Vai al commento


Metodo RNG pokèmon bianco e nero


Post raccomandati

Anche se fosse non ci potrei fare niente, perché non questa non è una sezione che modero io. Comunque non ci trovo niente di male nel link postato da Zynkh, infondo è solo una guida...

Comunque i mod di sezione sapranno come comportarsi quando vedranno il link, se rimouverlo o meno.

piuttosto...

ok, l'ho trovata... peccato che sia in Inglese D:

Comunque si, dice che ci sono delle differenze per chi usa un DSi o un 3DS.

Ci proverò, però avrei preferito fosse in italiano...

No l'hai trovata veramente? Me la posti? O.O anche io ho dsi!!!

Per quello di HG/SS ci rinuncio! Preferisco fare shiny su diamante e se posso iv perfette in nero ora che forse samuel mi darà  la guida! :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Anche se fosse non ci potrei fare niente, perché non questa non è una sezione che modero io. Comunque non ci trovo niente di male nel link postato da Zynkh, infondo è solo una guida...

Comunque i mod di sezione sapranno come comportarsi quando vedranno il link, se rimouverlo o meno.

Cadremmo nel ridicolo a questo punto.

Direi che è meglio chiudere la questione, vedo se riesco a far modificare il regolamento generale del forum riguardo lo spam visto che pare che qui ognuno lo considera a modo suo.

Btw, ritorniamo in topic.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

No l'hai trovata veramente? Me la posti? O.O anche io ho dsi!!!

Per quello di HG/SS ci rinuncio! Preferisco fare shiny su diamante e se posso iv perfette in nero ora che forse samuel mi darà  la guida! :)

l'ha postata cialex88 alcune pagine fa:

http://thegamingforu...s-224/#post2065

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

http://thegamingforum.org/forum/f11/titans-guide-to-5th-generation-rng-abuse-index-thread-work-in-progress-224/#post2065

http://blazingblyde.tumblr.com/post/4545145693/blyde-rng-guide

Il secondo è il blog dal quale ho imparato, il primo è il forum di cui parlate...

Per sentito parlare le guide italiane fanno abbastanza pena, io nemmeno ci perdo tempo a leggerle, per esperienza personale quelle inglesi sono più complete e meno approssimative nello spiegare...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

sarà  lunghissima, ma non hai visto quella di smogon! oltre che chilometrica quella è pure incomprensibile, infatti l'ho lasciata perdere fin da subito.

quella di Titan invece è accessibile a tutti e molto scorrevole (anche grazie alle immagini)...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

sarà  lunghissima, ma non hai visto quella di smogon! oltre che chilometrica quella è pure incomprensibile, infatti l'ho lasciata perdere fin da subito.

quella di Titan invece è accessibile a tutti e molto scorrevole (anche grazie alle immagini)...

ma te sei riuscito a farli shiny?
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

http://thegamingforu...s-224/#post2065

http://blazingblyde....blyde-rng-guide

Il secondo è il blog dal quale ho imparato, il primo è il forum di cui parlate...

Per sentito parlare le guide italiane fanno abbastanza pena, io nemmeno ci perdo tempo a leggerle, per esperienza personale quelle inglesi sono più complete e meno approssimative nello spiegare...

Sono più complete principalmente perchè sono internazionali.

Metti Smogon, lì mingot e i ragazzi hanno fatto un lavoro che potremmo dire 'open source' nel reversing degli algoritmi, nella programmazione dell'applicazione e nel testing.

Delle buone risorse in Italiano le trovi anche su DoomDesire e Technician Pokémon (teoriche almeno, visto che è stato interrotto tutto nel dopo DPPt-inizio_HGSS).

sarà  lunghissima, ma non hai visto quella di smogon! oltre che chilometrica quella è pure incomprensibile, infatti l'ho lasciata perdere fin da subito.

quella di Titan invece è accessibile a tutti e molto scorrevole (anche grazie alle immagini)...

Non è incomprensibile, anzi, è scritto in un Inglese veramente semplice.

E' la più completa che puoi trovare, dalla teoria alla pratica.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

@dialgalegend: non ho ancora provato, anche perchè se prima non mi procuro i genitori da utilizzare con IVs all 31, la speranza di trovare una spread shiny è vana XD

@Roxas Shadow: io l'ho trovata piuttosto difficile...sarà  per il modo in cui è impostata o perchè è divisa in troppi passi! sulla semplicità  dell'inglese avrei anche qualche dubbio...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

dialgalegend: non sò proprio che cosa dirti, prova a farti ricalcolare il SID, magari utilizzando un pkmn breeddato da due genitori di nazionalità  diversa...

Roxas: ecco, appunto, a volte ci si aggiunge anche l'aggravante dell'incompletezza, odio quando lasciano i lavori a metà ...

Sono d'accordo con chi critica la "guida" di smogon: a me quelli sembrano più che altro gli appunti che si prendono sui tovaglioli di carta quando non si ha niente di meglio su cui scrivere... Sarcasmo a parte, quei cervelloni avranno anche il merito di aver sdoganato l'Rng ma quando si tratta di renderlo comprensibile anche a chi non è un programmatore.. beh, ci mettono in mezzo un po' troppa algebra per i miei gusti...

In compenso le altre guide in inglese sono spesso anche divertenti e spiritose oltre che molto più terra-terra; quello che credo è che debbano approfondire ogni passaggio e, magari, affiancare alla pura teoria degli espedienti visivi, altrimenti, almeno per quanto mi riguarda, vengo assalita dai dubbi più atroci ad ogni frase che leggo ed io l'inglese lo conosco piuttosto bene...

Fintantochè non si ottengono i primi risultati si hanno incertezze su ogni piccola cosa e si ha la costante sensazione che qualcosa sia stato tralasciato, che qualcuno si sia dimenticato di accennarvi ad un aspetto dato per scontato...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Solo una cosa... Adesso non sono stato li a leggere tutto ma quel sito che mi hai dato samuel non c'é la guida! é solo un introduzione! Devo guardare i link in alto?

si, sotto a dove dice "The Great Index" ci sono le varie sezioni della guida (in totale sono 6 topic, ma apparte i primi 3 che sono generali e riguardano l'introduzione e le impostazioni base, gli altri sembrano specifici per quello che vuoi fare, ad es. il 4 è per ottenere Pokémon Regalo come si vuole).

(Ho scritto "sembrano" perché anche devo leggerli)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Roxas: ecco, appunto, a volte ci si aggiunge anche l'aggravante dell'incompletezza, odio quando lasciano i lavori a metà ...

Technician Pokémon è mio, ma non sono più nel giro e non sono in grado di continuare le guide. Su Doom è =Jonny= che le fa (uno dei ricercatori di Smogon) ma per lavoro è via da un pò.

Sono d'accordo con chi critica la "guida" di smogon: a me quelli sembrano più che altro gli appunti che si prendono sui tovaglioli di carta quando non si ha niente di meglio su cui scrivere... Sarcasmo a parte, quei cervelloni avranno anche il merito di aver sdoganato l'Rng ma quando si tratta di renderlo comprensibile anche a chi non è un programmatore.. beh, ci mettono in mezzo un po' troppa algebra per i miei gusti...

L'RNG è un algoritmo, e per capire la sua implementazione bisogna fare un lavoro di reversing non da niente, e la parte matematica è fondamentale.

La guida di Smogon non è per i ragazzini che vogliono la pappa pronta, ma per chi vuole anche comprendere ciò che sta facendo.

In compenso le altre guide in inglese sono spesso anche divertenti e spiritose oltre che molto più terra-terra (^appunto); quello che credo è che debbano approfondire ogni passaggio e, magari, affiancare alla pura teoria degli espedienti visivi (Assolutamente, tant'è che ho elogiato quel sito che ad ogni step allega un immagine, e tra l'altro lo stesso è fatto da TP e DD), altrimenti, almeno per quanto mi riguarda, vengo assalita dai dubbi più atroci ad ogni frase che leggo ed io l'inglese lo conosco piuttosto bene...

Fintantochè non si ottengono i primi risultati si hanno incertezze su ogni piccola cosa e si ha la costante sensazione che qualcosa sia stato tralasciato, che qualcuno si sia dimenticato di accennarvi ad un aspetto dato per scontato...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per l'amor del cielo, imparare da smogon non è una cosa impossibile (ti parla una che ha imparato a rngare su HG/SS prima e DPPt dopo proprio da lì) ma non si puo' negare che la loro sia una guida essenziale che ti lascia un mucchio di dubbi... ora, non è questione di avere la pappa pronta o meno, farei una statua a questi ragazzi se solo li conoscessi di persona, è questione di rendere accessibile il concetto anche a chi non ha mai avuto a che fare con l'rng in vita sua; c'è da dire anche che non siamo tutti uguali, c'è chi apprende ed applica subito e chi invece ha bisogno del suo tempo, per questo, se una guida è chiara e, ancor più importante, approfondisce ogni passaggio, puo' essere considerata adatta a chiunque anche ai meno capaci (deve essere a prova di stupido e non c'è proprio niente da ridere in proposito, basta ricordarsi che, tanto per cominciare, sono guide in una lingua non nostra...).

Sul "comprendere anche cio' che sta facendo": lo lascio volentieri a chi è un matematico che sicuramente si diverte più di me x_x...

Personalmente consiglierei una guida di smogon solo a chi ha già  fatto esperienza con l'rng e ne conosca almeno le basi, tipo a chi, come me, è navigato in IV generazione e vuole ampliare le sue conoscenze alla V...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ma... la guida che ho linkato è in italiano, perchè non seguire quella?? non è completa? se no ditemelo che vado a leggermi quella di titan...

io l' ho letta ma mi è sembrata abbastanza confusionaria, poi non sò magari sono io che non la capisco bene.

Comunque posso mettere degli screenshot di come faccio sotto spoiler? (per vedere se sbaglio qualcosa)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Help! Sto tentando di fare la calibrazione e la guida di titan dice:

Enter a time into the red area in the above screencap. This is the time your going to press A to start your game from the DS Home Menu. This should be about a minute in the future, I recommend leaving the seconds at 30 and aim for that 30 second mark.

Quindi, mettiamo siano le 15:22 e non so i secondi, quindi nel software ci devo scrivere 15:23:30? E poi devo accedendere esattamente alle 15:23:30?

Poi non devo premere nessun tasto fino al filmato con la stella (il logo della Game Freak)? E dopo, per saltare l'introduzione?

Comunque ho trovato un orologio che è sincronizatissimo con quello del DSi, cioè quello del Pokéwalker, che ha esattamente lo stesso orario e in più mostra i secondi!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Help! Sto tentando di fare la calibrazione e la guida di titan dice:

Quindi, mettiamo siano le 15:22 e non so i secondi, quindi nel software ci devo scrivere 15:23:30? E poi devo accedendere esattamente alle 15:23:30?

Poi non devo premere nessun tasto fino al filmato con la stella (il logo della Game Freak)? E dopo, per saltare l'introduzione?

Comunque ho trovato un orologio che è sincronizatissimo con quello del DSi, cioè quello del Pokéwalker, che ha esattamente lo stesso orario e in più mostra i secondi!

ma per la calibrazione o per il pokèmon vero e proprio? XD
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...