Vai al commento


Nuovi Giochi, Remake e Prossime Generazioni. Speculazioni sui prossimi giochi Pokémon prodotti dalla Game Freak


Post raccomandati

Per carità , è un bel gioco, ci ho passato interi pomeriggi a giocare a MD1,2 e 3 ma sinceramente speravo in un nuovo capitolo della saga principale.. Appena ho saputo della notizia ci sono rimasto troppo male. Ma questi sono solo pareri personali. Lo dice uno che sta rimanendo sempre più deluso da GameFreak e Nintendo stessa.

Non puoi prtendere che non si fermino mai! Ti deluso ad ogni anno di pausa?!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non puoi prtendere che non si fermino mai! Ti deluso ad ogni anno di pausa?!

No, ma prima erano altri tempi. Per fare un gioco ci impiegavano 2 o anche 3 anni. Adesso, nel 2015, la tecnologia migliora, i tempi di sviluppo sono più veloci. L'unica cosa di cui mi preoccupano è che non abbiano più idee(vedi ORAS con 18 mega e assenza del parco lotta). Se ricordi bene, x e y uscirono neanche un anno dopo il rilascio di BW2. Quindi, spero che abbiano superato il loro "blocco creativo" e per gennaio febbraio rilascino un nuovo gioco della serie principale.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

No, ma prima erano altri tempi. Per fare un gioco ci impiegavano 2 o anche 3 anni. Adesso, nel 2015, la tecnologia migliora, i tempi di sviluppo sono più veloci. L'unica cosa di cui mi preoccupano è che non abbiano più idee(vedi ORAS con 18 mega e assenza del parco lotta). Se ricordi bene, x e y uscirono neanche un anno dopo il rilascio di BW2. Quindi, spero che abbiano superato il loro "blocco creativo" e per gennaio febbraio rilascino un nuovo gioco della serie principale.

Se la tecnologia si evolve vuol dire che un gioco ha anche più potenzialità , e per essere sfruttato al meglio richiede anche più tempo di una volta. Un anno di pausa ci vuole sempre ogni tanto, tu stesso ti sei appena lamentato delle poche idee di ORAS, magari se ci avessero messo più tempo sarebbe uscito un gioco migliore U_U

Abbiate pazienza gente, o andateci a lavorare voi per la GF

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se la tecnologia si evolve vuol dire che un gioco ha anche più potenzialità , e per essere sfruttato al meglio richiede anche più tempo di una volta. Un anno di pausa ci vuole sempre ogni tanto, tu stesso ti sei appena lamentato delle poche idee di ORAS, magari se ci avessero messo più tempo sarebbe uscito un gioco migliore U_U

Abbiate pazienza gente, o andateci a lavorare voi per la GF

 

Ma davvero credi che si siano presi un anno di pausa per creare un gioco pokemon migliore? Si sono presi un anno di pausa perché in primis hanno focalizzato maggiormente l'attenzione su altri giochi ( come si è potuto evincere dall'E3) e in secundis non volevano mettere troppa roba sul mercato. Per creare il prossimo gioco pokemon impiegheranno lo stesso tempo che hanno impiegato per gli altri.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma guardate che la Gamefrak non ha MAI  fatto uscire giochi della serie principale per più di 3 anni di fila. B/N è uscito in Giappone un anno prima che in Europa, quindi era passato un anno di pausa fra B/N e B/N2. 


 


L'anno di pausa non penso proprio sia dovuto a motivi di tempi di sviluppo, quanto a scelte commerciali. Loro in questo anno contano di vendere ancora molte copie di X/Y e ORAS, che fra l'altro è sempre fra le prime 20 posizioni tra i videogiochi più venduti in Giappone. Sarebbe un errore fare uscire un altro gioco quando ancora il precedente ha potenziali di vendite. Senza contare che più in là  possono sfruttare la distribuzione di Pokèmon evento per dare spinta alle vendite se dovessero calare. Quando poi il mercato sarà  saturo con  ORAS, allora vedrete che uscirà  il nuovo. Inoltre tenete presente che durante quest'anno faranno diverse ricerche di mercato per vedere come cambiano i gusti dei videogiocatori e quali sono le nuove tendenze, in modo da adattarsi  e creare un gioco al passo coi tempi. Senza contare che un anno di pausa fa aumentare l'attesa, e si sa che maggiore è l'attesa maggiore sarà  la voglia di acquistare quando uscirà . 


 


Insomma, la GF non ha alcuna fretta di far uscire un gioco nuovo della serie principale. Fidatevi di uno che studia economia  ;)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma davvero credi che si siano presi un anno di pausa per creare un gioco pokemon migliore? Si sono presi un anno di pausa perché in primis hanno focalizzato maggiormente l'attenzione su altri giochi ( come si è potuto evincere dall'E3) e in secundis non volevano mettere troppa roba sul mercato. Per creare il prossimo gioco pokemon impiegheranno lo stesso tempo che hanno impiegato per gli altri.

Ma nella prima parte parlavo in senso generale D: per far capire che il tempo che si impiegava a fare un gioco una volta più o meno è lo stesso di adesso. Poi è normale che l'anno di pausa sia dovuto principalmente al fattore vendite

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

secondo me per capire ci sara il nu9ovo gioco dobiamo guardare lanima se la serie di x e y dura ancora  molto ci sara un sequel se non dura molto ci so no due  posibilita o farano un remaik ad esempio con su ash cuande finisce la lega di hoen e va a kanto di nnuovo per il paRCO LOTTA ad lora e usctito pokemon rosso fuoco  se farano ce lanime di x e y finisca presto anlora o farano ce ash va in na regione gia esplorata per una picola lega o un torneo anlora ci sara n altro remaik o pure un nuovo gioco pokeemon ce anlora ash aandra in una nuova regione o se lanime e lunga anlora ci sara un sequeel secondo me


 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Considerando che niente dura all'infinito e che non penso che una cartuccia possa contenere miliardi di sprites di Pokèmon diversi, quando cesserà  la possibilità  di aggiungerne di nuovi, come andrà  avanti la serie secondo voi? °°


Dopo la 7°, potranno pure fare la 8°, la 9° e continuare fino alla 20°, ma poi quando questo metodo smette di rendere, sarà  il momento di chiudere bottega?


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Considerando che niente dura all'infinito e che non penso che una cartuccia possa contenere miliardi di sprites di Pokèmon diversi, quando cesserà  la possibilità  di aggiungerne di nuovi, come andrà  avanti la serie secondo voi? °°

Dopo la 7°, potranno pure fare la 8°, la 9° e continuare fino alla 20°, ma poi quando questo metodo smette di rendere, sarà  il momento di chiudere bottega?

Partendo dal presupposto che niente dura per sempre, ritengo che la serie andrà  avanti fino a quando avrà  qualcosa da dire ai suoi fan, e a giudicare dalle dichiarazioni di Masuda di qualche tempo fa, idee ne hanno ancora parecchie! 

 

Ovviamente, parlando da fan, è naturale sperare che la serie possa durare il più a lungo possibile, basta che non arrivi a diventare la parodia di sé stessa, trascinandosi stancamente da una generazione all'altra con idee banali e riciclate o, peggio che mai, Pokémon sempre più orrendi!

 

Finora, per quanto mi riguarda, questo non è ancora avvenuto, tuttavia mi rendo conto che anche loro, prima o poi, dovranno mettere la parola fine, purché sia una fine degna di questo nome e che risolva eventuali dubbi rimasti in sospeso, congedando i fan in maniera spettacolare e omaggiando una passione e una fedeltà  che durano, nel momento in cui scrivo, da ormai 20 anni!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

potrà  sembrare ridicolo,ma spero di vederne la fine


 


nell'ipotesi che esista un aldilà ,qual'ora dovessi andarci,mi girerebbero non poco le scatole a sapere che dopo la mia morte creeranno altri giochi con nuovi pokemon


 


riconosco che sia un pensiero ridicolo,ma è la verità ,o perlomeno la mia verità 


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

potrà  sembrare ridicolo,ma spero di vederne la fine

 

nell'ipotesi che esista un aldilà ,qual'ora dovessi andarci,mi girerebbero non poco le scatole a sapere che dopo la mia morte creeranno altri giochi con nuovi pokemon

 

riconosco che sia un pensiero ridicolo,ma è la verità ,o perlomeno la mia verità 

Tranquillo, per allora credo che saranno conclusi già  da un pezzo! XDD

 

Nel frattempo, nel futuro, su Pokémon Millennium...

 

Annunciati i giochi Pokémon di 75^ generazione: i loro titoli sono PokettoMonsuta Puroton (Pokémon Proton) e PokettoMonsuta Denshi (Pokémon Electron)!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Come vorrei che il sequel di sesta fosse incentrato anche su una guerra tra unima e kalos avvenuta in passato, sarebbe una bella occasione per mostrarci il drago originale e potrebbero spiegare i numerosi riferimenti a unima nella regione di kalos


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Come vorrei che il sequel di sesta fosse incentrato anche su una guerra tra unima e kalos avvenuta in passato, sarebbe una bella occasione per mostrarci il drago originale e potrebbero spiegare i numerosi riferimenti a unima nella regione di kalos

Reputo più probabile vedere Kyurem originale in un remake di 5° (quindi fra 355 anni)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Basta che alzino di molto la difficoltà , ORAS da questo punto di vista è imbarazzante e, per quanto mi riguarda, se anche il prossimo gioco dovesse avere una difficoltà  così bassa penso che smetterò. Ormai non ci sono più soddisfazioni nel catturare un determinato pokemon o nel conquistare le medaglie, in sostanza il gioco sta perdendo i suoi punti di forza che da sempre li ha caratterizzati 


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Basta che alzino di molto la difficoltà , ORAS da questo punto di vista è imbarazzante e, per quanto mi riguarda, se anche il prossimo gioco dovesse avere una difficoltà  così bassa penso che smetterò. Ormai non ci sono più soddisfazioni nel catturare un determinato pokemon o nel conquistare le medaglie, in sostanza il gioco sta perdendo i suoi punti di forza che da sempre li ha caratterizzati 

Hai ragione, spero proprio in un livello di sfida un filino più alto, a lungo andare si corre il rischio di perdere entusiasmo!  :(

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Secondo me Elisio potrebbe tornare, POTREBBE, non lo so XD


comunque si, devono migliorare il livello di difficoltà , che cosa mi rappresentano capipalestra con 2 soli Pokémon? Posso capire i primi, ma L'ULTIMO!!!! L'ultimo dovrebbe avere un team completo.


I S4 con 4 Pokémon è qualcosa di imbarazzante, ma dai, stiamo parlando degli allenatori più forti della regione e loro hanno SOLO 4 Pokémon? Ma siamo seri? MA DATEGLIENE 6 E UNA MEGA ARCEUS SANTISSIMO!!!


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Secondo me Elisio potrebbe tornare, POTREBBE, non lo so XD

comunque si, devono migliorare il livello di difficoltà , che cosa mi rappresentano capipalestra con 2 soli Pokémon? Posso capire i primi, ma L'ULTIMO!!!! L'ultimo dovrebbe avere un team completo.

I S4 con 4 Pokémon è qualcosa di imbarazzante, ma dai, stiamo parlando degli allenatori più forti della regione e loro hanno SOLO 4 Pokémon? Ma siamo seri? MA DATEGLIENE 6 E UNA MEGA ARCEUS SANTISSIMO!!!

Anche secondo me potrebbe esserci qualche colpo di scena riguardante Elisio!

 

Sui capipalestra e Superquattro di Unima stendiamo un velo pietoso, per quanto mi riguarda sono i peggiori di tutta la saga! -.-'

Almeno la caratteristica di dotare ciascun Superquattro di una megaevoluzione l'hanno proposta in ORAS, forse si sono resi conto della str**zata fatta in X e Y! 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Anche secondo me potrebbe esserci qualche colpo di scena riguardante Elisio!

 

Sui capipalestra e Superquattro di Unima stendiamo un velo pietoso, per quanto mi riguarda sono i peggiori di tutta la saga! -.-'

Almeno la caratteristica di dotare ciascun Superquattro di una megaevoluzione l'hanno proposta in ORAS, forse si sono resi conto della str**zata fatta in X e Y! 

Si ma la mega dovrebbero averla sin da subito, mentre nel rematch dicono "Hey, Rocco ci ha regalato una Pietrachiave" quindi le pietrechiave tu le trovi così, come se niente fosse che le regali ai tizi in giro XD

La lega deve essere epica soprattutto durante la PRIMA lotta

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Come vorrei che il sequel di sesta fosse incentrato anche su una guerra tra unima e kalos avvenuta in passato, sarebbe una bella occasione per mostrarci il drago originale e potrebbero spiegare i numerosi riferimenti a unima nella regione di kalos

Nella storia di Bianco e Nero non c'è un minimo cenno ad una guerra nella regione di Unima, reputo più probabile Kanto a questo punto, dato che nei giochi lì ambientati sono vari i riferimenti ad una guerra.

E se proprio dovessero rivelare il Drago Originario dovrebbe essere con un remake di quinta generazione, farlo a Kalos sarebbe insensato. D:

 

Comunque credo che in Z/X2Y2 sia molto probabile un ritorno di Elisio, come colpo di scena finale.

Magari è sopravvissuto o chissà : il nuovo capo del Team Flare userà  i poteri di Xerneas e Yveltal per riportarlo in vita. #stofarneticandoloso

Porygatto

Porygatto Dream Team

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Si ma la mega dovrebbero averla sin da subito, mentre nel rematch dicono "Hey, Rocco ci ha regalato una Pietrachiave" quindi le pietrechiave tu le trovi così, come se niente fosse che le regali ai tizi in giro XD

La lega deve essere epica soprattutto durante la PRIMA lotta

Sulla reperibilità  delle Pietrechiavi hai ragione, pero' è anche vero che se partono subito in quarta già  dalla prima sfida, per il rematch rimane poco e niente da modificare: dopotutto la prima sfida ha la funzione di "introdurre" alla Lega Pokémon, in modo tale da verificare e testare le lacune e punti di forza della propria squadra; con il rematch si fa sul serio a tutti gli effetti, non ci sono più scuse, e di conseguenza è giusto aumentare la difficoltà  modificando i livelli e aggiungendo, appunto, le megaevoluzioni!  ;)

 

O almeno io la penso così, poi sono punti di vista... XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sulla reperibilità  delle Pietrechiavi hai ragione, pero' è anche vero che se partono subito in quarta già  dalla prima sfida, per il rematch rimane poco e niente da modificare: dopotutto la prima sfida ha la funzione di "introdurre" alla Lega Pokémon, in modo tale da verificare e testare le lacune e punti di forza della propria squadra; con il rematch si fa sul serio a tutti gli effetti, non ci sono più scuse, e di conseguenza è giusto aumentare la difficoltà  modificando i livelli e aggiungendo, appunto, le megaevoluzioni!  ;)

 

O almeno io la penso così, poi sono punti di vista... XD

Secondo me la sfida vera e propria deve stare ANCHE nella prima sfida, perché diciamo che è LI che diventi campione e devi farti un cu- come una casa per vincere.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Secondo me la sfida vera e propria deve stare ANCHE nella prima sfida, perché diciamo che è LI che diventi campione e devi farti un cu- come una casa per vincere.

Pero' c'è da tenere presente che non tutti gli allenatori hanno accesso alle Megapietre (o almeno così pare), di conseguenza dotare i Superquattro con esse sin da subito la considero una "scorrettezza" alla pari di quella di fargli affrontare gli sfidanti muniti di Pokémon leggendari (vedi Tobias)! XDD

 

In un rematch, in cui si presume che tu sia ormai Campione, questo aspetto è meno controverso, considerando che sei l'allenatore più forte della regione!  ^^

 

Nella storia di Bianco e Nero non c'è un minimo cenno ad una guerra nella regione di Unima, reputo più probabile Kanto a questo punto, dato che nei giochi lì ambientati sono vari i riferimenti ad una guerra.

Beh, c'è da considerare se tale guerra sia la stessa per entrambe le regioni o se si tratta di due conflitti distinti; quella di Kalos potrebbe tranquillamente essere molto più antica!  ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...