Vai al commento


[Piazza] Lupus in Tabula: La leggenda del Cercatore


Dany1899

Post raccomandati

Alloraaaaaah (60 Minuti, si zar, quanto sei simpatico oh!).

Buongiorno a tutti! Sì, mi sono svegliato ora, a mio modesto parere, questo primo giorno sarà  molto molto tranquillo, le mie idee son due, aspettare qualche movimento strano, o se qualcuno ha qualche MP dove ha un minimo dubbio su qualcuno lo esponga e si approfondisce tutti insieme. Bot ha proposto qualche domanda alla Dany, ma sappiamo tutti che negli ultimi LiT questo condannava sempre Dany, e non so quanto sia corretto tutto questo, perché un lupo potrebbe rifugiarsi in questa cosa dicendo "eh guardate quando l'avete fatto con Dany nell'egg, sarebbe come in quella situazione", e coprirsi.

Comunque, visto che é la prima idea, seguirò un po' Dany ma vi porrò una domanda dalle risposte più "vaste":

Se oggi non dovessimo avere prove, con quale metodo votereste al rogo? E perché?

Non è un modo di accussare, assolutamente, solo per cercare di organizzarci almeno per oggi sapendo che i lupi probabilmente, anche se non tutti, poi si adegueranno a ciò che sceglie la massa, o forse qualcuno più furbetto leggendo questo messaggio non lo farà ...

Comunque il quesito è quello scritto sopra, vorrei sapere la vostra opinione e poi vi darò la mia! ^^

Se oggi non dovessimo avere prove la cosa si farebbe difficile. Le probabilità  di mandare al rogo un cittadino sono alte, ma d'altro canto, è solo il primo giorno...

eviterei la tattica del sindaco. troppo pericolosa e morirà  una persona random. 

Anche votare random è una cattiva idea, in quanto ricordo bene che nel deadly island è andato al rogo l'investigatore il primo giorno...

Voterei il più sospetto in base alle risposte di oggi. La giornata è ancora lunga ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

Ma come dissero i big del LiT, e sfruttai io stesso in quella situazione "votare gli inattivi aiuta solo i lupi"...
Spero con tutto il cuore che esca qualche sospetto, il punto è che credo non sarà  facile, e se mai ci fosse per 2/3 persone sarà  sospetto e per tutti gli altri no..
Per quanto riguarda Zorzi, son felice di questa domanda, ti faccio una mia tesi simile in certi versi a quella di Light nel Unity.
Credo che i ruoli siano stati scelti non a caso, e visto com'è andata nello scorso Lupus coi lupi, hanno diviso i "big" rimasti tra le due fazioni...
Chi sono i big? A mio parere in questo Lupus quelli più accreditati sono il solito Gilga (che è stranamente tranquillo), Say (la colpa è sempre sua:c), MoS, Luke, e poi proprio tu, Zorzi, siete quelli con più esperienza e che hanno avuto i risultati migliori, quindi a mio parere tra di voi si nasconde un lupo... E non sto muovendo assolutamente accuse, ma per la legge dei grandi numeri Gilga non credo lo mettano di nuovo lupo, quindi attualmente mi sentirei di non incolparlo, magari facendoci un'idea più chiara già  da domani, ora, non ho seguito benissimo gli altri Lupus, quindi vi chiedo gentilmente, se ricordate, se qualcuno di quelli citati sopra è stato Lupo o cittadino più volte di seguito nei LiT seguenti, si tratta di semplice statistica, nulla su cui accusare, ma secondo me potrebbe essere utile..

Stessa cosa che ho pensato io, per questo oggi circa alle 12 ho chiesto a Dany su Wa se i ruoli fosse stati dati sicuramente con Random.org e me l'ha assicurato. Quindi queste statistiche credo non valgano.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io proporrei qualcosa di più interessante rispetto la domanda di Zar.

Secondo voi...chi tra le persone più conosciute dei LiT sarebbe il più pericoloso se fosse un lupo?

No non darò accuse a random come ha fatto Dany l'altra volta. Voglio solo farmi un'idea.

Io risponderò dopo u.u

tonio. senza alcun dubbio. 

non sto trollando, ma lui si comporta sempre uguale. sempre. 

Se è un lupo sarà  difficile da capire. 

Non è molto persuasivo, quindi non credo che convincerà  i cittadini ad andare dalla sua, ma è comunque pericoloso come lupo che si nasconde nell'ombra...

Potrebbe anche essere il momento che sia veramente un lupo, visto che non lo è mai stato... 

 

Non voglio accusarti, ma anche se apparentemente sembri sempre innocuo, potresti essere un lupo...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se oggi non dovessimo avere prove la cosa si farebbe difficile. Le probabilità  di mandare al rogo un cittadino sono alte, ma d'altro canto, è solo il primo giorno...

eviterei la tattica del sindaco. troppo pericolosa e morirà  una persona random. 

Anche votare random è una cattiva idea, in quanto ricordo bene che nel deadly island è andato al rogo l'investigatore il primo giorno...

Voterei il più sospetto in base alle risposte di oggi. La giornata è ancora lunga ;)

Mandare al rogo un cittadino, sarebbe quasi l'ideale. L'ideale sarebbe mandare al rogo un lupo.

 Almeno i ruoli speciali si salvano.

Comunque un qualsiasi mago dotato di buonsenso andrà  subito a chiedere i ruoli dei giocatori più forti. Quindi l'importante è lasciar vivo il mago 2-3 giorni. Voglio aggiungere un'altra cosa, ma prima chiedo se posso.

Vado a fare colazione

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Bene, ora che ho la vostra attenzione vi faccio notare questo.

Comunque, dato che c'è questo simpatico ruolo, approfittiamone:

Imperatore Jagang


146hJTz.png


Imperatore, capo e braccio armato dell'Ordine Imperiale. Tiranno dei sogni.
Il suo voto al rogo vale doppio. La quarta mattina gli saranno rivelati i nomi di Ulicia e di Armina.

 

Per la prima volta, il "sindaco" è cattivo.

1427696037_chainsawman-1.png.e7c931d1cfaad94329d1ffc77a3cc847.png

@Darki

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora:

Mentre mangiavo ( :asduj1: )

Ho pensato allo scorso lupus

Cosa ha fatto perdere i lupi?

Il fatti che i cittadini si conoscevano tra loro, quindi man mano che il mago fa i nomi delle persone (occhio al tipo che sceglie che ruolo dire) di fare un gruppo con le persone di cui si può fidare (quindi ripeto, attenzione al tizio che scegliere il ruolo)

Man mano che ci conosciamo possiamo restringere (?) i nostri sospetti e quindi applicare la tattica di dany del mini lupus ^^

Bene, ora che ho la vostra attenzione vi faccio notare questo.

Comunque, dato che c'è questo simpatico ruolo, approfittiamone:

Imperatore Jagang

146hJTz.png

Imperatore, capo e braccio armato dell'Ordine Imperiale. Tiranno dei sogni.

Il suo voto al rogo vale doppio. La quarta mattina gli saranno rivelati i nomi di Ulicia e di Armina.

Per la prima volta, il "sindaco" è cattivo.

Pure in unity c'era il sindaco cattivo u.u
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora:

Mentre mangiavo ( :asduj1: )

Ho pensato allo scorso lupus

Cosa ha fatto perdere i lupi?

Il fatti che i cittadini si conoscevano tra loro, quindi man mano che il mago fa i nomi delle persone (occhio al tipo che sceglie che ruolo dire) di fare un gruppo con le persone di cui si può fidare (quindi ripeto, attenzione al tizio che scegliere il ruolo)

Man mano che ci conosciamo possiamo restringere (?) i nostri sospetti e quindi applicare la tattica di dany del mini lupus ^^

Pure in unity c'era il sindaco cattivo u.u

Nope, non finchè non mandiamo al rogo il mago dei lupi. Se no otteniamo l'effetto contrario e a perdere saranno i buoni e pure velocemente.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Bene, ora che ho la vostra attenzione vi faccio notare questo.

Comunque, dato che c'è questo simpatico ruolo, approfittiamone:

Imperatore Jagang

146hJTz.png

Imperatore, capo e braccio armato dell'Ordine Imperiale. Tiranno dei sogni.

Il suo voto al rogo vale doppio. La quarta mattina gli saranno rivelati i nomi di Ulicia e di Armina.

 

Per la prima volta, il "sindaco" è cattivo.

anche nello scorso lit era presente XD 

comunque c'è anche il sindaco buono, quindi non ricaveremo proprio niente con la tattica del sindaco :/

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dettagli (?)
Tuttavia, questo piano ha una falla, ovvero che l'Imperatore voterebbe sicuramente un innocente cittadino.

Quindi possiamo sfruttare questa falla e usarla al contrario (?)

1427696037_chainsawman-1.png.e7c931d1cfaad94329d1ffc77a3cc847.png

@Darki

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dettagli (?)

Tuttavia, questo piano ha una falla, ovvero che l'Imperatore voterebbe sicuramente un innocente cittadino.

Quindi possiamo sfruttare questa falla e usarla al contrario (?)

Sono successi già  troppi casini nello scorso lit con i due sindaci, quindi finchè non è essenziale direi di aspettare.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Rispondo a Zorzi:


I lupi che potrebbero essere pericolosi sono MoS (ha giocato bene da lupo), lo stesso Zorzi, Simo e boh. Però in generale quelli che giocano da più tempo e hanno già  avuto un'esperienza da lupi.


Coomunque Zar ha ragione, non sempre i ruoli vengono dati a caso a caso... 


 


E vi ricordo che c'è la sorella liliana (oh, spero sia quello il nome, se lo è mi chiedo come faccia a ricordarlo), che è l'assassino che rompe le barriere della guardia durante la notte. 


Oltre al grande dubbio di chi sia il mago buono e il mago cattivo. Non mi sembra ci sia un modo per determinarlo, o sì? :s


defwdin-93db52e6-551c-4017-a363-dfb64f98

by secsi @Combo 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Bot, boh, non mi convince la risposta che ti ha dato Dany, se lo avessi chiesto a noi allo scorso LiT pure ti avremmo detto che abbiamo scelto con random.org, ma non credo sia fattibile, perché potrebbero uscire squadre molto squilibrate, probabilmente ti ha risposto così proprio per evitare di darti indizi, e la mia convinzione è rafforzata col mio ruolo che credo sia in linea con ciò che ho fatto nei Lupus e ciò che ci si aspetta da me...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Bot, boh, non mi convince la risposta che ti ha dato Dany, se lo avessi chiesto a noi allo scorso LiT pure ti avremmo detto che abbiamo scelto con random.org, ma non credo sia fattibile, perché potrebbero uscire squadre molto squilibrate, probabilmente ti ha risposto così proprio per evitare di darti indizi

Quoto, anche se fatti con random i "ritocchi" vengono (quasi) sempre dati

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Bot, boh, non mi convince la risposta che ti ha dato Dany, se lo avessi chiesto a noi allo scorso LiT pure ti avremmo detto che abbiamo scelto con random.org, ma non credo sia fattibile, perché potrebbero uscire squadre molto squilibrate, probabilmente ti ha risposto così proprio per evitare di darti indizi, e la mia convinzione è rafforzata col mio ruolo che credo sia in linea con ciò che ho fatto nei Lupus e ciò che ci si aspetta da me...

Yep concordo, ti ho solo detto quel che mi ha risposto Dany, pure io penso che non sia stato affidato tutto al caso, ma non dovremo dar peso troppo a questa cosa a mio parere :v

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

#scatoloneistheonlyone

Fix'd

Buongiorno a tutti e buona Domenica! Che questo fantastico lupus abbia inizio!

Per ora non ho nulla da dire, solo che mi piacciono molto i ruoli, anche se il mago dei lupi è OP! D: quantomeno non può contattare i lupi al quarto giorno, quindi fino ad allora il rischio è minore.

Per rispondere alla domanda di Zorzi, direi istintivamente Gilga, ma proprio perché, come hanno detto gli altri, il mago lo controllerà  molto probabilmente stanotte. Quindi direi MoS. Abbiamo visto come sia logico e metodico nel suo modo di giocare ai LiT e inoltre nel LiT mio e di Mario, dove avevo assegnato a MoS il ruolo di lupo, è stato bravo a non farsi individuare, pur commentando spesso (fino a quando non si è rivelato con la teoria su Zeb e le uova, da cui è nata l'idea dell'Eggs in Tabula xD). Quindi per me attualmente il giocatore potenzialmente più pericoloso per il momento è lui.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per ora non ho nulla da dire, solo che mi piacciono molto i ruoli, anche se il mago dei lupi è OP! D: quantomeno non può contattare i lupi al quarto giorno, quindi fino ad allora il rischio è minore.

Non esserne troppo sicuro, nel caso facesse il nome di uno che è lupo... beh, penso che contatterebbe i lupi, loro non avrebbero la prova che sia il mago buono, però potrebbe anche fare qualcosa che li porti a convincere della sua colpevolezza (nel senso che è cattivo lol).

Ugualmente potrebbe fare il mago buono...

defwdin-93db52e6-551c-4017-a363-dfb64f98

by secsi @Combo 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...