Vai al commento



[Zarxiel] Commenti Fanfiction Pokémon Ghost


Vai alla soluzione Risolto da Zarxiel,

Post raccomandati

Una lotta con molti doppi KO, davvero molto interessante

Darken controlla bene Spiritomb per essere la prima volta, poi ad un certo punto gli sfugge ma ci sta, per poco non sfuggiva pure a Raziel

E Honcrow chiamato Giovanni mi ha fatto schiantare XD vedo che ora Dark non da più i soprannomi solo per il nome ma anche per alcune caratteristiche del Pokémon

E finalmente torna Entei che bello!

Il Neo TR rischia proprio quando Dragozard ci sta per entrare, scontro in vista mi sa

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dragozard nel neo TR ovviamente non è stato accolto nel modo migliore, ma l'importante è che alla fine l'abbiano preso

Non capisco perché i membri di questo TR si dicano ancora fedeli a Giovanni, di fatto il loro scopo non ha nulla a che vedere con quello di Giovanni visto che alla fin fine inseguono uno scopo positivo, in generale non capisco bene cos'ha questo TR in comune con quello originale apparte i membri, e non capisco nemmeno perché questi ultimi abbiano scelto di seguire Kain

A proposito di Kain Smogon gli ha chiesto di uccidere Raziel, lui pare volerlo provocare quindi immagino che la cosa terribile di cui si parla nella principale l'abbia fatta per questo scopo, ma dall'ultima frase si capisce che non ha alcuna intenzione di ucciderlo, e infatti non lo fara, infatti nella principale viene detto che i suoi legami con Smogon si sono interrotti probabilmente proprio per questo motivo, questo mi fa capire che nonostante Kain sia apparentemente pronto a tutto per i suoi scopi sembra che sotto sotto tenga a suo fratello mi piace questa cosa

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non sono sicuro di aver capito bene cos'è successo alla locanda, cioè quello era IP manicomio di Cyrus, le ombre che si sono viste erano tipo dei ricordi? Com'è possibile? Poi va beh c'è Cyrus che vuole catturare Gengar e lui si rifiuta... Aspetta mi è venuta ora in mente una cosa: i Gengar sono spiriti di umani, quindi non è che quel Gengar era qualcuno che Cyrus conosceva? Probabilmente non ma è una teoria che mi è venuta così

Quando è apparso il tipo che parlava degli universi ho detti "chissà se c'è da fidarsi" ma all'ultimo sponsor "no non c'è da fidarsi" anche perché gli altri tre sono palesemente falsi, forse sarebbe stato meglio non inserire gli sponsor in modo da lasciarci il dubbio, ma so scelte

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, pokemario ha scritto:

Non sono sicuro di aver capito bene cos'è successo alla locanda, cioè quello era IP manicomio di Cyrus, le ombre che si sono viste erano tipo dei ricordi? Com'è possibile? Poi va beh c'è Cyrus che vuole catturare Gengar e lui si rifiuta... Aspetta mi è venuta ora in mente una cosa: i Gengar sono spiriti di umani, quindi non è che quel Gengar era qualcuno che Cyrus conosceva? Probabilmente non ma è una teoria che mi è venuta così

Quando è apparso il tipo che parlava degli universi ho detti "chissà se c'è da fidarsi" ma all'ultimo sponsor "no non c'è da fidarsi" anche perché gli altri tre sono palesemente falsi, forse sarebbe stato meglio non inserire gli sponsor in modo da lasciarci il dubbio, ma so scelte

In realtà la Smogon è una multinazionale, come tale probabilmente sponsorizza anche cose che non c'entrano una cippa. Quindi ci tengo a precisare che il fatto che la Smogon li sponsorizzi non vuol dire siano al loro diretto servizio. Potrebbe essere eh, ma non ce ne da la certezza.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 ore fa, Darken ha scritto:

In realtà la Smogon è una multinazionale, come tale probabilmente sponsorizza anche cose che non c'entrano una cippa. Quindi ci tengo a precisare che il fatto che la Smogon li sponsorizzi non vuol dire siano al loro diretto servizio. Potrebbe essere eh, ma non ce ne da la certezza.

Anche quello è vero ma il fatto che gli altri 3 sponsor siano palesemente falsi (e non dire che non è confermato perche con nomi come fake joke ecc. È palese.) mi insospettisce molto, poi magari c'è il big colpo di scena e queste cose le hai messe apposta per depistarli ma i dubbi sono forti

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, pokemario ha scritto:

Anche quello è vero ma il fatto che gli altri 3 sponsor siano palesemente falsi (e non dire che non è confermato perche con nomi come fake joke ecc. È palese.) mi insospettisce molto, poi magari c'è il big colpo di scena e queste cose le hai messe apposta per depistarli ma i dubbi sono forti

ODDIO! Non ci ho mai fatto caso io XD

Fake, Joke e False.

Frak poi si sente minacciato dal tizio, manda Groudon ad ucciderlo e si scopre che era tutto un prank di uno youtuber.

"Scherzo epico finito male"

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Commentone time, come sempre:

 

Spoiler

 

1) A parte i momenti "aaawww" fra me e Marisio, l'incontro in Palestra è andato bene, anche se non è stato facile. 
Più che altro è stupefacente la forza con cui Marzia ha lottato contro il suo Lucario. Marisio in fin dei conti sta bene con me e le cose non vanno male. Non per lui, ma per Price sì. Mi domando chi abbia visto dietro di sé, quando si è voltato.

 

2) Molto, molto interessante la parte dei ricordi e delle visioni. Mi sono soffermata un po' su quei "Ricorda...", però non sono riuscita a dare una spiegazione valida. Si parla di un Imperatore. Forse la Guerra di 3000 anni fa? E' comparso anche Yveltal, però non saprei davvero di cosa si stia parlando. Si parla di Chiavi, di cose nascoste, di una specie di giuramento. E soprattutto c'è quel "Ricorda chi sei" che viene ripetuto diverse volte, a sottolineare l'importanza (direi quasi ossessiva) di ricordare la propria identità. Spero venga approfondita la cosa, specie se tutto ciò può essere visto solo da Draconix o anche altri, solo toccando quei graffiti. Draconix è visibilmente scosso, nel suo incontro in Palestra viene distratto da continue visioni su scenari di guerra e morte. Le visioni s'interrompono quando entra in campo Porygon 2, ho pensato che non fosse un caso: se si tratta di scenari di una guerra lontana (dunque con guerrieri e cavalieri) allora Porygon 2 non poteva esistere. Giunti a fine scontro, mi viene da pensare che sia solo una cosa che riguarda Draconix. Forse è imparentato con qualcuno, forse l'Imperatore o un soldato che si è trovato a combattere in una guerra. Interessante anche il discorso fra Mewtwo e Rayquaza, che pare piuttosto adirato. Draconix ricorderà ciò che deve, a tempo debito. Quindi ora. Mmm l'Ultimo Prescelto che deve essere anche il Primo... Misteri e ancora misteri.

 

3) Un Swinub che si chiama Permafrost :fg: Povero Swinub :fg:
Però Darken ha fatto un'ottima cattura, anche piuttosto rapida: un cazzotto sul muso di Spiritomb e Velox Ball, non male xD
L'incontro in Palestra è stato tutto un doppio KO, per fortuna che Giovanni ha retto fino all'ultimo, sennò sarebbe stato un pareggio, con conseguente vittoria per Fannie. Sicuramente quello Spiritomb ha bisogno di allenamento, ma diventerà un buon Pokémon.
Ed è tornato Entei! In effetti mancava anche a me. Dunque ci sono due Van che vengono incaricati da Lord Garm di distruggere il Neo TR. Mi pare che questi due ubriaconi non siano mai apparsi prima d'ora, o sbaglio? Chissà di cosa sono capaci...

 

4) Quindi alla fine era Dragozard la persona che ha lasciato a bocca aperta Price, nei precedenti capitoli. E' stato riammesso nel Team, come Generale per di più, ironia della sorte. Sperando che il suo aiuto si riveli davvero utile per le indagini. Vera si mantiene sempre freddina, invece. L'incontro in Palestra è andato bene, nulla di difficile. C'era da immaginarselo che quella ragazza (scusate, non riuscirò mai a ricordarmi i nomi) avrebbe combinato guai al Tempio. Kain e Smogon intanto discutono su Raziel: Kain dovrà provare la sua fedeltà uccidendolo. Mmm più facile a dirsi che a farsi. Ma sicuramente Kain penserà a qualcosa, ci scommetto.

 

5) Ciò che Frak ha visto era...un incubo? Del resto la locanda è sempre stata inquietante, ricordo anche la musichetta creepy che si sente appena entri. Cyrus vorrebbe di nuovo Gengar nel suo team, ma questi non vuole. Non lo ritiene degno? L'incontro in Palestra è andato bene, per fortuna che Frak ha anche chiesto a Ferruccio della locanda. Il Direttore della casa di cura sarà morto sicuramente e la casa di cura stessa è bruciata. Ho come la sensazione che sia Cyrus il colpevole, del resto sano di mente non è. E Frak trova anche un tizio che si occupa di casi come il suo. Strani nomi quelli degli sponsor: Fakerton, Jokeon, Falsen, e Smogon. Io non mi fiderei più di tanto...

 

6) Stavolta mi tocca Omar, con un incontro che è andato piuttosto bene. L'esplosione alla Gran Palude ha interrotto la vittoria. Le Reclute però avevano qualcosa di strano, sembravano...posseduti. Uno si è messo a urlare come un pazzo e poi ha morso Omar, in più parlavano come se fossero in uno stato d'ipnosi. Davvero molto strano e inquietante. 
Quindi i Pokémon Buio servivano per fornire energia negativa, mi chiedo per cosa. Per forgiare la RossoCatena? 
Chi sta tornando poi? A chi si sta riferendo Rayquaza? Parlano anche di un peso enorme sulle spalle di un ragazzino, immagino sia Frak, dai discorsi. Dovrà sacrificarsi? Ma per cosa? Correggetemi se ho frainteso.

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Troviamo dei membri del team galassia, ricordo a @Giuls92 che i membri del Team galassia sono matti fuggiti dal manicomio, quindi forse era una strana forma di pazzia la loro, anche se in effetti sembrava più controllo mentale il loro, piuttosto chissà perché gli serve l'energia negativa a Plutinio

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, pokemario ha scritto:

Troviamo dei membri del team galassia, ricordo a @Giuls92 che i membri del Team galassia sono matti fuggiti dal manicomio, quindi forse era una strana forma di pazzia la loro, anche se in effetti sembrava più controllo mentale il loro, piuttosto chissà perché gli serve l'energia negativa a Plutinio

 

Non ricordavo, purtroppo :confused: 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Abbiamo il ritorno di Lewis, la cosa che mi ha stranito è il fatto che pensi che Kain abbia mandato i ranger, non erano dalla stessa parte? Forse Kain pensa che si sia spinto troppo oltre? Ma anche lui su è spinto un po' oltre certe volte, mi smevra strano...

Fra l'altro per la prima volta un membro del gruppo sente parlare del Team Blood

Lyris è morta quindi? Il lupo era già stato accennato da Acromio, mi chiedo chi sia, forse un Wulf?

Mi chiedo perché Lewis ci tenga tanto a farsi odiare da  Draconix e cosa ci fosse nella caverna

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Da questo capitolo viene fuori un risvolto molto interessante: dia Darken che Entei potrebbero morire, ma mentre Darken può ancora essere salvato, la morte di Entei sembra certa; Celebri ha preferito mentirgli su questo, immagino mer metterlo alla prova, vedere se gli importava più la propria vita o quella del proprio prescelto. Comunque pare che Entei morirà in una certa "ultima battaglia" probabilmente contro la creatura del TB, il cui esito sembra però cambiare ogni volta quindi forse una speranza c'è, Celebi avrà anche visto molti futuri possibili, ma dubito li abbia visti tutti; mi chiedo però: Celebri avrà sicuramente visto diversi futuri in cui la battaglia viene vinta, non potrebbe fare in modo si realizzi uno di questi. Oltre a ciò abbiamo il ritorno dei Pokémon giganti, mi chiedo se siano stati ingigantiti da Duvantus con un suo potere o lo siano di natura, non mi viene in mente nessun leggendario collegabile a questo potere... Poi mi chiedo: ma Rayquaza non può intervenire anche se Draconix non lo chiama? Non possono intervenire nelle faccende umane, ma qui sono implicate due divinità.

Ultima cosa, vediamo gli altri cani

Spoiler

Ora mi picchia...

Dei tre Suicune sembra il più serio

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, pokemario ha scritto:

Da questo capitolo viene fuori un risvolto molto interessante: dia Darken che Entei potrebbero morire, ma mentre Darken può ancora essere salvato, la morte di Entei sembra certa; Celebri ha preferito mentirgli su questo, immagino mer metterlo alla prova, vedere se gli importava più la propria vita o quella del proprio prescelto. Comunque pare che Entei morirà in una certa "ultima battaglia" probabilmente contro la creatura del TB, il cui esito sembra però cambiare ogni volta quindi forse una speranza c'è, Celebi avrà anche visto molti futuri possibili, ma dubito li abbia visti tutti; mi chiedo però: Celebri avrà sicuramente visto diversi futuri in cui la battaglia viene vinta, non potrebbe fare in modo si realizzi uno di questi. Oltre a ciò abbiamo il ritorno dei Pokémon giganti, mi chiedo se siano stati ingigantiti da Duvantus con un suo potere o lo siano di natura, non mi viene in mente nessun leggendario collegabile a questo potere... Poi mi chiedo: ma Rayquaza non può intervenire anche se Draconix non lo chiama? Non possono intervenire nelle faccende umane, ma qui sono implicate due divinità.

Ultima cosa, vediamo gli altri cani

  Nascondi contenuto

Ora mi picchia...

Dei tre Suicune sembra il più serio

Solo per aver usato cani ti meriti tante di quelle zampate XD

Comunque, Suicune ha il ruolo di leader dei tre, il che ha senso, essendo il più importante.

La questione del perché Draconix non può chiamare mentalmente Rayquaza verrà spiegata ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

19 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Solo per aver usato cani ti meriti tante di quelle zampate XD

Comunque, Suicune ha il ruolo di leader dei tre, il che ha senso, essendo il più importante.

La questione del perché Draconix non può chiamare mentalmente Rayquaza verrà spiegata ;)

Ma anche se non viene chiamato mentalmente, non può intervenire lo stesso se si accorge del problema?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora... premetto che ho appena fino solo l'arc di Kanto, ma visto che Zarxiel ha insistito personalmente per un commento, non mi dispiace per nulla dire qualcosa...

Quindi: per prima cosa, io ho cominciato a giocare solo da Sinnoh, quindi mi sono letto tutta la storia con Google aperto sul centralwiki:XD:...

Ma mi è piaciuta! Non ho notato errori particolari nella trama, almeno riguardo alle conoscenze ampliate strada facendo... il che è un bene, visto che solitamente sono molto severo al riguardo...

Ho letto in parallelo anche la serie dei Rivals, quindi mi complimento anche con Darken...

Era da un bel po' che non leggevo qualcosa sui pokémon, quindi mi è piaciuto ricominciare così!

Per quanto riguarda i commenti specifici:

Spoiler

1) Raziel è un ottimo protagonista... la sua scelta particolare di allenare solo spettri è perfetta per una storia! Anche se ho sentito dire che anche tu, Zarxiel, combattevi su giallo solo con Gastly & co., cosa che rende la scelta più personale che strategica:XD:

2)Per Darken ho notato che è anche lui basato sulla scelta del suo omonimo nel forum di catturare tutti i pokémon esistenti, ma anche in questo caso è perfetto per la storia, poiché è utile per avere informazioni sui pokémon rari...

3)A questo proposito ho notato molti riferimenti a tipi, abilità e mosse che verranno scoperti solo dopo Kanto, o che verranno modificati, il che è un ottima cosa, visto che ambienta ogni regione con le sue conoscenze nel momento del racconto.

4)Se c'èuna cosa che adoro, sono le suonerie dei cellulari del team Rocket:what:

5)Bello leggere nello spin-off delle trasformazioni avvenute a Kanto nel passaggio di generazioni.

6)Ottima idea anche aggiungere nuovi capopalestra, in modo da modificare un po' la situazione tipica.

7)Non ho altri particolari commenti da fare sui personaggi, per ora, ma sicuramente andando avanti di regione qualcosa troverò!

Spero che le prossime regioni siano buone quanto questa... mi butto subito sull'arc di Jotho!

 

PS... non preoccuparti troppo dei così criticati puntini di sospensione... È vero che vanno usati meno, ma come vedi nemmeno io faccio economia:XD:

Occhio ai particolari inutili in alcune discussioni... soprattutto per i vestiti (anche se qualcuno te l'ha già fatto notare;))

IMG_20201029_175818.jpg.79f5d9e876cab7503c32d4d63865fac0.jpg254902800_Corvoscurologo-piccolopiccolo.png.df7420de98a88986bb2cf7f14e01af24.pngLa best casata ever! Corviknight.png 735732685_Targhettaeditor.png.fea111be38f906d9f1373677f79fecb1.png

                                                        Turner Ball by @Pokecraft 2093334480_TarghettaTurnerBall.png.6892b6a2a9d1e19b78fe1a7373e2f688.png

Jolteon.pngPerché è il best pokémon!JolteonEstivo.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi chiedo perché il TR abbia detto a Dragozard di non stare con Vera, forse perché non si fidano di lui? Ma primo se così fosse non l'avrebbero reso generale, e secondo continuo a non capire perché lo considerano un traditore, visto che in teoria il loro è un TR solo di nome visto che inseguono obbiettivi positivi piuttosto che il semplice fare soldi, quindi non riesco a capire perché i membri del TR buono continuano ad avere la mentalità di quello cattivo pur avendo obbiettivi quasi opposti

In ogni caso sembra che Alexander stia sospettando di Kain questi sono guai

PS. Da qualche parte c'è una descrizione fisica di Alexander che sento il bisogno di immaginarmi i personaggi quando leggo una FF

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, pokemario ha scritto:

Mi chiedo perché il TR abbia detto a Dragozard di non stare con Vera, forse perché non si fidano di lui? Ma primo se così fosse non l'avrebbero reso generale, e secondo continuo a non capire perché lo considerano un traditore, visto che in teoria il loro è un TR solo di nome visto che inseguono obbiettivi positivi piuttosto che il semplice fare soldi, quindi non riesco a capire perché i membri del TR buono continuano ad avere la mentalità di quello cattivo pur avendo obbiettivi quasi opposti

In ogni caso sembra che Alexander stia sospettando di Kain questi sono guai

PS. Da qualche parte c'è una descrizione fisica di Alexander che sento il bisogno di immaginarmi i personaggi quando leggo una FF

Farò qualcosa di meglio, ti darò una foto.

Eccoti questo brutto signore :D

Spoiler

L'immagine può contenere: una o più persone e primo piano

 

Modificato da Zarxiel
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, pokemario ha scritto:

Bene l'invisibile ha preso la ball di Frak e occhio di serpe ha piazzato una "telecamera", mi potreste ricordare il potere del tipo con occhio di serpe? Poi parlava di una forma angel o robe simili, chissà cosa significhi, per il resto nulla da dire

Sigurd può vedere attraverso gli occhi dei suoi pokémon. Per questo dice di aver piazzato una telecamera quando parla di Seviper. Non conosciamo i limiti di questa abilità o altre applicazioni, sappiamo solo che è molto stancante.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, Darken ha scritto:

Sigurd può vedere attraverso gli occhi dei suoi pokémon. Per questo dice di aver piazzato una telecamera quando parla di Seviper. Non conosciamo i limiti di questa abilità o altre applicazioni, sappiamo solo che è molto stancante.

"Non conoscete" semmai, essendo una tua creazione, dubito che tu non la conosca XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Darken ha scritto:

Sigurd può vedere attraverso gli occhi dei suoi pokémon. Per questo dice di aver piazzato una telecamera quando parla di Seviper. Non conosciamo i limiti di questa abilità o altre applicazioni, sappiamo solo che è molto stancante.

Intendevo il tipo insieme a sigurd in quella scena

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Darken ha scritto:

Rognvaldr può assimilare al proprio interno i suoi Pokémon e acquisirne alcune capacità.

Ah era IP simbionte OK non ricordo mai i nomi

Allora Sigurd occhio di serpe

Rognavldr simbionte

Hvtrqualcosa invisibile

Ivar che si trasforma

Bjorn mi pare sangue di roccia

E non mi ricordo il nome del sangue di ferro e della donna di ghiaccio (se è stato detto)

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Finalmente scopriamo cos'è l'anello, sono delle protesi speciali che da quel che ho capito provocano sofferenza a chi le indossa (l'occhio di Ghecis infatti ha gli aculei) deve essere una cosa molto dolorosa, e controllano pure che tu non ti suicidi, anche se il trattamento di Ghecis mi par di capire non sia così tremendo come gli altri

Mi chiedo inoltre chi sia questo che viene da Rurus

Comunque più o meno mi aspettavo una cosa del genere per Unima 2, solo che pensavo ti avrebbero tolto loro il titolo, invece ci hai rinunciato tu

Finalmente abbiamo l'introduzione del mio personaggio, vedo che hai seguito le indicazioni che ti ho dato, in effetti credo che anche io sarei rimasto intimidito in una situazione del genere e mi sarei comportato in un modo simile, quindi sono abbastanza soddisfatto della rappresentazione, poi ovviamente vedremo tutto meglio in seguito anche con il rivals; anche la cosa che chiedo aiuto a te è adatta visto che sei stato te a darmi l'idea di diventare specialista, se non ti avessi conosciuto non mi sarebbe nemmeno passata per la testa la possibilità

Fra l'altro ho davvero avuto Tepig come starter ma per altri motivi, perché al tempo non ero ancora specialista e prendevo sempre starter Fuoco

Poi abbiamo un nuovo personaggio, il nipote di Nardo, mi par di capire che sia creato da zero, non me lo aspettavo, quindi suppongo avrà un ruolo centrale nella trama, visto che apparte Lailah e i membri del TB ogni altro personaggio finora o era ufficiale o era la trasposizione nel mondo Pokémon di una persona reale (Raziel sei te, Kain è tuo fratello, i membri del gruppetto sono utenti del forum fra cui anche io e Alexander mi hai detto che è basato su un bullo) quindi se crei un personaggio da zero un motivo ci sarà

Piccola nota aggiuntiva sono morto dal ridere alla discussione con fra Darken e Raziel con Dialga e Arceus che gli parlavano nella mente XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...