Vai al commento


Bullismo: Ne siete mai stati vittima? Cosa pensate?


Andry

Post raccomandati

Io sono a favore del bullismo  :tf:


Scherzi a parte, ora posso dire di essere una persona grande, ma anche ora ogni tanto mi capita di avere a che fare con persone che hanno poco rispetto di me.


Ciò che vi dico è: non siate bulli, ognuno di noi offende qualcuno e lo prende in giro per qualche motivo, quindi non fatelo. Si è anche presi in giro, in questo caso cosa fare? Ci sono due modi, ignorare, e dare l'impressione che quelle persone per voi non valgano nulla (e questa cosa a loro brucierà ) oppure rispondere a tono, prendeteli in giro a loro volta, fatelo spalleggiandovi con i vostri amici, e vedrete che quando vedranno che reagite o ignorate, la smetteranno. Non date mai loro soddisfazione, perchè i bulli aspettano solo questo.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

io contattai la maestra e lei disse di dare una nota che sarebbe stata la mia speranza di sopravivvenza ma non la diede.....ecco perchè io vengo ancora presa in giro :(  :(  :(  :(  :(


no comment.sono arrivata ad un certo punto che sono in guerra con i bulli

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin

Io sono a favore del bullismo  :tf:

Scherzi a parte, ora posso dire di essere una persona grande, ma anche ora ogni tanto mi capita di avere a che fare con persone che hanno poco rispetto di me.

Ciò che vi dico è: non siate bulli, ognuno di noi offende qualcuno e lo prende in giro per qualche motivo, quindi non fatelo. Si è anche presi in giro, in questo caso cosa fare? Ci sono due modi, ignorare, e dare l'impressione che quelle persone per voi non valgano nulla (e questa cosa a loro brucierà ) oppure rispondere a tono, prendeteli in giro a loro volta, fatelo spalleggiandovi con i vostri amici, e vedrete che quando vedranno che reagite o ignorate, la smetteranno. Non date mai loro soddisfazione, perchè i bulli aspettano solo questo.

 

non condivido. non bisogna comportarsi come loro, sennò sarebbe bullismo nei loro confronti, e sareste punibili. bisogna guardarli soprattutto negli occhi, avendo un atteggiamento deciso. 

io contattai la maestra e lei disse di dare una nota che sarebbe stata la mia speranza di sopravivvenza ma non la diede.....ecco perchè io vengo ancora presa in giro :(  :(  :(  :(  :(

no comment.sono arrivata ad un certo punto che sono in guerra con i bulli

nel tuo caso basta che tu dica loro che ti dà  fastidio, e che vorresti avere un normale rapporto di amicizia con loro

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

tu che ne pensi, cosa vorresti dire loro? hai chiesto loro il perché si comportano così?

 

 

p.s. le prese in giro, e questo vale per tutti, non è bullismo.

Ecco, mi ero dimenticato, ti dico perchè. "Perchè sei figlio di Zorro."(Storia lunga.)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se siete vittime, dovete parlarne, sempre. 


L'atteggiamento di stare zitti e non far nulla è una cosa che vi rende complici a vostra volta. Dovete parlarne con chiunque, con i vostri genitori con i maestri, fatelo. Se non imparerete a confidarvi ora non lo farete nei momenti più difficili e nelle situazioni più brutte che potrebbero capitarvi.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

p.s. le prese in giro, e questo vale per tutti, non è bullismo.

Dipende dalle prese in giro, non è solo fisico il bullismo ma anche verbale e psicologico.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guarda, che prendere in giro a loro volta è semplicemente una reazione alla azione, non per fare i bulli come loro ma per ripagarli della stessa moneta e metterli in condizione di capire come ci si sente nei panni dell'altro. Non fa sempre male prendersi qualche soddisfazione nella vita. 


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

io contattai la maestra e lei disse di dare una nota che sarebbe stata la mia speranza di sopravivvenza ma non la diede.....ecco perchè io vengo ancora presa in giro :(  :(  :(  :(  :(

no comment.sono arrivata ad un certo punto che sono in guerra con i bulli

mi dispiace molto per te :(

l'unica cosa che puoi fare è ignorarli oppure se arrivano a tanto cambia classe può rivelarsi l'unica soluzione ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin

Se siete vittime, dovete parlarne, sempre. 

L'atteggiamento di stare zitti e non far nulla è una cosa che vi rende complici a vostra volta. Dovete parlarne con chiunque, con i vostri genitori con i maestri, fatelo. Se non imparerete a confidarvi ora non lo farete nei momenti più difficili e nelle situazioni più brutte che potrebbero capitarvi.

purtroppo parlarne e basta non serve a niente, rimane tutto come prima. sulla parte in grassetto mi viene da dire che significa che voi acconsentite ai maltrattamenti

Guarda, che prendere in giro a loro volta è semplicemente una reazione alla azione, non per fare i bulli come loro ma per ripagarli della stessa moneta e metterli in condizione di capire come ci si sente nei panni dell'altro. Non fa sempre male prendersi qualche soddisfazione nella vita. 

non bisogna prendersi soddisfazioni, ma aiutarli a cambiare. sennò, che ci stiamo a fare? cosa pretendiamo dagli altri se non riusciamo ad aiutare dei bulli? :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Alle medie sono stato molto preso di mira: a quei tempi ero uno molto più riservato e timido rispetto ad ora... alcuni miei compagni erano dei "fighetti", ovvero dei bulletti che ti danno fastidio, e quelli non te li scrolli di dosso facilmente! Naturalmente (almeno per fortuna) non mi hanno mai fatto del male fisico, ma solo morale, quel male che ti possono fare con insulti gravi e non.


 


Dato che ero (e sono tutt'ora) un tipo molto sensibile, io ci stavo male e non riuscivo a reagire come avrei dovuto fare con delle persone così arroganti e irrispettose. Ho sempre odiato la gente che si crede superiore solamente perché è più "grossa" o più forte, credo che tutti coloro che hanno fatto i bulli almeno una volta nella loro vita debbano vedere la cosa da un altro punto di vista, quello della vittima. NO AL BULLISMO!


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

purtroppo parlarne e basta non serve a niente, rimane tutto come prima. sulla parte in grassetto mi viene da dire che significa che voi acconsentite ai maltrattamenti

non bisogna prendersi soddisfazioni, ma aiutarli a cambiare. sennò, che ci stiamo a fare? cosa pretendiamo dagli altri se non riusciamo ad aiutare dei bulli? :)

Posso domandarti quanti anni hai? 

Come puoi affermare che io sono a favore dei maltrattamenti? o__o 

Parlare non serve a niente? E dimmi, se qualcuno ti picchia o ti deruba, non devi parlare? Se qualcuno ti fa qualsiasi tipo di violenza non devi parlare per denunciare? Vorrei farti riflettere sulla importanza di parlare sempre su ogni tipo di abuso tu o qualsiasi persona tu veda subire.

 

Dovremmo aiutare i bulli? per questo bisogna parlare, con la propria famiglia o con i genitori dei bullo. Chi è vittima di bullismo non è una onlus che deve aiutare le famiglie dei bulli o essere generoso con loro. Parlare con qualcuno di quanto ti sia successo è l'unico modo che hai per aiutarli. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Gingaehlf

tu che ne pensi, cosa vorresti dire loro? hai chiesto loro il perché si comportano così?

 

 

p.s. le prese in giro, e questo vale per tutti, non è bullismo.

 

Perché lo dice big dima.

ATTENZIONE REGÀ, PER BIG DIMA LE PRESE IN GIRO NON SONO BULLISMO PER CUI SE VENITE PRESI IN GIRO NON POTETE FARCI NULLA, SOTTO STATE E BASTA. SE VI DA FASTIDIO COMUNQUE, BEH LO DICE BIG DIMA.

Se ti chiamano "sfigato" ogni giorno che vai a scuola, è bullismo.

Non so dove tu viva, ma nel mondo è così...

Bah

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Gingaehlf

purtroppo parlarne e basta non serve a niente, rimane tutto come prima. sulla parte in grassetto mi viene da dire che significa che voi acconsentite ai maltrattamenti

non bisogna prendersi soddisfazioni, ma aiutarli a cambiare. sennò, che ci stiamo a fare? cosa pretendiamo dagli altri se non riusciamo ad aiutare dei bulli? :)

 

Il fatto che tu sia manesco, che te le sbatti perché vai alle nazionali di karatè non dice che:

  1. Non bisogni parlare del bullismo

Le prese in giro non siano bullismo

Quello che pensi tu sucedeva 5000 anni fa, si chiama legge del taglione, purtroppo adesso c'è la legge, e se una persona viene uccisa si parla in un edifico chiamato tribunale. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Gingaehlf

Errore.

Nel mobbing rientra anche la violenza/oppressione verbale.

 

Leggi quello che scrive, per lui esiste solo la legge del taglione e basta

Errore.

Nel mobbing rientra anche la violenza/oppressione verbale, non solo quella fisica.

 

I più uno non sono da te! [cit. Keeper]

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nella scuola media in cui andavo è successo.


Durante le ore di educazione fisica due miei compagni ne picchiavano altri due, una sorta di incontri forzati di "lotta greco-romana" (così hanno definito i loro atti di bullismo) 2 vs 2. Inoltre, per essere sicuri delle loro azioni, anno detto che chi osava dire qualcosa a qualcuno era il prossimo, quindi, atterrito, stavo a guardare cercando di convincerli a parole di smettere ma niente. Alla fine un po' tutti ne erano stanchi ed abbiamo detto tutto alla prof. d'italiano. Inizialmente la prof. di ginnastica è stata denunciata (non se ne è accorta perché guardava il "Dottor House" ed odiava insegnare -.-) ma poi hanno punito tutti i maschi (me compreso) ritirano la denuncia.


Io reputo il bullismo una scemata perché i bulli fanno i prepotenti per farsi vedere dagli altri. Sinceramente ne sono disgustato :angry:!


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

imparate ad alzare le mani~

Ricambiare con altra violenza non è la soluzione a mio punto di vista

 

Perché lo dice big dima.

ATTENZIONE REGÀ, PER BIG DIMA LE PRESE IN GIRO NON SONO BULLISMO PER CUI SE VENITE PRESI IN GIRO NON POTETE FARCI NULLA, SOTTO STATE E BASTA. SE VI DA FASTIDIO COMUNQUE, BEH LO DICE BIG DIMA.

Se ti chiamano "sfigato" ogni giorno che vai a scuola, è bullismo.

Non so dove tu viva, ma nel mondo è così...

Bah

Evitiamo di generare flame  :sweat:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...