Vai al commento


Eurovision Song Contest [2012, 2013, 2014, 2015, 2016, 2017, 2018]


Snorlax

Post raccomandati

è stata confermata la prima canzone partecipante: Biellorussia - "Rhythm of Love" di Alyona Lanskaya.


/>http://www.youtube.com/watch?v=U5QelfR_zEY

Pezzo terribile musicalmente, ma orecchiabile, cantata dalla versione biellorussa di Alexandra Stan :S

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La Bielorussia aveva molti bei pezzi da portare all'ESC, e ha scelto male. Di nuovo. Che poi vocalmente questa non è per niente brava, dal live alla versione registrata c'è un abisso. Decisamente meglio gli altri due classificati al podio.

Che poi, questa che è stata scelta era la vincitrice dell'anno scorso, successivamente squalificata perché aveva barato. Chi ci assicura che non l'abbia fatto anche quest'anno? Mah. Ogni anno, la Bielorussia deve sempre inscenare uno spiacevole teatrino prima dell'ESC. Peccato.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Annunciati i 14 big Sanremesi! Essi sono: Ora, io penso che i più plausibili nomi per l'ESC siano Malika Ayane o Marco Mengoni. Senza considerare i giovani, ovviamente. Voi chi ci vedreste meglio? :3

  • Almamegretta ("Mamma non lo sa" e "Onda che vai")
  • Annalisa ("Non so ballare" e "Scintille")
  • Chiara Galiazzo ("L'esperienza dell'amore" e "Il futuro che sarà ")
  • Daniele Silvestri ("A bocca chiusa" e "Il bisogno di te")
  • Elio e le storie tese ("Dannati forever" e "La canzone mononota")
  • Malika Ayane ("Niente" e "E se poi" firmati da Giuliano Sangiorgi dei Negramaro)
  • Marco Mengoni ("Bellissimo" e "L'essenziale")
  • Maria Nazionale ("Quando non parlo" e "E' colpa mia")
  • Marta sui tubi ("Dispari" e "Vorrei")
  • Max Gazzè ("Sotto casa" e "I tuoi maledettisimi impegni")
  • Modà  ("Come l'acqua dentro il mare" e "Se si potesse non morire")
  • Raphael Gualazzi ("Sai - Ci basta un sogno" e "Senza ritegno")
  • Simona Molinari con Peter Cincotti ("Dr. Jekyll and Mr. Hide" e "La felicità ")
  • Simone Cristicchi ("Mi manchi" e "La prima volta").

​Ora, io penso che i più plausibili nomi per l'ESC siano Malika Ayane o Marco Mengoni. Senza considerare i giovani, ovviamente. Voi chi ci vedreste meglio? :3

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Secondo me l'unica che potrebbe farci fare una degna figura (non che ci volgia molto, a dir la verità ) è Chiara Galiazzo: è troppo internazionale e se, magari, le fanno cantare un pezzo alla Florence allora non ce n'è per nessuno.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Oggi ci sono state due selezioni nazionali: Svizzera e Belgio.

La Svizzera ha puntato di nuovo su una canzone dal sound prevalentemente rock e un'atmosfera da inno nazionale, ovvero "You and Me" degli Heilsarmee. Si, Heilsarmee, l'Esercito della salvezza, un'associazione umanitaria di matrice cristiana. A parte le idee e tutto il franchising legato al gruppo, che pare quasi una missione di fede per convertire gli svedesi di Malmoe, la canzone è bella. Era la mia seconda preferita, dopo "J'avais rendez-vous" dei Carrousel, una canzone di classe molto gradevole, arrivata seconda.

[media]http://youtu.be/FKbzOIab0yM

Anche a causa del calo dei partecipanti (Bosnia, Turchia, Slovacchia e Portogallo sono fuori dai giochi), penso abbia buone possibilità  di arrivare in finale.

In Belgio, invece, il partecipante era noto da tempo. Roberto Bellarosa, belga di origine campane, era stato annunciato come rappresentante del piccolo stato sulla Manica già  da un mese, ma la canzone non era nota. E beh, che dire... Una canzone davvero brutta, temo che il Belgio non si qualificherà  nemmeno quest'anno. Ascoltatela solo se siete masochisti.

[media]http://youtu.be/gy5BhNe4g-4

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

In queste settimane ci sono state altre tre selezioni nazionali: Lituania, Albania e Ucraina.

Lituania: Andrius Pojavis con “Something”

Albania: Adrian Lulgjuraj & Bledar Sejko with “Identitet”

Ucraina: Zlata Ognevich with “Gravity”

Passo a commentarle.

La Lituania ha una canzone, a mio parere, davvero bella. Come dicono in giro, l'arrangiamento è simile alle canzoni dei The Killers. Penso possa entrare facilmente in finale. L'unica cosa un po' stonata è, appunto, il cantante. Non ha una voce fantastica, spesso sembra fuori tempo.

L'Albania ha, per il mio gusto musicale, una canzone stupenda. Ma si sa: a meno che si parli di Lordi, quindi di un gruppo con connotazione spettacolare, il rock è mal visto dagli Eurofan, cibati a eurodance e pop.

L'Ucraina ha una canzone davvero stupenda. A mio parere, potrebbe arrivare davvero in alto. Non riesco a smettere di ascoltarla. In qualche modo, fa molto "Re Leone".

Ci sono problemi, però, con due canzoni: quella svizzera e quella albanese.

La svizzera rischia di dover cambiare il gruppo musicale, in quanto l'Esercito della Salvezza è comunque un marchio registrato e la canzone è nata per opera propagandistica. Si dovrebbe, in questo caso, cambiare la canzone con "J'avais rendez-vous" dei Carrousel, secondi classificati. E sarebbe molto meglio, a mio parere.

In Albania si parla di plagio, ma io penso sia solo per cambiare la canzone, che non piace a nessuno.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per il momento ho ascoltato soltanto la canzone Svizzera e mi è piaciuta molto, ha un qualcosa di epico e, come dici tu, sembra un inno. Mi è piaciuta già  dal primo ascolto!

Le altre le ascolterò in seguito, quando avrò una connessione decente :s

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ok...

GRAVITY È ASSOLUTAMENTE EPICAJHKDJHGFKEHGKJF *______*. Mi ricorda non so cosa di Never Forget dell'anno scorso, quindi, al momento, è indubbiamente la mia preferita.

Al secondo posto metto You and Me, canzone davvero bella e orecchiabile. Secondo me pure molto adatta al genere dei "classici Eurovisionani".

Poi c'è Something della Liutania, canzone assolutamente fantastica... Ma no, non arriva in alto. Ahimè.

Identitet dell'Albania non mi piace un granché... Ma la Belga fa assolutamente defecare. :asduj1:

Piuttosto, non sarebbe il caso di aggiornare il titolo della discussione? XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho ascoltato quella del Belgio, ma è come se non l'avessi mai fatto... non mi è rimasta impressa per niente.

Quella della Lituania, hai ragione... parte come una canzone dei The Killers (che io, personalmente, non posso ascoltare!), ma poi, per fortuna, cambia!

Per il momento la mia preferita rimane ancora la Svizzera, se non la cambiano.

Ascolterò quella dell'Albania e dell'Ucraina in seguito.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Titolo della discussione cambiato. Per ora, molto a distanza, la mia classifica è:

1) Gravity (Ucraina)

2) You and Me (Svizzera)

3) Identitiet (Albania)

4) Something (Lituania)

5) Rhythm of Love (Bielorussia)

6) Love Kills (Belgio)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Titolo della discussione cambiato. Per ora, molto a distanza, la mia classifica è:

1) Gravity (Ucraina)

2) You and Me (Svizzera)

3) Identitiet (Albania)

4) Something (Lituania)

5) Rhythm of Love (Bielorussia)

6) Love Kills (Belgio)

^Classifica pressoché uguale. :D
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Rumors sempre più insistenti danno Simona Molinari come rappresentante dell'Italia all'ESC.

E chi è? °°

Si, lo so... parteciperà  a Sanremo, ma... io una sua canzone non l'ho mai ascoltata!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Anche io seguo con molto interesse l' Eurovision son contest ormai da qualche anno. A questo giro comunque, come è successo per gli ultimi due anni, spero che l'Italia NON ceda alla logica dei Talent Show ed eviti di farci rappresentare in Europa da personaggi come Mengoni o la Galiazzo nel cui talento, sinceramente, non credo più di tanto. Tra i nomi sanremesi sceglierei dunque qualcuno in grado di proporre della musica "accattivante" come potrebbe essere la stessa Molinari oppure i Modà ... Ma anche un ritorno di Raphael Gualazzi, dopo il secondo posto del 2011, potrebbe essere una garanzia... Staremo a vedere :)

Per quanto riguarda i brani selezionati fino a questo momento invece, la mia classifica provvisoria sarebbe:

1) You and me (Svizzera)

2) Something (Lituania)

3) Love Kills (Belgio)

4) Gravity (Ucraina)

5) Identitiet (Albania)

6) Rhythm of love (Bielorussia)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dove eravamo rimasti?

Allora, oggi sono state rivelati i loghi ufficiali dell'ESC2013, che io trovo davvero stupendi. Fermo restando che, a mio parere, il miglior logo di sempre sia quello del 2011, questo promette di certo bene.

Anche la frase principale, "We are One", è davvero significativa. Dopo tanti anni di frasi nonsense, finalmente qualcosa di interessante. Chiamali fessi, gli svedesi. Oggi ci sarà  anche la cerimonia di apertura, e dunque l'allocation draw.

Dogj7.jpg

BoVFn.jpg

Torniamo ai diversi paesi.

L'Albania conferma Identitiet in albanese.

Si vocifera che in Armenia tornerà  Sirusho (2008).

In Austria ci sarà  una selezione, le canzoni, tutte molto belle, sono state presentate recentemente. Austria in finale, di certo.

La canzone croata si chiama Mizerja, ora si cerca il cantante.

Presentate le canzoni in gara per la Danimarca. Sembrano tutte uguali. Niente finale?

In Finlandia, è partita UMK, la selezione nazionale. Canzoni tra loro differenti. Bisogna scegliere bene.

Per la Georgia parteciperanno Nodi e Sopho. Il paese caucasico cerca forse di emulare Ell e Nikki dell'Azerbaijan?

In Germania, stanno trapelando le canzoni. Tra idoli eurodance (Cascada) e preti (Der Priester), c'è molta scelta.

Nella selezione islandese parteciperà  Yohanna (2009).

In Italia è sempre più certa la Molinari.

Vlatko, cantante pop, e Esma, la regina dei gipsy, gareggeranno per la FYROM.

A Malta, selezione nazionale. La favorita si chiama Jessica.

Who See per il Montenegro.

In Norvegia è partito ieri il Melodi Gran Prix, antagonista del Melodifestivalen.

Nel Regno Unito si pensa ai Pet Shop Boys, si teme Ryan Clark. Oddeo.

In Romania selezione nazionale. Sfumata l'ipotesi di Inna per palesi motivi economici.

San Marino, tentando di farsi ridere dietro di nuovo, ha preso in considerazione la proposta di due cantante cinesi.

In Spagna, ESDM-El sueno de Morfeo, la cui leader è Raquel del Rosario, che ha anche partecipato a Sanremo.

In Svezia, Melodifestivalen. Spiccano numerosi cantanti celebri tra cui YOHIO, un cosplayer.

In Ungheria, pare che ci sia la moda di ritirarsi dalla selezione nazionale. Da ventisei concorrenti siamo già  arrivati a ventuno.

EDIT: Fatto il draw. Italia sfortunatissima, in una semifinale davvero poco interessante e senza Svizzera e San Marino.

(Tratto da EurofestivalNews)

"PRIMA SEMIFINALE Martedì 14 (Trasmettono e votano anche Italia, Svezia, Regno Unito)

Prima Metà : Danimarca, Croazia, Ucraina, Paesi Bassi, Austria, Slovenia, Estonia, Russia,

Seconda metà : Lituania, Serbia, Irlanda, Bielorussia, Cipro, Montenegro, Belgio, Moldavia

SECONDA SEMIFINALE Giovedì 16 (Trasmettono e votano anche Francia, Spagna e Germania)

Prima metà : Lettonia, Azerbaigian, Malta, Islanda, San Marino, Macedonia, Bulgaria, Romania

Seconda metà : Israele, Norvegia, Albania, Ungheria, Svizzera, Georgia, Grecia, Finlandia, Armenia"

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Aggiornamento :D

Armenia: Gor Sujyan, leader della rockband dei Dorians, come rappresentante.

Bielorussia: Incredibilmente (?) si cambia canzone. E' dal 2008 che la Bielorussia cambia canzone o artista.

Cipro: Dopo aver scelto una cantante, questa si è ritirata. Tutto da rifare.

Danimarca: Dopo l'impatto iniziale un po' troppo uptempo, pare proprio che quella danese sia la migliore finale finora.

Finlandia: Diandra e Michael Saari sono i primi due finalisti. Stasera gli altri due.

Islanda: Canzoni debolissime nella finale nazionale.

Malta: Presentato il Running Order della semifinale. La favorita pare essere ora Davinia.

Moldavia: selezione nazionale buona, ma ci sono stati alcuni problemi con una canzone non proprio inedita.

San Marino: 30 Gennaio, annuncio del cantante.

Svizzera: tra questa settimana e la prossima, gli Heilsarmee decideranno se abbandonare o no.

Ucraina: Zlata Ognevich sempre più :Q_

Francia: Amandine Bourgeois per rappresentare il tricolore francese.

Germania: I preti hanno finalmente presentato la loro canzone. LOL. In pratica, è un canto medievale.

Italia: La selezione sarà  a Sanremo.

UK: Si parla di una partecipazione di 1/5 delle Girls Aloud, tale Kimberley Walsh.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sinceramente, come ho già  detto preferisco di gran lunga i Carrousel, ma la canzone degli Heilsarmee, tralasciando gli ideali come gruppo religioso, che sono davvero molto, molto opinabili, era la mia seconda preferita.

Per quando riguarda il resto, mi ha colpito molto la scelta dell'Armenia di portare un genere musicale diverso dal solito.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Come non detto, appena adesso, uscito da PM e entrato su un sito di Eurovision che notizia trovo?

"Gli Heilsarmee cambieranno nome e divise"

Insomma, confermato: Heilsarmee, o come diavolo si chiameranno, per la Svizzera.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...