Vai al commento

[Il Salotto] Cluedo in Tabula: Party Edition


Simo

Post raccomandati

Con TheOnlyOne sarebbe finito l'incubo?

Gli invitati erano conviti di sì e per questo, attuando piani diabolici per verificare identità  rivelate.

TheOnlyOne, invece, era tranquillo, uscì dalla sua stanza ben vestito, si avvicinò al carrello dei liquori e si riempì un bicchiere di whisky.

Si avviò alla terrazza, con molta calma, gli altri invitati erano attoniti di fronte a tanta flemma. Si avvicinò al parapetto, guardò nel vuoto e si girò verso gli altri. Li scrutò negli occhi, uno ad uno.

Tenendo il bicchiere in equilibrio nella mano iniziò a parlare: "Ebbene, sembra che la mia ora sia arrivata. Sapevo che prima o poi la mia vita avrebbe raggiunto il termine ma avrei preferito che questo fosse arrivato più tardi. D'altronde, chi può comandare la morte?". Si fermò, ma non aspettava una risposta, bevve un sorso di whisky e ricominciò: "E pensare che mi sembrava solo una cosa passeggera. Pensavo che ormai questa situazine potesse giungere presto al termine. Sarei tornato a casa a vivere la mia tranquilla vita, tra un impegno e l'altro. Sembra che non sarà  così". Si girò verso il vuoto: "Viviamo in un mondo governato dalla violenza. Non ne possiamo fare a meno. Basta vedere questo ricevimento, ormai teatro di tragedia. Io non avrei agito così, prima di passare alle azioni bisogna ragionare. Semmai questo non funzionasse, le azione che ne conseguono dovrebbero anch'esse rispondere al nome della ragione. Ma tutto questo di razionale non ha più niente". Finì di bere il whisky, posò il bicchiere sul parapetto e vi salì, si girò verso gli ultimi superstiti e disse: "Affascianante vedere che il mondo si sia spinto tanto verso il degrado. Credo che non ci sarà  mai limite al peggio... o forse no? Chi può dirlo. In fondo, come disse qualcuno, <<Domani è un altro giorno>>". Chiuse gli occhi, sorrise si buttò, ad angelo, nel vuoto.

Gli altri invitati erano attoniti di fronte a tutto quel discorso, erano diventati davvero gli artefici di un gioco al massacro non voluto da loro ma che, in realtà , a loro piaceva. Li eccitava, li faceva credere degli dei scesi in terra e che potevano decidere della vita o della morte di una persona.

Dopo queste parole gli invitati si chiedevano, però, se era davvero finito l'incubo. Lo avrebbero scoperto l'indomani, se non ci fossero stati morti allora dovevano solo trovare il metodo per riuscire a tornare a casa.

Il Salotto chiude, buonanotte.

Chat aperte oggi:

Zebstrika94 e Stitch98

Zebstrika94 e T_Terry_T

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La risposta alla domanda degli invitati era "No". L'incubo non era finito.

Stitch era nella sua camera, stava preparando la valigia convinto che il giorno dopo avrebbero trovato il metodo per tornare a casa e per dimenticare tutto questo. Sentì dei rumori fuori dalla finestra, si avvicinò ad essa e la aprì. Non c'era nessuno. Respirò a pieni polmoni l'aria della notte e si girò vide delle ombre indistinte prima che la luce andasse via.

Non sapeva bene cosa fare, l'incubo era ancora in atto! Avevano sbagliato qualcosa, avevano condannato troppi buoni. Sentì un sibilo alla sua sinistra e un dolore lancinante al petto.

Gli imbucati riaccesero la luce, guardarono quel corpo senza vita e ritornarono nelle loro camere.

Il salotto apre, buongiorno.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Simo, non per brontolare ma io mi ero giustificato ieri pomeriggio. Ora vedo se riesco a quotarti il messaggio da Cell. ;)

Io purtroppo ho un impegno e avviso che non riuscirò a votare ma magari chissà  che se qualcuno non tiri un colpo basso io ritorni. ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Salotto chiuso causa neve (?) Non so voi ma da me tutto il comune è senza luce e la connessione la perderò anche io quando il generatore si spegnerà 

Vivendo a Napoli la neve non l'ho mai vista dalle mie parti e non ho di questi problemi. Però, se diventasse un problema molto comune e la gran parte dei giocatori si trovasse nelle tue condizioni, valuteremo il da farsi sospendendo la terrazza per un giorno. ^^

Se, però, il problema non risultasse comune e tu non riuscissi a votare allora sarai giustificato alla terrazza! ^^

 

Zeb, ora guardo!

In effetti il dubbio lo avevo avuto ieri, avevi architettato il piano senza pensare che qualcuno sarebbe morto per il non voto? Mi sembrava alquanto strano, non era da te... ;)

 

ERRATA CORRIGE: Zeb aveva giustificato e quindi nessuna penalità , TOUKO, invece, dato che non ho trovato nessun messaggio in cui ci fosse la giustifica, oggi partirà  con 10 punti alla terrazza. ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ricapitolandolo. Cit.

I vivi sono:

Zeb - buono 100%

Terry - buona 100%

Luke - buono 100%

Turtwig - buona 100%

Simofm - buono 99% (non possiamo avere la certezza, sorry)

Icy - buono 50% (la connessione schifosa causa mal tempo mi ha impedito di votare e provare quindi la tua innocenza. Inoltre il fatto che continui a ripetere di volere che ti uccidano è sospetto, come dice Terry)

Pokefan - lupo 40% (era la seconda sospettata dopo only e il tuo comportamento generale era molto sospetto. Tuttavia ti sei già  difesa e comunque oggi i voti anche se devono essere fatti serviranno a poco. Per cui c'è tempo per fare chiarezza)

Shiny - lupo <1% (shiny era risultato sospetto fin dall'inizio e ieri mi ha scritto dicendomi di essere un pari di icy prima che venisse promosso. Ergo dovrebbe essere cittadino. Tuttavia in piazza icy era sempre stato fatto passare per domestica. Le cose sono due: o era al corrente del piano di say, probabilmente glielo avrà  detto gilga, o lui e icy sono entrambi lupi ma allora qualcuno dovrebbe aver ricevuto il ruolo dell'avvocato. Inoltre due lupi ancora in vita sembra per lo meno improbabile.

Touko - morta. Non avendo votato ieri si è candidata da sola all'eliminazione. Meglio perché comunque è un dubbio che ci togliamo. Anche se purtroppo credo fosse diventata davvero buona.

Ok, ora commentate questa lista e ditemi se c'è qualcosa che non quadra. ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ragazzi, scusatemi, ma sto avendo grossissimi problemi ad accedere al sito. C’è voluta quasi un’ora – ripeto: UN’ORA - solo per poter accedere al Salotto, e non sono nemmeno sicura che questo messaggio venga effettivamente pubblicato. T_T


Se la situazione non migliora dubito fortemente di poter essere d’aiuto oggi e di poter votare stasera. Se ci riesco provo ad andare a votare ora (tanto non possiamo fare nulla per salvare TOUKO, un nome vale l’altro), ma se non ci riuscissi sapete già  il perché.


Sono veramente mortificata! :(


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Boh. A sto punto sospetto di Icy, ma comunque oggi verrà  mandata al rogo Touko. Peccato...

1- Nessuno mi ha smentito

2- Ero abbastanza al sicuro dopo che say aveva detto che ero buono. Secondo te non sarebbe stata una mossa rischiosa espormi se fossi stato lupo?

defwdin-93db52e6-551c-4017-a363-dfb64f98

by secsi @Combo 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

OT Wow, per la prima volta dall'inizio dei lupus su PM sono stato eliminato al rogo, CHIAMATE LA CIA, L'FBI E IL MAGO OTLEMA, LA FINE DEL MONDO È VICINA! /ot


 


Testamento di The Only One


 


 


 Se state leggendo questo messaggio, probabilmente sarete entrati nella mia stanza, in cerca di risposte. Il mio discorso finale non vi deve essere bastato. Me lo aspettavo, era una possibilità  che non avevo trascurato.


 


Ebbene sembra che alla fine la verità  sia venuta a galla: non sono chi credevate che io fossi. Ma credo che oramai sia troppo tardi per fare qualsiasi cosa. Vi chiedo solo un ultimo desiderio: Seppellitemi con dignità , in prossimità  dell'ansa Nord del fiume. Dalla terrazza sembrava un posto così tranquillo, ho sperato più volte di andarci in questi giorni. Se proprio dovrò porre fine alla mia esistenza, desidererei farlo nel migliore dei modi.


 


Ma andiamo al dunque, al motivo per cui state leggendo questo foglio: risposte. Ebbene, a questo punto ve le posso concedere, sebbene esse siano poche ed esigue.


 


Ieri, mentre rientravo in camera, mi sono accorto che una persona in particolare aveva attirato la mia attenzione oggi, l'unica che non aveva votato, attenendosi al criterio da noi stessi deciso: Tokuo. Ella, non giustificandosi, non ha seguito le istruzioni, decidendo deliberatamente di non esprimersi riguardo alla vittima odierna.


 


Ipotizzo che costei si fosse in qualche modo accordata con Icy, mio sospetto minore, circa le modalità  della votazione, per camuffare un ipotetica farsa sulla sua posizione decisionale riguardo il morto discusso in piazza.


 


Inoltre dubito fortemente che ella possa aver riposto la sua fiducia in Zeb così alla leggera, qualche giorno addietro. Ello era l'unica incertezza tra una gruppo di innocenti certi. Probabilmente è solo una supposizione, ma questa sicurezza mi sembra troppo ostentata, non trovate?


 


Se fossi ancora in vita non ci penserei troppo a far uscire di scena le persone sopraccitate. in ogni caso per me l'incubo è finito, sebbene non come mi sarei aspettato... e per voi? Ancora no, ma può finire. Dovete solo fare una cosa: darmi ascolto


 


Consideratelo come il mio "Pegno Funebre"


 


Umilmente e Serenamente, Vostro;


 


The Only One


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Chiedo a tutti, ovviamente icy escluso, di riconfermare di non essere/aver ricevuto i poteri dell'avvocato.

Almeno se nessuno lo contesta potremo essere sicuri al 100% che sia buono.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Chiedo a tutti, ovviamente icy escluso, di riconfermare di non essere/aver ricevuto i poteri dell'avvocato.

Almeno se nessuno lo contesta potremo essere sicuri al 100% che sia buono.

Mi sarebbe piaciuto ma non ho ricevuto i poteri dell'avvocato 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non vorrei tirarmela, ma sembra che la situazione sia tornata alla normalità . :look: *incrocia le dita*


 




2- Ero abbastanza al sicuro dopo che say aveva detto che ero buono. Secondo te non sarebbe stata una mossa rischiosa espormi se fossi stato lupo?




 


Cioè stai dicendo che Say ha preso una cantonata e hai lasciato correre perché così ti proteggevi il fondoschiena? A me sembra un comportamento da lupo, altrochè.


Spera per te che non salti fuori un altro avvocato, che oramai è solo quello a salvarti dalla terrazza.


 


(Nel caso non sia chiaro, no: non ho ricevuto questo "privilegio".)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non vorrei tirarmela, ma sembra che la situazione sia tornata alla normalità . :look: *incrocia le dita*

 

 

Cioè stai dicendo che Say ha preso una cantonata e hai lasciato correre perché così ti proteggevi il fondoschiena? A me sembra un comportamento da lupo, altrochè.

Spera per te che non salti fuori un altro avvocato, che oramai è solo quello a salvarti dalla terrazza.

 

(Nel caso non sia chiaro, no: non ho ricevuto questo "privilegio".)

Se fossi stato lupo non avrei detto "uccidetemi" visto che ero al sicuro dopo che say aveva detto che ero buono. .-.

defwdin-93db52e6-551c-4017-a363-dfb64f98

by secsi @Combo 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se fossi stato lupo non avrei detto "uccidetemi" visto che ero al sicuro dopo che say aveva detto che ero buono. .-.

Quello che non ho capito (e credo di non essere il solo lol) è: sei o non sei la domestica?

Se non lo sei perché hai lasciato che tutti lo credessimo?

I dubbi di Terry sono più che giustificabili, perciò cerca di essere chiaro. A questo punto non possiamo rischiare di perdere un altro buono.

Shiny, ora mi rivolgo a te.

Ieri hai mandato un messaggio in cui dicevi che se gilga non ti aveva indicato nel testamento c'era un motivo.

Be' qualunque sia è arrivato il momento di dirlo. ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quello che non ho capito (e credo di non essere il solo lol) è: sei o non sei la domestica?

Se non lo sei perché hai lasciato che tutti lo credessimo?

I dubbi di Terry sono più che giustificabili, perciò cerca di essere chiaro. A questo punto non possiamo rischiare di perdere un altro buono.

No, non l'ho mai lasciato intendere e infatti l'ho anche detto che non sapevo come mai say si fidasse di me. 

Ho preferito non dirlo perché magari aveva un piano. D:

defwdin-93db52e6-551c-4017-a363-dfb64f98

by secsi @Combo 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quello che non ho capito (e credo di non essere il solo lol) è: sei o non sei la domestica?

Se non lo sei perché hai lasciato che tutti lo credessimo?

I dubbi di Terry sono più che giustificabili, perciò cerca di essere chiaro. A questo punto non possiamo rischiare di perdere un altro buono.

Shiny, ora mi rivolgo a te.

Ieri hai mandato un messaggio in cui dicevi che se gilga non ti aveva indicato nel testamento c'era un motivo.

Be' qualunque sia è arrivato il momento di dirlo. ;)

E visto che ci siamo...Turtwig, facci capire se hai ricevuto qualche potere oppure no.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se fossi stato lupo non avrei detto "uccidetemi" visto che ero al sicuro dopo che say aveva detto che ero buono. .-.

 

Perdonami, ma dal mio punto di vista è tutto al rovescio.

Se tu fossi lupo, chiedere di essere ucciso è una genialata, perchè fra l'esserti offerto come sacrificio e l'esser stato difeso da Say, che ti ha fatto passare per domestica, saresti sicuramente passato per buono. Una gran fortuna, non trovi?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...