Vai al commento



Eurovision Song Contest [2012, 2013, 2014, 2015, 2016, 2017, 2018]


Snorlax

Post raccomandati

Mi rendo conto di aver fatto schifo non considerando questo topic, ma diciamo che l'"effort" italiano all'ESC quest'anno fa realmente pena (a me la canzone piace pure, ma nel complesso è la classica canzone da bottom 5 di una big 5) e di conseguenza avevo inizialmente lasciato perdere tutto.


Però, fortunatamente, è intervenuto lo spirito da Eurofan che non bada per forza alla propria nazione, e mi ritrovo quindi a tifare Israele (eliminata, piango malamente), Finlandia, Slovenia, Ungheria, Uk e un altro bel botto di nazioni.


 


Complessivamente una bellissima finale, sono proprio contento per Tinkara e soprattutto Valentina Monetta. Magari l'anno prossimo vedremo qualcosa di diverso da San marino, ci vorrebbe. Prediction tà im baideuei:


 


  1. Ukraine.png Ukraine - Ha tutto ciò che serve a fare bene, eccetto la posizione del running order. Personalmente la trovo una canzone pessima, ma metti insieme un paese forte, un'attenzione mediatica di livello politico e una performer particolarmente bella. Mi suona molto di top 10, non più, il running order influirà  per fortuna.
  2. Belarus.png Belarus -  Pessima, detesto la canzone e il modo in cui è interpretata, un miracolo sia passata, ma che questo miracolo non sia una casualità ? Non fosse per il running order avrebbe fatto bene, ora non posso vederla oltre il ventesimo posto.

  3. Azerbaijan.png Azerbaijan - Solo perché sono loro faranno bene, e a me fa piacere, amo la canzone. Top 10? Probabilmente, ma la magia delle continue Top 5 azere finirà  qui.

  4. Iceland.png Iceland - Passando ha dimostrato di poter essere competitiva. Al massimo metà  classifica, ma potrebbe floppare malamente.

  5. Norway.png Norway - Le giurie la porteranno il Top 10 quasi sicuramente, ma il pubblico riuscirà  a ricordarla? Non fosse la Norvegia la vedrei in metà  classifica, ma lo è.

  6. Romania.png Romania - Molto facile per il pubblico eurovisivo, potrebbe arrivare in alto e anche più o floppare in stile Germania 2013. La vedo traballante.

  7. Armenia.png Armenia - Era la vincitrice annunciata, ma complice una performance non eccezionale potrebbe teoricamente perdere persino la top 5. A me spiace, la adoro come canzone, ma non penso possa più vincere.

  8. Montenegro.png Montenegro -- Finalmente è passata in finale, sebbene la preferissi l'anno scorso, non penso vada oltre metà  classifica, ma non resterà  tra gli ultimi grazie alle giurie di qualità .

  9. Poland.png Poland - Arriverebbe davvero molto in alto non fosse per la posizione sconvenientissima, ovviamente solo per la messa in scena. Potrebbe arrivare in top 10, spero e credo l'affosseranno le giurie.

  10. Greece.png Greece - Arriverà  di sicuro in top 10, arriverà  in altissimo per il televoto, non penso che il running order possa scalfire la corazzata trash greca, spero anche qui nel buon senso delle giurie come successe nel 2012.

  11. Austria.png Austria - Con Conchita non c'è metà  posizione nel running order che tenga, non può passare inosservata e la canzone è bella. Top 5 assicurata, potrebbe arrivare seriamente alla vittoria, ricalcando la vittoria di Ruslana del 2004, che nonostante la pessima posizione colpì con la sua stranezza.

  12. Germany.png Germany - Bottom 5 sicuramente, peccato.

  13. Sweden.png Sweden - Arriverà  tra i primi, complice una canzone semplice all'ascolto, ma di qualità . Rumors dicono che abbia già  vinto il voto della giuria di qualità , ed effettivamente lo merita, in ottica eurovisiva.

  14. France.png France - Personalmente adoro questa canzone, molti la danno sfavorita, il running order non è nemmeno eccellente (solitamente tutti quelli dalla quinta alla quindicesima posizione sono affossati), ma potrebbe fare bene se sapranno giocarsi la carta del live.

  15. Russia.png Russia - La trovo molto incerta, potrebbe andare benissimo come floppare clamorosamente. Si tratta della Russia, e l'eurovision è seriamente una questione politica. Si vedrà .

  16. Italy.png Italy - La canzone mi piace, stranamente, perché Emma non mi fa impazzire, ma complice la difficoltà  nel cantarla e la messa in scena trash sicuramente non riusciremo a raggiungere la top 10.

  17. Slovenia.png Slovenia -  La adoro, ma è probabilmente una delle canzoni che finiranno nella bottom 5. Troppo poco "eurovisiva", spero la rialzino le giurie di qualità , ma spesso sono trash tanto quanto un buon 60% dei votanti.

  18. Finland.png Finland - La mia preferita ora che hanno eliminato Israele. Non arriverà  in top 10, una canzone rock non è mai amatissima né dalle giurie, né dai votanti, sebbene la voce di Topi Latukka (il leader, ndr), se sfruttata bene, potrebbe fruttare molto. Penso metà  classifica.

  19. Spain.png Spain - La stanno sottovalutando, io la metto in top 5. Voce perfetta, esibizione accattivante, conosciuta all'estero. Se floppasse sarei davvero stupito.

  20. Switzerland.png Switzerland - Felice sia arrivata in finale, ma non la vedo più in alto del quindicesimo/diciottesimo posto. L'unica cosa che potrebbe colpire è il fischiettare.

  21. Hungary.png Hungary - IMHO vincerà . Molti non la considerano sufficientemente, ma ha un buon mix tra qualità , capacità  del cantante e appeal per il pubblico, top 5 quasi sicura per me.

  22. Malta.png Malta - Non penso riuscirà  ad arrivare in alto, sebbene mi piaccia come canzone, magari il mood positivo potrebbe aiutarla, ma temo si aggirerà  sul 22esimo-23esimo posto.

  23. Denmark.png Denmark - Spero si fermi a metà  classifica, ma temo riuscirà  ad arrivare sull'ottavo posto. Odio la canzone in ogni caso, già  Bruno Mars non mi esalta, figuriamoci un suo wannabe.

  24. Netherlands.png The Netherlands - In effetti, come mi hanno fatto notare i commentatori italiani, potremmo chiamarla Every Breath You Take, come d'altra parte potremmo chiamare con lo stesso nome tutte le canzoni basate sul giro di Do. Farà  bene, le giurie la porteranno molto in alto.

  25. San-Marino.png San Marino - Per me è davvero un'incognita. Potrebbe avere l'effetto del nuovo paese inaspettato, come potrebbe floppare malamente, non saprei davvero.

  26. United-Kingdom.png United Kingdom - Io la vedo tra i primi, è molto amata come canzone e a me piace abbastanza, ma sappiamo tutti quanto il Regno Unito sia strano sul fronte ESC per i risultati. Meriterebbe molto, ma lo otterrà ? Potrebbe essere la volta buona.

In ogni caso questo è stato un bell'ESC, speriamo che dopo il flop di Emma parteciperemo ancora. Caligiore, we trust in you!


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mie considerazioni.


Non ho ben compreso la vittoria di Conchita (Austria). L'han votata per il messaggio che voleva lasciare, per la canzone (che sinceramente vedo più come soundtrack di 007) o per lo spettacolo pirotecnico (benfatto tra l'altro) in stile mangiafuoco di fiera di paese? Comunque devastante il rush finale con 12 punti a votazione.


Ad ogni modo si è di nuovo vista la complicità  tra Russia, Bielorussia e alcuni ex-sovietici (12-10-8 punti a vicenda) e tra le città  scandinave e strette vicinanze. Abbastanza "patetica" la Francia che si "Rifiuta" di annunciare i voti in inglese (che poi ci può stare anche, ma ... perché uscire dai ranghi?) e, vabbè, poi è stata ripagata con appena 2 punti.


Abbastanza esilarante Conchita che ad ogni voto da 12 punti agitava la testa pronunciando qualcosa e gesticolando a modi di biasimo-scandalo. 


Ricordo, mie considerazioni da non condividere per forza (considerando che ho visto solo una parte del programma e solo la finale).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ecco la classifica finale:


 


26- Francia: TWIN TWIN - "Moustache"


25- Slovenia: Tinkara Kovac - "Round and Round"


24- San Marino: Valentina Monetta - "Maybe (Forse)"


23- Malta: Firelight - "Coming Home"


22- Arzebaijan: Dilara Kazimova - "Start a Fire"


21- Italia: Emma Marrone - "La Mia Città "


20- Grecia: Freaky Fortune & RiskyKidd - "Rise Up"


19- Montenegro: Sergej Cetkovic - "Moj Svijet"


18- Germania: Elaiza - "Is It Right"


17- Regno Unito: Molly - "Children of the Universe"


16- Biellorussia: Teo - "Cheescake"


15- Islanda: Pollaponk - "No Prejudice"


14- Polonia: Donatan & Cleo - "My Slowianie - We Are Slavic"


13- Svizzera: Sebalter - "Haunter of Stars"


12- Romania: Paula Seling & Ovi - "Miracle"


11- Filandia: Softengine - "Something Better"


10- Spagna: Ruth Lorenzo - "Dancing in the Rain"


9- Danimarca: Basim - "Cliché Love Song"


8- Norvegia: Carl Espem - "Silent Storm"


7- Russia: The Tolmachevy Sisters - "Shine"


6- Ucraina: Mariya Yaremchuck - "Tick-Tock"


5- Ungheria: Andras Kallay-Saunders - "Running"


4- Armenia: Aram MP3 - "Not Alone"


3- Svezia: Sanna Nielsen - "Undo"


2- Olanda: The Common Linnets - "Calm After the Storm"


1- Austria: Conchita Wurst - "Rise Like a Phoenix"


 


Sono diviso riguardo alla vittoria. Da una parte sono contento che abbia vinto una drag queen, mi è piaciuto il messaggio che ha voluto portare sul palco (alla faccia dei Russi!), inoltre lui ha una grande voce.


D'altro canto però, credo proprio che sia stato il personaggio a vincere, visto che incuriosisce (un po' come Suor Cristina a The Voice) e poi, personalmente la canzone non è che mi piaccia sto granché; per carità , è bella, ma non impazzasisco per il genere ballata struggente e drammatica.


Invece condivido il resto del podio, anzi, avrei preferito che vincesse una fra la Svezia o l'Olanda (più quest'ultima), visto che sono fra le mie canzoni preferite.


 


Emma Marrone è stata un po' pessima, ma non mi aspettavo una posizione tanto brutta (e mi pare che l'Italia non sia mai arrivata così bassa)... tutto sommato la canzone non era brutta e ce ne erano tante altre peggiore (come ad esempio quella della Grecia, che si trova una posizione avanti).


 


Per il resto...


Avrei desiderato posizioni più alte per Islanda, Svizzera e Germania (e neanche la Slovenia penultima, dai) e posizioni più basse per Russia, Polonia e Biellorussia.


 


In definitiva, è stata una bella edizione (anche se molte delle canzoni che mi piacevano non hanno superato neanche la semifinale), forse anche meglio di quella del 2013.


 


 


P.S.: speriamo che la bassa posizione non scoraggi gli organizzatori italiani. Già  di per se l'Eurovision non ha un grande riscontro in Italia, spero che non prendano in considerazione l'idea di non partecipare più.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Anche io, come Samuel, sono molto combattuto: da un lato mi fa piacere che abbia vinto la Drag Queen (mi verrebbe da dire: "in barba ai Russi!"), ma da un altro lato non mi ha fatto piacere che abbia vinto per il personaggio. La canzone indubbiamente meritava di arrivare in alto, ma imho non tra i primi (così come Olanda e Svezia imho non dovevano essere seconda e terza). La classifica ideale sarebbe stata, forse, Ungheria - Armenia - Finlandia. Ma immaginavo che la Finlandia non sarebbe arrivata alta, e avrei scommesso sulla "sorpresa" dell'Azerbaigian.


Fondamentalmente, quest'anno tutte le canzoni (Polonia a parte :s) erano davvero belle, la scelta sarebbe stata difficile! Però il podio, forse, non comprende proprio le migliori tre. 


 


Spero ancora nella presenza dell'Italia a Vienna 2015, anche se ormai non ci credo più di tanto. Spero che l'Italia non ne esca scoraggiata, ma, anzi, che possa trarne un bell'insegnamento. Non nego che l'anno prossimo mi piacerebbe vedere qualche concorrente di The Voice all'ESC: per me attualmente sono i cantanti migliori che abbiamo! Con Daria Biancardi o Giacomo Voli potremmo davvero fare il botto... ma forse con Suor Cristina, dato il personaggio, potremmo arrivare davvero in alto. Sempre sperando che le diano una bella canzone e non una trashata.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Felice per la vittoria, dai, anche se fondamentalmente un preferito non l'ho mai avuto quest'anno. Penso anche io si sia visto principalmente al personaggio, ma non si può comunque dire non sia stata un'esibizione riuscita. In più, andare a Vienna l'anno prossimo sarebbe davvero interessante, soprattutto considerando che le date dell'ESC 2015 cadano proprio la settimana del mio diciottesimo compleanno C:


 


Per il resto nulla, colpito dalla posizione della Svizzera abbastanza positiva e dalla posizione dell'Azer, finalmente fuori dalla top 10 (sarà  che finalmente hanno mostrato tutti i voti dei singoli giurati e del pubblico?) sebbene la canzone mi piacesse. I Paesi Bassi al secondo posto sono una piacevole sorpresa, essendo una canzone di qualità , mentre per il resto della top 10 ero quasi sicuro su tutti eccetto la Russia, che trovo seriamente inspiegabile e vergognosa, essendo IMHO una canzone molto mediocre (non perché sia la Russia, s'intende, trovo la loro canzone seriamente piatta). 


Sull'Italia è andata come ero certo andasse. Ci siamo distinti per anni portando la "qualità " all'Eurovision centrando sempre la top 10, quest'anno via di trash e pacchianate e siamo arrivati ventunesimi. Ben ci sta, insomma, spero solo questo sia un incentivo a migliorarci e non a lasciare l'Esc per altri quattordici anni, anche se temo che l'ultima opzione, visti i dati auditel, sia la più plausibile.


 


In ogni caso è stata una bellissima edizione, niente da eccepire!


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

E come ogni anno, il più controverso festival musicale europeo (o quasi, considerato l'ingresso a sorpresa dell''Australia per il sessantesimo anniversario, poporobbadawtfccioè) ritorna per deliziarci con le sue soavi melodie dal vago sapore trash che tanto piace al popolo mondiale, e a me in primis.


 


A dire il vero, però, l'anno è qualitativamente molto interessante, infatti, cosa strana, non sono pervenuti brani europop, o in senso più lato eurovisivi in generale. Sicuramente il secondo posto a sorpresa di una canzone di qualità  quale i Paesi Bassi nel 2014 ha portato la certezza che non serve più la canzone dance-trash standard per assicurarsi i primi posti, anzi! 


Quindi, chi più, chi meno, chi riuscendoci, chi fallendo miseramente (hi, San Marino), tutti i paesi, eccetto la nostra beneamata Italia e la Russia che tra un bombardamento e qualche diritto umano negato sente il bisogno di mandare canzoni sulla pace, hanno tentato di portare qualcosa di diverso rispetto ai soliti canoni.


 


Il risultato finale dovrebbe quindi essere un testa a testa tra Svezia (Lovers of the sun v.2, ma tutto sommato piacevole), Estonia (una canzone molto interessante) e a distanza Slovenia, Italia e Spagna.


 


Unico caso trash dell'anno è riscontrabile nella band con problemi di handicap inviati dalla Finlandia. Un progetto apprezzabile, non fosse per la canzone e l'aura di poco rispetto verso una problematica seria. 


 


Qui di seguito i recap di semifinali e le "big 5+1+Australia".


 


Prima semifinale: https://www.youtube.com/watch?v=IOlLPENN_Aw


 


Seconda semifinale (noi italiani voteremo in questa): https://www.youtube.com/watch?v=0ICbpVmOgzU


 


Finale (per ora): https://www.youtube.com/watch?v=6sIBPesedJg


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per il secondo anno consecutivo non sono affatto soddisfatto (naturalmente a priori, lo scorso anno poi i miei timori si sono tramutati in realtà ) della scelta del cantante (quest'anno trio) rappresentante del nostro Paese. Già  la musica italiana degli anni '60 è ormai considerata dal resto dell'Europa come un'etichetta fissa su di noi, se poi mandiamo a cantare all'Eurovision tre ragazzi che propongono proprio una canzone in quello stile... Beh a questo punto mi tocca addirittura rivalutare la scelta di Emma dello scorso anno, davvero. L'Eurovision è seguito in tutta Europa e non solo da appassionati e questo poco mi conforta. 


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Gingaehlf

Per il secondo anno consecutivo non sono affatto soddisfatto (naturalmente a priori, lo scorso anno poi i miei timori si sono tramutati in realtà ) della scelta del cantante (quest'anno trio) rappresentante del nostro Paese. Già  la musica italiana degli anni '60 è ormai considerata dal resto dell'Europa come un'etichetta fissa su di noi, se poi mandiamo a cantare all'Eurovision tre ragazzi che propongono proprio una canzone in quello stile... Beh a questo punto mi tocca addirittura rivalutare la scelta di Emma dello scorso anno, davvero. L'Eurovision è seguito in tutta Europa e non solo da appassionati e questo poco mi conforta. 

 

L'Eurovision è da prendere con le pinze.

Il Volo vincerebbe, a parer mio, ma per me è una canzone che così com'è si può buttare nel cestino.

Però Rise Like A Phoenix non era molto diversa, lei (perché durante lo spettacolo vanno al femminile) ha vinto solo perché era lei, se l'avesse cantata qualcun altro hai voglia dove sarebbe finita 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

L'Eurovision è da prendere con le pinze.

Il Volo vincerebbe, a parer mio, ma per me è una canzone che così com'è si può buttare nel cestino.

Però Rise Like A Phoenix non era molto diversa, lei (perché durante lo spettacolo vanno al femminile) ha vinto solo perché era lei, se l'avesse cantata qualcun altro hai voglia dove sarebbe finita 

 

Su questo hai ragione, ovvio che al posto di Conchita nessuno sarebbe riuscito a vincere solo puntando su quella canzone. Il mio timore è proprio una vittoria del Volo, secondo me davvero plausibile: immaginiamoci quanto di nuovo saremmo considerati come la "tradizione" della musica, senza che tuttavia siamo riusciti a rinnovarci un minimo. Perché veramente la canzone del volo mi sembra anacronistica. La scelta de La mia città  dello scorso anno era pur comprensibile, i miei timori riguardavano Emma, non di certo la mia cantante preferita, ma questi sono gusti, ed il fatto che molti la apprezzino ne è la conferma; però accidenti... Grande Amore viene trasmessa in radio? Quanti la hanno sul loro Ipod?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Gingaehlf

Su questo hai ragione, ovvio che al posto di Conchita nessuno sarebbe riuscito a vincere solo puntando su quella canzone. Il mio timore è proprio una vittoria del Volo, secondo me davvero plausibile: immaginiamoci quanto di nuovo saremmo considerati come la "tradizione" della musica, senza che tuttavia siamo riusciti a rinnovarci un minimo. Perché veramente la canzone del volo mi sembra anacronistica. La scelta de La mia città  dello scorso anno era pur comprensibile, i miei timori riguardavano Emma, non di certo la mia cantante preferita, ma questi sono gusti, ed il fatto che molti la apprezzino ne è la conferma; però accidenti... Questo Amore viene trasmessa in radio? Quanti la hanno sul loro Ipod?

 

Non penso che il mio cellulare conoscerà  mai quella trash music.

Sul cellulare ho tutta la serie di The Lady ma quella no.

Per me ci sono molte probabilità  che vinca ma quei tre assieme valgono meno della plastica della mia cover.

A Sanremo hanno vinto loro ma se avesse vinto Nek che ricicla le sue canzoni dal successo di Nella Stanza 26 & Co mi avrebbe dato fastidio comunque, perché tra lui e Raf ne ho abbastanza di quelli che riciclano due accordi in croce e tutti "Oh Mio Dio sei fantastico!".

O basta prendere X Factor e vedere come Lorenzo Fragola canti male, con il singolo Siamo Uguali dove cantava peggio di una capra.

In definitiva, per me vincono o comunque arrivano in posizioni alte ma sarà  uno scempio

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non penso che il mio cellulare conoscerà  mai quella trash music.

Sul cellulare ho tutta la serie di The Lady ma quella no.

Per me ci sono molte probabilità  che vinca ma quei tre assieme valgono meno della plastica della mia cover.

A Sanremo hanno vinto loro ma se avesse vinto Nek che ricicla le sue canzoni dal successo di Nella Stanza 26 & Co mi avrebbe dato fastidio comunque, perché tra lui e Raf ne ho abbastanza di quelli che riciclano due accordi in croce e tutti "Oh Mio Dio sei fantastico!".

O basta prendere X Factor e vedere come Lorenzo Fragola canti male, con il singolo Siamo Uguali dove cantava peggio di una capra.

In definitiva, per me vincono o comunque arrivano in posizioni alte ma sarà  uno scempio

 

Piuttosto che loro avrei accettato la vittoria di chiunque, pure di Lorenzo Fragola (tranne i Dear Jack, come possono presentarsi a Sanremo sbagliando accordi oppure stonando?), eppure il televoto è stato implacabile. Nella sola serata finale si sono presi da soli il 50% dei consensi, pazzesco oserei dire. Che sia ciò che gli italiani davvero vogliono? E chi li ha votato ora sta già  rovinando il loro EP di cover dall'usura?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dimenticavo il solito commento annuale pre-finale *>*


 


A seconda del running order:


 


  1. Slovenia - I Maaraya portano una delle canzoni più radiofoniche di questo ESC. In circostanze diverse (soprattutto una migliore uscita) li avrei dati meritatamente in top 10, peccato. D'altra parte la Slovenia è sempre stata la nazione più sottovalutata all'ESC (2014 and 2011 what?)

  2. France - Altra canzone potente e molto francese, anch'essa penalizzata dall'ordine di uscita. Sicuramente sarà  un momento toccante, ma sono incerto sulla posizione che otterrà .

  3. Israel - Trash eurovisivo alla massima potenza, piace al fan medio e farà  probabilmente bene.

  4. Estonia - Favoritissima prima delle semifinali, ora rischia di non entrare nemmeno in top 10 sempre per l'esibizione molto early. Sarebbe un peccato se non arrivasse tra i primi 10, per me anche se non entrasse in top 5.

  5. United Kingdom - L'esito più incerto della serata. La canzone è pessima, ma a mio parere "tira voti", potrebbe anche, clamorosamente, fare bene.

  6. Armenia - A mess. Bellissima idea raggruppare armeni da ogni continente, ma la canzone?

  7. Lithuania - Fresca e divertente, con un, permettetemi, bacio abbastanza para**** al centro dell'esibizione. Riceverà  voti solo per quello probabilmente, ma non la vedo in top 10.

  8. Serbia -  Grande sorpresa trash della prima semifinale, non mi stupirei se arrivasse ai piani alti della classifica ormai, Bojana ha una voce allucinante.

  9. Norway - Altra grande favorita che rischia di perdersi nel caos di favorite della prima parte della finale. Meriterebbe la top 10 come l'anno scorso, ma essere schiacciata tra due canzoni molto veloci ed eurovisive la farà  probabilmente scomparire.

  10. Sweden - Favoriti per la vittoria sia perché è la Svezia, sia perché la canzone è effettivamente adatta al pubblico eurovisivo. La messa in scena, inoltre, colma la mancanza di originalità  del brano. Volo per Stoccolma 2016 già  da prenotare?

  11. Cyprus - Schiacciata tra le favorite, rischia però di fare bene, la vedo molto simile alla sorpresa Ungheria 2013, al decimo posto quasi per miracolo.

  12. Australia - Prima volta all'ESC, spero l'ultima ma non ci credo più. Molto esibizione da X Factor maestosa quanto vuota a livello della canzone, una qualsiasi Uptown Funk riuscita male. Farà  bene per i voti di simpatia.

  13. Belgium - La più particolare, molto simile a un brano di Lorde. Si candida a dark horse per il titolo, e devo dire che non mi dispiacerebbe affatto.

  14. Austria - Demo di The Scientist cantata dal sosia di Hozier. WTF.

  15. Greece - Ballad molto inizio duemila, ma la voce di Maria-Elena aiuta molto la performance, grazie anche a uno degli staging più raffinati. Top 10?

  16. Montenegro - Classica ballad balcanica dall'esito incerto. Potrebbe fare il boom alla Serbia 2012 o piazzarsi in basso, personalmente la vedrei bene nella metà  bassa della classifica.

  17. Germany - Di classe, ma non andrà  probabilmente sopra il quindicesimo posto, nonostante lo meriti più di molti altri brani. Comunque, troppo simile al brano dello scorso anno.

  18. Poland - Il messaggio è bello, ma si cela una vena di falsità  sotto che non tutti coglieranno. Farà  bene per la performer, non certo per il modo in cui canta o la - vuotissima- canzone.

  19. Latvia - Non posso essere onesto su di lei, mi piace troppo. Fosse per me, la farei vincere, ma in generale è una buona candidata alla parte sinistra della classifica.

  20. Romania - Classica canzone da parte destra della classifica. Non andrà  molto avanti, secondo me, sebbene il messaggio sia molto bello.

  21. Spain - Per un po' la mia canzone preferita, mi è calata abbastanza dopo aver visto lo staging, degno di una serie tv spagnola, appunto, con quella quota trash di drama che potrebbe farle perdere la top 10.

  22. Hungary - Emozionante, spero basti per non condannarla agli ultimi posti, perché merita davvero una possibilità . Purtroppo, il pubblico eurovisivo non apprezza i performer "statici", meglio vedere qualcuno ballare o strisciare (Emma who?) che cantare una canzone sulla pace.

  23. Georgia - Migliore staging, per me, un po' grunge, un po' stucked in my mind. Sarebbe da mettere ultima anche solo per il terribile errore grammaticale (MAI CORRETTO) del testo (ovvero quello stucked madò), ma tra melodia epica e stage a favore potrebbe arrivare in top 10.

  24. Azerbaijan - Arriverà  in top 5, è l'Azerbaijan. La performance è indubbiamente forte, anche se non mi convincono ancora molto le inquadrature. Canzone abbastanza "semplice" al primo ascolto, farà  colpo.

  25. Russia - Altra candidata alla vittoria. La ballad è molto eurovisiva, lei bellissima e lo stage un'esplosione di luce. Una vera sorpresa.

  26. Albania - Fa' che canti bene. Alle semifinali ha stonacchiato, ma sapendo di cosa sia capace Elhaida (vincitrice di The Voice of Italy 1, tra l'altro) confido ancora in una performance che la porti lontana dalla bassa classifica.

  27. Italy - Non mi esprimo. La canzone non mi piace proprio. Potremmo vincere? Sì, se non fosse per il PESSIMO ordine di uscita, anche se "Grande Amore" è la botta epica per chiudere bene la serata. Vorrei vincessimo? Forse. Non siamo ancora in grado di organizzare un ESC decente.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sono davvero delusa...

Il Volo meritava... la canzone della Russia non mi piaceva e quella della Svezia non era da podio.

Mi dispiace tantissimo e durante le votazioni ero arrabbiatissima -.-

Quella del Belgio mi piaceva molto però *^*

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi spiace dirlo, forse per patriottismo, ma quest'anno era il nostro anno. Purtroppo non siamo come Svezia o Russia che hanno paesi confinanti che li votano bene... San Marino solo 10 punti... È veramente una cosa incredibile. Da rivedere il sistema di punteggio perché così non vince la canzone, ne tanto meno il paese. Vince la coalizione.

Passando alla parte delle canzoni: Svezia e Russia erano da podio basso. Belgio e Australia meritano il posto che hanno ottenuto. Assolutamente contrario alla Lettonia, stavo scappando per come cantava... Per il resto anonimo alla fine

L'anno prossimo come andrà  a finire? Bah... Tanto nessuno capisce come la nostra lingua, il nostro modo di cantare sia diverso dal comune... Sono amareggiato ma le cose stanno così purtroppo :(

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi spiace dirlo, forse per patriottismo, ma quest'anno era il nostro anno. Purtroppo non siamo come Svezia o Russia che hanno paesi confinanti che li votano bene... San Marino solo 10 punti... È veramente una cosa incredibile. Da rivedere il sistema di punteggio perché così non vince la canzone, ne tanto meno il paese. Vince la coalizione.

Passando alla parte delle canzoni: Svezia e Russia erano da podio basso. Belgio e Australia meritano il posto che hanno ottenuto. Assolutamente contrario alla Lettonia, stavo scappando per come cantava... Per il resto anonimo alla fine

L'anno prossimo come andrà  a finire? Bah... Tanto nessuno capisce come la nostra lingua, il nostro modo di cantare sia diverso dal comune... Sono amareggiato ma le cose stanno così purtroppo :(

Sono d'accordo al 100%!!

L'Eurovision è politica alla fine... Poi la Svezia ha vinto 3 anni fa...

Per me sarebbe bello rendere obbligatoria la regola di cantare nella propria lingua. Ormai tutti cantano in inglese... poi tutte le lingue sono belle cantate! Beh la Russia è ovvio che l'abbiano votata tutti i Paesi sovietici -.-

La Svezia è stata votata dai confinati e perché il tipo faceva il piacione...

Ieri ero fiduciosa... ci sono rimasta davvero male :c

Potevamo vincere quest'anno .___.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi spiace dirlo, forse per patriottismo, ma quest'anno era il nostro anno. Purtroppo non siamo come Svezia o Russia che hanno paesi confinanti che li votano bene... San Marino solo 10 punti... È veramente una cosa incredibile. Da rivedere il sistema di punteggio perché così non vince la canzone, ne tanto meno il paese. Vince la coalizione.

 

Pienamente d'accordo ^^

Volevo aggiungere una cosa se si contano le visualizzazioni ottenute da ciascun paese del proprio video(sia della versione ufficiale , sia quella per l'eurovision) l'Italia è di "stralungo" superiore agli altri conta con oltre 27 milioni di visualizzazioni mentre tra gli altri paesi la più alta è la russia con 3,5 milioni fate voi i conti ;)

e lo hanno scritto anche molti stranieri che meritava l'Italia di vincere  ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Delusissimo, la vittoria la meritavamo noi... Lo confermano i voti raccolti. Poi però arriva una giuria incompetente e manda tutto in vacca. Pazienza, funziona così la vita :)

Esatto!!! Hanno affossato il Volo. Solo con il televoto avrebbero vinto... giurie del cavolo

Perdo la voglia di seguirlo -.-

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

L'Eurovision Song Contest 2015 è terminato. Se lo seguite ogni anno, dovete sapere che il vincitore dell'anno scorso è stato/a Conchita Wurst che gareggiava per l'Austria, perciò quest'anno come tradizione (vincitore-->anno successivo Eurovision in patria) l'Eurovision 2015 si è fatto a Vienna. Valletta/o (come lo/a volete chiamare Conchita/Tom Wurst) è stata/o appunto Conchita.

27 nazioni hanno partecipato e i vincitori sono stati l'Italia al 3° posto con Grande Amore - Il Volo, la Russia al 2° con A Million Voices - Polina Gagarina e al 1° si trova Heroes - Mà¥ns (Svezia).

Le canzoni erano davvero carine, anche se quelle dell'Est tutte uguali.

Voi lo avete seguito? Che ne pensate? La vostra canzone preferita oltre a Grande Amore? La mia è quella di Polina Gagarina.

Il vincitore di quest'anno... Ha la barba!!! :asduj1:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Heroes... non mi piace. I veri vincitori sono il Volo e Polina Gagarina (A Million Voices)

Sono d'accordo al 100%!!

L'Eurovision è politica alla fine... Poi la Svezia ha vinto 3 anni fa...

Per me sarebbe bello rendere obbligatoria la regola di cantare nella propria lingua. Ormai tutti cantano in inglese... poi tutte le lingue sono belle cantate! Beh la Russia è ovvio che l'abbiano votata tutti i Paesi sovietici -.-

La Svezia è stata votata dai confinati e perché il tipo faceva il piacione...

Ieri ero fiduciosa... ci sono rimasta davvero male :c

Potevamo vincere quest'anno .___.

quoto. Un estone ha cantato in estone e non era per niente male! Dovrebbero far cantare in lingua madre. I Paesi dell'Est sarebbero fregati così come la Svezia. Almeno che non riescano a comporre una canzone in lingua madre bella come quella estonese

I vincitori hanno tutti la barba /lol

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...