Vai al commento



Eurovision Song Contest [2012, 2013, 2014, 2015, 2016, 2017, 2018]


Snorlax

Post raccomandati

Guest dsfhjskdfajskdsfd
2 minuti fa, Triton ha scritto:

Quella della Georgia a me sembra che punti un po' sul fatto un po' politico 

Amo la Georgia. Parla dei conflitti del mondo di oggi mi pare, non la considero proprio politica.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest dsfhjskdfajskdsfd
15 ore fa, Triton ha scritto:

Baby, trovo la musica dovrebbe essere fatta non per parlare di conflitti o robe 

La musica può trattare di qualsiasi tema. Il 2016 è stato uno di quei rari anni dove ha vinto chi se lo meritava.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

21 ore fa, Snorlax97 ha scritto:

L'Eesti Laul l'ho droppato la scorsa settimana, praticamente. La favorita, "Verona", è davvero orrenda secondo me, rispetto ad una "Spirit Animal" o a "We ride with our flow", che giustamente hanno eliminato. L'A Dal è stato pessimo a causa delle giurie, se no le canzoni erano pure belle, dai. Delle altre selezioni ho seguito (parlo di live, come canzoni in gara le conosco tutte) solo Supernova e Uuden Musiikin Kilpailu, la prima perché la Lettonia ha sempre una varietà di generi impressionante, la seconda perché per me se la gioca tantissimo col Melodi come finale nazionale prodotta meglio. Poi Krista Siegfrids è una presentatrice davvero troppo carismatica, peccato che nel 2013 la sua canzone mi facesse praticamente schifo.

Io Supernova volevo seguirlo, ma rip :(((((

 

L'UMK come sempre è brutto ç^ç

Menomale c'era Krista, ci sono rimasto male quando Zhülke si è classificata seconda, avrebbe potuto rendere benissimo sullo stage a Kiev ç^ç

20 ore fa, DarkGyarados ha scritto:

Ti riferisci al fatto che sia stata ascoltata nel settembre 2015? Ho sentito dire che però anche negli scorsi anni altre canzoni le hanno "fatte passare".

Alma ha detto di non essere preoccupata, considerando era una demo acustica praticamente, e non la versione finale di 'Requiem'.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest dsfhjskdfajskdsfd
3 ore fa, MasterDarkrai ha scritto:

Bah la canzone era bruttissima 

De gustibus. Io che ho la fortuna di capire (non conoscere) la lingua tatara di Crimea, sono riuscito ad apprezzarla molto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest dsfhjskdfajskdsfd

Ho appena finito la finale slovena. Sono sotto shock. Con tutte quelle belle canzoni (coff coff BQL coff coff) un'altra ballad deprimente.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Gabbani ha confermato che sarà tutta in italiano, forse avverranno delle piccole modifiche come Chanel (marchio registro, anche se Dami Im,l'anno scorso aveva usato Facetime) e verranno tolti 30 secondi tipo per essere nei 3 minuti consentiti . Nel mentre  Desmond Morris ha detto: “La scimmia di Gabbani è perfetta, all’Eurovision tiferò per lui”

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ieri sera sono finite tre finali, in Ucraina hanno vinto i O.Torovald con "Time", tutti si aspettavano la vittoria di Tayanna (anche io :cry2:) . In Moldavia hanno vinto i Sunstroke Project con "Hey Mamma!", canzone travolgente e la parte del sassofono troppo oreccchiabile. In Danimarca invece (non l'ho proprio seguita) e quindi non conoscendo le canzoni in gara non posso giudicare. Ha vinto Anja Nissen con "Where I am", non mi piace particolarmente. Secondo voi?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 23/2/2017 at 20:04, Snorlax97 ha scritto:

 

Vero, però il problema non saranno tanto i fan al televoto, quelli voteranno a prescindere dal significato. Il problema di Gabbani sono le giurie. Capiranno che la performance non è una joke entry? Però meglio giocarsela sulle giurie che sul televoto, rabbrividisco all'idea di non avere il gorilla sul palco come sta anticipando Gabbani ad alcune radio.

 

Già, senza contare che le giurie favoriscono sempre i paesi scandinavi (che si votano l'un l'altro). Comunque ho sentito un'intervista e Gabbani ha detto che il gorilla non deve prendere impegni per quei giorni quindi credo ci sarà :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest dsfhjskdfajskdsfd

Aiuto, un anno di ballad. 

Top 10 provvisoria:

1. Albania

2. Cipro

3. Ungheria

4. Svizzera

5. Francia

6. Danimarca

7. Estonia

8. Regno Unito

9. Georgia

10. Romania

A breve posterò la top decisiva, dato che entro il 13 marzo avremo tutte le canzoni.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On Sun Mar 05 2017 at 18:39, DarkGyarados ha scritto:

Quest'anno cosa sta succedendo? Prima la Croazia che canta in italiano e poi l'Estonia che porta a Kiev una canzone su Verona.

:D

Stavo pensando la stessa cosa AHAHAHHAHAHAHAHAHAHHA

In ogni caso, seguendo le scommesse online sappiamo che:

L'Italia è quotata 1/2.5

Il Belgio 1/7

La Svezia 1/8

La Bulgaria 1/9

Il Portogallo 1/10

Vinceremo? Forse. Speriamo che Gabba sarà apprezzato dalla giuria.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, -Mashu ha scritto:

Stavo pensando la stessa cosa AHAHAHHAHAHAHAHAHAHHA

In ogni caso, seguendo le scommesse online sappiamo che:

L'Italia è quotata 1/2.5

Il Belgio 1/7

La Svezia 1/8

La Bulgaria 1/9

Il Portogallo 1/10

Vinceremo? Forse. Speriamo che Gabba sarà apprezzato dalla giuria.

Secondo me sarà più apprezzato dalla giuria che dal pubblico a cui sembra piacere la canzone del Belgio (che fa davvero schifo secondo me...)

Non so come facciano Bulgaria e Portogallo ad avere quelle quote quando fanno schifo entrambe, soprattutto il Portogallo che è la peggiore di tutte...

Quest'anno si salvano: Italia,Svizzera,Grecia,Francia,Bielorussia,Macedonia,Montenegro,Lettonia,Estonia e credo basta...le altre sono molto noiose oppure davvero schifose

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, MasterDarkrai ha scritto:

Secondo me sarà più apprezzato dalla giuria che dal pubblico a cui sembra piacere la canzone del Belgio (che fa davvero schifo secondo me...)

Non so come facciano Bulgaria e Portogallo ad avere quelle quote quando fanno schifo entrambe, soprattutto il Portogallo che è la peggiore di tutte...

Quest'anno si salvano: Italia,Svizzera,Grecia,Francia,Bielorussia,Macedonia,Montenegro,Lettonia,Estonia e credo basta...le altre sono molto noiose oppure davvero schifose

Io aggiungerei anche Israele, Romania e Moldavia. Poi apprezzo particolarmente anche Croazia e Irlanda

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, DarkGyarados ha scritto:

Io aggiungerei anche Israele, Romania e Moldavia. Poi apprezzo particolarmente anche Croazia e Irlanda

Israele e Romania si ma la Moldavia no...è un po' banale 

Croazia troppo antica per i miei gusti ma apprezzo il talento, Irlanda no...non sopporto i ragazzi con la voce da castrati xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dai contest su yt mi sembra di capire che l'Italia arriva la maggior parte delle volte seconda sempre dietro il Belgio (sinceramente non so cosa ci provano le persone, qualcuno saprebbe dirmi che cosa ci sia di bello da farla vincere all'esc?). Forse l'Italia deve proprio sperare sulle giurie perché Belgio, Azerbaigian,Macedonia e Bulgaria sono le favorite nel televoto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On Tue Mar 21 2017 at 19:58, DarkGyarados ha scritto:

Dai contest su yt mi sembra di capire che l'Italia arriva la maggior parte delle volte seconda sempre dietro il Belgio (sinceramente non so cosa ci provano le persone, qualcuno saprebbe dirmi che cosa ci sia di bello da farla vincere all'esc?). Forse l'Italia deve proprio sperare sulle giurie perché Belgio, Azerbaigian,Macedonia e Bulgaria sono le favorite nel televoto.

Guarda non direi, basti guardare le scommesse che danno l'Italia prima con una quota 1/2.5 e ultimamente il Belgio è sceso al quarto posto (1/11) per le scommesse. Dopo l'Italia, c'è la Svezia 1/7 e la Bulgaria 1/9//1/10.

In ogni caso, le classiche su yt sono sempre parziali, perché le fanno solo persone di massimo 25 anni...

Credo che, se le giurie fanno DAVVERO da giurie e vedono l'originalità e il messaggio di una canzone, potremmo arrivare primi per le giurie e secondi/terzi (ma anche primi... chissà) al televoto. 

Poi c'è anche da vedere il talento in live... Blanche (l'artista del Belgio), sebbene abbia una voce wow in studio, in live non brilla particolarmente... Gabbani in live riesce ad avere moooolta più fedeltà all'originale, forse anche perché la canzone è più "semplice" da cantare.

Ma poi, basta vedere le visualizzazioni su YouTube... quasi 70 milioni per FrancescoGabbaniVevo e oltre 5milioni per la performance live pubblicata sul canale yt dell'ESC... non credo siano tutti italiani lol

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 23 marzo 2017 at 17:45, -Mashu ha scritto:

Guarda non direi, basti guardare le scommesse che danno l'Italia prima con una quota 1/2.5 e ultimamente il Belgio è sceso al quarto posto (1/11) per le scommesse. Dopo l'Italia, c'è la Svezia 1/7 e la Bulgaria 1/9//1/10.

In ogni caso, le classiche su yt sono sempre parziali, perché le fanno solo persone di massimo 25 anni...

Credo che, se le giurie fanno DAVVERO da giurie e vedono l'originalità e il messaggio di una canzone, potremmo arrivare primi per le giurie e secondi/terzi (ma anche primi... chissà) al televoto. 

Poi c'è anche da vedere il talento in live... Blanche (l'artista del Belgio), sebbene abbia una voce wow in studio, in live non brilla particolarmente... Gabbani in live riesce ad avere moooolta più fedeltà all'originale, forse anche perché la canzone è più "semplice" da cantare.

Ma poi, basta vedere le visualizzazioni su YouTube... quasi 70 milioni per FrancescoGabbaniVevo e oltre 5milioni per la performance live pubblicata sul canale yt dell'ESC... non credo siano tutti italiani lol

Sì hai ragione

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...