Vai al commento



Eurovision Song Contest [2012, 2013, 2014, 2015, 2016, 2017, 2018]


Snorlax

Post raccomandati

Guest dsfhjskdfajskdsfd

I miei vincitori:

Spoiler

 

 

 

 

 

Non ho molto aggiungere dai, ho già sclerato troppo.

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Arion ha scritto:

In realtà l'Italia ha vinto un paio di volte mi sembra, però veramente quest'anno a me non è piaciuta per niente la canzone questa :fg:

 

Si,ma si parla di molti anni fa.Beh manderemmo una canzone pop classica se no

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Heros ha scritto:

Si,ma si parla di molti anni fa.Beh manderemmo una canzone pop classica se no

No dico nel senso ok il tema che ci sta ma non mi piace proprio il ritmo della canzone e la voce del cantante :"

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Arion ha scritto:

No dico nel senso ok il tema che ci sta ma non mi piace proprio il ritmo della canzone e la voce del cantante :"

Io vorrei che vinca Gabbani per il semplice fatto che mi sta simpatico e ha portato per una volta una canzone originale e non la solita canzone smielata a cui l'Italia è abituata

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, LegendaryGreninja ha scritto:

Io vorrei che vinca Gabbani per il semplice fatto che mi sta simpatico e ha portato per una volta una canzone originale e non la solita canzone smielata a cui l'Italia è abituata

Sisi quello è vero il tema è originale, io parlo solo dell'aspetto melodico

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Poi per l'esibizione di semifinale Gabbani sembrava sfiatatissimo

Boh, non è che me ne piacciano molte, la maggior parte è orecchiabile ma non troppo, foooorse l'Ungheria si salva (anche se la parte rap vs mezzo folk non se po senti e sempre che alla semifinale era sfiatato) e boh anche il tema è un po' shallo che rappresenta robe di discriminazione ecc. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sinceramente non potevamo fare nulla di più. Finché le "giurie di qualità" si coalizzano tra loro (ad esempio Cipro e Grecia, che si sono scambiati i 12 punti a vicenda) la canzone cantata in lingua originale non vincerà mai. Ma tanto mi metto l'anima in pace riguardo ciò. 

Ho conosciuto la storia del ragazzo portoghese ed è commovente. Però, parlando in generale, la canzone era talmente triste che non la potevo sentire, ma il testo era profondo. Svezia come sempre sta lì, con una canzone che mi sono chiuso dentro l'armadio perché era un Justin Timberlake dei poveri (altro che Laureen...). Trovo positiva le canzoni della Bulgaria, meritatamente sul podio, e Azerbaigian, che abbiamo votato.

Comunque sia Gabbani non ha sfigurato, peccato. 

Chissà l'anno prossimo come andrà... È una competizione che non possiamo prendere parte. In questi ultimi due anni ha vinto la canzone più commovente. Ci vorrebbe qualcosa in stile Cutugno quando vinse nel 1990 :( 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A parte il fatto che vabbè anche la canzone ungherese era commovente almeno in parte solo che lui si è sfogato di più con del rap misto al folk, parlava di sto tizio rom che non era accettato ecc. che presenta un problemino abbastanza importante in Ungheria

(come minimo adesso pensano che tutti gli ungheresi sono di carnagione scura) 

 

La gente si sta dannando per la perdita di Gabbani dappertutto, il mondo non accetta la vincita del portoghese, ma caaaaaaalma se avesse vinto un altro c'averebbero avuto da dire comuqnue, eh se non vinco io significa che è tutto comprato ci fanno i complotti non dobbiamo cantare in lingua.  Poi oh, erano 42 stati, il vincitore è solo uno, non è che adesso tutti escono perché eh sono stati boicottati perché hanno perso dai... 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Secondo me ha vinto quel portoghese di m. Solo perché alle spalle ha una storia personale triste. La canzone è oggettivamente anacronistica e vuota. Vuota perché è la solita semplice canzone d'ammole trita e ritrita, e quindi non ha nessuna utilità sociale. Non ha il potere di far prendere coscienza alla popolazione diella questione che tratta. Sono dispiaciuto della sconfitta di Gabbani, mi sta molto simpatico e quindi avrei voluto che fosse stato lui a vincere. Ma sono ancora più dispiaciuto per la vittoria del portogallo... è una canzone noiosa inutile e penosa. Avrei preferito che a vincere fosse stata un'altra nazione. Quasi tutti i concorrenti si sono fatti in 4 per portare sup palco una coreografia, quel portoghese invece non ha portato un bel niente di niente. Non è affatto giusta questa cosa. Comunque secondo me c'è sotto qualcosa, come già detto probabilmente il portogallo ha sfruttato la storia del cantante per racimolare voti. Le faccende personali in queste competizioni devono restare segrete. La giuria si è pure messa d'accordo per farlo vincere... Che delusione mamma mia

6 ore fa, Arion ha scritto:

A parte il fatto che vabbè anche la canzone ungherese era commovente almeno in parte solo che lui si è sfogato di più con del rap misto al folk, parlava di sto tizio rom che non era accettato ecc. che presenta un problemino abbastanza importante in Ungheria

(come minimo adesso pensano che tutti gli ungheresi sono di carnagione scura) 

 

La gente si sta dannando per la perdita di Gabbani dappertutto, il mondo non accetta la vincita del portoghese, ma caaaaaaalma se avesse vinto un altro c'averebbero avuto da dire comuqnue, eh se non vinco io significa che è tutto comprato ci fanno i complotti non dobbiamo cantare in lingua.  Poi oh, erano 42 stati, il vincitore è solo uno, non è che adesso tutti escono perché eh sono stati boicottati perché hanno perso dai... 

Se avesse vinto un'altra nazione avrei accettato la sconfitta di Gabbani.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Come l'anno scorso ha vinto la canzone che a molti non piace ed a me sí. L'anno scorso Jamala ha fatto una performance fantastica in finale, ma è stata criticata da molti per il testo ed io tifavo per lei.

Quest'anno il portoghese, di cui non ricordo il nome, è stato veramente bravo proponendo un brano triste sí ma molto molto bello. Mi sono piaciuti allo stesso tempo anche i rumeni soprattutto per lo jodel che ha reso la canzone allegra!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 minuti fa, Iperbole ha scritto:

Come l'anno scorso ha vinto la canzone che a molti non piace ed a me sí. L'anno scorso Jamala ha fatto una performance fantastica in finale, ma è stata criticata da molti per il testo ed io tifavo per lei.

Quest'anno il portoghese, di cui non ricordo il nome, è stato veramente bravo proponendo un brano triste sí ma molto molto bello. Mi sono piaciuti allo stesso tempo anche i rumeni soprattutto per lo jodel che ha reso la canzone allegra!

Posso chiederti perché ti piace?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...