Vai al commento


Eurovision Song Contest [2012, 2013, 2014, 2015, 2016, 2017, 2018]


Snorlax

Post raccomandati

A me invece "Only teardrops" non piace per niente... Dopo Loreen, ora non fanno altro che presentare questi brani "evocativi" che sembrano tratti dalla colonna sonora di Avatar o Pocahontas e non dicono nulla di originale, spero che l' Europa non si faccia abbindolare da questa Emmelie De Forest come fece (secondo me immeritatamente) con Loreen l'anno scorso!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

AmoAmoAmoAmoAmoAmoAmoAmoAmoAmoAmoAmoAmoAmoAmoAmoAmoAmoAmo *_________________*

*Abbraccia Blue saltellando*

Amo troppo quella canzone *^* Mi ricorda l'Irlanda, qualcosa di fiabesco. E poi è stupendo il crescendo, e il fatto che a una base piuttosto tradizionale si abbini una base un po' più pop, che non sta male. Non saprei come definirla, sembra quasi un Pop/Folk. E' stupenda *^*

DarkSableye, non si tratta di abbindolare :S Si tratta di gusti musicali, condivisibili o meno. Personalmente, adoro tutta la musica un po' evocativa e onirica, quindi la canzone a me può piacere a prescindere dalla somiglianza con Euphoria (che io ho odiato). Semplicemente, ogni persona trova nella musica caratteristiche che possono piacere o meno. Io adoro i fiati e gli archi nelle canzoni, quindi questa mi piace, e non è farsi abbindolare °-°

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A me invece "Only teardrops" non piace per niente... Dopo Loreen, ora non fanno altro che presentare questi brani "evocativi" che sembrano tratti dalla colonna sonora di Avatar o Pocahontas e non dicono nulla di originale, spero che l' Europa non si faccia abbindolare da questa Emmelie De Forest come fece (secondo me immeritatamente) con Loreen l'anno scorso!

Beh, ma gli europei hanno sempre preferito canzoni di quel genere. Ad esempio, canzoni come Never Forget o Should I've known better, assolutamente splendide, sono state penalizzate. Only Teardrops è una canzone è una canzone che va dal classico al pop. E poi, come detto da Vinnie, quel crescendo è a dir poco magnifico. Eppoi, quei fiati... :Q_________

Ha davvero tutte le carte in regola per vincere! :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quattro nuove canzoni qualificate in questi giorni:

Norvegia - I Feed you my love.

Secondo me, una bellissima canzone. Ho come la sensazione possa arrivare davvero in alto. Attualmente, non riesco a decidere se mi piaccia più questa o la Danimarca.

[media

]http://youtu.be/1hnC6T3cOzo

Finlandia - Marry me

Ahahah, sembra uno scherzo. Avevano delle canzoni stupende nella loro finale nazionale, e hanno mandato questa. E mi chiedo: le giurie di qualità  saranno per caso comprate persino in Finlandia? Perché qualitativamente, questa è leggermente una 'sola'.

[media

]http://youtu.be/WAdXcZFh4YE

Malta - Tomorrow

Ha molto di già  sentito, ma qualitativamente è migliore delle porcate che ha portato Malta negli ultimi due anni.

[media

]http://youtu.be/PJ65p8N-2yE

Islanda - Èg à  lìf

Non terribile. Non è la versione definitiva, sarà  tradotta in inglese, ma non so quanto possa rendere. Ma da rivedere completamente la performance.

[media

]http://youtu.be/ZxXsZtW-l4w

La mia classifica per ora:

  1. Denmark ~ Emmelie de Forest ~ Only Teardrops
  2. Norway ~ Margaret Berger ~ I feed you my love
  3. Switzerland ~ Heilsarmee ~ You and me
  4. Ukraine ~ Zlata Ognevich ~ Gravity
  5. Iceland ~ Eythor Igi Gulaggson ~ Èg a lìf
  6. Malta ~ Gianluca Bezzina ~ Tomorrow
  7. Albania ~ Adrian & Bledar ~ Identitiet
  8. Lithuania ~ Andreus Pojavis ~ Something
  9. Finland ~ Krista Siegfrids ~ Marry me
  10. Belarus ~ Aljena Lanskaja ~ Rhytm of love
  11. Belgium ~ Roberto Bellarosa ~ Love kills

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Uhm...

I feed you my love è indiscutibilmente splendida, ma non mi colpisce granché.

Marry Me, vabbeh, si commenta da sola...

Trovo invece Tomorrow molto canticchiabile, anche se sì, fa molto "già  sentito"

Èg à  lìf non mi piace più di tanto...

Classifica!

  1. Denmark ~ Emmelie de Forest ~ Only Teardrops
  2. Ukraine ~ Zlata Ognevich ~ Gravity
  3. Switzerland ~ Heilsarmee ~ You and me
  4. Norway ~ Margaret Berger ~ I feed you my love
  5. Lithuania ~ Andreus Pojavis ~ Something
  6. Malta ~ Gianluca Bezzina ~ Tomorrow
  7. Albania ~ Adrian & Bledar ~ Identitiet
  8. Iceland ~ Eythor Igi Gulaggson ~ Èg a lìf
  9. Finland ~ Krista Siegfrids ~ Marry me
  10. Belarus ~ Aljena Lanskaja ~ Rhytm of love
  11. Belgium ~ Roberto Bellarosa ~ Love kills

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Imho la canzone della Finlandia sembra una qualsiasi canzone dei The Birthday Massacre.

Fino ad ora la migliore è quella Danese, anche se non capisco proprio la scelta musicale... Secondo me la melodia non ha niente a che fare con la Danimarca, non so a voi, mi sa di Irlandese-Orientale...

Per quanto riguarda l'Italia spero che all'ESC vada la Scarrone a Ayane, decisamente le più valide.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nuove canzoni. Slovenia, Cipro, Germania e Austria.

La Slovenia, con Hannah Mancini, ha scelto "Straight into love", una di quelle canzoni che sono destinate ad essere dimenticate nelle semifinali, penalizzate fortemente dalle giurie.

Cipro ha portato ancora una volta una canzone tradizionale, cantata in lingua originale, "An Me Thimase". Caruccia, ma difficile si qualifichi.

La Germania ha fatto la solita scelta paracula, mandando i Cascada, i pionieri dell'Eurodance. Che dire? La loro canzone, "Glorious", è una Euphoria più tamarra, non molto buona. Ma arriverà  in alto, i Cascada sono molto famosi per gli standard dell'ESC e vantano un fanclub davvero enorme. Temo un "Berlino 2014".

L'Austria ha portato una canzone abbastanza classica per l'ESC. Natalia Kelly con "Shine". Una canzone ben fatta e classica, di quelle incerte, può qualificarsi e arrivare in Top 10 come arrivare ultima alla semifinale. Dipenderà  molto dalla messa in scena.

E ora, l'Italia.

Il sito più importante sull'ESC nel nostro stato ha dato tre nomi: Mengoni, Malika, Annalisa; altri rumor vedrebbero sul palco dell'ESC la Molinari o Gualazzi.

Voi chi vorreste?

Io penso che il piazzamento migliore lo potrebbe dare Mengoni, ma spero in Malika con "Niente".

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Personalmente, sono già  felice perché ritengo che siano stati fatti i nomi dei migliori cantanti di questo Festival (adoro anche i Marta sui Tubi, ma non sono molto "Eurovisionani"). Gualazzi è quello che meno preferisco, gli altri sono assolutamente fantastici! Forse la mia preferenza ricade un po' su Marco Mengoni, per una questione di europeismo, oltre alla voce bellissima. Altrimenti, anche Ayane mi piacerebbe tantissimo (Niente è davvero magica)!

So solo che sono molto in ansia per stasera... >____<

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Confermato anche da Eurofestival Italia.

Oh, dai, mi spiace per "Niente" di Malika, ma con Marco abbiamo buone chances di vittoria. L'unica cosa non del tutto positiva è che siamo in Svezia, e di sicuro ci ritroveremo all'inizio della serata >_<

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sì, e a quanto pare, andrà  anche in Spagna, a fine mese, per fare una ospitata come giudice d'onore nella selezione nazionale degli "El sueà±o de Morfeo". Non canterà , quindi questo fa presupporre che la canzone ufficiale arrivi a metà  marzo.

Gli europei pare abbiano gradito il rappresentante. Di certo più degli italiani. Memorabile il commento di un uomo particolarmente intelligente che afferma di "non supportare l'Italia perché rappresentata da un gay".

Da emigrare in Svizzera all'istante.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

No, io penso che sia stata una mossa intelligente, dalla Grecia. Ultimamente, ha sempre mandato canzoni più popolari, di facile impatto, mentre questa volta ha mostrato di più la sua cultura folkloristica, e questo mi ha davvero sorpreso.

Ah, per l'Italia, la canzone probabilmente sarà  tra tre canzoni che Mengoni rilascerà  su Itunes prima dell'uscita del suo disco, in quanto la deadline per le canzoni scade intorno al 18 Marzo, e il suo album esce il 19.

Delle voci dicono sia "Bellissimo", altri sostengono sia "Necessary", la versione inglese della canzone sanremese.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...