Vai al commento


Giochi pokemon troppo ripetitivi


Shock Dx

Post raccomandati

Dovrebbero fare una versione semplificata per bambini e una più difficile per impegnare anche i più grandi. Cambiare i livelli, intelligenza degli allenatori delle mosse che fanno usare in base al pokemon che hanno davanti, che abbiano pokémon con ivs e evs alte per farti sudare nelle battaglie, la quantità  di oggetti che trovi ecc...

Delle Megaevoluzioni, ci stavano se non la facevano per i leggendari e pokémon già  forti di loro. Ma le facevano per quei pokémon che vengono usati poco, per dare delle chance anche a loro....

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dovrebbero fare una versione semplificata per bambini e una più difficile per impegnare anche i più grandi. Cambiare i livelli, intelligenza degli allenatori delle mosse che fanno usare in base al pokemon che hanno davanti, che abbiano pokémon con ivs e evs alte per farti sudare nelle battaglie, la quantità  di oggetti che trovi ecc...

Delle Megaevoluzioni, ci stavano se non la facevano per i leggendari e pokémon già  forti di loro. Ma le facevano per quei pokémon che vengono usati poco, per dare delle chance anche a loro....

O come in Fire Emblem Awakening in cui scegli la difficoltà  all'inizio

In teoria è un gioco tattico per lo stile delle lotte, purtroppo non lo è in pratica dato che con uno Scizor al 90 batti un Magmortar la 50. Secondo me il punto forte è il multiplayer dato che rende il gioco davvero tattico. Infatti buona parte dei fan ormai bredda e battla e ancge la GF se n'è accorta, infatti ha reso molto più facile ottenere dei pokémon flawless, in modo da far si che i battler che giocano su console non passino al simulatore e anche il fatto che le lotte sul gioco siano graficamente migliori influisce.

Oggi ho battlato un po' su ORAS, mi sono dovuto davvero impegnare per vincere sul filo del rasoio.

Parole sante
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Si sa che la trama di base dei giochi della serie principale è sempre la stessa: palestre, team malvagio, lega... ed è questa base che ogni giocatore si aspetta dai giochi pokemon; quando non si vuole questo si cercano gli spin off come Pokemon Ranger.


 


Però, anche se la base è sempre la stessa, ogni gioco ha le sue novità , i suoi personaggi... alcuni poi sono stati particolarmente approfonditi; avete già  citato N, personaggio che ho amato. Pokemon Bianco, secondo me, è stato il miglior gioco pokemon a livello di trama, e aveva anche un po' di differenze rispetto agli altri giochi; ad esempio, nessun gioco pokemon si era mai concluso senza aver sconfitto il campione della lega...


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Si sa che la trama di base dei giochi della serie principale è sempre la stessa: palestre, team malvagio, lega... ed è questa base che ogni giocatore si aspetta dai giochi pokemon; quando non si vuole questo si cercano gli spin off come Pokemon Ranger.

 

Però, anche se la base è sempre la stessa, ogni gioco ha le sue novità , i suoi personaggi... alcuni poi sono stati particolarmente approfonditi; avete già  citato N, personaggio che ho amato. Pokemon Bianco, secondo me, è stato il miglior gioco pokemon a livello di trama, e aveva anche un po' di differenze rispetto agli altri giochi; ad esempio, nessun gioco pokemon si era mai concluso senza aver sconfitto il campione della lega...

Si ma i primi giochi  rosso e blu , il team malvagio non era intenzionato proprio a un pokemon leggendario,anzi ne hanno creato uno loro con le cellule di un'altro.

Adesso anche loro, i leggendari stanno sempre in un posto in attesa di catturarli ma senza una storia alternativa alla sempre solita  noiosa routine. Rosso e blu per i leggendari che non erano manco messi in chiaro che c'erano nel gioco ,comunque il team malvagio aveva anche altri scopi,in oro e argento si vede che ritorna (un pezzo in più della storia aggiunto).

Adesso il gioco mi sembra divenuto solo scopo commerciale .

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il gioco è sempre stato fatto a scopi commerciali. L'unica differenza è che ora fanno i giochi ancora più stupidi: tanto lo sanno che chi ha giocato ai giochi vecchi lo compra lo stesso, e ai bimbi il gioco piace solo perché c'è il cartone animato...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il gioco è sempre stato fatto a scopi commerciali. L'unica differenza è che ora fanno i giochi ancora più stupidi: tanto lo sanno che chi ha giocato ai giochi vecchi lo compra lo stesso, e ai bimbi il gioco piace solo perché c'è il cartone animato...

Appunto adesso sono stupidi ,quello intendevo ;) .

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Si ma i primi giochi  rosso e blu , il team malvagio non era intenzionato proprio a un pokemon leggendario,anzi ne hanno creato uno loro con le cellule di un'altro.

Adesso anche loro, i leggendari stanno sempre in un posto in attesa di catturarli ma senza una storia alternativa alla sempre solita  noiosa routine. Rosso e blu per i leggendari che non erano manco messi in chiaro che c'erano nel gioco ,comunque il team malvagio aveva anche altri scopi,in oro e argento si vede che ritorna (un pezzo in più della storia aggiunto).

Adesso il gioco mi sembra divenuto solo scopo commerciale .

Secondo questo discorso, Le Cronache di Narnia è una mérda perché la trama di base è la stessa de Il Signore degli Anelli, e Star Wars è un'idiozia perché l'idea di base è uguale a Star Trek.

Mi chiedo cosa costi a certa gente leggersi i dialoghi e capire la trama EFFETTIVA del gioco, invece di sfondare il pulsante A per finire la storia in 3 ore.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Secondo questo discorso, Le Cronache di Narnia è una mérda perché la trama di base è la stessa de Il Signore degli Anelli, e Star Wars è un'idiozia perché l'idea di base è uguale a Star Trek.

Mi chiedo cosa costi a certa gente leggersi i dialoghi e capire la trama EFFETTIVA del gioco, invece di sfondare il pulsante A per finire la storia in 3 ore.

Ahahh un altro xD . Ancora con sta storia di finirlo in 3 ore ??? Non sono il tipo lo ripeto per la seconda volta ;) ,se non conoscete non parlate .

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ahahh un altro xD . Ancora con sta storia di finirlo in 3 ore ??? Non sono il tipo lo ripeto per la seconda volta ;) ,se non conoscete non parlate .

Non ho mai letto un tuo post del genere, quindi mi baso su quello che hai scritto. E da quello che hai scritto emerge questo.

Ciò detto, avrai anche salvaguardato il pulsante A del tuo 3DS, ma ciò non toglie che tu abbia chiaramente trascurato tutte le variazioni di trama e sottotrama che distinguono un gioco da un altro. E come ho detto prima, fare così non ha alcun senso.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quoto .... Non riesco più ad arrivare alla lega.... OR sono fermo ad Orocea perché davvero mi sembrano sente le solite cose .... Aggiungono piccolezze ma alla fine sempre quello resta.... Ci vorrebbe una svolta a partire proprio dalle modalità  di combattimento

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Anche io sono arrivato alla città  con la palestra elettro poi ho smesso di giocare, cioè non riesco a continuare...

Non nel senso che ci sono difficoltà  ma che il gioco è così brutto che non voglio andare avanti

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A me le trame son sempre piaciute fino ad ora..e anche le varie novità ..comprese le megaevoluzioni. Fa tutto parte dell'evoluzione del gioco..e dopotutto in un gioco dove quasi tutti i pokemon si evolvono ci sta  che ci sia una "forma finale" di quel pokemon.


 


L'unica cosa che cambierei come già  detto è la difficoltà  del gioco..(magari gestita selezionando l'età  del giocatore all'inizio..che ne so..sono loro i programmatori xD)..in modo da rendere le battaglie della storia un po più difficili e avvincenti..


 


E soprattutto farei anche aumentare i livelli dei pokemon della lega progressivamente ogni tot numero che la batti..fino al livello 100, non meno !


 


Per finire renderei OBBLIGATORIO il parco lotta in tutti i giochi futuri  :cool:  mi manca :'(   <3 smeraldo <3

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Diciamo parte della verità , il gioco inizia per una buona fetta di giocatori una volta finita la trama: episodio delta in questo caso di oras, parchi lotta vari, ingresso nel battling competitivo, finire il pokedex, catturare shiny... ognuno nei giochi pokemon ci trova il proprio divertimento. Per altri invece giocare alla trama principale è il vero divertimento: essere allenatore alle prime armi, immedesimarsi in lui, sfidare i cattivi e i capopalestra.


I pokemon sono un gioco che aprono numerose possibilità  di divertimento, sta a ciascuno trovare quella che più gli si confà .


 


Personalmente (parere mio opinionabile quanto volete) credo che sì, la storia sia molto ripetitiva nelle sue linee generali, che nel dettaglio le cose cambino è giustissimo così, però posso capire chi dice di annoiarsi dopo la terza palestra o cose così. 


Alle volte ho provato ad immaginarmi un gioco pokemon che aveva dei pretesti diversi: devi muovere il protagonista che sogna di divenire capopalestra, oppure potresti iniziare dalla parte di uno sgerro dei cattivi che poi cambia drasticamente rotta, e sopratutto cambiare il processo di avventura basato sul guadagnare medaglie.


Perchè no, ambientare un gioco pokemon nel medioevo o nel futuro remoto. 


Ma la nota dolente di questo mio fantasioso progetto è che così facendo le fondamenta stesse del gioco muterebbero radicalmente: togliere il processo di acquisizione medaglie è un passo gigante per i giochi pokemon, che non hanno mai cambiato rotta da decenni e temo non lo faranno nei prossimi tempi. Ai nuovi giocatori piace, e ai vecchi crea nostalgia. I pokemon sono per antonomasia: allenatore con starter - medaglie - team nemico - pkmn leggendario - lega. 


Per quanto possa essere interessante cambiare questa struttura, per quanto vorrei che accadesse, per scelte di marketing non credo avverrà  mai in un gioco principale della serie.


Peccato.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non ho mai letto un tuo post del genere, quindi mi baso su quello che hai scritto. E da quello che hai scritto emerge questo.

Ciò detto, avrai anche salvaguardato il pulsante A del tuo 3DS, ma ciò non toglie che tu abbia chiaramente trascurato tutte le variazioni di trama e sottotrama che distinguono un gioco da un altro. E come ho detto prima, fare così non ha alcun senso.

Se guardi attentamente avevo scritto ;) .Ho finito tutto quello che si poteva fare , pokedex hoeen pure, manca solo qualcuno del nazionale. Cosa posso dirti ....

Poi a me la storia in un gioco è la parte che m'interessa di più .

La grafica poteva ance rimanere come prima a me andava bene lo stesso ;) .

Diciamo parte della verità , il gioco inizia per una buona fetta di giocatori una volta finita la trama: episodio delta in questo caso di oras, parchi lotta vari, ingresso nel battling competitivo, finire il pokedex, catturare shiny... ognuno nei giochi pokemon ci trova il proprio divertimento. Per altri invece giocare alla trama principale è il vero divertimento: essere allenatore alle prime armi, immedesimarsi in lui, sfidare i cattivi e i capopalestra.

I pokemon sono un gioco che aprono numerose possibilità  di divertimento, sta a ciascuno trovare quella che più gli si confà .

 

Personalmente (parere mio opinionabile quanto volete) credo che sì, la storia sia molto ripetitiva nelle sue linee generali, che nel dettaglio le cose cambino è giustissimo così, però posso capire chi dice di annoiarsi dopo la terza palestra o cose così. 

Alle volte ho provato ad immaginarmi un gioco pokemon che aveva dei pretesti diversi: devi muovere il protagonista che sogna di divenire capopalestra, oppure potresti iniziare dalla parte di uno sgerro dei cattivi che poi cambia drasticamente rotta, e sopratutto cambiare il processo di avventura basato sul guadagnare medaglie.

Perchè no, ambientare un gioco pokemon nel medioevo o nel futuro remoto. 

Ma la nota dolente di questo mio fantasioso progetto è che così facendo le fondamenta stesse del gioco muterebbero radicalmente: togliere il processo di acquisizione medaglie è un passo gigante per i giochi pokemon, che non hanno mai cambiato rotta da decenni e temo non lo faranno nei prossimi tempi. Ai nuovi giocatori piace, e ai vecchi crea nostalgia. I pokemon sono per antonomasia: allenatore con starter - medaglie - team nemico - pkmn leggendario - lega. 

Per quanto possa essere interessante cambiare questa struttura, per quanto vorrei che accadesse, per scelte di marketing non credo avverrà  mai in un gioco principale della serie.

Peccato.

Ecco a me manca la trama convincente dei primi giochi da verde fino a cristallo ...

Zaffiro lo ebbi come regalo,non mi era dispiaciuto per niente,1 leggendario esclusivo per ogni versione(1 volta),miglioramento di grafica come è avvenuto con x y,combattimento in coppia(a chi non piace).

Dopo vedendo Diamante e Perla e altri seguire sembrava sempre lo stesso gioco solo con pokemon in piu,team diverso,rivale diverso ecc.. Ma sempre la solita storia.

Facessero qualcosa come in oro che misero 2 regioni,cioe un qualcosa di nuovo in confronto a rosso e blu .

In Smeraldo misero il parco lotta per provare varie varianti di lotta e ci stava pure.

Ma dopo sempre la solita storia come sempre ...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La trama dei primi giochi ti sembrava convincente perchè era la novità . Ma parliamoci con sincerità , non era poi tutta sta eccezionalità . Credo che la GameFreak avesse saputo sin da subito che tutto ciò che avveniva in rosso/blu/verde si sarebbe ripetuto nei giochi poi ad avvenire.


Pensa che però se per noi rosso e blu è stata la novità , magari per qualcun'altro diamante/perla è stata la novità : non tutti hanno iniziato a giocare ai pokemon con le vecchie schedine, ma magari si sono approcciati a questo mondo solo con le nuove uscite. Per loro sicuramente la trama e le novità  di questi ultimi giochi sembreranno esclusive.


Capisco il tuo punto di vista e in buona parte lo condivido, ma siamo franchi, i pokemon non hanno mai avuto una trama in linea di massima eccezionale, ciò non toglie che io non li adori alla follia. Forse non capisco solo cosa intendi, mi potresti fare degli esempi quando affermi che i primi giochi avevano una trama convincete?


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...