Vai al commento


Metodo RNG pokèmon bianco e nero


Post raccomandati

perfetto, spero che abbia scritto in modo comprensibile...

si, molto chiaro, a questo punto potresti anche mettere come fare con le uova? non dovrebbe cambiare molto (in modo da poter avere pokèmon di tutte le regioni) :D
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

si, molto chiaro, a questo punto potresti anche mettere come fare con le uova? non dovrebbe cambiare molto (in modo da poter avere pokèmon di tutte le regioni) :D

il procedimento dovrebbe essere lo stesso, però non l'ho ancora sperimentato...quando lo proverò, ti farò sapere ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

il procedimento dovrebbe essere lo stesso, però non l'ho ancora sperimentato...quando lo proverò, ti farò sapere ^^

perfetto, cerchiamo di rendere questa pagina un punto di riferimento per gli italiani che come me fino a qualche giorno fa erano del tutto smarriti col metodo RNG
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

io ho una guida su come rngare per la 5a generazione... ma col metodo standard però spiega molto bene... non posso linkare perchè è di sicuro spam (forum che tratta pkmn...) ma posso linkare in mp

Spam = Pubblicità  (in questo caso, almeno).

Vuoi fare spam? No, il tuo obiettivo è condividere conoscenza.

Sei libero dunque di linkare la risorsa da te trovata (:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Questa è la guida (in inglese) dalla quale ho imparato a rngare in V generazione; tratta della calibrazione e dell'rng di pkmn stazionari ed è comunque una buona lettura per capire i principi dell'rng su BW; se non vi destreggiate benissimo con l'inglese sappiate che potreste comunque chiarirvi le idee grazie alle immagini:

p://blazingblyde....blyde-rng-guide

questa è un'altra guida, sempre in inglese, ma che approfondisce anche l'rng alle uova shiny e alle wondercard (quest'ultimo esageratamente facile)

mingforu...s-224/#post2065

Chi, invece, ha necessario bisogno di spiegazioni terra-terra, troverà  utile questa che, però, manca di esempi visivi:

//forum.pokemon...topic=9664&st=0

Ricordatevi sempre che ci vuole più tempo a leggere e a capire che non ad applicare, in realtà  le operazioni necessarie per rngare sono poche e si ripetono sempre uguali...

Abbiate pazienza ed imparerete tutti...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Questa è la guida (in inglese) dalla quale ho imparato a rngare in V generazione; tratta della calibrazione e dell'rng di pkmn stazionari ed è comunque una buona lettura per capire i principi dell'rng su BW; se non vi destreggiate benissimo con l'inglese sappiate che potreste comunque chiarirvi le idee grazie alle immagini:

p://blazingblyde....blyde-rng-guide

questa è un'altra guida, sempre in inglese, ma che approfondisce anche l'rng alle uova shiny e alle wondercard (quest'ultimo esageratamente facile)

mingforu...s-224/#post2065

Chi, invece, ha necessario bisogno di spiegazioni terra-terra, troverà  utile questa che, però, manca di esempi visivi:

//forum.pokemon...topic=9664&st=0

Ricordatevi sempre che ci vuole più tempo a leggere e a capire che non ad applicare, in realtà  le operazioni necessarie per rngare sono poche e si ripetono sempre uguali...

Abbiate pazienza ed imparerete tutti...

grazie! dato che mi pare di capire che tu sia una persona molto ferrata in materia, come mai alcune volte il pokèmon non mi viene full 31 ma alcune statistiche sono a random? (i due genitori sono full 31), inoltre appena faccio schiudere l' uovo vedo che natura ha ecc., come capisco quale è il suo frame visto che di dratini femmina timidi (esempio) ce ne sono a bizzeffe nell' RNG reporter?
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Probabilmente perchè:

-l'NPC (not playable character, ossia un personaggio che non si puo' giocare) si è mosso ed ha sballato il frame; questo succede a volte quando si rnga in un luogo in cui c'è uno o più dei suddetti personaggi (ad esempio, nel Percorso 3 dove sta la pensione ce n'è uno); quando non è possibile rngare in luoghi privi di questi soggetti, il consiglio è di fare il più in fretta possibile ad aprire il menù per far cantare Chatot, prima che quel xfdvbbhcs si muova!

-non hai azzeccato il valore di timer0 giusto (il mio ad esempio è C6B e talvolta becco C6A o C6C); il timer0 è uno di quei valori che sono stati da te calcolati quando hai fatto la calibrazione e si suppone che tu sia così bravo da azzeccarlo sempre, cioè che tu riesca ad essere così preciso da avviare il gioco e ad entrare nella partita impiegando sempre la stessa quantità  di secondi; in realtà  quel parametro è una media, quindi non si puo' dare per scontato che lo si beccherà  sempre, solo che lo si becchi più spesso di altri...

Non sono sicura di aver capito la tua domanda ma se ti riferisci a quando controlli i risultati del breeding ai vari PIDRNG frame allora il mio consiglio è quello di controllare:

-natura;

-abilità  (0, 1 o DW);

-sesso;

-caratteristica (tipo "fa attenzione ai suoni" che in inglese si dice "alert to sounds")

-introforza (un tizio al centro pkmn di Ponentopoli puo' aiutarti)

-IV: a questo proposito posso consigliarti che già  sapere in quali statistiche il tuo pkmn ha "31" potrebbe bastare e per questo ti puo' far comodo il tipo all'interno della stazione a Sciroccopoli che ti riferisce il potenziale complessivo e le statistiche con i migliori valori individuali, altrimente l'Esame Lotta porta il tuo pkmn al 50 ed a questo punto avresti un restringimento del range degli IV sufficiente; ovviamente le caramelle rare sono sempre ben accette quando si vogliono calcolare gli IV, peccato che ne servano 99 e non tutti ne hanno così tante (io sono a quota 50)...

Ovviamente, se nella tabella non individui nessun esemplare (tra il PIDNRG initial frame e +5 dal tuo obiettivo) con le stesse identiche caratteristriche di quelle che ha il pkmn da te appena breeddato significa che devi spegnere e riprovare ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Probabilmente perchè:

-l'NPC (not playable character, ossia un personaggio che non si puo' giocare) si è mosso ed ha sballato il frame; questo succede a volte quando si rnga in un luogo in cui c'è uno o più dei suddetti personaggi (ad esempio, nel Percorso 3 dove sta la pensione ce n'è uno); quando non è possibile rngare in luoghi privi di questi soggetti, il consiglio è di fare il più in fretta possibile ad aprire il menù per far cantare Chatot, prima che quel xfdvbbhcs si muova!

-non hai azzeccato il valore di timer0 giusto (il mio ad esempio è C6B e talvolta becco C6A o C6C); il timer0 è uno di quei valori che sono stati da te calcolati quando hai fatto la calibrazione e si suppone che tu sia così bravo da azzeccarlo sempre, cioè che tu riesca ad essere così preciso da avviare il gioco e ad entrare nella partita impiegando sempre la stessa quantità  di secondi; in realtà  quel parametro è una media, quindi non si puo' dare per scontato che lo si beccherà  sempre, solo che lo si becchi più spesso di altri...

Non sono sicura di aver capito la tua domanda ma se ti riferisci a quando controlli i risultati del breeding ai vari PIDRNG frame allora il mio consiglio è quello di controllare:

-natura;

-abilità  (0, 1 o DW);

-sesso;

-caratteristica (tipo "fa attenzione ai suoni" che in inglese si dice "alert to sounds")

-introforza (un tizio al centro pkmn di Ponentopoli puo' aiutarti)

-IV: a questo proposito posso consigliarti che già  sapere in quali statistiche il tuo pkmn ha "31" potrebbe bastare e per questo ti puo' far comodo il tipo all'interno della stazione a Sciroccopoli che ti riferisce il potenziale complessivo e le statistiche con i migliori valori individuali, altrimente l'Esame Lotta porta il tuo pkmn al 50 ed a questo punto avresti un restringimento del range degli IV sufficiente; ovviamente le caramelle rare sono sempre ben accette quando si vogliono calcolare gli IV, peccato che ne servano 99 e non tutti ne hanno così tante (io sono a quota 50)...

Ovviamente, se nella tabella non individui nessun esemplare (tra il PIDNRG initial frame e +5 dal tuo obiettivo) con le stesse identiche caratteristriche di quelle che ha il pkmn da te appena breeddato significa che devi spegnere e riprovare ;)

grazie mille *-* molto probabilmente è quella cavolo di NPC della pensione che rompe (poterla distruggere XD), per il resto ho capito tutto grazie :)
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Figurati XD!

Si, vorrei distruggerla anche io, il bello è che un NPC vicino alla Pensione Pkmn c'è in tutti i santi giochi, sembra che lo facciano apposta per complicarci la vita...

è vero, ora che mi ci fai pensare c'è in ogni gioco :S

P.S. sono riuscito a farmi tutto il team all 31 dopo 2 giorni di duro lavoro XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Bravo, bravo, e con gli shiny come sei messo?

Hai iniziato anche tu con pkmn normali per poi, quando ti sarai tolto qualche piccolo sassolino dalla scarpa, fare il salto di qualità  come ho fatto io?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

la volete ancora la mia guida? cioè, la faccio ancora o no?

certo, sarà  comunque utile a tutti!

@cialex88 beh, con gli shiny non mi sembra molto più diverso (se non per il fatto che occorra il SID) ma potrei sbagliarmi, comunque si, è il mio prossimo obiettivo, appena finisco l' EVsamento di questi 6 pokèmon parto con gli shiny

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma si dai falla! Cosà­ abbiamo piú possibilità  di imparare!!! :D

Solo una cosa! Almeno una di queste guide si può fare con il dsi? D:

in effetti quella per il dsi è un pò snobbata perchè 1-molti pokèmaniaci hanno un ds/ds lite quindi non si pongono il problema

2-che io sappia è veramente mooolto complessa

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...