Vai al commento



[Guida] Villa Lotta (Superlotta in doppio)


Post raccomandati

Non so se si possa considerare una guida o meno, ma potrebbe aiutare alcuni a fare le superlotte in doppio dato che sono abbastanza seccanti dopo un po'. Vi riporterò alcuni patterns di lotta abbastanza comuni che ho trovato nella mia "scalata". (Arrivato a 97 lotte..)


Innanzitutto ci tengo a precisare che ciò che scrivo non è detto che ci sia al 100%, ma nel mio caso ciò che ho trovato è sicuro. Alcuni Pokémon hanno solamente la voce "Primo turno" in quanto venivano ohkati instant dal mio team e quindi non ho avuto maggiori informazioni.


Il mio team era formato da:


 


mawile-mega.gif   gardevoir.gifrotom-wash.giftalonflame.gif


 


Iniziamo subito dalle cose più interessanti riguardanti la Villa Lotta:


 


-I Veterani utilizzano Pokémon leggendari. Con leggendari intendo quelli "minori" ovvero: Uccelli (Articuno, Zapdos, Moltres), "Cani" (Suicune, Raikou, Entei), Regis (Regirock, Regice, Registeel, forse anche Regigigas, non ne sono sicuro), Lati@s, i cosetti di quarta gen (Azelf, Uxie, Mesprit), Heatran, Moschettieri (Terrakion, Virizion, Cobalion), Geni (Landorus, Tornadus, Thundurus, no forme-t). Non ho citato Pokémon come Cresselia/Victini in quanto non me li sono trovati contro, quindi non saprei.


Di seguito vi lascio alcuni pattern di lotta di questi:


 


145.png  -Primo turno: Fulmine/Doppioteam/Raggioscossa (Ho trovato due varianti di Zapdos, una con                Fulmine, l'altra con Raggioscossa)


          -Secondo turno: Se danneggiato (anche di poco) Trespolo, altrimenti Doppioteam


           


244.png  -Primo turno: Magifuoco/Battiterra/Fuococarica


          -Secondo turno: Riposo (se danneggiato)(Possiede Baccastagna)


 


377.png  -Primo turno: Frana/Terremoto


 


381.png  -Primo turno: Calmamente


 


485.png  -Non ha avuto turni, ma posso dirvi che possiede, molto probabilmente, una natura non difensiva            (forse Modesta o Timida). Dico ciò in quanto è stato shottato da Idropompa del mio Rotom-w che            ha pochissime evs in Attacco Speciale.


 


 


-Gli allenatori della Villa Lotta non switchano. Potreste considerarla cosa ovvia, ma dato che i capopalestra e alcuni allenatori mi hanno switchato in faccia durante l'avventura non ho escluso questa possibilità 


-Molti Pokémon utilizzano lo strumento Rapidartigli (Divertitevi lol..) e le Bacche contro le mosse superefficaci (Sono a random. Quelli che hanno avuto la bacca maggiormente, nel mio caso, sono stati Pokémon come Roserade (Fuoco/Psico), Scizor (Fuoco), Venusaur (Psico), etc..).


-Molti Pokémon utilizzano l'Abilità  Nascosta.


 


Ma ora passiamo a tutti gli altri pattern comuni che ho trovato: (Ordine casuale..)


 


407.png -Primo turno: Protezione e ancora Protezione. Non Attaccatela srsly..


         -Secondo turno: Gigassorbimento


 


376.png -Primo turno: Protezione


         -Secondo turno: Raggiro (Toxic Orb)


         -Terzo turno: Protezione --->vi giuro, 'sta faggata me l'ha fatta 4 volte..


         -Quarto turno: Meteorpugno


 


437.png -Primo turno: Distortozona


         -Secondo turno: Salvaguardia


         -Terzo turno: Cozzata Zen/Cannonflash


         -->Possiede Antifuoco


 


157.png -Primo turno: Vampata (Erbachiara) / Eruzione (Baccacedro, se non ricordo male)


         -->Attaccatelo immediatamente se non volete perdere la lotta subito.


 


560.png -Primo turno: Sostituto


         -Secondo turno: Centripugno (Sostituto attivo) / Sostituto (Se rompete il Sostituto)


         -->Dopo 2/3 sostituti rotti userà  Centripugno anche senza.


 


229.png -Primo turno: Vampata (Erbachiara) / Lanciafiamme


         


73.png -Primo turno: Fielepunte


         -Secondo turno: Fielepunte


 


227.png -Primo turno: Levitoroccia/Alacciaio (Alacciaio se c'è Pokémon Superefficace (Folletto, Ghiaccio,               Roccia)


 


637.png -Primo turno: Eledanza (1/2 volte) / Ondacalda/Solarraggio (Power Herb)


 


452.png -Primo turno: Terremoto/Danzaspada/Velenocroce (A seconda dell'avversario)


 


169.png -Primo turno: Provocazione/Velenocroce


 


346.png -Primo turno: Accumulo/Gigassorbimento


 


154.png -Primo turno: Schermoluce


         -Secondo turno: Parassiseme


         -->Possiede Avanzi/Cedro


 


589.png -Primo turno: Megacorno


         -Secondo turno: Megacorno/Anticipo


         -->Possiede Baccalici


 


565.png -Primo turno: Gettaguscio/Frana/Cascata (A caso)


         -->Possiede Vulneropolverizza (Come diavolo si chiama lol..Weakness Policy in eng)


 


518.png -Primo turno: Sempre Ipnosi


 


598.png -Primo turno: Maledizione


         -->Non possiede l'abilità  Spineferrate


 


Talonflame: Ha Aliraffica!"!!


 


474.png -Primo turno: Iperraggio/Tripletta


         -->A volte possiede lo strumento Assorbisfera


 


467.png -Primo turno: Vampata (Erbachiara) (Nel mio caso ha usato solo Vampata fino ad arrivare a -6..)


 


186.png -HA TERREMOTO #DREAMCOMINGTRUEEE


 


428.png -Primo turno: Fossa/Mossa per scambiare items (Fiammosfera)


         -Ha l'abilità  Klutz (Non utilizza i propri item)


 


426.png -->Non possiede Scoppio come abilità 


 


248.png -Primo turno: Dragodanza


         -Secondo turno: Dragodanza/altro


 


476.png -Primo turno: Cannonflash/Invertivolt


         -->Possiede Vigore


 


34.png -Primo turno: Fangobomba/Geoforza/Terremoto


         -Possiede l'abilità  Forzabruta


 


Questi sono quelli più ricorrenti e che potrebbero aiutarvi da un'eventuale sconfitta (Nel mio caso Typhlosion mi causò non pochi problemi..).


 


Divertitevi D:


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

-Gli allenatori della Villa Lotta non switchano.  <-- sei sicuro? No, perché in y ricordo che nelle superlotte in singolo arrivato intorno alle 30 o qualcosa del genere iniziavano a cambiare pokemon  :/


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

-Gli allenatori della Villa Lotta non switchano.  <-- sei sicuro? No, perché in y ricordo che nelle superlotte in singolo arrivato intorno alle 30 o qualcosa del genere iniziavano a cambiare pokemon  :/

io in singolo ho usato la tattica con durant per passare pigrone+ potenziare megagyarados al massimo e non switchavano mai(sono arrivato alla 47°)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

io in singolo ho usato la tattica con durant per passare pigrone+ potenziare megagyarados al massimo e non switchavano mai(sono arrivato alla 47°)

Eh pure io usavo quella su y, e appunto attorno alle 30 mi hanno switchato o_O

Se qui non lo fanno allora meglio lol

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Eh pure io usavo quella su y, e appunto attorno alle 30 mi hanno switchato o_O

Se qui non lo fanno allora meglio lol

la villa è identica a quella di X/Y quindi non cambia niente

io non mi ricordo che abbiano mai switchato

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

la villa è identica a quella di X/Y quindi non cambia niente

io non mi ricordo che abbiano mai switchato

Eh avrò avuto sfortuna allora. avevo trasmesso pigrone al pokemon avversario e stavo facendo danzare dos, poi a un certo punto l'avversario ritira il pokemon e ne manda un altro :/

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Anche ad esempio : io uso infernape,infernape voglio usare fuocobomba contro bronzong avversario.


 


Sostituisce bronzong e mette uno resistente a tipo fuoco .


 


Quindi puo switchare per vari motivi,non sempre anche se ne ha la possibilità  ma non lo fa(si parla dei primi incontri ,molto più facili,la difficolta si nota andando sempre più avanti .


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...