Vai al commento

immagine della moneta immagine della moneta Acchiappa i PokéPoints! Commenta le nostre notizie e ottieni 0.05 PP per ogni commento! immagine della monetaimmagine della moneta

Post raccomandati

Inviato

Di solito non mi piace usare i trucchi ma qui mi arrendo!!! Sto cercando di racimolare 9999 gettoni al casinó per avere un Porygon ma fin'ora non sono riuscito a fare neanche un misero gettone!!!!!!!! C'é qualcuno che mi può dare un trucco per avere i gettoni o al massimo se proprio é cosà­ gentile crearni il trucco? Vi prego sono disperato! :(

Inviato

Potresti usare il cheat dei soldi massimi e cambiare i soldi in gettoni...

Inviato

Se possiedi un altro Nintendo DS e possiedi Pokémon Platino potresti fartelo scambiare direttamente senza ricorrere al casinò. Vai a Rupepoli e in una di quelle case dovresti trovare un allenatore cheti regalerà  un bel Porygon al livello 25 se non sbaglio. Ti sconsiglio vivamente di usare i trucchi, rovinano sltanto il gioco :( E lo dico per esperienza personale :(

Inviato

allora, un consiglio per vincere al gioco di Voltorb (io sono bravissimo, mi piace troppo quel gioco), non girare mai le caselle che si trovano in righe o colonne dove la somma dei gettoni e la somma dei Voltorb sia 5. (es. se in una colonna c'è scritto che si trovano 3 gettoni e 2 Voltorb, quindi in totale 5, vuol dire che troverai solo gettoni x1, che non valgono niente, e 2 Voltorb, quindi è inutile rischiare, girando una di quelle caselle)...

è un bel gioco, evita di girare a fortuna, perché sbagli sempre. Devi guardare quanti gettoni e Voltorb puoi trovare in una riga o colonna e fare il conto di quanti ne hai già  trovati e sia in quella riga/colonna, sia in quelle che si intrecciano.

Si, lo so, non avrai capito niente :O ma è difficile spiegare e io non sono bravo a parole, ma il meccanismo, una volta capito è quasi automatico...

Inviato

Grazie ho capito benissimo e faccio giá cosà­ ma sono poche le volte che riesco a farcela... Massimo livello 3 D:

Per il Porygon di rupe poli ci vevo pensato ma non avevo volia di fare uno cambio cosà­ avevo deciso di prendere i punti al casinó... Poi lo so che i trucchi rovinano il gioco ma per il casinó si può fare un'eccezione é troppo difficile!

Inviato

Grazie ho capito benissimo e faccio giá cosà­ ma sono poche le volte che riesco a farcela... Massimo livello 3 D:

allora puoi armarti di una pazienza infinita, fermarti ai livelli bassi e raccogliere pochi gettoni alla volta, solo che ci metterai un'eternità  ad arrivare a 9999 :/
Inviato

allora puoi armarti di una pazienza infinita, fermarti ai livelli bassi e raccogliere pochi gettoni alla volta, solo che ci metterai un'eternità  ad arrivare a 9999 :/

Appunto..... :/
Inviato

ma il gioco del casinò è quello dei voltorb?

ci giocai tempo fa con la rom di pokemon HG ed era abbastanza facile ottenere gettoni, certo è che in alcuni casi conta molto anche la fortuna, ma con la logica si può superare facilmente i primi livelli

Voltorb_Flip.png

questa è l'unica immagine che sono riuscito a trovare

il numero affianco al voltorb indica quanti voltorb ci sono in quella riga/colonna

il numero sopra il voltorb indica invece la somma dei valori delle singole carte (x1, x2, x3) che stanno in quella riga/colonna

lo scopo del gioco è quello di trovare tutte le carte x2 e x3 (quindi i x1 puoi anche lasciarli perdere)

Si inizia dalle righe/colonne che contengono o 0 voltorb oppure 5. Queste righe sono facilissime da risolvere perchè nel caso ci fossero 0 voltorb, allora potete cliccare su tutte le caselle; se invece ci sono 5 voltorb, allora non dovete cliccare su nessuno

dopo di ciò passi a considerare le righe/colonne che non contengono nè 2 nè 3. Anche queste sono facili da individuare perchè la somma tra il numero di voltorb e quella delle carte è = 5. Prendi ad esempio la seconda riga dall'alto nell'immagine che ti ho postato: c'è scritto che ci sono 2 voltorb e la somma delle altre carte è 3 (2+3=5), quindi in quella riga non ci sono carte x2 o x3, perchè l'unica combinazione possibile è quella di 2 voltorb e 3 carte ciascuna col valore 1

Questa riga può essere tranquillamente evitata proprio perchè non contiene 2 e 3 e per non incappare nei voltorb

man mano che scopri le carte, combinando le righe con le colonne vieni a conoscenza di ulteriori informazioni che ti fanno individuare abbastanza bene dove ci sono i 2 e 3 e dove ci sono invece i voltorb

esempio: prendi l'ultima riga dell'immagine (8/1) e ragioniamoci su.

1) Togliendo una casella dove c'è il voltorb, restano 4 caselle e le combinazioni possibili sono (3-3-1-1; 3-2-2-1; 2-2-2-2)

2) Incrociamo questa riga con le colonne per vedere se possiamo escludere qualche combinazione: la combinazione 3-3-1-1 può essere esclusa perchè il 3 non può trovarsi nè nella colonna 5/1 (se nella casella c'è il 3 e in una casella c'è il voltorb, restano 3 caselle che riempiendole con 1 ciascuno danno come somma 6); il 3 non può trovarsi neanche nella casella 4/2 (per lo stesso ragionamento di prima)

3) le combinazioni possibili restano quindi 3-2-2-1 e 2-2-2-2. Se c'è la combinazione col 3, allora quest'ultimo va posizzionato proprio all'incrocio con la colonna 6/1; se invece la combinazione è quella con in 2, allora la questione si complica. In entrambi i casi ti conviene cliccare all'incrocio con la colonna 6/1 proprio perchè hai maggiori probabilità  di trovare un 3 o un 2

vai avanti con questi ragionamenti fino a quando puoi... se arrivi ad un punto in cui la logica non serve più, allora tenti la fortuna

cmq sia se riesci a postare una immagine del gioco ti posso aiutare a risolverlo in tempo reale qui sul forum (così girando le caselle puoi dirmele), proprio per farti fare pratica

una volta acquisita la pratica il gioco è fatto

Inviato

Grazie mizu vedrò che posso fare

Comunque non lo faccio solo per Porygon ma anche per gli altri premi...

Inviato

Grazie mizu!!! Ora ci proverò.... E useró il trucchi di Charizard (che ringrazio infinitamente anche lui XD) solo se proprio non riesco a farcela!!! XD

Inviato

mh.. mettiti una calzamaglia e rapina il casinò!

Apparte gli scherzi il casinò di HG e SS è simile a quello reale, bisogna avere fortuna e sopratutto non arrabbiarsi troppo se si perde

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...