Vai al commento


Metodo RNG pokèmon bianco e nero


Post raccomandati

calibrazione

la data per la calibrazione la setti te, poi in base al ds che usi devi aprire il gioco un tot di secondi prima,di solito la data da mettere è una qualsiasi e 25 secondi
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Samuel: stai calibrando su HG/SS? Mi spiace dirtelo ma NON PUOI ignorare i secondi, sono di vitale importanza!

Ti consiglio di sincronizzare l'orologio del DS ad uno esterno, io per comodità  uso il cronometro del cellulare e resetto quando arriva a 30 secondi...

Metti pure sotto spoiler, altrimenti potresti usare TinyPic come ho fatto io...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Samuel: stai calibrando su HG/SS? Mi spiace dirtelo ma NON PUOI ignorare i secondi, sono di vitale importanza!

Ti consiglio di sincronizzare l'orologio del DS ad uno esterno, io per comodità  uso il cronometro del cellulare e resetto quando arriva a 30 secondi...

no, io sto calibrando su Bianco... però non ho capito quella cosa dei secondi!
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

dialgalegend: certo, più è basso il frame meno tempo sprechi; inoltre, se non usi genitori DW non badare a cio' che ha a che fare con esso...

Samuel: quando calibri, per comodità , scegli l'orario che ti pare ma abbi l'accortezza di far partire il gioco al secondo 0; nei vari tentativi che dovrai compiere usa sempre lo stesso orario altrimenti verrà  meno lo scopo della calibrazione stessa...

Dopo aver inserito tutte le caratteristiche del pkmn da te incontrato il calcolatore ti suggerirà  un numero che sta ad indicare quanti secondi hai impiegato nel processo; se ti uscirà  "26" significa che ogni volta che rngherai dovrai restare indietro di un secondo rispetto al tempo calcolato dal programma; 2.35.44 significa che dovrai entrare nel gioco a 2.35.43 ma tutto questo è valido solo nel momento in cui rnghi, non quando calibri.

Spero di essere stata chiara, anche perchè se nessuno fa domande abbastanza specifiche riuscire a capire esattamente cosa state chiedendo è veramente un'impresa...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Samuel: quando calibri, per comodità , scegli l'orario che ti pare ma abbi l'accortezza di far partire il gioco al secondo 0; nei vari tentativi che dovrai compiere usa sempre lo stesso orario altrimenti verrà  meno lo scopo della calibrazione stessa...

Dopo aver inserito tutte le caratteristiche del pkmn da te incontrato il calcolatore ti suggerirà  un numero che sta ad indicare quanti secondi hai impiegato nel processo; se ti uscirà  "26" significa che ogni volta che rngherai dovrai restare indietro di un secondo rispetto al tempo calcolato dal programma; 2.35.44 significa che dovrai entrare nel gioco a 2.35.43 ma tutto questo è valido solo nel momento in cui rnghi, non quando calibri.

Spero di essere stata chiara, anche perchè se nessuno fa domande abbastanza specifiche riuscire a capire esattamente cosa state chiedendo è veramente un'impresa...

ok, grazie... sei stata gentilissima e molto chiara ^_^

ps un po' ot: pensavo fossi un maschio, dal tuo nick cialex x3

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ni XD

Non selezionare "shiny only", altrimenti come fai a capire qual è il risultato che ottieni (difficilmente imbroccherai quello giusto al primo colpo... oddio, puo' accadere ma è una cosa che capita di rado anche quando si ha su la mano, te lo assicuro)?

Dopodichè clicca con il tasto destro del mouse su di una riga qualunque, seleziona "Display parents in search" ed inserisci le IV dei genitori; clicca "Get IVs from IVRNG (frame 8)" e tutte le caselle saranno riempite, "Ok" ed avrai tutti i risultati a qualunque frame a cominciare da quello di partenza (che in questo caso mi pare di capire sia 50).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Come nulla XD?

Almeno noti qualche corrispondenza? Tipo, invece di beccare la spread shiny, azzecchi quella 2-3 frame dopo o prima, chessò...

Attualmente sto provando a rngare Cryogonal shiny, avrò fatto più di 20 tentativi, alla fine ho cambiato seed e qualche corrispondenza l'ho trovata; noto pero' che spesso insisto (del tutto involontariamente, è ovvio) con il beccare sempre lo stesso seed sbagliato, forse perchè l'NPC si muove, forse perchè non sono su C6C come dovrei...

Bisogna provare e riprovare, magari andando anche a cambiare un po' il numero dei versi di Chatot... prova, secondo me ad un certo punto noterai che il pkmn schiuso è identico ad uno di quelli descritti dal programma e allora avrai fatto tombola, non ti resterà  che aggiustare il tiro fino all'esemplare giusto!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

il bello è che viene di una natura e di un sesso che nell' arco di 20 risultati non c'è! XD

però forse ho sbagliato il timer.....come si vede se è giusto o errato..? :o

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ci sono un paio di procedimenti ma li utilizzavo con versioni più vecchie dell'Rng Reporter e, siccome ad un certo punto non ho più ritenuto necessario usarli e nel frattempo le versioni sono cambiate e migliorate, quando ho cercato di recuperarli non sono più stata capace di usarli...

Nessuno nasce con la camicia, devi provare e tirare su la mano, nemmeno io sarei capace di ripetere volontariamente due volte di fila sempre la stessa prestazione, se i risultati non ci sono è perchè c'è qualcosa di sbagliato, prova a velocizzarti oppure, al contrario, a rallentare leggermente il processo di caricamento della partita, vedi se cambia qualcosa poichè il punto è riuscire a riprodurre sempre la stessa quantità  di tempo per azzeccare il timer 0... Difficile? Si, ma non impossibile!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Esatto, dovresti riprodurre lo stesso risultato che hai ottenuto quando hai calibrato (in termini di secondo) perchè è su di quel risultato che il programma si basa per calcolare le spread che desideri e quello è il tuo obiettivo!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non saprei, non sò quasi nulla di c-gear (tant'è che non ho ancora imparato a rngare i pkmn del DW) e soprattutto non sò niente di console che non sia DS o DS Lite con cartuccia originale...

concordo, però confermo che esiste un metodo

Grazie, almeno ho la certezza che esiste XD anche perché volevo RNGarmi un bell'Heatran, senza ricominciare l'avventura su Platino (l'ho appena finita!).

Passando ad altro, con le vacanze estive inizierò a provare il famoso Random Number Generator, ma prima avrei qualche altra domanda:

1. Ci sono differenze sostanziali a livello tecnico (e di difficoltà ) tra l'RNG di D/P/PT/HG/SS/N/B?

2. E' possibile RNGare gli eventi, i Pokémon DW e quelli vaganti per le regioni?

Dovrei conoscere risposte alla seconda domanda, ma preferisco avere un'ulteriore conferma ^^

Thanks!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Grazie, almeno ho la certezza che esiste XD anche perché volevo RNGarmi un bell'Heatran, senza ricominciare l'avventura su Platino (l'ho appena finita!).

Passando ad altro, con le vacanze estive inizierò a provare il famoso Random Number Generator, ma prima avrei qualche altra domanda:

1. Ci sono differenze sostanziali a livello tecnico (e di difficoltà ) tra l'RNG di D/P/PT/HG/SS/N/B?

Non direi, l'obiettivo è sempre lo stesso, cambiano solo le tecniche per arrivarci.

2. E' possibile RNGare gli eventi, i Pokémon DW e quelli vaganti per le regioni?

Certo.

Dovrei conoscere risposte alla seconda domanda, ma preferisco avere un'ulteriore conferma ^^

Thanks!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...