Vai al commento


Metodo RNG pokèmon bianco e nero


Post raccomandati

Premesso che i tuoi risultati sono solo tuoi (in quanto dipendono dal DS che usi e dall'ID/SID della tua cartuccia) perciò non posso dirti se hai fatto giusto o meno...

Ti mostro come dovresti impostare il calcolatore:

2pt57v5.png

Questo supponendo che cerchi una spread fisica, un pkmn di natura Decisa che deve ereditare necessariamente l'abilità  DW, di cui non t'importa il sesso ma che deve essere necessariamente shiny! Attento che, più simili sono i genitori al figlio, in termini di IV, più risultati otterrai. Abbi l'accortezza di segnalare se stai usando Ditto o genitori di nazionalità  diverse tra loro.

Attento anche alla scheda perchè mi sembrava di capire che tu fossi su "Capture" anzichè "Eggs".

eh si....infatti io mettevo sempre capture e gift pokèmon perchè nelle guide che leggevo credevo dovessi mettere li ....

ok ho completato, me messo su: copy seed to clipboard ok? (per capire il mio frame di partenza)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

E' appena nato un Pichu shiny <3

Peccato che quasi tutti i Pichu che schiudo siano femmine! à§__à§

Non mi piace la coda a cuore di Pikachu! à§___à§

Ps. è normale che la schermata del mio RNG sia diversa da quella?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Boh, magari usi una versione più recente del programma (io uso la 9.95) o, al contrario, più arretrata...

Si, esatto, ricordati di selezionare "Breeding BW", di segnalare su usi la Pietrastante e, se sì, su quale natura, di abbassare i "Max Results" a 1000 o anche meno, di cliccare su "Calculate initial PIDRNG frame", di avere ID e SID nelle apposite caselline e di aver incollato il Seed in tutta la sua lunghezza!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

nulla...full 31, natura e sesso azzeccati, ma niente shiny...inoltre la donnina la davanti si muove ogni 2 secondi circa...è quasi impossibile non farsi sballare il frame da lei!

ma inoltre sicuri che non debba mettere minimo e massimo frame 8 ?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

in realtà  sia "Capture - Gift Pokémon" e "Eggs" sono metodi utilizzabili per breedare...nel primo caso le IVs dei genitori non devono essere scritte nell'RNG Reporter e il nascituro avrà  solo 3 IVs della spread scelta nel time finder, mentre le altre 3 saranno ereditate casualmente dai genitori (utile se non si conoscono le IVs dei genitori); nel secondo metodo invece si devono necessariamente scrivere le IVs dei genitori (utile per ottenere un uovo effettivamente flawless).

comunque io avevo la versione 9.81 beta, ora ho scaricato la 9.95!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

inoltre non mi convince che mettendo 12 mesi di 1 anno (in questo caso tutti quelli del 2012) mi siano venuti fuori ben 41 risultati che avessero 31 iv in tutte le stat tranne l' attacco e che fossero shiny

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ragazzi, vado leggermente OT (ma per giusta causa): chi di voi sarebbe disposto a controllare le IVs dei miei pokémon (genitori per l'RNG) col pokécheck quando ne avrò bisogno? purtroppo, avendo la vodafone station, non posso usarlo :(

grazie ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

eh è bella complessa...

ma perchè sono così imbranato con l' RNG?????

il bello è che vengono perfetti in iv e tutto il resto, ma non vengono shiny...sapete il perchè? à§_à§

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non saprei, prova a cambiare seed, a volte alcuni sono come "difettosi", o meglio, con alcuni si è più fortunati e si imbrocca subito il risultato giusto, mentre con altri si fa una fatica boia.

Nel più comune dei casi sbagli timer0 oppure l'NPC sballa il frame.

L'ipotesi più grave, ma anche quella che ti consiglio di lasciare per ultima, sarebbe che il tuo SID non fosse giusto. In questo caso si spiegherebbe come mai tutto coincide tranne la cromaticità ...

Non posso aiutarti Jirah perchè anche io non ho accesso a Pokécheck...

Per il frame: in realtà  anche io non ho ben capito se si riferisca al frame del 1° tipo di rng o al frame del PIDRNG; usando la finestra Breed ho avuto l'impressione che si riferisse al secondo, per questo io metto sempre valori massimi abbastanza alti, diciamo superiori al centinaio e mai a 200... Il frame del 1° tipo di rng deve essere sempre uguale a 8 perchè non puo' essere inferiore ed è impensabile aumentarlo a causa del NPC che sballa invece il frame del PIDRNG...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

In questo caso spam è inteso come il linkare altri forum, e se quello non è un forum dimmi cos'è <.<

non si sta lamentando samuel, che è un mod...non vedo perchè dovresti farlo tu. ormai si prendono per dogmi tutto ciò che si legge, se uno dice che è spam allora tutti lo seguono a raffica, non capisco il motivo di questa ostinazione x_x

comunque, quella è la guida che usavo io...ma visto che è un po' confusionaria in alcuni passi, mi sono convertito alla guida di Titan postata da cialex (che ringrazio ancora) :D

mi pare di aver letto in quella stessa guida che in nintendo dsi/3ds cambiano i tempi di avvio del gioco...date un'occhiata voi diretti interessati!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

non si sta lamentando samuel, che è un mod...non vedo perchè dovresti farlo tu. ormai si prendono per dogmi tutto ciò che si legge, se uno dice che è spam allora tutti lo seguono a raffica, non capisco il motivo di questa ostinazione x_x

Anche se fosse non ci potrei fare niente, perché non questa non è una sezione che modero io. Comunque non ci trovo niente di male nel link postato da Zynkh, infondo è solo una guida...

Comunque i mod di sezione sapranno come comportarsi quando vedranno il link, se rimouverlo o meno.

piuttosto...

mi sono convertito alla guida di Titan postata da cialex (che ringrazio ancora) :D

mi pare di aver letto in quella stessa guida che in nintendo dsi/3ds cambiano i tempi di avvio del gioco...date un'occhiata voi diretti interessati!

ok, l'ho trovata... peccato che sia in Inglese D:

Comunque si, dice che ci sono delle differenze per chi usa un DSi o un 3DS.

Ci proverò, però avrei preferito fosse in italiano...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Come dicevo qualche post indietro... il timer0 è un parametro che viene calcolato durante la calibrazione ma, ahimè, è ottenuto da una media...

Il mio, per esempio è C6B: quando faccio tutto correttamente (e lo so solo quando il pkmn si schiude con tutte le caratteristiche volute) becco questo parametro; se così non è potrei aver beccato il parametro precedente che è C6A oppure quello seguente, C6C; in alternativa l'NPC si è mosso e ha sballato il frame...

Nei primi tempi ero capace di capire anche quale dei due fosse il problema, di recente me ne sbatto, tanto il punto è che ho comunque sbagliato e devo ripetere il processo finchè non ho successo!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...