Vai al commento



[VGC 2014] Wonder sei una brutta persona


Wonder

Post raccomandati

Un dubbio ot, ma vuototetro non è bannato perchè addormenta più di un pokemon? Non rispettando la sleep clause?

Non ricordo precisamente

Stiamo parlando di VGC, le regole sono diverse da quelle di Smogon. Se fosse così non potresti usare neanche MegaMawile o MegaKanga

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Un dubbio ot, ma vuototetro non è bannato perchè addormenta più di un pokemon? Non rispettando la sleep clause?

Non ricordo precisamente

Le tier VGC e le tier di Smogon sono differenti, così come le clause. In VGC la sleep clause non esiste (cosa ridicola imho, ma ognuno gioca quello che vuole) e da XY Dark Void è stata sbannata (in VGC '13 era bannata).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io sapevo che darkrai era bannato,non la mossa in sè..

In VGC '13 era bannata proprio Dark Void, oltre che Darkrai. Visto che la mossa non la impara solo lui (Smeargle), è stato opportuno bannare anche la mossa. Questo in VGC '13: nel '14 e nel '15 Dark Void è ammessa, ma ovviamente non Darkrai.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

L unico smeargle che per me ha senso è quello che uso. Comunque sì, funziona benissimo anche in vgc15

@aldragon sinceramente non capisco come tu possa aver avuto difficoltà  nel vincere con kanga artist e io non ci trovvo affatto difficoltà 

il nel farlo. Forse il team che ho fatto non è poi così brainless.

Il discorso del "missa" tocca tutte le mosse più devastanti e serve appunto a limitarle.

Ho messo in conto sia Lum Berry che gli sleep talk e riesco ad affrontarli più che bene, magari per esperienza o magari per luck a caso, chissà .

Non vedo perché tu debba venire del mio topic a sconsigliare alla gente un mio team. Capisco che ognuno ha i suoi gusti, ma arrivare a sconsigliarlo scusami se la prendo come una mancanza di rispetto, anche perché non sono l ultimo arrivato in questo campo.

Vorrei dirti "get on my level" ma sembrerei troppo arroganto, quindi ti invito solo a non screditare più, agli occhi di utenti meno esperti, un mio team che potrebbe pure aiutarli ad iniziare.

Rispondo a punti, seguendo ciò che hai scritto, nell'ordine

- L'unico Smeargle che secondo me ha senso usare è quello di R Inanimate (che infatti ha fatto risultati splendidi usando quasi sempre lo stesso team in tutto il 2014 (top20 nel primo international challenge, top USA)... in cui Dark Void era la mossa che meno usava)

- Lum Berry e Sleep Talk erano la parte marginale del mio discorso

- Sconsiglio un team con Smeargle pensato per spammare Dark Void, specialmente se scarfato, tanto quanto sconsiglierei Liepard Assist e Perish Trap: sono sì team che funzionano, e se l'avversario non ha pensato nulla contro di questi è facile che perda, ma si basano molto su fare scelte scontate, e ad un giocatore inesperto non fa capire molti concetti importanti del VGC. Le partite diventano tutte un: "il mio avversario saprà  come contrastarlo? Sì -> vado in svantaggio; No -> vinco". Oltretutto, se si parte con Smeargle viene counterato da molto - e anche se non c'è nessun counter, basta che missi su uno dei due (circa 50% di possibilità , il che vuol dire che su un torneo capiterà  TANTE volte, lo dico anche per esperienza personale) e Smeargle muore -, se lo si tiene per dopo, si sa che non può entrare su NULLA, che non è una bella cosa.

Poi, beh, non è che sia una scelta proprio fuffa, si trova spesso nelle top Junior e Senior, ma rimane quanto ho detto.

- Sempre divertente la gente che dice "get on my level", quando non conosce il proprio interlocutore.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non so chi tu sia e boh non mi importa, ma se tu pensi che un neofita del VGC faccia giocate scontate solo perché il mio team si gioca da solo ti sbagli.

Prendi un qualsiasi team forte e che funzioni e guarda come lo gioca uno che in quella tier non ci ha mai giocato. Fa mosse scontate al 100% sia che il team sia ignorante, sia che il team sia più complesso da usare. Anzi, son convinto che più il team sia complesso da usare più uno alle prime armi abbia difficoltà  a fare una mossa sensata.

Si chiama "mettersi nei panni dell' altro" ed è fondamentale se si vuole fare qualcosa per invogliare la gente a giocare. Mi ci gioco l'anima che con un team complesso (pur bellissimo e vincente che sia) e un numero infinito di sconfitte, causate dalla difficoltà  di uso del team, non invoglierai neanche il più intraprendente dei bimbi esaltati per il gioco e i premi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Infatti a un neofita non consiglierei né uno dei tre "demoni del meta" (mi piace chiamarli così XD Kanga-Artist, Liepard-Assist e Perish Trap), né qualcosa come il team di Se Jun, che anche se è palesemente il più forte del VGC2014 bisogna essere veramente molto bravi per usarlo bene. Consiglierei qualcosa come invece 6 tra i primi 8 Pokémon più usati: si crea un team giocabile, che fa apprendere molto bene i concetti base del VGC, specialmente sugli switch, ma che non è particolarmente vincente per il semplice fatto che riguarda Pokémon troppo conosciuti (e banali strategie di fondo.... Anche se tutt'ora la maggiorparte dei players usano proprio team del genere, purtroppo...).


(Altrimenti lo indirizzerei a uno dei milioni di video che spiegano il team building in VGC XD)


 


Poi, beh, con Liepard-Assist o Perish Trap si scala la ladder ancora più velocemente che con Kanga-Artist, anche per una persona che non sa cosa siano i Pokémon, ma non lo aiutano certo ad imparare a giocare.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

No ti prego il team di se jun non è affatto il più forte. Liepard assist vince solo in casi particolari e vince molto meno di smeargle, mentre il perish trap è difficile da usare.

Non so che vgc 14 tu abbia giocato ma, per cortesi, mi piacerebbe vedere commenti sensati e che non confondano la gente almeno nel mio topic.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

No ti prego il team di se jun non è affatto il più forte. Liepard assist vince solo in casi particolari e vince molto meno di smeargle, mentre il perish trap è difficile da usare.

Non so che vgc 14 tu abbia giocato ma, per cortesi, mi piacerebbe vedere commenti sensati e che non confondano la gente almeno nel mio topic.

Il team di Se Jun non è il più forte?

lol, vinci tu un mondiale in 2-0 quasi ogni partita x'D Chi usandolo non ci vince è solo perché è veramente difficile da usare, e non si basa sulle solite strategie da "spammo mosse forti e vinco".

 

Comunque, lol, tranquillo, resta pure con le tue convinzioni, non risponderò più

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il team di Se Jun non è il più forte?

lol, vinci tu un mondiale in 2-0 quasi ogni partita x'D Chi usandolo non ci vince è solo perché è veramente difficile da usare, e non si basa sulle solite strategie da "spammo mosse forti e vinco".

Comunque, lol, tranquillo, resta pure con le tue convinzioni, non risponderò più

bene ti ringrazio n_n

Vedremo chi farà  meglio nelle varie competizioni

Intanto le mie convinzioni mi han portato 130 championship points che sarebbero anche di più se Pokémon fosse un gioco senza sculo ma vabbè.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il team di Se Jun non è il più forte?

lol, vinci tu un mondiale in 2-0 quasi ogni partita x'D Chi usandolo non ci vince è solo perché è veramente difficile da usare, e non si basa sulle solite strategie da "spammo mosse forti e vinco".

Comunque, lol, tranquillo, resta pure con le tue convinzioni, non risponderò più

Scusate l'OT ma voglio riprendere ció che riguarda il team di Sejun:

non è assolutamente il più forte caro Aldragon.

Basta che pensi che è stato sviluppato solamente durante la metà  del VGC 2014, e dopo i Worlds si sono scoperte molte cose nuove ed il meta è abbastanza cambiato. Infatti se davvero fossi un grande player magari ti saresti accorto che Sejun ha fatto cagare con "il team più forte del VGC 2014" agli NPA.

Quindi ti consiglio di non dire boiate e di informarti meglio la prossima volta.

E' senza dubbio un bel team ma non è il più forte.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...