Vai al commento



Grandi vendite per gli amiibo, ma niente statuine Pokémon dedicate alla serie principale!


Pokéscout

Post raccomandati

Nintendo ha fatto proprio centro mettendo in commercio gli amiibo, statuine interattive raffiguranti i beniamini delle proprie saghe. Il primo set è arrivato in concomitanza con l'uscita di Super Smash Bros per Wii U ed è andato letteralmente a ruba. Lo possiamo notare dalla velocità  con cui le statuine spariscono dagli scaffali dei negozi.

amiibo_banner_2015_01_07_0011.jpg

 

Secondo i dati rilasciati dalla catena statunitense Best Buy, durante le festività  natalizie, gli Amiibo hanno totalizzato il 36% di vendite nel settore statuine. A pari merito troviamo i personaggi di Disney Infinity, mentre il restante 28% delle vendite è stato totalizzato dagli Skylanders.

Secondo i dati forniti da Nintendo of America, nel solo territorio statunitense sono stati venduti oltre 700.000 amiibo durante il periodo natalizio.

amiibo_pokemon_2015_01_07_0117.png

Statuine di Pokémon Rumble U

Purtroppo però i fan dei Pokémon dovranno attendere e accontentarsi per ora degli amiibo di Pikachu e Lucario, attualmente infatti non sono previsti amiibo dedicati ai giochi Pokémon della serie principale. Durante un'intervista concessa al Corriere della Sera, Junichi Masuda e Shigeru Ohmori, rispettivamente Producer e Game Director di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha hanno detto:

"I giochi Pokémon della serie principale si fondano sulla ricerca e la cattura di nuovi alleati. Se questi ci venissero dati automaticamente attraverso gli Amiibo, perderemmo una delle colonne portanti dell'intera esperienza. Tutto sta nel trovare la chiave di lettura giusta per utilizzare gli Amiibo senza rovinare l'alchimia creata in questi anni".

Prima di avventurarsi nel terreno degli amiibo, la Game Freak vuole studiare il miglior modo per integrare le statuine nel mondo Pokémon. Infatti se l'idea sarà  vincente, con una schiera di 719 Pokémon a disposizione, ne vedremo delle belle!

Pokémon non è nuova nel campo delle statuine interattive, lo scorso anno insieme a Pokémon Rumble U, aveva lanciato sul mercato una serie di statuine compatibili con la tecnologia NFC del Nintendo Wii U, la stessa sfruttata dagli amiibo.

Modificato da Manuel
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Spero arrivino altre serie oltre quella di Smash :) Magari di Pokémon!

Comunque... Quelli nell'immagine che vengono chiamati "Amiibo fatti a mano"... Non sono le statuine NFC di Pokémon Rumble U, quelle mai arrivate in Italia?

 

Sì, errore mio. Ho corretto :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

"Masuda, che ne pensa di far produrre dei pezzi di pietra colorati da 20 dollari l'uno che verranno comprati a milioni al secondo?"

"No, perché non sappiamo cosa poterci fare"

Genius Masuda.

- A parte che sono ancora più geni a non aver fatto gli Amiibo di Greninja, io probabilmente ne avrei comprati due.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

"Masuda, che ne pensa di far produrre dei pezzi di pietra colorati da 20 dollari l'uno che verranno comprati a milioni al secondo?"

"No, perché non sappiamo cosa poterci fare"

Genius Masuda.

- A parte che sono ancora più geni a non aver fatto gli Amiibo di Greninja, io probabilmente ne avrei comprati due.

Non è ancora detta l'ultima, gli Amiibo di Super Smash Bros. stanno uscendo "a episodi", a breve ci sarà  quello di Lucario, quindi non escludo che possa arrivare quello di Greninja :3 (o Charizard, o Jigglypuff!)

Io ci spero perché lo comprerei anche io :c

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non è ancora detta l'ultima, gli Amiibo di Super Smash Bros. stanno uscendo "a episodi", a breve ci sarà  quello di Lucario, quindi non escludo che possa arrivare quello di Greninja :3 (o Charizard, o Jigglypuff!)

Io ci spero perché lo comprerei anche io :c

A me sembra che questi episodi non siano molti XD

Hanno fatto uscire la prima ondata, poi quello col bundle della WiiU, poi Lucario... E poi basta XD

Bah, se facessero uscire Greninja ne comprerei seriamente due, uno dei due lo ripitturerei per farlo shiny... Non capisco che politiche abbiano al riguardo

Modificato da Aldragon
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Magari si possono usare le statue dei leggendari per farli apparire o per attivare degli eventi(quest'ultimi molto noiosi nella generazione corrente)

Mi era passato per la mente. Che so, prendi la statuina di Latios, la "attivi" e sblocchi Latios nel videogioco. Giusto?

---

Nintendo ha fatto centro? Nmah. Ok, hanno venduto. Ma a me non fanno impazzire. Le ho viste in negozio, vengono €15 (!!!).(E poi Pikachu ha la coda troppo spessa).

A mio parere non supereranno mai gli Skyl...Ah. 28% contro 36%. Vabbeh, intendevo personalmente.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A me sembra che questi episodi non siano molti XD

Hanno fatto uscire la prima ondata, poi quello col bundle della WiiU, poi Lucario... E poi basta XD

Bah, se facessero uscire Greninja ne comprerei seriamente due, uno dei due lo ripitturerei per farlo shiny... Non capisco che politiche abbiano al riguardo

Beh ma non è detto che dopo l'ondata di Lucario non ce ne siano altre  :omg:

Cioè l'ondata di Rosalinda, Lucario, Bowser ecc. non era attesa, non era nemmeno nei prototipi! Per questo secondo me dopo ci sarà  dell'altro  :eveeplz: Almeno spero :(

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Beh ma non è detto che dopo l'ondata di Lucario non ce ne siano altre :omg:

Cioè l'ondata di Rosalinda, Lucario, Bowser ecc. non era attesa, non era nemmeno nei prototipi! Per questo secondo me dopo ci sarà  dell'altro :eveeplz: Almeno spero :(

Ma poi, che senso avrebbe farli uscire dopo così tanto tempo dall'uscita di SSB? :-/

In ogni modo, non abbiamo tenuto conto che potrebbero anche uscire Amiibo di Pokémon per l'uscita di Pokkén per WiiU... Nel duemilamai x'D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma poi, che senso avrebbe farli uscire dopo così tanto tempo dall'uscita di SSB? :-/

In ogni modo, non abbiamo tenuto conto che potrebbero anche uscire Amiibo di Pokémon per l'uscita di Pokkén per WiiU... Nel duemilamai x'D

Ma infatti non mi va giù che utilizzino le stesse statuine Amiibo di SSB per ottomila giochi diversi :fg: Per me sarebbe stato molto meglio vedere tante serie diverse... magari con pochi pg, ma tante serie diverse :(

(Pokkén lo vedremo nel duemilacredici  :rotfl: E va a finire che anche lì faranno usare la statuina di Lucario di SSB.)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

"Masuda, che ne pensa di far produrre dei pezzi di pietra colorati da 20 dollari l'uno che verranno comprati a milioni al secondo?"

"No, perché non sappiamo cosa poterci fare"

Genius Masuda.

- A parte che sono ancora più geni a non aver fatto gli Amiibo di Greninja, io probabilmente ne avrei comprati due.

Arriverà  anche Greninja, ti pare che escludano il suo Amiibo e quello di Charizard? Pokemon = Big money ;)

 

 

image.png image.png   image.png 

 

image.png

 

Pokémon Mystery Dungeon: Musharna's Dream image.png

image.png  simbolo-giro-isole.png

 

Millennium Express: Isole di Alola Partecipazione-Pechino-Express.png

 

image.png  Courtneyprincipessa.png

 

Total Drama Regions sgcocco.png

 

UO6Zx6H.png IMG-1534.jpg CoppaCase.png

Harmonia Houses  Serperior.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Cioè fatemi capire, vorrebbero fare 700 e passa statuine? È impossibile visto l'alto costo di produzione e il fatto che alcuni non verranno mai comprati.

Gli amiibo di smash sono stati un'ottima mossa, grazie al fatto che ognuno ha dei personaggi preferiti e, a differenza dei pokemon, non ci sono personaggi "leggendari", e delle ipotetiche statue pokemon non potrebbero interagire col gioco in alcun modo, a meno che non creino dei giochini apposta (tipo il pokè io e te).

Potrebbero anche creare le statuine dei pokemon evento per obbligare a pagare per averlo, sarebbe un'ottima strategia dal loro punto di vista...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

E cosa starebbero aspettando? o.o

È questa la mia perplessità 

Dai, lo sappiamo che alal sezione marketing della Nintendo ci lavorano delle scimmie ahah Comuqnue anche io aspetto la statuina di Greninja :3 

 

Per una possibile implementazione degli amiibo nella serie pokemon, potrebbero fare statuette di determinati pokemon e ognuna di queste sblocca un evento in gioco Non un semplice "Vai dal postino a ritirare il pokemon" bensì un Evento come Darkrai e la scheda soci, l'isola materna di Deoxys, ecc.. o addirittura più articolati(Da quello che so , Gli amiibo e le statuine che sfruttano questa tecnologia non hanno abbastanza spazio per contenere dei DLC altrimenti sarebbe stato più bello.)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dai, lo sappiamo che alal sezione marketing della Nintendo ci lavorano delle scimmie ahah Comuqnue anche io aspetto la statuina di Greninja :3 

 

Per una possibile implementazione degli amiibo nella serie pokemon, potrebbero fare statuette di determinati pokemon e ognuna di queste sblocca un evento in gioco Non un semplice "Vai dal postino a ritirare il pokemon" bensì un Evento come Darkrai e la scheda soci, l'isola materna di Deoxys, ecc.. o addirittura più articolati(Da quello che so , Gli amiibo e le statuine che sfruttano questa tecnologia non hanno abbastanza spazio per contenere dei DLC altrimenti sarebbe stato più bello.)

 

I DLC dei pokemon tramite amiibo sarebbero una cosa stupenda  :love_emote:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...