Hexial Inviato 14 gennaio, 2015 Condividi Inviato 14 gennaio, 2015 Ciao a tutti! Eccoci arrivati ai vincitori delle iniziative natalizie del Pokémon: Satoshi's Castle ~ Christmas Edition!! Vincitori! Oh oh oh! Babbo Delibird!: Senza allegato: Pond! Che vince la bellezza di 5 PokéPoints, complimenti!~ Vector! Che vince la bellezza di (5 + 1) = 6 PokéPoints, complimenti!Aesir.! Che vince la bellezza di 5 PokéPoints, complimenti!Luke88! Che vince la bellezza di (5 + 1) = 6 PokéPoints, complimenti!Edward! Che vince la bellezza di 5 PokéPoints, complimenti!Lawliet~! Che vince la bellezza di 5 PokéPoints, complimenti! Con allegato: Fenowell! Che vince la bellezza di 5 PokéPoints, complimenti!The Mighty Mawile! Che vince la bellezza di 5 PokéPoints, complimenti!Vale.! Che vince la bellezza di (5 + 1) = 6 PokéPoints, complimenti!Monochromatic! Che vince la bellezza di 5 PokéPoints, complimenti!DIO.Darph! Che vince la bellezza di 5 PokéPoints, complimenti!â˜Peter Panâ˜! Che vince la bellezza di (5 + 1) = 6 PokéPoints, complimenti! Informazioni: Vista la grande partecipazione di lavori sia con allegato che senza, ho deciso, come avevo promesso, di fare due classifiche separate, ma con la stessa vincita.Non me la sentivo di premiare con più PokéPoints coloro che hanno aggiunto l'allegato, spero che non me ne vogliate. Voglio, però, far notare che era richiesto solo UN Pokémon. Non un tipo o altro.Per cui tutti coloro che hanno aggiunto più di un Pokémon non sono stati presi in considerazione. Comunque, volevo anche premiare un altro utente per la simpatia, parlo dell'utente Boh!Lui si porta a casa 1 PokéPoint! ~ Hexial Questione di festeggiamenti!: T_Terry_T! Che vince la bellezza di 7 PokéPoints, complimenti!Haku! Che vince la bellezza di 6 PokéPoints, complimenti!~•Stephanos•~! Che vince la bellezza di 5 PokéPoints, complimenti!Spectre_Angeal! Che vince la bellezza di 4 PokéPoints, complimenti!Rubber Strawhat! Che vince la bellezza di 3 PokéPoints, complimenti!Blue95! Che vince la bellezza di 2 PokéPoints, complimenti! I seguenti utenti, invece, riceveranno come premio di consolazione 1 PokéPoint! Complimenti anche a voi! Samajd, -TOUKO, Justin, The Mighty Mawile, ZarRomanov, Bebbs, PorygonZ, Monochromatic, Luke88, Vale, Fenowell e Lucario11. Informazioni: Come già anticipato nella discussione, i criteri di giudizio sono stati:- L'usanza dovrà essere plausibile ma originale.- L'usanza dovrà essere correlata bene al luogo scelto tramite opportuna spiegazione.- Come conseguenza del secondo punto, l'usanza dovrà avere una correlazione precisa con il Natale (le cui tematiche generali riguardano gli aspetti di nascita, gioia, luce, felicità etc.)Al di fuori del primo punto, purtroppo, molti non hanno capito cosa dovesse essere chiarito nella spiegazione, ovvero perché l'usanza si tenesse proprio in quel luogo e cosa accomuni il nostro Natale e l'usanza ideata. Pertanto, le persone premiate sono quasi tutte quelle che hanno tenuto conto degli ultimi due criteri (chiudendo anche un occhio sul primo per premiare la capacità di correlare la propria usanza, la città scelta e il Natale). ~ Snorlax97 Problema... Sviluppale!: ~•Stephanos•~! Che vince la bellezza di 5 PokéPoints, complimenti!BrunoTheGamer! Che vince la bellezza di 5 PokéPoints, complimenti!Infernape21! Che vince la bellezza di 5 PokéPoints, complimenti!micaiah! Che vince la bellezza di (5 + 1) = 6 PokéPoints, complimenti!mizu! Che vince la bellezza di 5 PokéPoints, complimenti!MysticEspeon! Che vince la bellezza di 5 PokéPoints, complimenti!RufÒ¯! Che vince la bellezza di 5 PokéPoints, complimenti!Spectre_Angeal! Che vince la bellezza di 5 PokéPoints, complimenti! Soluzione: Quesito 1Poiché Pichu e Plusle vedono tre facce di ciascun dado, analizziamo le possibili combinazioni. Preso un dato da gioco classico (rispettanti le regole che sono state riportate nella discussione del problema) si ricava facilmente che le terne di facce visibili contemporaneamente sono: a) 1 2 3 (6)b) 1 3 5 (9)c) 1 4 5 (10)d) 1 2 4 (7)e) 2 3 6 (11)f) 3 5 6 (14)g) 4 5 6 (15)h) 2 4 6 (12) In grassetto, tra parentesi, è riportata la somma delle tre facce. Pichu vede quattordici pallini in tutto, e, l'unico modo per vederli è che veda la combinazione di facce d) + d). Plusle, invece, vede quindici pallini in tutto, pertanto deve vedere la combinazione di facce a) + b). Pertanto, a meno dell'ordine con cui indichiamo i dadi, il primo dado ha visibile le terne a) e d), mentre il secondo le terne b) e d). Dunque del primo dado sono visibili le facce 1, 2, 3, 4, mentre del secondo le facce 1, 2, 3, 4, 5. Dall'affermazione di Minun sappiamo che è visibile su uno dei due dadi la faccia con sei pallini. Se fosse proprio il secondo, avremmo visibili sei facce su sei, assurdo poiché una deve giacere necessariamente a terra. Dunque è il primo dado ad aver visibile la faccia con sei pallini. Da cui, in conclusione, le facce che poggiano a terra sono quelle con 5 pallini (dado 1) e con 6 pallini (dado 2). Se non avete capito niente, osservate i punti di vista riportati nelle immagini: Punto di vista di Pichu: Punto di vista di Plusle: Punto di vista di Minun: Quesito 2La faccia verde è quella opposta a quella poggiante per terra, dunque la somma dei pallini delle facce laterali del dado è dato da: faccia rossa + faccia gialla + faccia blu + faccia rosa Ossia: a + b + (b - a) + (a+b) = a + 3b Nel nostro caso a = 5 e b = 6, dunque il numero richiesto era 23. ~ Lance94 Nota bene:Se qualcuno dei vincitori avesse cambiato il nickname è pregato di avvisarmi via Messaggio Privato, grazie. Complimenti a tutti!I PokéPoints saranno inviati entro domani sera.Ci vediamo al prossimo gioco? Chissà ! Non sai di cosa parlo? Clicca qui. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
PippoDio Inviato 14 gennaio, 2015 Condividi Inviato 14 gennaio, 2015 Congratulazioni a tutti! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Yggdra Inviato 14 gennaio, 2015 Condividi Inviato 14 gennaio, 2015 Omg 10 pp per me !! :') Con i Satoshi conquisterò PM (?) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Wicked Inviato 14 gennaio, 2015 Condividi Inviato 14 gennaio, 2015 Siiii, non ho vinto nullah.Complimenti ai vincitori! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Fender Inviato 14 gennaio, 2015 Condividi Inviato 14 gennaio, 2015 Complimenti a tutti Il tour #mainagioia continua Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Mighty. Inviato 14 gennaio, 2015 Condividi Inviato 14 gennaio, 2015 E a questo giro ho vinto 6 PP daje con le gif sceme Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Pincus. Inviato 14 gennaio, 2015 Condividi Inviato 14 gennaio, 2015 Bene l'importante è partecipare anche se non ho vinto niente come sempre -> (satoshi di Hexial) Però mi sono divertito a creare lo strumento per Slaking Anyway complimenti ai vincitori! Daaje tutta!Al prossimo satoshi! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lawliet Inviato 14 gennaio, 2015 Condividi Inviato 14 gennaio, 2015 Le soluzioni del problema che ho inviato a Lance coincidono e il ragionamento è più o meno lo stesso, potreste spiegarmi perché non risulto fra i vincitori? D:Nel frattempo arraffo i 5 PP di Babbo Delibird. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
fireblast Inviato 14 gennaio, 2015 Condividi Inviato 14 gennaio, 2015 Complimenti ai vincitori! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ariolu Inviato 14 gennaio, 2015 Condividi Inviato 14 gennaio, 2015 maina giiiiioaaahCongrats btw Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
-PeterPan- Inviato 14 gennaio, 2015 Condividi Inviato 14 gennaio, 2015 Ooooh. Ecco perché mi hai visualizzato il profilo, Hex! Non perché volevi vedere quanto fosse carino... :'( No, vabbè, grazie mille!!! Mi fa piacere ti sia piaciuto. Mi è dispiaciuto non aver partecipato agli altri (soprattutto quello matematico che Lance sa che adoro), ma non mi andava di fare come l'ultima volta che avevo partecipato a tutti i Sartoshi scrivendo, però, solo una mare di sciocchezze, così, tanto per provare. u.u Comunque complimenti a tutti!!! <333 Vincitori e non. Prima o poi il momento di gloria arriva per tutti, e Angeal lo sa bene! (Visto che non è vero che non vinci mai?!) Basta solo pazientare e continuare a provare. E non solo nei Satoshi, ma in tutto. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Khovid Inviato 14 gennaio, 2015 Condividi Inviato 14 gennaio, 2015 Aww 6 PP :3Complimenti anche a tutti gli altri Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
albyone Inviato 14 gennaio, 2015 Condividi Inviato 14 gennaio, 2015 Ho partecipato a tutti e 3 i giochi e niente. Uffa!!! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Gilgamesh Inviato 14 gennaio, 2015 Condividi Inviato 14 gennaio, 2015 5pp OMG Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Naeive Inviato 14 gennaio, 2015 Condividi Inviato 14 gennaio, 2015 Ho vinto 5 pp, good.Complimenti anche a tutti gli altri vincitori Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Freedom Inviato 14 gennaio, 2015 Condividi Inviato 14 gennaio, 2015 Ooooh. Ecco perché mi hai visualizzato il profilo, Hex! Non perché volevi vedere quanto fosse carino... :'(No, vabbè, grazie mille!!! Mi fa piacere ti sia piaciuto. Mi è dispiaciuto non aver partecipato agli altri (soprattutto quello matematico che Lance sa che adoro), ma non mi andava di fare come l'ultima volta che avevo partecipato a tutti i Sartoshi scrivendo, però, solo una mare di sciocchezze, così, tanto per provare. u.uComunque complimenti a tutti!!! <333 Vincitori e non. Prima o poi il momento di gloria arriva per tutti, e Angeal lo sa bene! (Visto che non è vero che non vinci mai?!) Basta solo pazientare e continuare a provare. E non solo nei Satoshi, ma in tutto. pete, fermi tutti: io volevo il biglietto gratis, chissenèva quella volta dei pp che, comunque, continueranno a essere su pm quando i biglietti, soprattutto gratis, non ci saranno più! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Pride Inviato 14 gennaio, 2015 Condividi Inviato 14 gennaio, 2015 Credo ci sia un errore: quello di lance è il problema sviluppabile, non questione di festeggiamenti.Comunque che bello ho vinto un satoshi e quindi 5 pp Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Combo Inviato 14 gennaio, 2015 Condividi Inviato 14 gennaio, 2015 Angeal porta a casa ben 9 PP *A*, bravissima.Peter, lo sapevo che arrivavi tra i vincitori u_u. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Hexial Inviato 14 gennaio, 2015 Autore Condividi Inviato 14 gennaio, 2015 Credo ci sia un errore: quello di lance è il problema sviluppabile, non questione di festeggiamenti. Non so di cosa tu stia parlando. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Cappy Inviato 14 gennaio, 2015 Condividi Inviato 14 gennaio, 2015 Mi aspettavo un pp almeno da quello dei dadi....Avevo fatto pure le foto e dalla mia memoria coincidono o.O Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Pride Inviato 14 gennaio, 2015 Condividi Inviato 14 gennaio, 2015 Non so di cosa tu stia parlando. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Haku Inviato 14 gennaio, 2015 Condividi Inviato 14 gennaio, 2015 Oddio ho vinto ben 6 pp *^* Complimenti comunque a tutti Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Guest Gingaehlf Inviato 14 gennaio, 2015 Condividi Inviato 14 gennaio, 2015 MA OMGOSH MI SENTO TROPPO BOSSTROPPE SBERLE Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Phoenic Inviato 14 gennaio, 2015 Condividi Inviato 14 gennaio, 2015 Oh mio dio!!! Non ci credo!!! Ho perso Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Rubber Strawhat Inviato 14 gennaio, 2015 Condividi Inviato 14 gennaio, 2015 bello, ho vinto 3 pp, ma ho dato una risposta esatta, anche se non generale nell'ultimo. perchè non ho vinto ? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.