Vai al commento



Eurovision Song Contest [2012, 2013, 2014, 2015, 2016, 2017, 2018]


Snorlax

Post raccomandati

Ragazzi, scusate l'assenza, ma ho una verifica al giorno, e sto un po' impazzendo...

Anyway, oggi si è tenuto il primo Rehearsal di Nina e delle altre Big 5... Prima di tutto, giudico le altre performance in generale. Quasi tutte ricalcano le esibizioni originali, anche la super-favorita Loreen è stata criticata per aver mantenuto pressoché identica la sua esibizione. Sono stati in pochi i paesi ad aver modificato sostanzialmente le proprie esibizioni dal video o dal live, tra cui Nina. Le Big 5 sono state deludenti: Roman Lob ha fatto una performance piuttosto classica, essenziale, come se la Merkel avesse imposto l'austerity anche sulle esibizioni dei cantanti tedeschi... Pastora Soler ha deluso per la scenografia assente, ma la voce ha compensato il vuoto del palco. Englebert Humperdinik era vestito in modo a dir poco orrendo e ridicolo, e la prova è stata mediocre. Ha stupito la padrona di casa, con un vestito illuminato da una luce rosata, come ad evocare lo slogan dell'Azerbaijan: "Land of Fire". Nina mi ha deluso, anche se in parte. Vocalmente è stata abbastanza precisa, sebbene abbia preso qualche nota un po' altina tra ritornello e strofa. Il Rehearsal ha perso molto nella scenografia, poco consona alla canzone. Avrei visto meglio un qualcosa sui toni del rosa o del rosso, e i coristi vicini sono poco belli scenograficamente. Bah, lascio a voi il giudizio, qui sotto troverete il video:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io sono rimasta un po' indietro, circa al 2008 con la Lettonia di Roberto Meloni lol.

Meno male che ci siete voi che mi aggiornate.

Nina Zilli non è che mi piaccia così tanto eh, però dai, un po' di patriottismo.

Speriamo non faccia qualche cappella :3

(tra l'altro, non è che se ne parli poi così tanto dell'Eurovision, nonostante sia una manifestazione importante <_<)

GcLwU4j.png

XRuywuV.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io sono rimasta un po' indietro, circa al 2008 con la Lettonia di Roberto Meloni lol.

Meno male che ci siete voi che mi aggiornate.

Nina Zilli non è che mi piaccia così tanto eh, però dai, un po' di patriottismo.

Speriamo non faccia qualche cappella :3

(tra l'altro, non è che se ne parli poi così tanto dell'Eurovision, nonostante sia una manifestazione importante <_<)

Infatti >.> Questa mattina ho dovuto esporre un "Topic" alla mia professoressa di inglese, e ho parlato dell'Eurovision. Lo conoscevo solo io °-° Eppure nel mondo è tra le maggiori manifestazioni canore!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Infatti >.> Questa mattina ho dovuto esporre un "Topic" alla mia professoressa di inglese, e ho parlato dell'Eurovision. Lo conoscevo solo io °-° Eppure nel mondo è tra le maggiori manifestazioni canore!

ma infatti è solo in Italia che viene boicottato °° negli altri paesi Europei è un evento come per noi lo è Sanremo...

comunque, faccio una mia Top 5 delle canzoni, dato che ormai le ho ascoltate più o meno tutte più di una volta:

1- Loreen - "Euphoria" (Svezia)

2- Greta Salòme & Jònsi - "Never Forget" (Islanda)

3- Roman Lob - "Standing Still" (Germania)

4- Kaliopi - "Crno i Belo" (Macedonia)

5- Sinplus - "Unbreakable" (Svizzera)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Già , noi veneriamo tanto Sanremo, Festival Bar (.___.), ma nessuno conosce l' Eurovision Contest. Performance abbastanza deludente quella della Zilli. Peccato, spero che si rifaccia. Comunque, la mia Top5:

Sinplus - Unbrekable

Loreen - Euphoria

Nina Zilli - L' amore è femmina

Sabina Babajeva - When The Music Dies

Greta Salòme & Jònsi - Never Forget

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Bah, ma è risaputo che la musica italiana è un po' spocchiosa.

XD

A me piace molto come evento, si ha la possibilità  di uscire dal guscio costituito dal solito brodo di canzoni inglesi/italiane/americane.

GcLwU4j.png

XRuywuV.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nuovo rehearsal di Nina! Personalmente lo trovo migliore del precedente. Anche solo muovendosi, Nina ha mostrato una fantastica capacità  di dominare il palco, che non ho visto in molti altri artisti, forse solo in Loreen.

http://youtu.be/TLJDNRLOxrU

In ogni caso, qui sotto metto la mia classifica finale, dopo aver visto i rehearsals:

41) Austria - Trackshittaz - Woki mit deim Popo / Scendono all’ultimo posto i due odiosi truzzi austriaci.

40) Georgia – Anri Jokhadze - I’m a Jocker / Continua a non piacermi…

39) Montenegro - Rambo Amadeus - Euro Neuro / Invariata. Il Rehearsal è orrendo, di pessimo gusto.

38) Bulgaria - Sofi Marinova - Love Unlimited / Orrenda, non posso dire altro. Scenografia totalmente assente...

37) Croazia - Nina Badric - Nebo / Non colpisce, è assolutamente già  sentita!

36) Estonia - Ott Lepland - Kuula / Poca scena, poco appeal. Cantare nella propria lingua può essere bello, ma non per l’estone, mi dispiace.

35) Irlanda - Jedward - Waterline / Oltre alla canzone, non tollero i Jedward. Hanno una presunzione irriverente!

34) Lituania - Danny Montell - Love is blind / Oh, beh, è come se non l’avessi mai sentita.

33) Belgio - Iris - Would You? / Sotto tono e moscia, peccato per il Belgio, probabilmente di nuovo niente finale.

32) Malta - Kurt Calleja - This is the Night / Nah, troppo commune, è come se l’avessi sempre sentita.

31) Israele - Izabo - Time / Giudizio del tutto invariato.

30) Albania - Rona Nishliu - Suus / Sale la Nishliu, potrebbe anche arrivare in finale, ma nelle strofe la canzone è dimenticabile.

29) Portogallo - Filipa Sousa - Vida Minha / Portoghesissima, una voce molto bella, ma... No, non fa per me.

28) Turchia - Can Bonomo - Love me back / Era partita decima, ora è fuori dalla finale, per me... Forse qualcosa non va...

27) Bosnia - Maya Sar - Korake ti znam / Troppo lenta, troppo morta come canzone, nonostante abbia una certa classe.

In finale!

26) Ucraina - Gaitana - Be my guest / Scende Gaitana, non mi convince più…

25) Lettonia - Anmarie - Beautiful song / Sale Anmarie, che mi ha convinto con una buona strofa.

24) San Marino - Valentina Monetta - The social network song / Non riesco a farla uscire dalla testa! Il rehearsal, comunque, è uno dei migliori per la nostra Valentina!

23) Norvegia - Tooji - Stay / Il rehearsal è ben riuscito, la vedo bene in finale.

22) Russia - Buranovo Grannies - Party for Everybody / Uuh, io adoro queste vecchiette, ma la canzone è orrenda. Dai, per il coraggio devono almeno entrare in finale!

21) Azerbaijan - Sabina Babajeva - When the music dies / Ho come la vaga impression di averla sentita già  prima dell’Eurovision, poco originale, ma rehearsal fantastico, il migliore!

20) Cipro - Ivi Adamou - La la love / Classica canzone tormentone, non cambio idea. Il testo, però, è decisamente nonsense...

19) Grecia - Eleftheria Eleftheriou - Aphrodisiac / Canzone poco originale, un bel ritmo, ma abbastanza classica.

18) Slovenia - Eva Boto - Verjamen / Scende Eva, la canzone annoia a lungo andare, e non ho ancora dimenticato la bellissima “No One” di Maja Keuc l’anno scorso...

17) Slovacchia - Max Jason Mai - Don't close your eyes / Lui è inquietante, ma la canzone è molto bella. Il rehearsal mi ha convinto, è molto energico.

16) Serbia - Zeljko Joksimovic - Nije Ljubav Stvar / Niente di nuovo, se non che penso che sia un po’ sopravvalutata...

15) Finlandia - Pernilla Karlsson - Nar jag blundar / Scende molto Pernilla, restando comunque ai piani alti. Trovo la canzone molto debole nelle strofe.

14) Moldavia - Pasha Parfeny - Lautar / Pasha mi convince sempre di più, con i rehearsal allegri e le performance sempre molto attive.

13) Ungheria - Compact Disco - Sounds of our hearts / Giudizio pressoché invariato…

12) Romania - Zaleilah / Diventerà  la colonna sonora della mia estate. Un mio amico la adora, io un po’ meno, ma la trovo perfetta per le serate tra amici.

11) Germania - Roman Lob - Standing Still / La canzone più radiofonica, probabilmente in italia farebbe molto successo.

Top Ten!!

10) Bielorussia - Litesound - Sound of our hearts / Resta al decimo la Bielorussia, ma rischia molto di scendere.

09) Islanda - Greta Salomé e Jonsi - Never Forget / E’ molto bella la musica, ma inizia ad annoiarmi.

08) Svezia - Loreen - Euphoria / Niente da eccepire, ma secondo me ce ne sono di migliori.

07) Spagna - Pastora Soler - Quédate Conmigo / Ho deciso di non considerare gli odiosi troll spagnoli, e ho ammesso la bellezza di questa canzone.

06) Paesi Bassi - Joan Franka - You and me / Scende Joan, la canzone stanca un po’.

05) Regno Unito - Englebert Humperdinik - Love will set you free / Ottimo Humperdinik, come sempre. Al primo rehearsal, però, è stato un caso da sottoporre a “Come ti vesti!?”.

04) Danimarca - Soluna Samay - Should I've known better / Scende anche la mia Soluna, ma con molto stile, la canzone è tra le più belle.

03) Macedonia - Kaliopi - Crno i belo / Ok, inutile negarlo. Amo alla follia Kaliopi, e trovo che questa canzone sia perfetta, ha una evoluzione spettacolare.

02) Francia - Anggun - You and I / Sale Anggun, che ha una canzone, secondo me, veramente ben fatta. Peccato per il brutto rehearsal.

01) Svizzera - Sinplus - Unbreakable / Cioè, dai, questa canzone è una bomba! E’ da mesi nel mio iPod e non accenna a stancare, è perfetta!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Snorlax, per le peggiori condivido assolutamente le tue ultime 3, soprattutto il tizio della Georgia, ma come hanno potuto pensare di partecipare con quel rozzone? D:

Poi subito dopo la canzone dei Jedward, ho imparato a non sopportare le canzoni così, odiosa...

Come mai non ti piace la canzone dell'Albania? Secondo me è molto bella, la parte "urlata" è molto caratteristica, altrimenti sarebbe una delle tante ballate che si sentono all'Eurovision...

Mentre la canzone della Spagna non mi dice niente, invece è data tra le favorite :/

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Snorlax, per le peggiori condivido assolutamente le tue ultime 3, soprattutto il tizio della Georgia, ma come hanno potuto pensare di partecipare con quel rozzone? D:

Poi subito dopo la canzone dei Jedward, ho imparato a non sopportare le canzoni così, odiosa...

Come mai non ti piace la canzone dell'Albania? Secondo me è molto bella, la parte "urlata" è molto caratteristica, altrimenti sarebbe una delle tante ballate che si sentono all'Eurovision...

Mentre la canzone della Spagna non mi dice niente, invece è data tra le favorite :/

La canzone dell'Albania è senza dubbio fatta bene e bella, infatti da trentaseiesima ha sfiorato la finale, per me, ed è destinata a salire. E' una di quelle canzoni che "crescono" dentro di sé, come San Marino, che all'inizio detestavo e ora canticchio in continuazione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ed eccoci, siamo arrivati al fatidico giorno della prima semifinale. Stasera, alle 21:00, su Rai 5 si terrà  il primo passo verso la finale di sabato. Stasera competeranno, tra tutti, anche Valentina Monetta di San Marino e Ivan e Gabriel Broggini, ticinesi della Svizzera.

La question di oggi è semplice. Avendo a disposizione i cinque voti concessi, chi votereste? Io Svizzera, San Marino, Danimarca, Finlandia e Romania.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ed eccoci, siamo arrivati al fatidico giorno della prima semifinale. Stasera, alle 21:00, su Rai 5 si terrà  il primo passo verso la finale di sabato. Stasera competeranno, tra tutti, anche Valentina Monetta di San Marino e Ivan e Gabriel Broggini, ticinesi della Svizzera.

La question di oggi è semplice. Avendo a disposizione i cinque voti concessi, chi votereste? Io Svizzera, San Marino, Danimarca, Finlandia e Romania.

Svizzera, Danimarca, Finlandia, Islanda, Svezia.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Tra quelli della prima semifinale io voterei: Islanda (assolutamente!), Danimarca, Albania, Cipro e Svizzera (se potessi voterei anche Ungheria e Cipro).

Basta che non passino Austria e Montenegro!

Snorlax, ma non voti le nonnine? XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Tra quelli della prima semifinale io voterei: Islanda (assolutamente!), Danimarca, Albania, Cipro e Svizzera (se potessi voterei anche Ungheria e Cipro).

Basta che non passino Austria e Montenegro!

Snorlax, ma non voti le nonnine? XD

Nah, quelle passeranno di sicuro... E quindi anche la mia amata Lizavijeta <3

Comunque, notare la fighezza (?) delle gif nella firma u.u

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nah, quelle passeranno di sicuro... E quindi anche la mia amata Lizavijeta <3

Comunque, notare la fighezza (?) delle gif nella firma u.u

Figherrima! *-* Ah, comunque piccolo errore nei miei 5 voti <333. Mettiamoci l' Albania!
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Bene, ragazzi, terrò un piccolo live dell'Eurovision-prima semifinale qui!

ESC 2012 - Prima Semifinale / Live di Pokémon Millennium!

Ore 20:54: Inizia il live di PM di questa prima semifinale dell'Eurovision 2012, a Baku, in Azerbaijan. Con voi il vostro appassionato di ESC Snorlax97. Ci siamo, dopo la pubblicità  inizierà  la prima semifinale!

Ore 21:00: Con precisione incredibile e non comune a noi italiani, inizia l'ESC!

Ore 21:05: Dopo l'urlo "Let the Eurovision begin!", iniziamo con il Montenegro, Rambo Amadeus e la sua Euro Neuro. Amadeus, con voce roca e inglese stentato "canta" la sua Euro Neuro, per me pessima. Performance a tratti noiosa, con un palco stentato e poco attirante. la performance non coinvolge, è piuttosto brutta. Per me è un 3.

Ore 21:10: Greta Salomé è Jonsi. Islanda, una bellissima canzone. Sento qualche stonatura di Greta, ma al ritornello tutto torna come al solito perfetto. Fantastica, questa Islanda! Per me è un bel 9. L'assolo al violino è un qualcosa di veramente magico.

Ore 21:13: Abbiamo la Grecia, con la cipriota Eleftheria Eleftheriou. Canzone assolutamente pop e candidata a vincere, sentiamo un po! Ele convince, è energica e giovanile. Forse all'ESC queste canzoni "coinvolgenti" sono troppe, ma fanno effetto. Anche se... Ahi! C'è qualche problemino con l'intonazione... 7.

Ore 21:17: Lettonia e Anmary! La canzone è simpatica, potrebbe stupire. Ma... Occielo, che porcata. Anmary parla con le amiche, cantando la canzone. Ma dai! Che idea orribile! Canzone e intonazione buona, a parte una incertezza clamorosa sulla parola "busy", ma la performance visiva è dimenticabile. 6.

Ore 21:21: Ecco Rona Nishliu, con il suo bellissimo brano Suus, candidato a passare il turno. Una esibizione fantastica ed essenziale, mi ha fatto cambiare idea sul brano. Peccato per l'acuto una nota sotto. 8. Anche se quel vestito è paragonabile alla strega di Biancaneve!

Ore 21:25: Spazio pubblicitario.

Ore 21:27: Mandinga! Canzone variegata e molto allegra, perfetta per l'estate. Esibizione colorata e visivamente perfetta. Una riuscita quanto bizzarra ensemble di musicisti cubani e rumeni. La nuova Danza Kuduro. Penso meglio. Purtroppo nel live il ritornello ha perso molto, Elena sembra vocalmente stanca... Quante stonature! 7.

Ore 21:31: Sinplussss! Vai! Non nascondo il mio amore per questa canzone. Forza Gabriel e Ivan!! Gabriel vocalmente offre una performance magnifica, se non fosse per il tremolio dall'emozione. Sono veramente fiero di loro. Si, sono di parte. Terribilmente di parte, ma Unbreakable merita questo, è una canzone fantastica, performance coinvolgente e adatta. Le fiamme finali non fanno altro che confermare il 10! Avranno i miei cinque voti.

Ore 21:35: Iris e "Would You?". Vediamo un po', la canzone non mi ha mai convinto, e temo che Nishliu, Mandinga e Sinplus affossino terribilmente la ragazza che... Parte stonando terribilmente... Ok, adieu Belgio, purtroppo, ma certi errori sono imperdonabili, una strofa intera senza intonazione non passa inosservata, e i fischi degli azeri lo testimoniano... 5.

Ore 21:40: Pernilla Klarksson, Finlandia. Una grande canzone, speriamo in una buona esecuzione della Pernilla... L'inizio è un po' in calo, inizio a temere che lo svedese non sia una lingua adatta a questo tipo di musica, sono poco fiducioso. 6/7.

Ore 21:43: Izabo e Time, canzone particolare. E' molto strano. Tutto. Voce, intonazione, scenografia, performance... Con questa stranezza... Potrebbero farcela... Per me, comunque, è un 7.

Ore 21:47: Siamo a Valentina Monetta, la nostra sammarinese... Speriamo bene! La canzone è molto trash... Cioè, la canzone sarà  trash, ma lei è intonatissima e ha una voce fantastica. Peccato per il testo del cavolo, permettetemi. Un posto in finale, però, lo vedo bene. Voto indefinibile.

Ore 21:51: Cipro e Ivi Adamou, altra favorita con una canzone particolare e con molte possibilità . Posso dire la mia? Mi piace, è molto meglio della greca Aphrodisiac, al contrario di quello che dicono in molti. Per me è un bell'8.

Ore 21:55: Siamo a Soluna Samay, una mia favorita, con la sua canzone Should I've known better. La Danimarca porta sempre ottime canzoni, e questa non fa eccezione. Ben riuscita, nonostante il contorno scarno. La canzone, però, compensa molto la mancanza di stage. 9.

Ore 21:58: RUSSIA! Le vecchiette russeee. No, io queste non le posso votare, non ne sono capace... Vabbè, lasciamola qui, sul vago. GO LIZAVIJETA!

Ore 22:04: Dopo la pubblicità , arrivano i Compact Disco. La canzone è bella e fortemente radiofonica, il live inizia con una serie di stonature, che continuano anche in seguito. Performance dimenticabile, assolutamente. Il cantante fa il contrario degli altri, stona nelle note basse e si corregge e va bene alle alte. 5.

Ore 22:08: Arrivano gli odiosi ragazzini austriaci. Posso non commentare? Bene, mi rifiuto, fanno schifo. Fanno solo tanto, tanto, tanto schifo. Basta, vado in bagno e evito questo grande expo della finezza. 0.

Ore 22:12: Pasha Parfeny, la Moldavia! Questa canzone mi piace molto. Esibizione sempre molto particolari. La voce è ok, senza infamia e senza lode, come si suol dire. La canzone colpisce, piace, potrebbe andare in finale. 8.

Ore 22:16: Ed ecco l'ultimo passo verso la salvezza. Jedward. Gli odiosi, presuntuosi, bimbomin***eschi Jedward. Ma a voi non sembrano bozze di Super Sayan misti a Transformers, onestamente? Bozze perché sono usciti male. La canzone è pessima, il loro modo di cantare mi stordisce, non mi piacciono assolutamente. E li dovremo di sicuro rivedere in finale... 2.

Passano:

- Romania

- Moldavia

- Islanda

- Ungheria

- Danimarca

- Albania

- Cipro

- Grecia

- Russia

- Irlanda

Commento finale: Ok, nonostante siano stati esclusi i miei favoriti, penso che questi risultati fossero più che mai prevedibili. Sono felice per l'Isalnda, la Moldavia e la Danimarca in finale, mentre penso che i Jedward siano solo stati favoriti dalla presenza per due anni consecutivi. Non è stato premiato il live, come al solito, ma la vicinanza al paese. A questo punto devo ammettere che non sia stato premiato il merito (v. nonne russe), ma l'appeal sul palco e la "forza" di un paese.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

mmh... le canzoni che mi paicevano di più, tranne la Svizzera, sono rimaste. Mi dispiace un po' anche per la Finlandia, San Marino e Israele.

Tra quelle scelte non avrei di sicuro votato l'Irlanda, ma anche la Moldavia, poiché c'erano canzoni che mi piacevano di più. Anche la Russia non avrebbe dovuto passare, ma era scontato... chi resiste al fascino di quelle nonnine?

Per fortuna non è passata l'Austria!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

mmh... le canzoni che mi paicevano di più, tranne la Svizzera, sono rimaste. Mi dispiace un po' anche per la Finlandia, San Marino e Israele.

E' vero, anche la Finlandia aveva proposto una canzone fantastica, e anche per San Marino mi dispiace un po'. Ma ci sono rimasto veramente male per i Sinplus! à§______à§
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Più che altro io sono arrabbiato per l'ingresso dei gemelli irlandesi, non sanno cantare, non sanno muoversi e sono assolutamente presuntuosi. Penso sfruttino solo la popolarità  avuta l'anno scorso. Lipstick a me piaceva, era divertente, ma questa è semplicemente odiosa.

Felice, comunque, per l'Austria fuori!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Bene, in attesa della seconda semifinale, per la quale sono in cerca di un maledetto sito che faccia un live streaming, ho creato alcune gif:

GzAJy.gifJAdCp.gifBYXRA.gifL5ddT.gifumghH.gif

Queste si aggiungono alla serie che ho già  in firma:

Copyright di Snorlax97 ©

mGCu7.gif BTWk5.gif

XtDvc.gif VezSz.gif

QWWoT.gifUg0Xd.gif

DZEED.gifLrL6t.gif

In ogni caso, chi vorreste passasse alla finale, stasera? Io tiferò per Kaliopi e Joan Franka, che vedo un po' più sfavorite rispetto a Loreen e ai Litesound, anche secondo i bookies. E voi? Chi tiferete?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Snorlax, lo streaming dovrebbe esserci sul sito ufficiale dell'ESC, no? ò_ò

comunque inutile tifare per Loreen, passerà  automaticamente... Invece spero passi Kaliopi. Comunque in questa semifinale hanno messo tutte le canzoni che mi piacciono di meno, tranne Macedonia e un po' l'Olanda, che è comunque una canzone carina, quindi spero che passi anche lei.

PS: il pezzo di Kaliopi lo preferisco in Macedone. In Inglese perde tutto il suo fascino!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...