Vai al commento


[Golden Christmas Run] Contest di Disegno ~ Xmas Art Time #2


-PeterPan-

Post raccomandati

Salve a tutti e benvenuti a questa nuova prova riservata ai partecipanti della Golden Christmas Run!

 

Bnbb9nb.png

 

Questa prova , come avrete intuito dal titolo, sarà  riservata ai disegnatori delle 12 squadre.

 

I disegnatori delle varie squadre, lo ricordo, sono i seguenti:

 

Oshawott23

jaja

Aexima

Prismatic

Monocromatic

Enemy

tonioorla

Hydreigon106

_yato_

Giuls92
Victini378
G_Chopperman
 

 

Questi sono i 12 contendenti al titolo di vincitore del Contest di Disegno.

 

Tracce:

 

Le tracce saranno 3. Ognuno di voi dovrà  sceglierne, ovviamente, solo una.

 

Le tracce sono le seguenti:

 

1) Realizza un nuovo Pokémon (non un'evoluzione, quindi) ispirato ad elementi e decorazioni natalizi. L'unica limitazione sarà  di dover utilizzare almeno uno dei seguenti colori: rosso, verde e oro. Potrete anche inserire, ma non è obbligatorio, uno sfondo.

Per la realizzazione del Pokémon vanno bene anche fusion e recolor (Solo recolor, però, non va va bene).

Potete fare anche un set evolutivo, ma i Pokémon devono comunque rispettare la traccia e quindi ispirarsi ad elementi e decorazioni natalizi e per l'esecusione dovrete sempre utilizzare uno dei tre colori sopracitati.

 

2) Realizza un Gijinka ispirato ad un Pokémon e rendilo, tramite particolari e/o colori, il più natalizio possibile. 

 

3) Le Mega Evoluzioni hanno ormai invaso il mondo Pokémon. Ad alcuni piacciono e ad altri meno. A questo punto mi chiedo... perché non ideare anche delle Christmas Evoluzioni?! Ecco! Ogni utente dovrà  scegliere un Pokémon e realizzarne una nuova evoluzione ispirata al Natale. Starà  voi a decidere come realizzarla. Potrete anche inserire, ma non è obbligatorio, uno sfondo.

Per la realizzazione del Pokémon vanno benne anche fusion e recolor (Solo recolor, però, non va va bene).

Potrete realizzare più di un soggetto.

 

 

Regolamento:

  • Assolutamente vietato ricalcare e copiare disegni altrui (sia presenti sul forum che al di fuori).
  • Il partecipante dovrà  scegliere solo una delle tracce e seguirle con attenzione.
  • Una volta postato il proprio lavoro non è possibile modificarlo.
  • Potrete adoperare qualsiasi tecnica: pastelli, pennarelli, pitture ecc...
  • Il disegno può essere realizzato tramite tavoletta grafica.
  • Ogni partecipante dovrà  seguire il seguente modulo:

Nome: *Scrivere il proprio nickname*

Team: *Scrivere qui il nome della squadra di appartenenza*

Traccia: *Scrivere quale traccia è stata scelta*

Nome Pokémon scelto (per le tracce 1 e 3): *Scrivere il nome del Pokémon*

 

*Disegno*


Pokémon utilizzati:*Se ne avete usati (per la traccia 1 e 3)*
Tecniche utilizzate: *Scrivere le tecniche utilizzate*
Descrizione: Scrivere una (breve) descrizione circa il proprio lavoro.
Commento(facoltativo): Scrivere un (breve) commento sul proprio lavoro*

 

 

Attenzione!
Qualora il partecipante violasse il regolamento, caso per caso,
i giudici si riservano la facoltà  di squalificare il lavoro.


 Io, Chube e Freak saremo i giudici di tale competizione.

 

:pokeball: Il primo classificato farà  guadagnare alla propria squadra 15 Christmas Points
:pokeball: Il secondo classificato farà  guadagnare al proprio team 10 Christmas Points
:pokeball: Il terzo classificato farà  guadagnare alla propria squadra 5 Christmas Points
:pokeball: Il vincitore del premio originalità  farà  guadagnare al proprio team 7 Christmas Points
:pokeball: I 3 vincitori del premio di consolazione faranno guadagnare
al proprio team 1 Christmas Point


 

Avrete tempo fino al 20 dicembre alle 23.59 per postare il vostro lavoro.

 

Per qualsiasi dubbio o problema, mandatemi pure un Messaggio Privato, o postate la domanda qui.

 

Detto questo, buona fortuna a tutti i Disegnatori:)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome:

Simoforzamilan97 (?)

Team:

The Slowplatypus

 

Traccia:

Traccia 3

 

Nome Pokémon scelto (per le tracce 1 e 3):

ChristmaDelibird

 

9RjT26l.jpg


Pokémon utilizzati:

Delibird


Tecniche utilizzate:

Matite, pennello, pennarelli, bomboletta, tratto-pen medio, piccolo e altro.


Descrizione:

MegaDilibird è una megavoluzione ispirata al natale, aumenta il suo attacco speciale, attacco e velocità .

Con la megaevoluzione Delibird cambia un po il suo aspetto, oltre che alle statistiche del Pokemon, sulla testa cresce un cappello assomigliante molto a quello di Babbo Natale, il suo viso non è più ricoperto di "pelo" ma gli viene una specie di maschera che ricorda il suo habitat, posti molto freddi come le montagne, mentre finalmente la sua coda diventa un vero e proprio sacco, dove esso contiene i suoi regalini, cioè la mossa speciale che può imparare unicamente Delibird. Oltre a tutto questo si aggiunge anche un nuovo colore, il verde, quale altro modo per ricordare gli alberi di natale?!

 

Caratteristiche:

 

Abilità : Buon Natale!

Abilità  assegnata quando un Delibird diventa MegaDelibird. Ogni turno c'è la possibilità  che il pokemon avversario rimanga Ghiacciato, così da non poter attaccare.

 

Tipo: Ghiaccio/Volante

 

Statistiche Mega Delibird:

 

PS: 45

ATT. 85

DIF: 35

ATT.SP: 115

DIF.SP: 35

VEL: 115

 

Commento:

Siccome non ho molta fantasia ho scelto di realizzare la MegaEvoluzione di Delibird (con Pokemon Art Academy), poi sinceramente la traccia 1 non mi piaceva perchè non so creare nuovi pokemon, ogni volta che ci provo vengono dei veri e propri obbrobri, invece per la seconda traccia non so creare persone, è già  tanto che sappia minimamente disegnare, lol. Comunque sia, spero che il mio disegno vi piaccia almeno un pochino, e spero anche che l'idea vi sia piaciuta  :D

Auguro buona fortuna a tutti, però deve vincere la mia squadra, viva gli The Slowplatypus!

<3

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome: _Yato_
Team:  Pizza, Pasta e PokePoints

Traccia: Traccia 2, il Gijinka

Nome Pokémon scelto: Delibird

Aule8Qe.jpg?1

Pokémon utilizzati: Delibird come pupazzo vicino al gijinka, come potete vedere le cuciture che lo rendono più carino lol
Tecniche utilizzate: Penna nera e rossa su foglio della stampante
Descrizione: Beh ho disegnato un gijinka di una ragazza che somigli il più possibile a delibird e al natale lol 

gli elementi natalizi sono il vestito il cappello e il fatto che il pupazzo di delibird si muove come fosse reale (questo è lo spirito del natale)

elementi in comune le antenne (?) di delibird il colore e il bavaglio (?) e tutti e due fanno l'occhiolino ;)
Commento(facoltativo): Spero di classificarmi nella parte alta della classifica perchè ci ho lavorato 21 ore, ci vuole molto per i disegni a penna

 

Detto questo che vinca il migliore 

P.S: Ho modificato il post per un errore grammaticale

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome: Prismatic

Team: The Vardens

Traccia: Traccia N. 3

Nome Pokémon scelto: Cherros

 

zoUwCqx.png

 

Pokémon utilizzati: //
Tecniche utilizzate: colorazione digitale
Descrizione: Cherrim si evolve in Cherros aumentando di livello, solo se il suo allenatore ha lo spirito natalizio.

Quando Cherrim si evolve in Cherros, le due palline che ha sul capo diventano altre due teste che si vanno a posizionare al posto delle mani e il suo corpo diventa rossastro, assumendo l'aspetto di un agrifoglio.

Durante i periodi natalizi, va nelle case della gente a portare gioia e allegria.

Commento: l'idea mi è venuta solo dopo qualche giorno, all'inizio ero davvero in alto mare.

Devo dire che mi piace molto questa mia creazione, sono rimasto molto soddisfatto.  :mki:

Spero che piaccia anche a voi  ;)

Buona fortuna agli altri e che vinca il migliore :]

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome: -Giuls92
Team: The Great Unifiers

Traccia: #2 I Gijinka

 

s3wWfjx.png

 

Tecniche utilizzate: Disegno realizzato su foglio ruvido e poi colorato con pennarelli e un pochettino di matite colorate per l'interno della bocca.
Descrizione: Ho scelto di realizzare il Gijinka del mio Pokémon preferito per eccellenza, ovvero Goomy (che novità  xD), alle prese con una bella palla di Natale. Diciamo che rappresenta lo stupore che una semplice decorazione natalizia 
 può dare ad un bambino 

Commento (facoltativo): C'ho messo almeno 3 giorni per pensare al soggetto, dopo bozze su bozze mi sono decisa e ho puntato sulla cosa più semplice da realizzare. Ho pensato subito al mio Pokémon preferito, ho pensato poi ad un suo Gijinka e m'è venuto in mente solo un bambino. Mettendolo in un contesto natalizio ho pensato a come i bambini sentano di più quella magica atmosfera che si viene a creare a Natale e come si stupiscano delle piccole cose. E quindi ecco qua, il Gijinka di Goomy e una palla di Natale.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome: Monochromatic
Team:
The Heaters

Traccia: 3a

Nome Pokémon scelto (per le tracce 1 e 3):  Entei ---> Enhost

CqudQbJ.png

Pokémon utilizzati:* //
Tecniche utilizzate: Colorazione digitale
Descrizione: Gli Entei sono Pokémon estremamente rari, ma si dice che ne esista uno ancora più raro: quella che è catalogata come la sua evoluzione, Enhost, uno dei tre spiriti Pokémon del Natale. Questo Pokémon è stato avvistato nei pressi delle dimore dei presidenti della Silph e della Devon, i quali riferiscono che la sua venuta preceda quella di altri due Pokémon a lui somiglianti, ma i particolari sono sconosciuti, dal momento che i due anziani signori hanno preferito interrompere l'intervista ed offrire a tutti da bere, colti da un'immensa gioia.
Commento:
All'inizio avevo intenzione di realizzare il disegno a mano, ma, lo ammetto, ho ceduto ed utilizzato la tavoletta :'D
Ho scelto Entei perché è uno dei miei Pokémon preferiti, oltretutto il fatto che esso sia stato resuscitato da Ho-oh mi ha fatto subito venire in mente il collegamento con "A Christmas Carol" di Dickens, uno dei racconti natalizi per eccellenza, considerandolo io un mezzo spirito per via dell'incendio.

Sono piuttosto soddisfatta del disegno. Buona fortuna a tutti ragazzuoli e soprattutto buone feste! : P

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

                                                                                       Hydreigon106


                                                                      Team Snowmen!

Traccia: 3

Nome Pokémon scelto: Toge

5qh.png

Pokémon utilizzati:*Se ne avete usati: Togepi
Tecniche utilizzate: Disegno realizzato con matita H3,e colorato con pastelli.
Descrizione:

Prima di tutto,ho messo in chiaro l'idea: un Togepi natalizio ed estremamente tenero,poi ho iniziato ad abbozzare qualcosina pian piano.

Mi sono esercitato disegnando prima Togepi nella sua normale forma, poi aggiungendo i diversi particolari.

Dopo una bozza "definitiva" in bianco e nero, l'ho ridisegnato ancora una volta e ne è venuto fuori ciò che vedete! *^*

Enjoy!♫

Commento: Inizialmente ero molto indeciso:non sapevo che traccia scegliere e che Pokémon usare. Poi,pensando all'Uovo di Togepi e,alla personalizzazione delle uova di Pasqua mi è venuto in mente: "Perché non personalizzare un uovo di Natale?" x,D

È un'idea un po' bizzarra,lo ammetto! xD

Toge è il mio primo esperimento, dopo alcune bozze mi ha subito convinto come concept, così l'ho ricopiato definitivamente e poi colorato.

È la prima volta che sfumo così i colori e,come primo tentativo,non mi sembra così riuscito male! :3

Mi sento soddisfatto del mio lavoro! :P

 

Ho modificato il messaggio per ruotare verticalmente la foto del disegno e per aggiungere lo spoiler! ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

NOME:alexina

TEAM: The Black Snovers of the North

TRACCIA: 2

NOME POKEMON SCELTO:Glaceon

http://imgur.com/gDniznP

TECNICA: Matita 0.5 e matite colorate

DESCRIZIONE: Il pokemon in questione è glaceon. Ho pensato subito a lui perché lo vedo come un pokemon elegante per il natale.

Innanzi tutto ho voluto prima fare uno schizzo di una "manga girl" non aggiungendo i vari dettagli di glaceon poi man mano l idea ha preso forma sino ad arrivare al risultato finale aggiungendo anche i dettagli natalizi. In pratica ho voluto disegnare una glaceon babba natale :)

La tecnica utulizzata é la matita 0.5 che e stata cancellata e sostituita dai colori e dalle sfumature.

COMMENTO: L idea di glaceon mi è saltata subito alla mente non solo perché è un pokemon che mi piace, ma anche perché lo vedevo bene rappresentare il natale con la sua dolcezza ed eleganza :) e spero piaccia anche a voi. Io mi sono divertita nel crearla anche perché disegnare è una delle cose che mi piace fare e sono soddisfatta del risultato :)

Con questo mi sembra di aver detto tutto e auguro buone feste a tutti :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome: G_Chopperman


Team: ***WINTER_SHARDS***


Traccia 1


Nome Pokémon: Finkle----Firland----MegaFirland


bygcVHj.jpg?1JZZuesA.jpg?17wsnAFY.jpg?1


Pokémon utilizzati: Un po' di ispirazione da Zorua e Shaymin per Finkle e poi l'evoluzione è venuta in automatico... :D


Tecniche utilizzate: Ho creato i personaggi  a matita..dopo diverse Bozze ho trovato Le forme definitive e  dopo ho ripassato tutto con penna nera.


Ho scansionato e pulito le immagini per poi colorarle in digitale con Photoshop, in modo da renderli e il più' possibile simile ai pokemon Reali.


per mancanza di tempo MegaFirland Non e' stato ripassato e si notano di più' i segni della matitaXD


Descrizione: La mia ispirazione viene principalmente dalla ghirlanda di natale che si mette sulle porte, in più ci sono anche riferimenti alle stelle di natale e ai campanelli per Il fiocco che hanno al collo.


Finkle (Fir_abete+Tinkle_tintinnare dall'inglese)


pokemon tintinnio_Erba/Normale


Si dice che durante Il Natale sentire tintinnare la campanella al collo di Finkle sia di buon auspicio.


Firland (Fir_abete+Garland_ghirlanda dall'inglese)


pokemon Ghirlanda_Erba_Normale


​Il profumo che emana la ghirlanda Di Firland è in Grado di rasserenare e rendere Felici le persone, soprattutto nel Giorno di Natale!


MegaFirland


Erba_Elettro


Con la megaevoluzione Firland ottiene anche il tipo elettro.


Le bacche che ha nella ghirlanda si accendono diventando luminosissime, Questo è un richiamo per tutti i pokemon che così' si riuniscono per festeggiare tutti insieme il Natale!!


 


Commento: Ho avuto subito chiaro quale sarebbe stata la traccia da seguire! Mi piace troppo inventare nuovi pokemon!!


La mia prima idea era di fare un simil-cervo con le corna a candy cane(quei bastoncini di zucchero rossi e bianchi) ma poi ho pensato a quanto sarebbe stato bello un leone che avesse come criniera una ghirlanda....Poi è diventata una Volpe...Ma va bene lo stesso!! :D


Ps...Esiste anche una versione femminile....Lei è più incentrata sul fiocco rosso..e ha anche poteri Psico...prima o poi la farò


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome: tonioorla

Team: Alpha Christmas

Traccia: Traccia 3

http://imgur.com/PfrpE7K

Nome Pokémon scelto : Smerry Christmas

Pokémon utilizzati: Smeargle

Tecniche utilizzate: Pennarello , bomboletta e penna

Descrizione: Smergle durante il periodo natalizio diventa in questa forma. Va a lavorare con Babbo Natale per creare i regali al posto dgli elfi che sono in vacanza

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome: jaja

Team: The Survival Fighters

Traccia: traccia 1

Nome Pokémon scelto: Candytip (candy cane + tip)

V1QoJyt.jpg

Pokémon utilizzati: //

Tecniche utilizzate: pokemon art academy (penna a china e pennarelli)

Descrizione: tipo: ElettroIC_Big.png

Si posiziona sulla punta degli Icetivitree per procurarsi l'elettricità  necessaria ad illuminare il bastoncino di zucchero. Durante la notte di Natale si appostano sui camini delle case con bambini buoni per indicare a Babbo Natale dove consegnare i regali.

Commento: fin da subito volevo realizzare qualcosa che rispecchiasse lo spirito di squadra del mio fantastico team <3 e quale modo migliore se non creare qualcosa che avesse a che fare con Icetivitree (lo sprite del mio compagno geru)? Ho rotto le scatole ai miei compagni innumerevoli volte per avere pareri e consigli xD chiedo scusa :P

Spero vi piaccia! Good luck a tutti :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome: *Enemy-Panic*

Team: *Elite Six*

Traccia: *3*

Nome Pokémon scelto (per le tracce 1 e 3): *MDelibird*

 

*brVpcVb.jpg*

Pokémon utilizzati:*Delibird*
Tecniche utilizzate: *Penna a china(piccola e media punta),pennarelli,pastelli,bomboletta e basta*
Descrizione:
Emh...mi piace molto disegnare...e ora che ho Ri-Trovato il mio Pokèmon Art Academy oramai perso....sono riuscito appena in tempo a finire il disegno...Bé....devo esprimermi meglio?Ok....Allora,questo è un mio lavoretto che dovrebbe rappresentare il Pokèmon Delibird nella sua Me...scusate,nella sua "Christmas Evoluzione".Le sue pinne hanno ora delle lame taglienti che servono al Pokèmon per facilitare la corsa tagliando il vento o per riuscire a rimanere aggrappato al muro quando stà  per cadere in un camino(?).Il paesaggio è misterioso:il luogo e il tempo sono indeterminati,visto che non si vede un'orologio,e il luogo ha chissà  che di misterioso.La neve,a pezzi grossi,cade sul terreno,oramai tutto innevato.La Luna,grande e sfocata,si vede solo per una parte;ma qualcosa non torna.CDelibird("Christmas Delibird")ha un'aria un pò preoccupata,come se qualcuno lo stesse inseguendo...e la sua sciarpa è azzurra e fredda come il ghiaccio,il che rende un pò tutto strano:Delibird sembra un Pokèmon molto simpatico.Ma cosa nasconde?CDelibird tiene con forza il suo sacco,come se contenesse qualcosa di importante.E le sue taglienti pinne potrebbero servire per tagliare sacchi o per ferire delle persone che si mettono contro di lui.Cosa potrebbe mai essere,e cosa ci nasconde Deibird??Non si sà .... Anf,anf...strano,che mi avete fatto dire....Ah!La scritta a lato in giapponese dice:"Buon Natale,e felice anno nuovo!"
Commento(facoltativo): *Chube lo sà ,che ci sono stati molti imprevisti nel nostro gruppo.....tanto che avevo perso Art Academy!Ma poi l'ho trovato,e ora ho disegnato!Spero che terrete in considerazione queste cose,infatti ho dovuto lasciare il disegno in sospeso perché questo è l periodo delle verifiche e non solo:un mio parente sta male ed è in ospedale,e io ogni tanto andavo a fargli visita....quindi,spero vi piaccia,anche perchè..come dire...Chube mi ha tolto 7 pp(ok scherzo scherzo)...Bene,l'importante è divertirsi.Grazie per l'attenzione.....*

 

- But even the sun sets in paradise -

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora... siccome Osha ha avuto un problema e fino al 23 non può postare, ma ci ha avvisato gentilmente in anticipo, abbiamo preferito concedergli fino al 23


così da non penalizzare la sua squadra.


 


Nel frattempo procederemo comunque nel valutare i vostri disegni e tra stasera e domani postiamo già  gli ultimi contest. Vogliamo riuscire a finire tutt per il 30 così che abbiate modo di acquistare i biglietti della lotteria, se vi interessano. ^^


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome: Oshawott23;


 


Team: The Braviary Team;


Traccia: 3;


Nome pokémon scelto: MegaJirachi;


Pokémon utilizzati: Jirachi;


Tecniche utilizzate: Matite 3H, 2H e pastelli colorati;


Descrizione: Mega Jirachi è una megaevoluzione ispirata alla stella cometa. Questa idea mi è stata fornita da Angeal. Mi è sembrata bella come idea e l'ho voluta fare. Come caratteristiche non ha niente di speciale. Ah, dimenticavo, questa megaevoluzione è speciale; Jirachi si potrà  megaevolvere solo durante il periodo natalizio ;).


Commento: Non sono abbastanza soddisfatto del lavoro, ma mi dovrò accontentare ( dannata scuola :( )


Disegno:  qno6ft.jpg


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...