!†rispose una voce femminile.

Il ragazzo chiuse la chiamata e mise il cellulare in tasca, un po’ spazientito. Da una finestra semiaperta filtravano timidi i raggi di un sole che davano alla stanza un’atmosfera primaverile. Il ragazzo si affacciò e si mise ad osservare il suo paesino, talmente raccolto che con una semplice occhiata era possibile scorgerne i confini. Su di un albero vicino cinguettavano allegri alcuni Pidove, mentre un paio di ragazze portavano a spasso i loro Lillipup chiacchierando fittamente. Un anziano signore era seduto su di una panchina ad osservare le onde del mare sollevate dalla dolce brezza marina infrangersi contro gli scogli e scomparire poi in una nuvoletta di spuma bianca.

“Eccomi!†esclamò una voce femminile interrompendo i pensieri del ragazzo. Una ragazza dai lunghi capelli mori fece capolino dalla porta. “Perdonami se ci ho messo tanto, ma per arrivare fin qui partendo da Hoenn è proprio un bel viaggetto!â€

“Ehi, non preoccuparti.†il ragazzo sorrise e diede un colpetto alla spalla dell’amica. “Però, cavolo… Sei cambiata tantissimo!â€

“Anche tu, Black! Comunque, come ti sembro?†White fece un giro su se stessa.

“Direi che stai alla grande.â€

“Anche i capelli sono a posto? Stanno bene lunghi così?â€

“Non ti preoccupare, sei perfetta. Mi piace come li hai legati.†disse Black, indicando i due chignon ai lati della testa della ragazza.

“Ah, grazie! Avevo paura che non ti piacessero. Ad ogni modo, anche tu non sei male così!â€

“Ti piace?â€

White annuì decisa. “Belli sia la scelta dei vestiti, sia il taglio dei capelli. Stai bene in blu.†concluse lei.

“Beh, ti ringrazio! Comunque, se sei pronta, io direi di andare. Cosa ne dici?â€

“Certamente, possiamo andare!†esclamò White, scendendo le scale insieme al ragazzo.

“Però, se ci pensi… Sono già  passati due anni…†disse le ragazza.

“Già . Unima poi è cambiata tantissimo dopo che abbiamo sconfitto il Team Plasma.†rispose lui.

“E Komor e Belle?â€

“Sono andati entrambi a Sinnoh. Quindi, in pratica siamo rimasti solo noi due a iniziare di nuovo questo viaggio.â€

I due si fermarono davanti ad un laboratorio che ormai conoscevano fin troppo bene. White guardò Black dritto negli occhi.

“Te la senti di ricominciare tutto da capo?†sorrise.

“Si, direi di si.â€

Link al commento

Vulpah

Questa si chiama Italia

Abbiamo fatto la guerra nel 1848,

volevamo essere liberi, adempivamo allo scopo di un Italia unificata.

Così facemmo sentire la nostra voce,

difendendo i nostri ideali, lottando.

Gli austriaci ci prendevan per pazzi,

e per paura abbandonarono Milano.

Che gioia fu! Ballarono per ore!

Quella piccola lotta vinta,

accese la speranza di ogni Italiano.

Ma l'Aquila non si arrese,

voleva lottare,

così occupò l'Alpe e si impose con crudeltà .

Ma questo non spense la fiamma dello Stivale,

che occupò il confine lombardo, irremovibile.

Non si piegarono davanti alle minacce del re austriaco,

lottarono...

e vinsero.

Un uomo

come tanti

volle l'Italia riunita,

e con il suo piccolo esercito,

partì per il Sud Italia.

Le giubbe rosse eran poche, ma la speranza era molta.

Dimostrarono che l'inferiorità  non conta,

se si lotta con speranza,

per i propri ideali.

Così l'Italia nacque, così l'avevan conosciuta.

Una nazione forte, libera e unita.

Il fior d'Europa.

Dov'è finito tutto questo?

Dov'è l'italiano fiero del proprio paese?

Mai possibile che tutto sia cambiato

così velocemente?

No, io voglio continuare a sperare,

perchè l'Italia volterà  pagina.

In quest'era di cupo dolore,

risorgerà ,

ancora una volta

e scriverà  una nuova storia.

Link al commento

Fen

Valori e sentimenti

Michel era un giovane ragazzo di quattordici anni. Nonostante vivesse in Italia, precisamente in un piccolo paesino nel Veneto, il colore della sua pelle tradiva quelle che erano le sue origini.

Michel era, come si usa dire, un ragazzo di colore. Secondo quanto gli dissero, era nato in Ghana, da genitori ignoti, i quali lo abbandonarono poco dopo la sua nascita.

Alla tenera età  di un anno, venne adottato da una coppia di Italiani, che lo accolsero come un figlio in casa loro.

Michel si sentiva in tutto e per tutto un Italiano. Parlava Italiano, aveva cittadinanza Italiana, aveva usi e costumi degli Italiani, ma nonostante tutto qualcosa riusciva puntualmente ad incrinare la sua sicurezza.

Frequentava il primo anno di un istituto tecnico industriale, indirizzo elettronico. Era dannatamente bravo in quel campo, usava smontare e rimontare qualsiasi apparecchio trovasse per casa, con conseguente esasperazione dei poveri genitori che puntualmente dovevano comprare nuovamente telecomandi, videoregistratori e apparecchi simili.

Nonostante la sua passione, frequentare la scuola per lui era ormai motivo di preoccupazione ed apprensione, perchè puntualmente veniva vessato da alcuni loschi figuri di qualche anno più grandi, che lo insultavano per via delle sue origini africane.

I bulli solevano aspettarlo la mattina presto fuori dai cancelli e il pomeriggio all'uscita, solitamente seguendolo per tutto il cortile punzecchiandolo e ridendo a battute di cattivo gusto.

Michel si vergognava di essere deriso in quel modo davanti a tutti, ma la sua timidezza e forse la paura gli impedivano di rispondere a tono.

Passarono così diversi mesi, nei quali le continue prese in giro da parte dei bulli non si erano placate, ma anzi, erano arrivate al punto di vedere questi ragazzi più grandi entrare nella classe di Michel e continuare a molestarlo, ben attenti a non farsi sentire dagli insegnanti.

Nonostante le continue provocazioni, Michel sopportava.

Arrivò giugno e con esso finì la scuola. I ragazzi che prendevano in giro Michel affrontarono l'esame di maturità  e abbandonarono quindi la scuola.

Un giorno d'estate, un ragazzo incrociò Michel per strada.

I due si conoscevano e si salutarno allegramente, cominciando a parlare del più e del meno, dandosi le ultime novità  e rallegrandosi l'un l'altro per l'esito positivo dell'anno scolastico.

Fu così che d'un tratto il ragazzo chiese quasi per caso a Michel per quale motivo non avesse mai reagito alla continue provocazioni di quei bulli.

Michel si morse distrattamente il labbro, per poi rispondere: I miei genitori sono Italiani, e mi hanno insegnato dei valori. Mi hanno insegnato cosa vuol dire amare, cos'è il rispetto, cos'è l'onore e la compassione.

Ed è proprio compassione quella che provo per quei ragazzi. Per quanto si possano impegnare, quei tizi non avranno mai i valori che ho avuto la fortuna di ricevere.

I miei genitori sono Italiani, e mi hanno insegnato tutto questo. Se hanno ragione, e ne sono convinto, questi sono i valori che le persone dovrebbero sempre avere.

Per questo sono convinto di essere più Italiano di loro, perchè tutti questi valori li ho ricevuti qui, in Italia.

Sono convinto di quello che sono, e non c'è cosa più importante di questa.

Note: storia liberamente ispirata ad un mio vecchio amico, al quale dedico questo racconto^^

Link al commento

Rocky89

Listen to my story

Ascoltate la mia storia, questa potrebbe essere l’ultima occasione!

Sono fanatico di Pokemon sin dalla loro prima messa in onda in Italia, da allora ormai sono cambiate molte cose, ma soprattutto sono cambiato io. Non mi sarei mai aspettato che una serie animata e un videogioco avrebbero inciso così tanto nella mia vita negli anni a seguire. Negli anni questa mia passione si era affievolita dopo che i salvataggi dei miei giochi di seconda generazione erano andati persi, così preso dalla delusione non comprai il gameboy advance , ma non per questo rinunciai a giocare i giochi di terza generazione. Uscirono così i giochi della serie Diamante e Perla e anche questa volta la delusione e la tristezza ebbero il sopravvento ed evitai di comprare il Ds e quei giochi. Nel frattempo avevo iniziato a frequentare forum con gdr sempre a tema Pokémon, fu proprio durante questa mia esperienza dove diventai prima moderatore e poi amministratore e dove poi conobbi Pokémon Millennium. Mi ricordo ancora il mio stupore mentre sfogliavo quel sito internet e ne rimasi subito affascinato e cominciai a seguirlo con sempre maggior frequenza, ma ero ignaro che da lì a poco un avvenimento mi avrebbe nuovamente ricondotto al mondo dei videogiochi Pokémon. Infatti, in una news di Pokémon Millennium lessi che erano in uscita i remake dei giochi di seconda generazione. La regione di Jotho, dove avevo lasciato il mio cuore da bambino, mi stava chiamando e io risposi acquistando la console e il gioco. Il dado era tratto esattamente come quando era bambino mi ero ritrovato di nuovo al centro dell’universo Pokémon e la cosa mi piaceva. Il tempo di completare il gioco e siamo già  a marzo 2011 , una nuova generazione di Pokémon aveva invaso il mondo quindi mi buttai in questa nuova avventura questa volta nella regione di Unima. In questo lasso di tempo continuavo a seguire le news sempre nuove che riportava Pokémon Millennium e, ad attirare il mio interesse, arrivarono una serie di indizi che venivano rilasciati settimanalmente sul futuro del sito. Certo non avrei mai pensato che nel futuro di Pokémon Millennium ci sarei stato anche io. Finalmente dopo settimane e settimane di indizi si arrivò al giorno della rivoluzione, che gli staffer avevano deciso di chiamare Pokémon Millennium Day, una giornata fantastica in cui agli utenti venne offerto tanto divertimento oltre che premi. A fine serata venne aperta ufficialmente la Community di Pokémon Millennium dove ovviamente mi iscrissi. Dopo pochi giorni dalla sua nascita gli web master decisero di aprire le candidature per diventare moderatori della Community, mi sento un po’ stupido a dirlo adesso, ma mi sono candidato più per il gusto di provarci che per la convinzione di venire preso. La fortuna mi sorrise ed ebbi la fortuna di diventare moderatore. Durante questo periodo ho conosciuto persone fantastiche che non esito a definire amiche, ovviamente mi sono capitati litigi. Mi sono state date responsabilità  come essere uno dei presentatori del Pokéquiz ed entrare a far parte del team chat fino a raggiungere il mio grado attuale di Op e in ultimo sono stato promosso a Super Moderatore di Pokémon Millennium. Forse adesso che sono super moderatore è facile parlare e quello detto fin qui può sembrare tutta una pagliacciata, ma questo sono io, questa è la mia vita e Millennium è la mia casa.

Link al commento

~Blue

Cos' è realmente l' Italia?

"Noi abbiamo Auschwitz, voi avete Schettino"

"Lega Nord: Padania Libera!"

"Tasso di disoccupazione record in Italia: 18% dei giovani non hanno lavoro."

Sono tutte notizie che si sentono costantemente tramite mass-media, e fanno molto male.

Ma è davvero questo che rappresenta l' Italia?

La Borsa è negativa, SPREAD in continuo aumento. I padri di famiglia non arrivano a fine mese, e, addirittura, alcuni si privano della vita. Vi è anche una mancanza di spirito patriottico: il Nord odia il Sud, il Sud odia il Nord. Spesso tendiamo a dimenticare cosa sia realmente l' Italia, e ci si sofferma a pensare che questa sia l' unica realtà .

Ma l' Italia è ben altro.

L' Italia è il Paese con il cibo migliore del Mondo:

esiste qualche Nazione con pietanze migliori?

L' Italia è il paese delle bellezze naturali:

dalle Alpi al Mare, dal Vesuvio al Gran Paradiso.

L' Italia è un museo a cielo aperto:

ha il Colosseo e la Reggia di Caserta,

la Torre di Pisa e gli scavi di Pompei.

L' Italia è, purtroppo, anche il Paese dei "non mi sento italiano",

di chi non è fiero della propria patria,

di chi non ha più speranza nel futuro nella sua terra.

Ma riconoscerai facilmente un italiano,

perché ha un cuore puro, aperto al prossimo.

E un italiano sarà  sempre tale, nel bene o nel male.

L' Italia uscirà  dalla crisi, risorgerà !

Sarà  dura, ma lavoreremo sodo, per il bene della Patria.

Stiamo uniti, non facciamoci la guerra.

Non siamo settentrionali o meridionali,ma ITALIANI!

Link al commento

Flamiya

giornata piovosa per nulla noiosa

Fuori pioveva. Pioveva e Giuseppe non poteva uscire a giocare con i suoi amici. Si erano organizzati quel pomeriggio per andare al parco a giocare a calcio, ma evidentemente hanno dovuto annullare tutto, visto il tempaccio arrivato all’improvviso.

“facciamo domani, ok? Sei libero vero?" diceva l’SMS di Marco, il suo migliore amico.

“certo, ci vediamo domani alla stessa ora, sempre che non piova :) †rispose Giuseppe, con un altro messaggio.

Era in camera sua, disteso sul letto. Guardava il suo poster di Lady Gaga appeso al muro e pensava a cosa avrebbe potuto fare per non annoiarsi. Gli cadde l’occhio sul comodino, dove da un bel po’ restava fermo a prendere polvere il suo vecchio Nintendo DS Lite, con lo schermo superiore che ormai funzionava a scatti. Dentro c’era il gioco di “Pokemon Diamante†e Giuseppe, che ormai da un bel po’ non avviava quel gioco, spinto dalla curiosità  e dalla voglia di ricordare che Pokemon avesse, accese la console.

Ed ecco, lì ad aspettarlo, la sua squadra di Pokemon al livello 100, fortissimi! “ahah, oddio, che ricordi! Ehi, però…â€

C’era, in squadra, tra tutti quei Pokemon allenati, un piccolo Hippopotas cromatico, che Giuseppe aveva catturato per ultimo. Era solo al livello 15, per cui, preso da uno strano impulso, decise di allenarlo. Aveva sentito parlare di valori nascosti detti EVs, per cui voleva allevarlo così; allora accese il computer per trovare una buona guida in merito. Google gli suggeriva un sito dal nome altisonante, “Pokemon Millenniumâ€.

“boh, proviamo…â€

I Valori di Sforzo(Effort Values in Inglese, abbreviati in EVs) sono dei bonus che sono assegnati quando viene sconfitta una determinata specie di Pokémon, sia esso selvatico o appartenente ad un Allenatore (eccezion fatta per quelli della Torre Lotta e del Parco Lotta). Questi bonus sono accumulati e aggiunti al normale valore delle Statistiche quando il Pokémon sale di Livello, in modo che al L.100 il Pokémon i cui EVs sono stati massimizzati avrà  Statistiche superiori rispetto ad un Pokémon che non ha ricevuto lo stesso trattamento. Il tipo di Statistica influenzata dipende dalla Statistica più alta della specie di Pokémon sconfitta; in parole povere, se è sconfitto un Pokémon che ha come Statistica migliore l'Attacco Speciale, (come Abra) allora il nostro Pokémon otterrà  degli EVs per l'Attacco Speciale, e così via.

la guida era chiara, comprensibile e leggera, e il modo in cui era impostata, unito al design accattivante della pagina, faceva venir voglia di andare avanti a leggere. “ma che bello! Vediamo che altro c’è in questo sito, già  che sono qui…â€

sulla homepage c’erano mille notizie sul mondo Pokemon e Nintendo, e c’erano infinite guide sui singoli giochi per ogni console, sul gioco di carte, sul battling, sui film… ma c’era tutto!

Giuseppe non giocava con i Pokemon da tanto, ma quel sito, con tutti gli spunti che offriva, gli faceva venir voglia di ritornare a divertirsi con i piccoli mostri tascabili.

Guardando più attentamente Giuseppe notò un pulsante con su scritto, “Forumâ€: voleva andare a vedere com’era fatto, visto che il resto del sito non era per nulla male.

Subito gli saltò all’occhio il primo piano di Kyurem che lo guardava, e sorrise. Sotto, “l’Urloscatolaâ€, la Shoutbox che ha ogni forum che si rispetti: e dentro, a “chiacchierare amabilmente†persone che, da quello che scrivevano, parevano simpatiche: Light Giga, Frank, Nightmare, King, Chaos, Dream, Flamiya, Antonella95… tutti nomi simpatici, tra l’altro. Gli veniva voglia di farsi qualche amico online.

Ma ecco le sezioni, anche queste sempre presenti in ogni forum: qui apparivano “Pokemon Millenniumâ€, con i suoi auguri di benvenuto, la zona supporto e proposte, la zona annunci. Pareva proprio che amministratori e moderatori ci tenessero al benessere dei loro iscritti!

E dopo c’era il “Pokemon Millennium Clubâ€: bel nome, che cos’è? Dev’essere una bella iniziativa del forum… ma era protetto, per cui se voleva saperne di più doveva iscriversi…

Scorrendo giù con la rotella del mouse ecco comparire “Pokemon Worldâ€, con le ultime notizie, che riguardavano il mondo Pokemon in generale, l’anime, i film, il manga, le carte da gioco… “uao, qui si resta sempre informati e si viene a sapere anche l’ultima notizia!†Pensò Giuseppe.

E sotto… ecco la sezione dedicata ai videogiochi Pokemon, con ogni titolo ordinatamente inserito: non ne mancava nemmeno uno, a partire dai mitici Rosso e Blu, fino ai nuovi e ancora misteriosi Nero2 e Bianco2; c’era persino una zona per il battling e per le hack rom! Questo sito e forum stupiva sempre di più Giuseppe, sempre più convinto di iscriversi.

Una zona per scambi e lotte in wi-fi! Immancabile, quando si parlava di Pokemon, c’era persino la zona supporto, nel caso il ds e la connessione facessero le bizze… “ma che bello, e io che ho sempre avuto problemi a connettermi… potrei chiedere a loro!â€

Infine le sezioni per quelli che non volevano parlare solo di Pokemon, ma del mondo Nintendo, di quotidianità , di videogiochi per XBox e PlayStation, di manga e anime… ce n’era per tutti i gusti!

Senza considerare che tutti potevano dimostrare la loro creatività  scrivendo o disegnando e caricando i loro lavori!

“basta, mi iscrivo!†Decise Giuseppe, e premette con il mouse quel “Registrati†ad inizio pagina.

…. Ed ecco comparire poco dopo, visibile per tutti: “|2605 utenti totali | Giuse98 ultimo utente|â€

Fuori pioveva, ma Giuseppe si stava divertendo lo stesso.

Link al commento

Eccolo qui, il mio racconto, speriamo che sia carino... Voglio un "Mi piace"

IcyFlame

Quel fatidico anno

Pagine di diario tratte dal diario della campionessa White

---

17 Luglio 2023

Sono contentissima! Sono campionessa di Unima da un anno! Questa "vita" è un pò noiosa, a dire la verità . Gli sfidanti non sono molti come pensavo, ma soltanto uno, due alla settimana, dice l'ex-campione per fortuna sono abbastanza deboli e certe volte mi viene a trovare Black, che ha recentemente trovato tutti i sette Saggi, anche Gechis, che è stato arrestato. N, invece, non si vede più.

[...]

12 Agosto 2023

E' successo qualcosa di terribile! Ghecis è fuggito dalla prigione, tutti i giornali di Unima hanno riportato l'avvenimento in prima pagina! In particolare, quello di Belle ci ha dedicato ben sette pagine! Nessuno sa come sia potuto accadere, ma l'investigatore Bellocchio sta facendo di tutto per scoprire come sia stato possibile [...]. Oggi è passata da me Aloè, ha detto che si vuole ritirare, vuole smettere di fare la capopalestra. Dice che deve badare alla sua nuova figlia. Io le ho detto che non deve, ma sembra decisa ad abbandonare.

16 Agosto 2023

Scusa, caro diario, se in questi giorni non ti ho scritto, ma sono stata impegnata in un convegno dei Superquattro. Sembra che Catlina voglia tornare a Sinnoh, le manca Paride. Le ho concesso una settimana, nel quale la Lega sarà  chiusa. Comunque, stanno costruendo un'altro aereoporto vicino alla Foresta Bianca. A me sembra azzardato posizionarlo in quella zona, un pò isolata, ma due aereoporti sono sempre meglio di uno! Infine, ti confermo che Aloè ha abbandonato il suo ruolo, vuole inoltre trasferirsi a Hoenn...

[...]

20 Settembre 2023

Siamo tutti stupiti per la "Grande Scoperta". A sud di Libecciopoli è stato scoperta una zona dove c'era una città  nascosta, costruita dal Team Plasma! Almeno, così si dice. Molti dicono che, sempre a sud di questa città  ce ne siano altre! E' stata una scoperta scioccante, positivamente e specialmente per me, perchè a capo della spedizione c'era Komor!

[...]

2 Ottobre 2023

Non riesco proprio a capire perchè hanno distrutto il Deposito Frigo! Bah, così ha voluto Rafan, ma secondo me è stata una pessima scelta, eh! [...] Continuo a darti informazioni sulle due città  che hanno scoperto pochi giorni fa. Quella più vicina a Libecciopoli sembra molto simile a Sciroccopoli, anch'essa è una specie di "Parco Divertimenti", diciamo. Ci stanno anche costruendo un cinema! Quella a sud di quest'ultima è abbastanza piccola, e molto trasandata, sembra che sia stata abbandonata al proprio destino... Infine, ce ne è un'altra, non ha niente di particolare, ma è carina, specialmente per il suo belvedere, dicono.

[...]

23 Novembre 2023

Hanno deciso di costruire una palestra in quella città  "Parco Divertimenti" La capopalestra, però, è una tipa parecchio strana. Ha voluto che la sua palestra fosse un bar dove si ascolta musica! Poi ha i capelli bianchi! Alcuni sono affascinati da lei, ma io no, per niente! Piuttosto, c'è un certo tizio con il nome giapponese, Shizui, che è diventato Capopalestra di Spiraria. E' davvero carino, ma... non è il mio tipo... troppo amante dell'acqua....

[...]

1 Gennaio 2024

Un felice Capodanno a te, diario! Qui, oggi, vicino alla Lega hanno aperto un piccolo laghetto dove sguazzare in felicità ! Certo, non in questi mesi invernali, ma secondo me sarà  ottimo per rinfrescarci durante i mesi estivi, noi che siamo lontani dal mare!

3 Gennaio 2024

Mi sento strana, in questo periodo. Sono angosciata, non so perchè, certe volte ho paura. Mi sembra di vedere delle persone nel castello. Dici che sono pazza io? Qualcosa, per me, sta per succedere, e secondo me, non è qualcosa di buono.

7 Gennaio 2024

Sono stata fuori per un pò, si sente freddo, particolarmente, e anche nella Lega fa un freddo cane. C'è qualcosa qua dentro, e ho paura... la sensazione "brutta" è cresciuta, e... oh, che c'è lì, fuori dalla finestra? Cosa? G..g...? No, non è possibile, oddio, diario, devo nasconderti, potrebbero prenderti, o mamma mia, oh... devo nascondermi anche io, prima che qualcuno capisca dove sono...

Le due pagine dopo sono vuote

9 Gennaio (?) 2024

Ti ho ritrovato, finalmente! Non ricordavo più dov'eri, sto scappando da loro. Loro chi? Il Team malvagio, il Team Cieloscuro. Esistevano veramente, e Ghecis ne è a capo, non so che fare più, mi avevano catturata, ma sono scappata. Mi sembra che siano passati due giorni, ma non ne sono sicura. Il Team è riuscito a fondere Kyurem con Reshiram, per creare Kyurem Bianco, che è sotto il loro servizio. Vogliono congelare Unima, oddio! In particolare le città -bersaglio sono Soffiolieve, Quattroventi, Levantopoli, Zefiropoli, Mistralopoli, Fortebrezza, Spiraria e la Foresta Bianca. Hanno anche "invaso" Boreduopoli! Sento i loro passi, stanno arrivando. Posso solamente tentare una cosa, lì c'è una finestrella, ci passa Pidove, uno dei miei primi pokèmon, non lo uso per le lotte, gioco con lui quando non so cosa fare. L'ho tirato fuori dalla pokèball. Darò il diario a lui, dovrà  portarlo a te, Black. Tu dovrai farlo vedere a tutti, ed evacuare quelle zone. Non venire qui alla Lega per salvarmi, già  l'avranno seppellita, quelli là . E sapranno anche che ti avrò inviato il diario. Non so cosa mi faranno, e non lo voglio sapere. Ora voglio soltanto che gli altri si salvino. Sono la Campionessa, devo aiutare la regione, e io ho deciso di aiutarla così.

Vai, Pidove, vola da Black, dagli il diario, vola via. Addio Black, addio Unima, forse, spero, ci rivedremo.

---

-Capito? Evacuate le città , presto! La campionessa ha deciso così!- era Black

-Dove andremo?

-Non lo so, ma scappate da qui, presto! Potrebbero congelare la città  da un momento all'altro!

-Ma a White che è successo?- disse una voce maschile. Quel ragazzo aveva i capelli un pò strani, forse era il berretto che li "trasformava" in quel modo

-Non lo so, ma spero stia bene...

-Senti, vogliamo andare qui? Nella nuova città ! Quella con il belvedere- disse una voce femminile. La ragazza aveva i capelli con delle trecce lunghissime, e un mucchietto di capelli che sembrava un bon bon

-Ok, inizieremo lì la nostra avventura?- chiese il maschio

defwdin-93db52e6-551c-4017-a363-dfb64f98

by secsi @Combo 

Link al commento

Questo è il 2° Capitolo della mia FanFiction Khurì Adventures.

Soul

Khurì Adventure: Ombre,Rumori e Segreti[Prima Parte]

L'avventura di Khurì e Sukì nella Regione di Unima è appena iniziata.Khurì e Sukì devono raggiungere la prossima città  e per farlo devono attraversare il Percorso 1.E' un posto davvero stupendo,ornato con Pokémon bellissimi e mai visti prima d'ora.

"Khurì,non pensi anche tu che è un posto stupendo?"

"Certo."

All'improvviso cala la notte e i due decidono di mettersi al riparo e continuare il viaggio il giorno dopo.

"Sukì,sta facendo buio.Per oggi possiamo anche accamparci qui."

"Va bene."

I due si accamparono ai piedi di un albero millenario,che fa da casa anche a molte specie di Pokémon.Durante la notte però si sente un forte rumore.

"Cosa è stato?Sukì svegliati..!"

"Che c'è Khurì?"

"Ho sentito un forte rumore,tu non l'hai sentito?

"No.. forse l'avrai sognato. "

"Bha,sicuramente hai ragione tu."

"Torniamo a dormire? "

"Si si. "

Khurì e Sukì si rimettono a dormire,però Khurì non è molto sicuro di aver sognato quel rumore.Prova ad addormentarsi però non ci riesce,così decide di andare a fare una passeggiata.Si alza cercando di non far rumore,prende lo zaino e va a passeggiare.Mentre cammina ammira moltissime specie di Pokémon,per lui nuove.Cammina per dieci minuti e arriva al meraviglioso lago Misè.Il lago è meraviglioso.L'acqua brilla di un meraviglioso color Blu e sul fondale si possono avvistare dei Pokémon che nuotano.Khurì è affascinato da ciò che vede,quando all'improvviso sente di nuovo quel rumore.

"No,di nuovo no!"

Dopo aver risentito quel rumore avvista un ombra nel lago,un ombra a forma di puledro.Si avvicina per controllare meglio,però quell'ombra scompare.Khurì non capendo più cosa è successo decide di ritornare all'albero.Mentre ritorna inizia a pensare a cosa possa essere successo e pensa che il rumore e l'ombra possano essere collegati.Quando ritorna vede Sukì ancora che dorme,fa un respiro di sollievo e si rimette a dormire.

Il giorno dopo Khurì racconta tutto a Sukì.

"Non ti puoi immaginare l'esperienza che ho vissuto ieri sera. "

"Raccontami... "

"Allora,ieri sera non riuscivo ad addormentarvi,quindi ho deciso di fare una passeggiata.Ho camminato per 1o minuti fino a quando non sono arrivato al Lago.Lì ho sentito di nuovo quel rumore e subito dopo ho visto un'ombra.Dopo,non ci ho capito più nulla e sono ritornato. "

"Dimmi,com'era l'ombra? "

"Aveva la forma di un puledro e aveva sulla testa una forma a 'onda' . "

"Io penso che sarebbe buono chiamare la Professoressa. "

"Lo penso anche io.Aspetta che la chiamo."

Khurì decide di chiamare la professoressa con l'Interpoké,però sfortunatamente non risponde.

"Perché non risponde? "

"Non lo so,ma se non risponde deve esserle successo qualcosa. "

"Lo penso anche io.Che ne dici di tornare indietro a Hiougi? "

"Sarebbe un'ottima idea,però ormai siamo quasi arrivati. "

"Si lo so,però ho un brutto presentimento.Io ritorno indietro. "

"Se tu ritorni indietro,lo faccio anche io. "

Khurì e Suki decidono di tornare indietro a Hiougi.Durante la strada notano che i Pokémon sono molto preoccupati,questo li spinge ad andare più veloce verso Hiougi.Khurì e Sukì hanno raggiunto la città  di Hiougi e decidono di andare subito al Laboratorio.Quando entrano vedono fogli a terra,macchinari rotti e una devastazione completa.Subito notano la Professoressa a terra ferita.

"Professoressa,cosa le è successo? "

"A-Akuroma è m-malvagio... "

"E' stato lui a farle questo? "

"S-Si, però adesso aiutami. "

"Certo,ecco qua un bicchiere d'acqua.Beva. "

"Oh grazie Khurì. "

"Professoressa,può raccontarci ciò che le è successo? "

"Certo ragazzi.Ultimamente faccio ricerche sul perché Unima è congelata.E' stato Kyurem,che dopo aver assorbito Zekrom e Reshiram,può trasformarsi in due Forme.Per la troppo potenza che possiede,Kyurem,è stato costretto a espanderla.Questo è il motivo del perchè Unima è congelata.Ora Kyurem è diventato una pietra,chiamata Grigiolite.Si dice che chi lo risveglierà  sarà  il prescelto.Akuroma vuole risvegliare Kyurem per dominare Unima.Per questo ha rubato tutti i dati che posseggo.Akuroma però non è il solo,lui è il Leader di un Team di furfanti chiamato Team Tokeze.Se Akuroma riuscirà  a risvegliare Kyurem sarò la fine per tutti.Comunque ragazzi come avete fatto a sapere che ero in pericolo? "

"L'abbiamo chiamata all'Interpoké ma lei non ha risposto. "

"Capisco,ma per quale motivo volevate mettervi in contatto con me? "

"Perchè ieri sera ho sentito due volte lo stesso rumore e ho visto un'ombra vicino il lago Misè. "

"Un'ombra dici?Che forma aveva? "

"Un puledro. "

La professoressa dopo aver sentito quella frase corre a prendere un libro.Quando lo trova lo porta a Khurì e gli e lo mostra.

"E' questa qui l'ombra che hai visto? "

"Si,come ha fatto a capirlo? "

"Questo Pokémon fa parte della Storia di Kyurem.Lui è Keldeo.E' stato creato dalla potenza di Kyurem,lui è la sua parte buona.Abita nel Lago e si fa vedere solo sotto forma di Ombra,dato che è in modalità  riposo.Dovete sapere che Keldeo lottò contro Kyurem prima della glaciazione di Unima.Ma Kyurem ebbe il sopravvento e quindi Keldeo,sfinito,si docette riposare nel Lago.Si narra che Keldeo appari solo a coloro che sono di cuore puro.In questo caso,tu. "

"Quindi io sarei un puro di cuore? "

"Esatto.Khurì io ti chiedo di provare a vincere tutte le Medaglie della Regione di Unima e sventare i piani del Team Tozeke.Te la senti ti apprendere questa missione? "

"Si,solo se Sukì mi accompagnerà . "

"Khurì,certo ce ti accompagnerò. "

"Bene ragazzi,da oggi la vostra missione è quella di vincere le medaglie e sventare i piani del Team Tozeke. "

"Professoressa noi per oggi vogliamo rimanere qui a Hiougi,domani ripartiremo. "

"Certo,domani però vi aspetto nel mio Laboratorio,prima che partiate. "

"Certo"

I due salutano la professoressa e vanno ognuno nella propria casa per spiegare ai genitori cosa gli è successo.

Link al commento

Ho provato anch'io, perciò ecco qua:

Portati dal vento, come le stagioni

Una ragazza sedeva solitaria ai margini di un grande campo coltivato a grano, ancora giovane per dare i suoi frutti, mentre ammirava il cielo.

I lunghi capelli color mogano sventolavano delicati sul suo viso e alcuni piccoli pollini si facevano trasportare dal quieto vento primaverile.

Era da tanto che non se ne stava così comodamente seduta in quel posto.

Qualche piuma bianca e lo sbattere silenzioso di un paio d'ali non la fecero risvegliare dai suoi pensieri. Restò lì, leggera e immobile.

“ Come fai ad essere così tranquilla?â€

Due occhi verdi la guardavano preoccupati.

“Aspetto†disse lei con un sorriso

“Ormai manca pocoâ€

Reshiram si accoccolò dietro i due, facendosi da soffice poggiaschiena piumato per loro, socchiudendo gli occhi nel piacevole tepore della giornata.

“Non possiamo starcene con le mani in mano,

questa cosa non è giusta!â€

Lo sguardo del ragazzo volò al suo.

“I nostri pokèmon passeranno probabilmente ad altri!.. E noi rimarremo da soli.. Magari Lei ricomincerà  pure tutto!!â€

“N, lascia perdere.†sussurrò piegando il capo.

“Siamo parte di questo videogioco.

Loro là  fuori forse non sanno che anche noi qui abbiamo pianto e riso, che abbiamo avuto paura, ma che comunque siamo andati avanti..â€

“Già , e con qualche Suo piccolo aiuto quando perdevi. Tutti quelle iperpozioni, per non parlare del Suo spegnere il gioco ogni volta! Eheh troppo comoda così cara..â€

La punzecchiò ridendo lui.

“Aaaaa! Ma mica decidevo io sai†Brontolò.

Alcuni swanna presero il volo poco distanti dai due, lasciandosi dietro qualche schizzo d'acqua che scintillò alla luce.

A quanto pare un pulpitod s'era nuovamente divertito a fare scherzi, infatti saltò fuori gracidando di rimando al gruppo.

“Peccato che anche noi non possiamo essere scambiati†sorrise guardando la buffa scenetta.

“Già , ma neanche Loro possono nella loro vitaâ€

Ed ecco che la ragazza dai capelli color mogano e il ragazzo dagli occhi verdi scomparvero nel vento, mentre dall'altra parte una ragazzina scambiava la vecchia cartuccia con la nuova di Pokèmon Bianco e Nero 2.

Quante avventure che avrebbe vissuto ancora! E che pokèmon avrebbe scelto stavolta? Non vedeva l'ora.

In un piccolo comodino bianco, stretta fra altre cose, se ne stava così in attesa, la vecchia cartuccia.

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...