Vai al commento


Metodo RNG pokèmon bianco e nero


Post raccomandati

hem....ragazzi...ho una domandina per voi XD stò cercando il mio bel pokèmon shiny mettendo anno dopo anno ma se..... se non me ne viene neanche uno entro l' anno 2099 come faccio? D:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Cambia la spread

grazie, sono riuscito a trovarne uno nel 2044, comunque ho inserito il mio SID ho messo shiny, ho avviato all' ora esatta e.....non è shiny.. idee D: ?

mm anzi... mi sa che avevo sbagliato a metter l' ora, ora vediamo cosa esce da questo uovo :O

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Probabilmente non sei riuscito a beccare il target frame. Ecco perchè è importante la calibrazione.

beh, io per ora con la calibrazione che ho fatto sono riuscito a fare 6 pokèmon full 31 quindi credo di aver fatto bene...

poi probabilmente mi sbaglierò XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

@dialgalegend: stai considerando i NPC? perchè saranno loro che ti sballano il frame...

beh, contando che lo prendo subito per non cercare la natura e vedere solo se è shiny non dovrebbe aver il tempo di muoversi quella donnaccia XD
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

invece devi aspettarti di tutto, fai quello che dice la guida...schiudilo e se non è il pokémon del target frame cerca nella lista il frame del pokémon schiuso, in questo modo puoi regolarti con il frame iniziale.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi piace far sapere agli altri che sto facendo progressi con l'RNG anche se a loro non importa proprio niente ( XD) cosà­ vi informo che sono appena nati tentacool remorade e rattata shiny :')

ammazza, complimenti!

io devo ancora capire qual è la sostanziale differenza tra il "Method 5 PIDRNG - Gift Pokémon" e "Breeding BW"...Roxas Shadow o cialex88 potreste darmi delucidazioni in merito? grazie :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi piace far sapere agli altri che sto facendo progressi con l'RNG anche se a loro non importa proprio niente ( XD) cosà­ vi informo che sono appena nati tentacool remorade e rattata shiny :')

ma in B/W? comunque complimenti :)
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Bravo, ma li fai solo shiny o pensi anche agli IV e tutto il resto? Facciamo le cose per bene, mi raccomando XD!

@dialgalegend: insisti, anche io non sono riuscita a far uscire lo shiny al primo tentativo, mi ci sono voluti parecchi sforzi, poi una volta presa la mano... beh, anche in quel caso gli errori sono sempre dietro l'angolo...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Eeeh purtroppo solo shiny e solo su pkm diamante! Ma é giá qualcosa! :D riuscirei a fare gli shiny e gli all31 su nero ma ho un dsi e non sono capace a fare il metodo del cgear! :(

Ma oramai ci ho preso la mano e ho giá fatto 15 shiny! Che carini tutti insieme! :')

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

scusate ma...il mio frame iniziale è 47 e il primo shiny è al frame 200 e qualcosa, da qui a far sentire il verso di chatot tutte quelle volte la NPC si sarà  mossa sballandomi tutto no?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

scusate ma...il mio frame iniziale è 47 e il primo shiny è al frame 200 e qualcosa, da qui a far sentire il verso di chatot tutte quelle volte la NPC si sarà  mossa sballandomi tutto no?

200 è poco per uno shiny...usa due chatot e per il NPC segui quello che dice la guida:

Step 6: Still reading? Good, you might survive RNG afterall. Now... after hitting the seed, immediately collect your egg and hatch it, do not save at all. Why are you doing this? Because there is a Wandering NPC on Route 3, she will advance your Initial PIDRNG Frame by 3-8 frames. How do get around this purple-haired freaks unwanted advances? A chastity belt of course. But seriously, you hatch that egg and compare its Nature, Ability, Gender, and Characteristic to the frames we generated earlier on the Reporter Main Page. If nothing matches something in the first 10 frames (40-50 in the above screenshot), you missed the seed or have suffered the cruel depravity of: Timer0. No match means reset, hit seed again, hatch again till you match. If you get nothing for 5 tries in a row, get a new seed. DO NOT TURN ON C-GEAR. EVER.

-If you have a match, the Frame number that matches is your Shifted Starting Frame (SSF). You take your target frame from Time Finder and subtract your SSF from it to get the number of Chatot Chatters needed. For example, my target is frame 59 in the screenie. My Initial frame is 40. I hatch an egg that matches frame 44. I take 44 (my SSF) and my target to get 59-44=15, so 15 Chatters. I then reset my game, hit my seed again, do 15 Chatters, and BEHOLD one heck of a Duskull. Yay.

se hai bisogno di aiuto per la traduzione chiedi pure!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

"Breeding BW" sta per "schiudere su BN" ed è una condizione che devi selezionare nella prima finestra del calcolatore con il solo scopo di visualizzare il PIDRNG.

Il PIDRNG è quel tipo di rng che, quando breeddi (ma non solo, comunque ora limitiamoci alle uova...), influenza il sesso, la natura, l'abilità  e gli IV ereditati + quelli casuali.

Il PIDRNG puo' essere aumentato o meglio DEVE (praticamente sempre) essere aumentato e questo è reso possibile da Chatot.

Se, infatti, insegni a Chatot la mossa Schiamazzo e sostituisci il suo verso standard (in realtà  non viene sostituito con un bel niente, nella quarta generazione era possibile registrare tramite il microfono del DS un verso alternativo, prodotto con la nostra voce e dunque personalizzato, con BW la cosa è andata perdendosi e nel processo Chatot rimane come "muto" ma la cosa è fondamentale altrimenti il processo non funziona; ATTENTI che depositando Chatot nel box la "registrazione" viene resettata percio' dovrete ripeterla ogni volta che lo vorrete riutilizzare) otterrete un aumento del PIDRNG di 1 ogni qual volta osserverete la scheda del pkmn dal menù.

E perchè devi aumentare il PIDRNG? Perchè per ogni seed che usi (il seed è cio' che viene calcolato, ovvero una condizione che determina che il tuo futuro pkmn avrà  le caratteristiche da te imposte) esiste un frame iniziale ed uno "finale", che è poi l'obbiettivo da raggiungere.

In rarissimi casi i due coincidono ma bisogna avere fondello...

Il frame iniziale viene calcolato dal programma cliccando su "calculate initial PIDRNG frame".

Facendo PIDRNG frame desiderato - PIDRNG frame iniziale ottieni quante volte devi visualizzare Chatot (per questo è meglio averne un paio, in modo da continuare a fare su e giù tra uno e l'altro).

"Gift pkmn" è una delle tante modalità  di ottenimento di un pkmn; è una condizione presente nella seconda finestra del programma, quando cioè devi fargli calcolare le future caratteristiche del pkmn che desideri; per gift pkmn si intendono tutti i pkmn ottenuti da personaggi, come le uova (sia dal nonnino della pensione sia dal tizio che dona Larvesta) ma anche pkmn come i fossili revitalizzati piuttosto che le scimmie elementali ecc... NON rispettano questa categoria i pkmn donati dal postino, per quelli ci vuole l'opzione Wondercard di cui ho già  parlato XD...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

"Breeding BW" sta per "schiudere su BN" ed è una condizione che devi selezionare nella prima finestra del calcolatore con il solo scopo di visualizzare il PIDRNG.

Il PIDRNG è quel tipo di rng che, quando breeddi (ma non solo, comunque ora limitiamoci alle uova...), influenza il sesso, la natura, l'abilità  e gli IV ereditati + quelli casuali.

Il PIDRNG puo' essere aumentato o meglio DEVE (praticamente sempre) essere aumentato e questo è reso possibile da Chatot.

Se, infatti, insegni a Chatot la mossa Schiamazzo e sostituisci il suo verso standard (in realtà  non viene sostituito con un bel niente, nella quarta generazione era possibile registrare tramite il microfono del DS un verso alternativo, prodotto con la nostra voce e dunque personalizzato, con BW la cosa è andata perdendosi e nel processo Chatot rimane come "muto" ma la cosa è fondamentale altrimenti il processo non funziona; ATTENTI che depositando Chatot nel box la "registrazione" viene resettata percio' dovrete ripeterla ogni volta che lo vorrete riutilizzare) otterrete un aumento del PIDRNG di 1 ogni qual volta osserverete la scheda del pkmn dal menù.

E perchè devi aumentare il PIDRNG? Perchè per ogni seed che usi (il seed è cio' che viene calcolato, ovvero una condizione che determina che il tuo futuro pkmn avrà  le caratteristiche da te imposte) esiste un frame iniziale ed uno "finale", che è poi l'obbiettivo da raggiungere.

In rarissimi casi i due coincidono ma bisogna avere fondello...

Il frame iniziale viene calcolato dal programma cliccando su "calculate initial PIDRNG frame".

Facendo PIDRNG frame desiderato - PIDRNG frame iniziale ottieni quante volte devi visualizzare Chatot (per questo è meglio averne un paio, in modo da continuare a fare su e giù tra uno e l'altro).

"Gift pkmn" è una delle tante modalità  di ottenimento di un pkmn; è una condizione presente nella seconda finestra del programma, quando cioè devi fargli calcolare le future caratteristiche del pkmn che desideri; per gift pkmn si intendono tutti i pkmn ottenuti da personaggi, come le uova (sia dal nonnino della pensione sia dal tizio che dona Larvesta) ma anche pkmn come i fossili revitalizzati piuttosto che le scimmie elementali ecc... NON rispettano questa categoria i pkmn donati dal postino, per quelli ci vuole l'opzione Wondercard di cui ho già  parlato XD...

ma mentre faccio parlare chatot la npc si muove e mi sballa il frame, è praticamente impossibile fare 200 versi di chatot senza che quella impiastra si muova XD
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

"Breeding BW" sta per "schiudere su BN" ed è una condizione che devi selezionare nella prima finestra del calcolatore con il solo scopo di visualizzare il PIDRNG.

Il PIDRNG è quel tipo di rng che, quando breeddi (ma non solo, comunque ora limitiamoci alle uova...), influenza il sesso, la natura, l'abilità  e gli IV ereditati + quelli casuali.

Il PIDRNG puo' essere aumentato o meglio DEVE (praticamente sempre) essere aumentato e questo è reso possibile da Chatot.

Se, infatti, insegni a Chatot la mossa Schiamazzo e sostituisci il suo verso standard (in realtà  non viene sostituito con un bel niente, nella quarta generazione era possibile registrare tramite il microfono del DS un verso alternativo, prodotto con la nostra voce e dunque personalizzato, con BW la cosa è andata perdendosi e nel processo Chatot rimane come "muto" ma la cosa è fondamentale altrimenti il processo non funziona; ATTENTI che depositando Chatot nel box la "registrazione" viene resettata percio' dovrete ripeterla ogni volta che lo vorrete riutilizzare) otterrete un aumento del PIDRNG di 1 ogni qual volta osserverete la scheda del pkmn dal menù.

E perchè devi aumentare il PIDRNG? Perchè per ogni seed che usi (il seed è cio' che viene calcolato, ovvero una condizione che determina che il tuo futuro pkmn avrà  le caratteristiche da te imposte) esiste un frame iniziale ed uno "finale", che è poi l'obbiettivo da raggiungere.

In rarissimi casi i due coincidono ma bisogna avere fondello...

Il frame iniziale viene calcolato dal programma cliccando su "calculate initial PIDRNG frame".

Facendo PIDRNG frame desiderato - PIDRNG frame iniziale ottieni quante volte devi visualizzare Chatot (per questo è meglio averne un paio, in modo da continuare a fare su e giù tra uno e l'altro).

"Gift pkmn" è una delle tante modalità  di ottenimento di un pkmn; è una condizione presente nella seconda finestra del programma, quando cioè devi fargli calcolare le future caratteristiche del pkmn che desideri; per gift pkmn si intendono tutti i pkmn ottenuti da personaggi, come le uova (sia dal nonnino della pensione sia dal tizio che dona Larvesta) ma anche pkmn come i fossili revitalizzati piuttosto che le scimmie elementali ecc... NON rispettano questa categoria i pkmn donati dal postino, per quelli ci vuole l'opzione Wondercard di cui ho già  parlato XD...

ok, ma io intendevo dire dal punto di vista pratico, quali sono le differenze? mi pare di aver capito che con la funzione "Gift pokémon" il nascituro avrà  solo 3 IVs determinate dal time finder, mentre le altre 3 saranno ereditate dai genitori; con "Breeding BW" invece si devono immettere le IVs dei genitori per determinare con certezza le IVs dell'uovo. sto sbagliando?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il punto non è farne 200, potresti farne anche solo 1 ed avere lo stesso risultato; devi fare attenzione a due intervalli critici durante i quali l'NPC si potrebbe muovere:

-tra la scomparsa della scritta con la stagione e l'apertura del menù;

-tra la chiusura del menù e l'interloquire con il nonnino della Pensione;

Tra i due quello più a rischio è il primo, nel secondo se schiacci "X" per chiudere il menù e subito "A" a raffica per parlare con il vecchitto non dovresti avere problemi!

Non sbagli Jirah!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...