Vai al commento


Eurovision Song Contest [2012, 2013, 2014, 2015, 2016, 2017, 2018]


Snorlax

Post raccomandati

Oddio. C'è un bel po' da aggiornare, a quanto pare.

Croazia: alla fine, è arrivata Mizerija. Una canzone tradizionale, e lo apprezzo, mabboh, mi fa un po' ribrezzo.

Estonia: dopo una selezione nazionale interessantissima, vince la versione anni 90' di Kuula.

Paesi Bassi: Anouk ha presentato Birds. Amore al primo ascolto, una canzone interessantissima.

Russia: Dina Garipova, The Voice of Russia. Canzone passabile, ma testo ricco di frasi fatte e scontate.

Ucraina: la versione ufficiale di Gravity perde un po', con i cori meno accentuati, ma la voce di Zlata è senza dubbio stupenda.

Belgio: molti eurofan gridano al Miracolo, dopo il remake della canzone. A me sembra la solita schifezza con una buona dose di autotune.

Bielorussia: INCREDIBILE! HANNO CAMBIATO CANZONE! La Bielorussia non si smentisce mai. Ma questa canzone, a mio parere, è più carina dell'altra.

Serbia: scelte le Moje 3. A me non dispiace, ma dopo Zeljko questa è una caduta di stile.

Bulgaria: si torna al 2007 con Elitsa e Stoyan e la canzone "Samo Shampioni".

Lettonia: trash a palate con i PeR e "Here we go". Canzone orrenda, a mio parere.

FYROM: era stata scelta "Imperija", ottima canzone che non m'avrebbe fatto rimpiangere la mia favorita della scorsa edizione, Kaliopi, ma la canzone è stata cambiata per i soliti conflitti con la regione greca della Macedonia, che ha fortemente criticato la canzone, essendo il sui titolo "Impero".

Albania: la canzone migliora tantissimo, dai piani bassi della classifica ha sfiorato la mia Top 5.

Armenia: che delusione. Un artista che doveva portare sonorità  particolareggiate si è presentato con una ballad scontata e inutile. Salvo solo alcuni pezzi del brano instrumentali.

Georgia: canzone presentata. La solita paraculata per arrivare in alto.

Israele: una Ugly Betty (di proposito) che canta una ballad molto drammatica. Il problema è che non sfocia mai in qualcosa di epico, è sempre statica. Peccato. Poteva essere la Suus del 2013.

Romania: il Freak dell'anno. Peccato sia quotatissimo dai rumeni e da molti altri. In pratica, un uomo che canta con voce da soprano sopra una canzone dance. Trash a palate. E conoscendo il pubblico europeo, aspettiamoci la Top 5.

Svizzera: gli Heilsarmee cambiano nome in Takasa, parola che in Swahili significa "Purificazione". A me pare più terrificante ora, la cosa.

Ungheria: selezione mediocre, canzone mediocrissima e molto debole. Difficile arrivi in finale.

Svezia: Robin Stjenberg ha vinto il Melodi.

Francia: canzone presentata. Definita da molti "L'inno degli stalker".

UK: abbiamo Bonnie Tyler, conosciuta qui per la celeberrima "Total eclipse of the heart". Un'altra vecchia gloria, ma promette meglio di quello dell'anno scorso.

E ora, Italia.

Mengoni ha pubblicato una canzone, Non me ne accorgo, che poteva tranquillamente vincere l'ESC, ma a quanto pare vorrebbero fargli portare un brano di quelli del Festival. A questo punto, spero "Bellissimo".

Di seguito, la mia classifica:

  1. The Netherlands ~ Anouk ~ Birds

  2. Norway ~ Margaret Berger ~ I feed you my love

  3. Ukraine ~ Zlata Ognevich ~ Gravity

  4. Denmark ~ Emmelie de Forest ~ Only Teardrops

  5. Sweden ~ Robin Stjenberg ~ You

  6. Albania ~ Adrian & Bledar ~ Identitiet

  7. Austria ~ Natà lia Kelly ~ Shine

  8. Switzerland ~ Heilsarmee ~ You and me

  9. Georgia ~ Sopho & Nodi ~ Waterfall

  10. Greece ~ Koza Mostra & Agathonas Iakovidis ~ Alcohol is free

  11. UK ~ Bonnie Tyler ~ Believe in Me

  12. Cyprus ~ Despina Olympou ~ An Me Thimasai

  13. Israel ~ Moran Mazor ~ Rak Bishvilo

  14. France ~ Amandine Burgeoise ~ L’enfer et moi

  15. Malta ~ Gianluca Bezzina ~ Tomorrow

  16. Lithuania ~ Andreus Pojavis ~ Something

  17. Slovenia ~ Hannah Mancini ~ Straight into love

  18. Spain ~ ESDM ~ Contigo hasta el final

  19. Serbia ~ Moje 3 ~ Ljubav je svuda

  20. Iceland ~ Eythor Igi Gulaggson ~ Èg a lìf

  21. Armenia ~ Dorians ~ Lonely Planet

  22. Germany ~ Cascada ~ Glorious

  23. Belgium ~ Roberto Bellarosa ~ Love kills

  24. Russia ~ Dina Garipova ~ What if

  25. 25. Bulgaria ~ Elitsa & Stoyan ~ Samo Shampioni

  26. Hungary ~ ByeAlex ~ Kedvesem

  27. Estonia ~ Birgit Oigemeel ~ Et uus saaks alguse

  28. Ireland ~ Ryan Dolan ~ Only love survives

  29. Belarus ~ Aljena Lanskaja ~ Solayoh

  30. Finland ~ Krista Siegfrids ~ Marry me

  31. Romania ~ Cezar ~ It’s my life

  32. Croatia ~ Super Klapa ~ Mizerija

  33. Latvia ~ PeR ~ Here we go

  1. Moldova ~ ? ~ ?

  2. Montenegro ~ Who See ft. Nina Zizic ~ ?

  3. Azerbaijan ~ ? ~ ?

  4. Macedonia ~ Lozano & Esma ~ ?

  5. San Marino ~ Valentina Monetta ~ Crisalide (?)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sto ascoltando alcune canzoni che mi ero un po' perso per strada...

Carina la canzone di Anouk, credo che con un po' di ascolti mi piacerà  molto. Invece ho trovato pessime le canzoni di Montenegro (bella la base dubstep, ma la parte vocale -soprattutto il rap- orribile) e quella della Grecia, che tra le altre cose ha un titolo veramente proprio appropriato.

Innocue le canzoni della Filandia (troppo americana) e della Bulgaria: cioè, sono delle canzoni molto carine, ma non meritano la vittoria.

Ora ascolto le altre che mi mancano.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Fa quasi tenerezza lei, che vuole avere successo a tutti i costi. L'anno scorso ci ha provato con la canzonetta stupida ed orecchiabile, quest'anno canta la ballatona che si trasforma in un pezzo trash-disco anni '70. Bocciata per me...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Noi l'abbiamo bocciata, ma l'Europa no, a quanto pare :O

San Marino è al primo posto in gran parte delle classifiche fatte ieri dagli eurofan, e top 10 in quasi tutte. Il perché? Perché gli europei vedono ancora quella come "musica italiana", e la votano. Colpa nostra che abbiamo snobbato l'ESC per 14 anni :sisi:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ahahahahah prepariamoci a perdere, L'Essenziale all'ESC!

Comunque vabbè, dal pc laggone non posso nominare tutte le canzoni, nomino solo la mia top10:

  1. Robin Stjernberg - You
  2. Emmelie De Forest - Only Teardrops
  3. Zlata Ognevich - Gravity
  4. Margaret berget - I feed you my love
  5. (a pari merito) Anouk - Birds
  6. Takasa (?) - You and me
  7. Bonnie Tyler - Believe in me
  8. Waterfall - Sopho e Nodiko
  9. Gianluca Bezzina - Tomorrow

Ho tralasciato L'Essenziale, come s può ben vedere, anche se è sicuramente nella mia top10... Forse non proprio prima, ma vabbè...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Rivelato il running order delle semifinali:

First Semi-Final

  • Austria
  • Estonia
  • Slovenia
  • Croatia
  • Denmark
  • Russia
  • Ukraine
  • The Netherlands
  • Montenegro
  • Lithuania
  • Belarus
  • Moldova
  • Ireland
  • Cyprus
  • Belgium
  • Serbia

Second Semi-Final

  • Latvia
  • San Marino
  • F.Y.R. Macedonia
  • Azerbaijan
  • Finland
  • Malta
  • Bulgaria
  • Iceland
  • Greece
  • Israel
  • Armenia
  • Hungary
  • Norway
  • Albania
  • Georgia
  • Switzerland
  • Romania

Beh... In pratica hanno alternato ballate e canzoni uptempo. Niente di speciale. Alla fine, l'ordine di esibizione, alla semifinale, conta davvero poco.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A che ora, e quando? Sono cuioso! ^^

La finale è il 18 Maggio su Rai 2 :D

Davvero questa è la tua Top10? °______° Ci sono canzoni che non avevamo mai calcolato LOL

Concordo su poche canzoni e per niente sulle posizioni, ma de gustibus XD

Dì la verità ? LOL Quest'anno mi sono superato, in imprevedibilità . Di solito sono abbastanza mainstream.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

k, prima delle semifinali, posto la mia Top10 definitiva (?). Spero vivamente di rivederle tutte e 10 in finale! :D

  1. Zlata Ognevic ~ Gravity (Ukraine)
  2. Margaret Berger ~ I feed you my love (Norway)
  3. Anouk ~ Birds (Netherlands)
  4. Robin Stjernberg ~ You (Sweden)
  5. Emmelie De Forest ~ Only teardrops (Denmark)
  6. Amandine Bourgeois ~ L'enfer et moi (France)
  7. Takasa ~ You and me (Switzerland)
  8. Cascada ~ Glorious (Germany)
  9. Adrian Lugjuraj ft. Bledar Sejko ~ Identitet (Albania)
  10. Bonnie Tyler ~ Believe in me (UK)

Classifica con parecchie new entries, canzoni che io stesso non mi sarei mai aspettato. Quelle della Francia e del Montenegro le ho sempre odiate, ed ora mi ritrovo ad amarle (anche se Amandine mi fa paura, LOL). Albania e Germania invece non le avevo mai considerate.

Mi piacciono parecchio anche Tomorrow, di Gianluca Bezzina (Malta) e Crisalide, di Valentina Monetta (San Marino). Pur non essendo nella mia Top10, in finale vorrei anche loro!

E questo e tutto, we are one~

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...