-PeterPan- Inviato 18 gennaio, 2015 Condividi Inviato 18 gennaio, 2015 Beh, magari il titolo poi lo cambio con qualcosa di meglio.Comunque mi andava di aprire una discussione per ricordare giochi passati che ci hanno appassionato e di cui porteremo sempre un bel ricordo. Sarà che forse da piccolo giocavo praticamente sempre, ogni minuto (poi mi è caduta una pigna in testa e sono diventato un secchione forever young), ma mi appassionavo molto di più. Cioè, ora la maggior parte dei giochi puntano prevalentemente alla grafica e difatti sono stupendi, niente da dire, ma il fascino di avventure infinite, in cui bisognava adoperare l'intelletto per riuscire a risolvere innumerevoli enigmi, è andata pian piano scomparendo. Cioè, ci sono giochi del N64 in cui io devo ancora capire come fare a finirli. Ora tempo una giornata e un gioco è finito. Vabbè, comunque per farmi capire meglio io ho stilato una mia classifica (poi ognuno avrà la sua): SUPER MARIO WORLD [media]https://www.youtube.com/watch?v=naD6mNeHIsE Un gioco memorabile! Il mio primo gioco in assoluto. Praticamente non ero neanche nato.Lo SNES ormai stava sparendo, ma mio padre lo portò in casa. E fu così che le uscite al parco furono irrimediabilmente corrotte. No, vabbè, comunque un Super Mario unico!Era una sorpresa continua. Oltre al fatto che si trattava di un gioco lunghissimo, era pienodi passaggi segreti. Bellissimo! Ma restando in tema SNES, un altro gioco fantastico, unico nel suo genere,è sicuramente: BUSG BUNNY RABBIT RAMPAGE [media]https://www.youtube.com/watch?v=Ua0814K8vIM No, ma lo dovete provare! Cioè, è un qualcosa di... di... indescrivibile!!!!Lungo, non semplice quanto sembra, pieno di trabocchetti e divertentissimo. Ci sarebbero altri giochi epici come Bomberman 1, ma vorrei passare al N64 che di giochi epici ne ha avuti una marea. Ovviamente è d'obbligo fare il nome di capitoli comeThe Legend of Zelda Ocarina of Time e The Legendof Zelda Majora The Mask, ma hanno già fatto il remake per 3DS del primo e stanno facendo ora, sempre per il 3DS, il remake del secondo. Quindi preferisco citarli soltanto.E li consiglio assolutamente! Il mio primissimo gioco per N64 è stato: Super Mario 64. [media]https://www.youtube.com/watch?v=7Zc_efe3MXQ In questi anni di giochi di Super Mario ne stanno uscendo a decine, ma nessuno è mai statoall'altezza di questo capitolo. L'idea di entrare in dei quadri e affrontarti veniva e sfide stupende.Una marea di livelli, di prove anche piuttosto difficili. Quando giocavi a questo giocoti veniva anche l'ansia a volte. Finire questo gioco in un giorno non è assolutamente possibile!Ormai i giochi di Super Mario sono tutti livelli semplicissimi, per quanto belli. Ma non c'è un'avventura vera e propria. E pensare che dopo aver giocato a questo pensavo"chissà quando la grafica verrà migliorata che giochi incredibili usciranno! Spero proprioche faranno il seguito".E invece... Ma non è l'unico caso di gioco la cui idea di longevità e avventura è stata abbandonata.Vorrei citare a tal riguardo altri 2 giochi: YOSHI STORY [media]https://www.youtube.com/watch?v=QMlFFzeDCWQ Ma soprattutto, vorrei ricordare DONKEY KONG 64 l'unico gioco di Donkey Kong con un'avventura (pazzesca!) e al contempopure una modalità multiplayer che consentiva di sfidarsi fino a 4 playersin lotte e mini games.(Ho vinto il gioco solo un paio di anni fa. Lo avevo da una decina d'anni) [media]https://www.youtube.com/watch?v=DT8L9ensdlM Ora passiamo invece ai giochi sconosciuti o sottovalutati. In primis, vorrei fare il nome di BANJIO-KAZOOIE Per qualche strambo motivo la Nintendo ha pensato bene di cedere i titoli.Cosa mai più sbagliata, secondo me.Questo gioco, come il suo seguito, anche se un po' di meno(nonostante l'inserimento di una splendida modalità multiplayer),penso sia uno dei capolavori della Nintendo!Uno di quei giochi che uno non può non provare. L'idea di collezionare puzzle nei vari mondi per poterne sbloccare di nuovi. Tecniche di combattimento uniche!I protagonisti che via via si trasformano e possono compiere mosse uniche.Comicità e tristezza si alternano in maniera sublime.Questo gioco ha tutto quello che uno potrebbe aspettarsi.Avrebbero potuto farci grandi cose. Ma ormai... Eh... [media]https://www.youtube.com/watch?v=QDmyc0v13t0 Ora voglio fare il nome di un gioco che ho amato e odiato tantissimo.E odio ancora, dato che non l'ho ancora vinto!Io, che da piccolo ero un gamer assurdo! Eppure a prima vista uno dice "ma che roba è questa?"Invece è tanto assurdo, quanto fantastico.Cioè, un verme che si avventura negli angoli nascosti della sua mente e affronta tutte le sue emozioni e paure. Si tratta di Earthworm Jim 3D [media]https://www.youtube.com/watch?v=EJp1ZcTKqK0 Ci sono poi i capolavori del N64 riguardanti i Pokémon.Ma al di là dei 2 Pokémon Stadium,bellissimo, sebbene corto (beh, i Pokémon conosciuti erano apena 151),è Pokémon Snap! Avventurarsi nel mondo Pokémon e fotografare le variecreature che lo abitano. [media]https://www.youtube.com/watch?v=dFHgf_SY5CY Ce ne sarebbero altri magnifici, ma vabbè, tutti non ci stanno. Però, vorrei almeno citare Paper Mario 64, di cui i sequel rappresentano,secondo la mia opinione, forse errata, dei tentativi riusciti male. Ora è il turno del Game Cube! Beh, sicuramente non si può non parlare di Super Mario Sunshine! Forse l'ultima avventura vera e propria, dopo il capolavorodel 64, riguardante Mario e i suoi amici. [media]https://www.youtube.com/watch?v=MM1yoFBnoPU E col Game Cube è iniziato anche il mio interesse per Harry Potter.Purtroppo non ho potuto giocare al primo capitolo, ma al 2° sì.Un gioco davvero molto bello e ben realizzato, ma come molti, si inizia benee si finisce male (> vedi "Harry Potter e i doni della morte" per Wii). HARRY POTTER E IL PRIGIONIERO DI AZKABAN [media]https://www.youtube.com/watch?v=cb1c_YQHO_k E voi? Di quali giochi avete, e avrete per sempre un bel ricordo?Che giochi avete nel cuore e ritenete siano unici?(Non per forza della Nintendo, ovviamente). Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Fender Inviato 18 gennaio, 2015 Condividi Inviato 18 gennaio, 2015 Leggendario Super Mario World.Non posso non citare inoltre una delle saghe più caratteristiche della mia infanzia: Jak and Daxter. Un altro gioco su cui ho passato intere giornate con mia madre è Metal Slug (sceglievo sempre Marco). Per quanto concerne il GameCube, ricordo con piacere Luigi's Mansion, Super Smash Bros. e Godzilla Melee!Questi sono i titoli che mi vengono in mente subito se penso alla mia infanzia. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
UnknownZekrom Inviato 18 gennaio, 2015 Condividi Inviato 18 gennaio, 2015 Giochi che mi hanno segnato l'infanzia? Crash Bandicoot 2Ratchet e ClankI vari giochi Pokémon GBA Al tempo non giocavo a molti giochi. Ma come spolpavo quei pochi giochi. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Kuishi Inviato 18 gennaio, 2015 Condividi Inviato 18 gennaio, 2015 Il mio primissimo videogioco in assoluto. Ricordo ancora le sclerate per un livello che poi sono riuscito a fare. :''Fluido e con parecchie cosucce (almeno "all'epoca") da fare. Ok, questo è uno dei miei videogiochi (insieme al successivo) preferito in assoluto dell'epoca.Lo aveva mia cugina sulla sua console e siccome da bambino andavo da lei praticamente ogni settimana ci giocavamo in due.Sono molto legato a questo personaggio, difatti lo seguo tutt'ora con tutti i suoi Spin-Off (diciamolo, Nintendo rende ogni suo personaggio indimenticabile.)L'ho poi recuperato insieme alla console. Io non ho veramente parole per descrivere questo gioco SPETTACOLARE.L'ho provato sempre grazie a mia cugina e l'ho recuperato pochissimo tempo dopo.Per me è la perfezione fatta a videogioco, ti prendeva in un modo che pochi giochi riescono a farlo al giorno d'oggi. (A parte Pokémon che ti prende sempre, Super Mario + qualche piccola eccezione). Ciao proprio.E' inutile mettere un commento, tanto è la perfezione. Ce ne sono molti altri da elencare, alcuni anche della stessa Nintendo... ma questi sono quelli che mi hanno seriamente colpito e che ricordo tutt'oggi. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
-PeterPan- Inviato 19 gennaio, 2015 Autore Condividi Inviato 19 gennaio, 2015 Giochi che mi hanno segnato l'infanzia? Crash Bandicoot 2 Ce ne sono molti altri da elencare, alcuni anche della stessa Nintendo... ma questi sono quelli che mi hanno seriamente colpito e che ricordo tutt'oggi. Tarzan lo avevo del N64. Magnifico! L'unica pecca era che se perdevi dovevi fare tutto da capo. Tipo, arrivavi al Boss finale, perdevi e ripartivi dal livello 1. XD Crash NAndicot e Bugs Bunny per playstation li avrei tanto voluti. Ma non avevo la playstation. Mmm... ora che ci penso, forse ora il modo per poterci giocare potrei trovarlo. XD Leggendario Super Mario World.Non posso non citare inoltre una delle saghe più caratteristiche della mia infanzia: Jak and Daxter. Un altro gioco su cui ho passato intere giornate con mia madre è Metal Slug (sceglievo sempre Marco). L'ho visto poco tempo fa in un video. Non capisco perché me lo sono lasciato sfuggire! Sembra fantastico!!! *^* Pokémon Colosseum [media]https://www.youtube.com/watch?v=aUmq6DNFfTM Un altro di quei giochi che hanno saputo abbandonare.Hanno continuato XD e l'hanno finita lì. E pensare che erano sulla buona strada per fare un gioco Pokémon di grandissima qualità ...Cioè, avventura e lotte in 3D! Con grafica spettacolare!!!Poi hanno aggiunto anche la possibilità di trovare Pokémon selvatici nel sequel, Pokémon XD, e poi basta.Hanno fatto Pokémon Battle Revolution in cui hanno eliminato l'avventura. Non mi capacito del perché abbandonino certe idee.La Nintendo dice che punta più sulla grafica e altro piuttosto che la longevità del giocoperché è questo ciò che vogliamo. Ma direi anche che non è vero!Un tempo facevano giochi incredibili, con avventure lunghissime, che uscivanopure a distanza di poco tempo, con l'unica pecca della grafica.Ora quel problema è stato risolto e hanno pensato bene di puntare solo a quello.Io non compro i giochi per la grafica, sinceramente. Uuuuuh. Dimenticavo di parlare di un gioco assurdo del N64!!! Ahahahah.Appena mio zio me lo regalò (tra l'altro insieme a Zelda Ocarina of Time, quindi già solo a guardare le copertine dei due il paragone era indubbio!).Eppure poi me ne sono innamorato. Cioè, non so, era assurdo. Decisamente assurdo!Un virus entrava nel corpo di alcuni animali e con quello dovevi superare prove inverosimili.Questi animali poi si attaccavano l'un l'altro e potevi cambiare corpo. Il gioco è: SPACESTATIONSILICON VALLEY [media]https://www.youtube.com/watch?v=JoyMi80moG0 Comunque anche Boomberman è stato lasciato da parte.Del N64 avevano fatto su di esso un gioco di avventura da lode! Ma anche come boss finali... Davvero strepitoso! E' proprio un capitolo a sé.Nulla a che vedere con gli altri capitoli precedenti e successivi.Che poi, l'unico altro Boomberman di cui ho un bel ricordo, è il primo, quello per lo SNES. BOMBERMAN SNES BOMBERMAN N64 [media]https://www.youtube.com/watch?v=6na79PY2P-o[media]https://www.youtube.com/watch?v=mE1DaVMN6pE Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
UnknownZekrom Inviato 19 gennaio, 2015 Condividi Inviato 19 gennaio, 2015 Pokémon Colosseum [media]https://www.youtube.com/watch?v=aUmq6DNFfTM Un altro di quei giochi che hanno saputo abbandonare. Hanno continuato XD e l'hanno finita lì. E pensare che erano sulla buona strada per fare un gioco Pokémon di grandissima qualità ... Cioè, avventura e lotte in 3D! Con grafica spettacolare!!! Poi hanno aggiunto anche la possibilità di trovare Pokémon selvatici nel sequel, Pokémon XD, e poi basta. Hanno fatto Pokémon Battle Revolution in cui hanno eliminato l'avventura. Non mi capacito del perché abbandonino certe idee. La Nintendo dice che punta più sulla grafica e altro piuttosto che la longevità del gioco perché è questo ciò che vogliamo. Ma direi anche che non è vero! Un tempo facevano giochi incredibili, con avventure lunghissime, che uscivano pure a distanza di poco tempo, con l'unica pecca della grafica. Ora quel problema è stato risolto e hanno pensato bene di puntare solo a quello. Io non compro i giochi per la grafica, sinceramente. Ora. Questo sì che mi ha segnato l'infanzia. Non ci ho giocato da piccolo. E allora perché lo includo? Perché è stato sempre il mio sogno. Ogni volta che passavo da un negozio di videogiochi c'era questo bundle di Pokémon Colosseum che mi faceva venire l'acquolina in bocca. Non conoscevo la console su cui fosse (perché diciamocelo, già era tanto conoscere l'esistenza del GC.) ma lo volevo tanto. La cover figa non aiutava di certo. Anche io spero in un titolo fisso stile Colo/XD, magari questa volta targato Game Freak stessa. Chissà . Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Oleron Inviato 19 gennaio, 2015 Condividi Inviato 19 gennaio, 2015 Anche se ho ancora solo 14 anni e malgrado mi ritengo ancora un giovincello non adatto a queste discussioni per nostalgici bavosi (<3) ho deciso di stendere anche io una lista dei titoli che hanno segnato la mia giovinezza...dato che è ancora incorso mi sono inviato un mail con futureme per ricordarmi di aggiornare la lista quando anche io sarò un nostalgico bavoso...sempre che il forum sia ancora on asd. Bene per iniziare partirei da quello che è stato il mio primo gioco ovvero: Niente di particolare un platform discreto con livelli sia in 2D che in 3D...ricordo che la prima volta che mio padre me lo diede ci giocai tutto il pomeriggio...ai tempi lo trovai molto difficile e ricordo che mi feci aiutare da mia madre che era li che giocava insieme a me,cercando di capirci lol Il prossimo gioco,come il precedente non è un capolavoro ma lo ricorderò per sempre: Il gioco della pantera rosa fu il primo che completai. Ricordo che la cosa che mi attrasse era che per accedere i livelli bisognava aprire delle porte con delle chiavi che si trovavano nei livelli precedenti,inoltre i suddetti livelli non erano divisi in mondi ma bensì in piani del palazzo: l'obbiettivo del gioco era,infatti,era arrivare all'ultimo piano per scoprire il premio che lo zio mi aveva lasciato per congratularsi dell'avventura. Un altra cosa particolare che fece breccia nel mio cuore era che ogni livello aveva delle caratteristiche diverse e puzzle diversi e abbastanza complicati: c'erano quelli dedicati alle varie parti del mondo,quelli in cui dovevi sconfiggere i sempre diversi boss e quelli in cui dovevi usare dei veicoli/gadget. Ricordo ancora quello in cui si usavano i pattini a memoria... Su ps1 altri giochi che ricorderò per sempre sono il classico pong,il difficilissimo tomb raider (che non ho mai completato) e il gioco delle olimpiadi (il titolo preciso non lo ricordo e,non avendoli sottomano,non posso controllare) per la prima esperienza multiplayer di famiglia. Ora basta parlare di PS1 e passiamo alla console che mi ha introdotto al mondo Nintendo: quel gameboy color usato che mia madre mi regalò in bundle con: Finalmente pokemon! Probabilmente senza quella santissima cartuccia ora non sarei qua! Di pokemon mi attrasse il vastissimo mondo esplorabile e la grandissima varietà di pokemon catturabili. A quei tempi conoscevo pochissimi pokemon,molti dei quali di terza (questo perchè quando presi il gioco andava in onda l'anime di rubino/zaffiro) di cui comunque non imparavo i nomi,insomma conoscevo solo pikachu e pochissimi altri,perciò ogni pokemon selvatico era una sorpresa e a volte quando me ne capitava qualcuno di forte,dopo averlo catturato,lo mostravo ai miei genitori o ai miei compagni di classe vantandomi dei suoi spaventosi poteri.Insomma Rosso for ever. Ora passiamo a un altro titolo sempre per gameboy e sempre di pokemon ma che mi lasciò l'amaro in bocca: "l'amaro in bocca" non è dovuto ai contenuti in se infatti il gioco mi piacque un sacco per i colori più vivaci e realistici e per i nuovi pokemon...il problema stava nella cartuccia: dramma dei drammi la cartuccia era difettata e non salvava. Ore e ore buttate via pensando che quella volta avrebbe funzionato...ho ancora quella maledetta cartuccia e qualche volta ci riprovo invano.Successivamente riuscii ad avere Oro e esplorare finalmente la nuova regione di Jotho. E ora è arrivato il momento di parlare della prima console non usata che ho avuto: il dsi!Partiamo con il gioco che riassume la mia esistenza mario kart DS! I ricordi più belli legati a questo gioco sono le giocate serali in multi con mio papà ...un vero osso duro.Ancora oggi giochiamo però i ruoli si sono rovesciati anche se non vuole ammetterlo... Poi ovviamente: Primo gioco di super mario della vita. Ricordo ci misi mesi a finirlo assieme sempre a mio papà e che per fare il fatidico ultimo castello ci misi più di un mese. Del gioco mi impressionò l'incredibile varietà dei livelli,i potenziamenti e i tanti nemici. E' arrivato il momento di parlare di quello che ha detta mia è il migliore gioco pokemon di sempre: La trama...LA TRAMA! Gente questo gioco è l'epicità ! Ricordo la curiosità del proseguire la storia,le lotte col team plasma,le palestre,le città e alla fine,come ciliegina sulla torta...l'epicissimo scontro finale contro il team plasma,N e Ghechis,il fantastico castello e il risveglio del leggendario Reshiram,che di pokemon ha poco sia chiaro ma non si può dire che non sia fichissimo! Ora passiamo al Wii e ai suoi telecomandi dalle forme "audaci". Il gioco che forse ricorderò più di tutti è lui,si proprio lui: Ok non sarà una punta a livello di contenuti e realizzazione...ma come si può scordare la prima battuta a tennis? E il primo fuoricampo a baseball? In particolare ricorderò i tornei "familiari" a bowling e la costante rivalità tra me,mio papà e mio fratello in lotta per il grado di PRO. Altro gioco altro giro (a no quella è un'altra cosa): Di questo gioco ricorderò sempre la straordinaria modalità multiplayer...ricordo i giorni di fine estate prima dell'inizio della scuola: tornato dalle vacanze non c'era niente da fare così mio cugino veniva da me e con mio fratello passavamo le mattinate.Altra cosa che ho amato sono i livelli con yoshi...fu il nostro primo incontro. Per ultimo un gioco che a mio parere è ottimo ma che è poco conosciuto: Gioco stupendo. Lo adoravo e lo adoro per il semplice fatto che potevi fare tutto! Potevi esplorare i resort di città ,montagna,neve,mare,personalizzare il personaggio con vestiti e accessori,fare qualsivoglia attività di gruppo,girovagare in auto,cavallo,atv,moto,motoslitta,sci,pattini,skateboard,ecc...,costruire personalizzare la tua villa privata,trovare tesori,svolgere missioni secondarie e cercare i luoghi segreti. Altre due cose che mi colpirono era la fantastica modalità multi con cui girovagare assieme a un massimo di 3 amici e,l'altra cosa,erano le chiavi nascoste che davano la possibilità di accedere a svariati contenuti extra. In una parola: fantastico. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Combo Inviato 19 gennaio, 2015 Condividi Inviato 19 gennaio, 2015 Vogliamo parlare di LUI? <3 E' stato il primissimo titolo che ho avuto sulla ps1(sebbene è il terzo titolo di Spyro, ai quei tempi non conoscevo bene le informazioni e mi dava dal mio padre i giochi a caso, anche sul GBC :°°°D ). Mi sono divertita tantissimo, la trama non ci fregavamo un granché e in ogni 'mondo' hanno una trama che conclude e basta, però i giochi erano pazzeschi, vi siete scordati del mitico skateboard? Mi divertivo tantissimo! ;____; Ho un sacco di altri giochi ma preferisco fermarmi qui, ne ho troppi che avevo xD. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Conny Inviato 19 gennaio, 2015 Condividi Inviato 19 gennaio, 2015 Un gioco che mi piaceva tanto era Gex 3 <333333 Poi ce ne sono taanti altri, tipo Spyro, Crash, Topolino.. la smetto sennò non finisco più XD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Oleron Inviato 19 gennaio, 2015 Condividi Inviato 19 gennaio, 2015 Vogliamo parlare di LUI? <3 E' stato il primissimo titolo che ho avuto sulla ps1(sebbene è il terzo titolo di Spyro, ai quei tempi non conoscevo bene le informazioni e mi dava dal mio padre i giochi a caso, anche sul GBC :°°°D ). Mi sono divertita tantissimo, la trama non ci fregavamo un granché e in ogni 'mondo' hanno una trama che conclude e basta, però i giochi erano pazzeschi, vi siete scordati del mitico skateboard? Mi divertivo tantissimo! ;____; Ho un sacco di altri giochi ma preferisco fermarmi qui, ne ho troppi che avevo xD. oddio me lo ero scordato! Mi sembrava che qualcosa mancasse...che poi come ho fatto a non metterlo? Era il preferito! Consumato...lo skateboard regna appena posso lo riprendo in meno e lo platino Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
-PeterPan- Inviato 19 gennaio, 2015 Autore Condividi Inviato 19 gennaio, 2015 Vogliamo parlare di LUI? <3 E' stato il primissimo titolo che ho avuto sulla ps1(sebbene è il terzo titolo di Spyro, ai quei tempi non conoscevo bene le informazioni e mi dava dal mio padre i giochi a caso, anche sul GBC :°°°D ). Mi sono divertita tantissimo, la trama non ci fregavamo un granché e in ogni 'mondo' hanno una trama che conclude e basta, però i giochi erano pazzeschi, vi siete scordati del mitico skateboard? Mi divertivo tantissimo! ;____; Ho un sacco di altri giochi ma preferisco fermarmi qui, ne ho troppi che avevo xD. Oooh. Ecco! Anche questo gioco... tutti ne parlano stra bene, ma io non l'ho mai provato... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Arson Inviato 23 gennaio, 2015 Condividi Inviato 23 gennaio, 2015 Crash Bandicoot e Spyro! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dragozard Inviato 23 gennaio, 2015 Condividi Inviato 23 gennaio, 2015 Io direi Jak and Daxter, Jak 2 e Jak 3. Sono i giochi a cui ho giocato di più in assoluto, sono i miei preferiti insieme a pokémon, peccato solo che ormai li conosco troppo in tutto e per tutto, quindi rigiocandoli non mi diverto più come prima, ormai è tutto scontato.Una volta ci mettevo più di un mese a finirne uno, ora mi bastano due o tre giorni. Comunque, per me restano sempre dei giochi epici. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Shivian Inviato 24 gennaio, 2015 Condividi Inviato 24 gennaio, 2015 Finora non ho visto dei titoli che mi sarei facilmente aspettato.Beh, ve li presento io, visto che sono i giochi chiave della mia infanzia: Tombi! Il gioco platform per eccellenza.La storia è parecchio banale, ma può compensare con tantissime missioni da completare, oggetti da raccogliere, potenziamenti da guadagnare, livelli da superare e mostri da affrontare Il nostro amico dai capelli rosa sarà impegnato a combattere dei maiali cattivi per recuperare il bracciale del suo caro nonno, disposto ad affrontare pericoli insidiosi e strambi nemici.Da piccolo mi ci divertivo tantissimo. Le cose da fare sono veramente moltissime, tanto che anche giocandoci adesso è molto difficile completarlo al 100%.Ve lo consiglio vivamente, sia questo capitolo che il secondo: Tombi! 2 Passiamo all'altro gioco, o meglio, alla saga di giochi che mi è rimasta indelebile del cuore. Final Fantasy Non saprei neanche come iniziare.Ogni gioco è un capolavoro a parte, ognuno che si differenzia dagli altri per determinati fattori, ma hanno tutti una caratteristica in comune: ti fanno entrare letteralmente all'interno della propria storia. Da piccolo, quando ci giocavo, mi divertivo a dare varie voci ai personaggi durante i dialoghi, perché semplicemente mi piaceva farlo. Quando lo faccio adesso, invece, mi sembra di entrare a far parte di quel gruppo di persone, di quei protagonisti di cui ognuno ti lascia una sensazione diversa. Per non parlare delle musiche. Senza fare esagerazioni, credo che sia la saga di videogame con la migliore colonna sonora in assoluto. Ogni musica è adatta al contesto in cui si trova, da quello più triste a quello più allegro. Potrei veramente continuare a descrivere questi giochi per ore, quindi preferisco fermarmi qui. Sarei curioso di sapere se anche a voi hanno suscitato delle sensazioni speciali, oppure sono l'unico sulla faccia della terra che si entusiasma così tanto per un videogioco. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Hydreigon106 Inviato 31 gennaio, 2015 Condividi Inviato 31 gennaio, 2015 Allora!Premettendo che io sia un "novizio" e che, quindi non abbia mai avuto l'occasione di giocare a giochi fantastici come quelli di un tempo,ciò che elencherò sarà un tantino "più moderno"! Primo ed indimenticabile gioco: Il mio primo gioco,in assoluto,a cui abbia mai giocato credo sia questo.Ricordo solo che era un gioco di Topolino su Playstation 1,c'erano tante porte e livelli infuocati pieni di lava! owoPurtroppo ruppi il CD spezzandolo in due,e non lo rividi mai più! Più tardi si ruppe anche la PS1! :c L'inizio di una grande avventura: Il mio secondo gioco,ma "primo" in un certo senso.La difficoltà era altissima,per battere un boss ci voleva moltissimo!Ricordo che,da piccolo,non conoscendo i nomi di ogni Pokémon,recluti Kyogre,chiamandolo "Balenis"! :,)Un sacco si volte,poi,ricominciai il gioco,premendo tasti e pulsanti a caso nel menu! x,DIl mio primo gioco Pokémon e Nintendo,arrivatomi insieme al DS:come dimenticarlo?♥ Pistaaa!: Mario Kart Wii è stato uno dei giochi più belli di sempre,e anche uno dei più difficili:l'ho completato solo di recente,dopo anni!Comprato insieme al Wii Wheel,sicuramente una delle migliori creazioni di Nintendo!♥ Sports!Chi non ha mai giocato a Wii Sports?Semplicemente fantastico!Mi ero impegnato così tanto nel completarlo,che avevo ottenuto il PRO in ogni sports,o quasi! xD In giro per lo spazio: Uno dei giochi più belli di sempre!Come scordare Mario Nuvole,Roccia,Ape,Molla,e chi più ne ha,più ne metta!Purtroppo mia sorella mi convinse a venderlo! :,c Sinnoh!♥: Il mio ingresso principale nel mondo Pokémon!♥Ho amato questo gioco come amo la sua regione:Sinnoh!♥Bellissimo,dungeon difficili (Mondo Distorto?) e un'avventura mozzafiato! ♥Purtroppo l'ho giocato su R4! :c Jotho che passione!♥: Pokémon Oro Heart Gold,è stato un altro dei giochi Pokémon più belli di sempre,uno dei primi a cui ho giocato,dopo Platino.Ho amato tantissimo la regione di Jotho,quanto Sinnoh.♥Purtroppo anche questo l'ho giocato su R4! :c E dopo questi,vengono quelli più moderni come Pokémon Nero,ecc.;che sono stati comunque,grandi capolavori!♥Da citare poi sono:• New Super Mario Bros DS/Wii• Super Mario 64 DS+• Inazuma Eleven• Brain Training• Altri capolavori che mi hanno fatto trascorrere bei momenti,di cui ora non ricordo il nome! xD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Monochromatic Inviato 31 gennaio, 2015 Condividi Inviato 31 gennaio, 2015 Troppi, troppi, troppi Ho una cugina della mia età ed una cugina, sua sorella, che ha qualche anno più di noi. Ricordo che quando ero piccola giocavamo spesso insieme alla sua PS1. In particolare non potrò mai dimenticare questi giochi: Probabilmente se un bambino di adesso lo vedesse direbbe "cos'è 'sto schifo", ma cavoli quanto mi divertivo à§_à§Dubito che dimenticherò tutte quelle trappole, le corse-salti-contro il tempo, i livelli bonus e quelle cavolo di pasticche che scambiavo per frutta e che inevitabilmente mi facevano cadere... Tuttavia non mi sembra che siamo mai riuscite a finirlo, ma, se ne avessi l'occasione, un giorno vorrei farlo. Quando qualcuno dice Tekken non posso fare a meno di pensare al mitico Tekken 3. Dopo svariati anni e Tekken dopo questo risulta essere per me l'unico a cui io mi sia realmente affezionata. Ricordo perfettamente tutte le volte che sono caduta dal letto per imitare i personaggi (ero una bambina molto tonta ) e mai mi dimenticherò le batoste che mia cugina mi dava con Yoshimitsu, mentre io prendevo quasi esclusivamente King, Gon e Mokujin. Devo essere sincera, non ho mai capito come fare le mosse precisamente, ma mi divertivo troppo spingendo freneticamente i tasti a caso, per me in fondo l'importante era battere Yoshimitsu Ce ne sono poi molti altri, come Crash, Spyro, Ratchet ed ovviamente i Pokémon, ma questi sono quelli che probabilmente più mi hanno segnato e segnato anche la mia esperienza videoludica, in quanto è anche grazie a questi due che sono stata spinta ad acquistare il game boy, da cui poi è partita tutta una serie di giochi e console :') Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
The_Toy_Master Inviato 6 marzo, 2015 Condividi Inviato 6 marzo, 2015 Penso che qualsiasi ragazzo nato negli anni '90 abbia giocato a questo: E relativi sequel, ovviamente. In particolare ricordo The Wrath of Cortex, che però era per PS2. Poi come non citare questo: Pomeriggi interi passati a giocare a questo gioco. Quando arrivò il 2, con anche le trasformazioni in battle, ci aggiornammo, però BT1 rimarrà sempre particolare. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.