Vai al commento


Metodo RNG pokèmon bianco e nero


Post raccomandati

la guida la potrei anche postare...ma non vorrei fosse considerato spam. la invio via mp a chi la vuole ^^

comunque aggiorno: sono riuscito ad ottenere il mio primo pokémon quasi perfetto in B/W (IVs: 31/1/30/30/31/30), un woobat selvatico inutilissimo XD è già  un passo avanti comunque!

grande quello woobat XD comunque se l' hai capita prova a rispiegarcela a parole tue, basta anche solo capire la natura il sesso e l' abilità , gli iv li ho già  detti ;)

Io ce l'ho ma non so diove si trova il dns o almeno io lo so ma non c'è

non ho capito, non sai dove si trova il DNS? perchè altrimenti te lo dico
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

la guida la potrei anche postare...ma non vorrei fosse considerato spam. la invio via mp a chi la vuole ^^

comunque aggiorno: sono riuscito ad ottenere il mio primo pokémon quasi perfetto in B/W (IVs: 31/1/30/30/31/30), un woobat selvatico inutilissimo XD è già  un passo avanti comunque!

E' per DSi? E' facile? Se è così me la invii per MP? :)

E anche per chi fosse interessato ho una guida facilissima su come ottenere shiny dalle uova su D/P/PT al massimo fa shiny li poi li trasferisce su B/N XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

@dialgalegend: appunto, per definire abilità , natura e sesso non so da dove cominciare...per adesso sono riuscito solo ad ottenere le IVs desiderate

@Azelf46: purtroppo per dsi puoi usare solo il metodo c-gear, che richiede molto più tempo ed è molto più complicato...personalmente non ho guide per questo metodo, mi spiace x_x

non ho capito una cosa però, i parametri ds si determinano ogni volta che iniziamo un nuovo RNG? nella guida c'è scritto che si fa solo la prima volta! °_°'

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

E' per DSi? E' facile? Se è così me la invii per MP? :)

E anche per chi fosse interessato ho una guida facilissima su come ottenere shiny dalle uova su D/P/PT al massimo fa shiny li poi li trasferisce su B/N XD

se la sa è meglio che la posti qui in modo che la possano vedere tutti, è nata per questo questa pagina XD
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

se la sa è meglio che la posti qui in modo che la possano vedere tutti, è nata per questo questa pagina XD

Se vi interessa è qui!

http://www.gbarl.it/...showtopic=68749

Non so dove si trova il dns da scrivere non dove trovarlo dato che non mi connetto ad internet dal ds lite

Se hai il DS lite devi accendere il gioco dei pokemon e poi vai su impostazione Wi-fi connection (o una cosa del genere) nel menù principale dove c'è Continua, Nuova partita...
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non é molto facile...

Te la spiego in poche parole:

Trova il SecretID e l'ID e mettili nell'apposito posto sull'RNG!

Accendi il gioco, salva e poi spegni! Riavvia il gioco appena scatta il minuto successivo! Es. se hai spento il gioco alle 20.30 lo riaccendi appena scattano le 20.31!

Giri nell'erba alta fino a che non trovi un pokemon di livello 50 o superiore e lo catturi!

Sull'RNG clicchi su 4th Gen Tools e poi Find seed by stats

Si aprirà  un'altra pagina dove metterai la data e l'ora in cui hai acceso il gioco e le statistiche del pokemon liv. 50 o sup quali livello attacco difesa attacco speciale difesa speciale e velocità  poi clicchi su find! In alto su Method clicchi su Gen 4 egg pid (normal) e poi spunti Shiny Only li vicino e poi clicchi su Generate! ti usciranno vari frame e tu devi cliccare con il tasto destro su quello più piccolo e poi su Calculates Poketch taps e ti uscirà  quante volte dovrai far saltare i pokemon sul verifica amicizia e quante volte dovrai lanciare la monetina con il magikarp! lo fai, metti alla pensione i pokemon che vuoi facciano lo shiny (che devono già  essere in squadra fin dall'inizio) fai l'uovo lo schiudi ed ecco lo shiny! :D (sempre se intendevi la guida)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

non ho capito una cosa però, i parametri ds si determinano ogni volta che iniziamo un nuovo RNG? nella guida c'è scritto che si fa solo la prima volta! °_°'

L'initial seed viene rigenerato ad inizio partita.

Per chi non ha il DS può sempre usare l'emulatore.

Sarebbe carino postare anche un po' di teoria, visto che leggendo "ogni volta che iniziamo un nuovo Generazione di Numeri Casuali" mi viene da pensare che non abbiate ben afferrato cosa state facendo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

E io sono lieto di annunciarvi che su Diamante ho appena fatto schiudere un Buizel, Shinx, Eevee, Corsola, Murkrow, Kriketune, Spoink, Wingull, Ponita, Roselia e Seel shiny in pochi minuti! XD (non è proprio come avere pokemon all31 ma è già  qualcosa! XD)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

L'initial seed viene rigenerato ad inizio partita.

Per chi non ha il DS può sempre usare l'emulatore.

Sarebbe carino postare anche un po' di teoria, visto che leggendo "ogni volta che iniziamo un nuovo Generazione di Numeri Casuali" mi viene da pensare che non abbiate ben afferrato cosa state facendo.

io diciamo che credo di aver capito il meccanismo ma non ho ancora bene afferrato il PIDSeed perchè alcuna volta mi viene un pokèmon altre no..

sono lieto di annunciarvi che ho appena RNGato un deino timid 30/2/30/31/31/31 con HP ice! non pensavo ci sarei riuscito! è più facile a farsi che a dirsi ^^

come hai fatto con la natura.?

ragazzi per ora ho fatto 3 pokèmon perfetti, ora sono a magikarp.....e non capisco una cosa.... perchè (è la prima volta) il pokèmon mi viene con 31 iv in tutto tranne che in dif sp. e vel. ??? e l' orario e tutto le ho messe perfette (stesso orario e settaggio di iv di dragonite)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

L'initial seed viene rigenerato ad inizio partita.

Per chi non ha il DS può sempre usare l'emulatore.

Sarebbe carino postare anche un po' di teoria, visto che leggendo "ogni volta che iniziamo un nuovo Generazione di Numeri Casuali" mi viene da pensare che non abbiate ben afferrato cosa state facendo.

1) in realtà  ho appurato che effettivamente i parametri si determinano una volta sola

2) l'emulatore non si può usare con questo metodo perchè il tempo necessario per l'avvio del gioco è diverso rispetto a quanto avviene su console

3) ho scritto RNG appositamente, per farmi comprendere

ok, non ho ben afferrato cosa sto facendo...forse quel deino è stato un colpo di fortuna XD

@dialgalegend: il tempo di scrivere e posto, almeno la parte su natura, abilità  e quant'altro, ok?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1) in realtà  ho appurato che effettivamente i parametri si determinano una volta sola

2) l'emulatore non si può usare con questo metodo perchè il tempo necessario per l'avvio del gioco è diverso rispetto a quanto avviene su console

3) ho scritto RNG appositamente, per farmi comprendere

ok, non ho ben afferrato cosa sto facendo...forse quel deino è stato un colpo di fortuna XD

@dialgalegend: il tempo di scrivere e posto, almeno la parte su natura, abilità  e quant'altro, ok?

perfetto :)
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ragazzi ho quasi fatto tutto il team perfetto, non potete immaginare quanto sia felice! :')

io ho una guida su come rngare per la 5a generazione... ma col metodo standard però spiega molto bene... non posso linkare perchè è di sicuro spam (forum che tratta pkmn...) ma posso linkare in mp

volendo puoi farci un riassunto se l' hai compresa, faresti un favore a tutta la comunità  di PM che vuole sapere dell' RNG :)
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

sisi, ma farla la faccio, anche perchè la si trova raramente... tipo domani inizio e penso che entro domenica l'ho finita...

mettila qua come risposta appena l' hai fatta, non vediamo l' ora di vederla :)
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

- Dopo aver trovato l'IVs spread desiderata, cliccaci col tasto destro e seleziona "Copy Full Seed to Clipboard".

- Torna alla schermata principale di RNG Reporter e in Method seleziona "Method 5 PIDRNG"

- In Encounter Type, scegli "Wild Pokémon"

- Vai nella casella in basso Seed (Hex) e fai incolla. Apparirà  il seed precedentemente copiato.

- Cliccando "Generate", appariranno una serie di spreads (righe) con diverse colonne: Frame, Encounter Slot, PID, !!!, Nature, Ability, 50%F, 12,5%F, 25%F, 75%F.

- Clicca su "Calculate Initial PIDRNG", in tal modo nella casella "Starting Frame" apparirà  il frame di partenza (questo ci servirà  dopo, come punto di partenza per trovare il frame della spread che ci interessa).

- Clicca in alto su "5th Gen Tools" e scegli "Black Encounter Table" o "White Encounter Table", in base alla versione del gioco. Si aprirà  una pagina del browser con varie colonne con tutti i luoghi di Unima, numeri da 0 a 11 (cioè gli Encounter Slots) e i pokémon che è possibile trovare in ogni luogo. Il numero accanto al pokémon rappresenta il livello.

- Prendi a riferimento la riga del luogo in cui vuoi catturare il pokémon desiderato e annota solo i numeri (da 0 a 11) delle colonne in cui si trova quel pokémon.

- Torna all'RNG Reporter e scegli la natura e l'abilità  del pokémon nelle rispettive caselle "Nature" e "Ability". In "Encounter Slot" scegli uno dei numeri che hai annotato prima.

- Clicca su "Generate" e ti appariranno le spreads solo con la natura e l'abilità  scelte. Se il primo frame è troppo alto (superiore a 100), prova a inserire in "Encounter Slot" gli altri numeri che hai annotato finchè non troverai un frame adeguato.

- Sottrai al frame della spread scelta il frame iniziale (es. se in "Starting Frame" ho 43 e nella spread da me scelta 50, dovrò fare 50 - 43 = 7. Ciò significa che appena avviato il gioco dovrò aumentare il frame di 7. Per aumentare il frame ci sono vari modi: ascoltare il verso di Chatot registrato con Schiamazzo lo aumenta di 1. Salvare il gioco lo aumenta anch'esso di 1).

- Adesso avvia il gioco e assicurati di avere un pokémon con profumino e un chatot in squadra e uno slot libero (puoi anche non avere chatot, io ho aumentato il frame semplicemente salvando, lol). Dopodichè recati nel luogo prestabilito e salva in una zona d'erba o nella grotta e spegni.

- Imposta nel ds la data e l'ora indicati nel time finder e avvia il gioco un secondo prima dell'ora indicata (come facevi per le IVs!).

- Non toccare niente fino al filmato della stella, dopo premi A e carica la partita senza avviare il c-gear.

- Una volta avviato il gioco, ascolta il verso di Chatot (oppure salva il gioco) tante volte quanto devi aumentare il frame (nel caso di prima 7 volte).

- Usa profumino e cattura il pokémon.

- Se hai fatto tutto correttamente, il pokémon avrà  natura, abilità  e IVs spread che desideravi!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...