Vai al commento


I Pokémon sono solo per bambini?


Benson

Post raccomandati

Come da titolo che ne pensate?
Secondo me l'anime è destinato ai più piccoli, ma ultimamente sto vedendo la serie XY e non mi dispiace a parte per qualche dettaglio

comunque secondo me è giusto che l'anime sia destinato ai bambini, dopotutto è un cartone animato

:)

Il manga è destinato a fasce di età  superiori, infatti vengono trattati argomenti come la morte etc.

Il videogioco invece, secondo me, è godibile a tutte le età  perché il bambino più piccolo può apprezzarlo, ma ci sono alcuni aspetti, come il breeding e il battling, che sono messi in atto da persone più "grandi"

Queste sono le mie opinioni, scrivete qui sotto le vostre :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sinceramente le nuove stagioni dell'anime mi stanno piacendo di meno. Preferivo di gran lunga la stagione di Sinnoh, o quella di Hoen. E' indubbio che l'anime sia per bambini o ragazzi relativamente piccoli, o almeno io la penso così. 


C'è da aggiungere che ho da poco visto i primi due episodi di "Pokemon: Le Origini" e mi sono piaciuti da matti, davvero. Credo che sia questione di gusti XD


Il videogioco, secondo me, non ha età . La storia è comunque abbastanza semplice e anche un bambino la può completare, di solito, mentre per i grandi ci sono tutte le "chicche" che offre il gioco, come hai detto tu ^^


Almeno, questa era la mia opinione, gli altri la possono pensare diversamente.


Pace e amore. (?)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Beh diciamo che sono 3 cose diverse, anche se stiamo sempre parlando dello stesso argomento, cioè Pokemon.


 


L'anime, è destinato ai bambini, per far conoscere questo fantastico mondo e soprattutto per far comprare il videogioco. Ammetto che l'anime a me piace, non mi interessa se è o non per bambini, finchè mi piace lo guarderò ^^


 


Il videogioco è per tutte le età , sia per bimbi che per adulti. In questo caso apprezzo più la storia che il dopo lega, lotte, breeding e robe varie.


 


Sul manga non mi esprimo perchè non l'ho mai letto, magari prima o poi...


:)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Bambini o no, se i pokémon piacciono non c'è nulla di male, bisogna continuare a coltivare questa passione ed evitare pensieri del tipo "non sarò un po' troppo grande per queste cose?" :)


 


Per quanto riguarda le varie categorie sono d'accordo con te: anime-bambini, manga-grandi, videogioco-tutti. :3


Porygatto

Porygatto Dream Team

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

I Pokèmon sono per bambini (oggettivamente.).


 


Provate con: "Preferisco avere gusti da bambini che essere un decelebrato che non rispetta le passioni altrui". [citazione a Boh]

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Su questo forum avrò visto fare questa domanda circa 10'000 volte ormai e la risposta è sempre la stessa:


Sì i Pokémon sono un gioco per bambini, compresi anime, manga e ovviamente il gioco.


Poi che negli ultimi tempi Casa Pokémon abbia voluto inserire temi più profondi come l'amicizia, il rispetto per ciò che ci circonda fino a questi due capitoli con qualcosa di più (a mio avviso) del semplice amore, allora lì possiamo dire che ci sia la volontà  di tener legati alla saga gli ex giovani (ora più che adulti) e spiegare ai novizi certe tematiche che magari non ricevono bene dall'esterno o simili.


 


A questo punto bisognerebbe però ricordarsi che, gioco da bambini o no, se questo ci piace, teniamocelo stretto e difendiamolo senza però costringere gli altri ad addentrarsi oltre se non ne hanno voglia!. :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

I pokemon possono essere da bambini,tantissime persone (compreso me) si sono appassionati a questo argomento in tenera età ...


Il cartone è simpatico anche se troppo monotono.


Il manga è molto bello e sinceramente lo preferisco al cartone perchè ha una storia veramente bella e molto più simile ai giochi(e a differenza del cartone i personaggi crescono)


Il gioco può darsi sia da bambini,dopotutto non è per niente difficile(almeno per la storia principale senza contare il competitivo) e anche il fatto che il personaggio abbia 10 anni può far intendere che sia stato sviluppato per i più piccoli.... però ci sono molte cose nei giochi pokemon che un bambino non può per niente capire e poi se ti piace non è importante per chi sia fatta quella cosa


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

comunque secondo me è giusto che l'anime sia destinato ai bambini, dopotutto è un cartone animato :)

 

WAA I'm going to kill you! XD 

Spero tu non intendessi che "tutti i cartoni animati sono per bambini", ma solo quello dei pokemon, che effettivamente è rivolto per scelta solo ad un pubblico piccolo. 

Riguardo il cartone comunque non lo seguo più da molti anni, il manga lessi tantissimi anni fa questo -> http://bulbapedia.bulbagarden.net/wiki/Pok%C3%A9mon_Gotta_Catch_%27Em_All  e non era brutto, un mese fa invece ho comprato la nuova serie di bianco e nero e devo dire che non mi piace per nulla, mentre sono sicura che per i più piccoli sia perfetto ed anche intelligente.

 

Per la domanda principale, sì, i pokemon sono per bambini, dopotutto non vengono affrontati temi maturi ne nei giochi ne nei fumetti, ma questo non significa che solo i bambini possano apprezzarli. Inoltre li trovo davvero molto educativi sotto tantissimi aspetti. Ed io li adoro e ci giocherò per sempre.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

È meglio essere "bambini" per apprezzare i Pokémon, perché la mentalità  adolescente o adulta inserisce temi che non appartengono ai Pokémon. Mi spiace, ma è così


Esempio lampante: secondo alcune persone Lyris (Zinnia in inglese) ha dei gusti "particolari" rispetto alle persone perché dice ad entrambi i personaggi cutie (carina/o in inglese).


ODDIO NO.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

È meglio essere "bambini" per apprezzare i Pokémon, perché la mentalità  adolescente o adulta inserisce temi che non appartengono ai Pokémon. Mi spiace, ma è così

Esempio lampante: secondo alcune persone Lyris (Zinnia in inglese) ha dei gusti "particolari" rispetto alle persone perché dice ad entrambi i personaggi cutie (carina/o in inglese).

ODDIO NO.

Un pò come la gente che crea o vede hentai con i pokemon. E' una cosa orribile secondo me, si macchia un mondo creato e voluto puro. Concordo con te sul fatto che debbano rimanere "per bambini".

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

È meglio essere "bambini" per apprezzare i Pokémon, perché la mentalità  adolescente o adulta inserisce temi che non appartengono ai Pokémon. Mi spiace, ma è così

Esempio lampante: secondo alcune persone Lyris (Zinnia in inglese) ha dei gusti "particolari" rispetto alle persone perché dice ad entrambi i personaggi cutie (carina/o in inglese).

ODDIO NO.

Credo che dica così per la faccia da ebete che i pg si ritrovano XD

P.s. non linciatemi

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Penso che il concept Pokémon sia stato pensato per un pubblico di bambini, ma ciò non toglie a un adulto di poterci giocare se gli va :)


Nei giochi sono anche stati introdotti degli aspetti un po' complicati per i bambini (possibilità  di costruire un team da battling mediante precise regole non alla portata di tutti) e a volte parti della trama abbastanza "profonde" proprio per coinvolgere una più ampia fascia di pubblico!


L'anime rimane sempre abbastanza infantile e spesso il fattore nostalgia ci fa dire che prima era meglio di adesso. La verità  invece è che l'anime è sempre stato la solita storiella tritata e ritritata :). Io ho smesso di seguirlo proprio per questo.


Sì, è ripetitivo, ma tanto i bambini che lo seguono non capiscono niente :3


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...