cialex88 Inviato 16 maggio, 2012 Condividi Inviato 16 maggio, 2012 Azelf46: non sò aiutarti più di tanto perchè non sono molto pratica di rng legato alle uova su DPPt (solo su HG/SS e BW, su DPPt ho rngato unicamente pkmn stazionari o wondercard ), inoltre non sò che tipo di "problemi" (ammesso che ne dia) potrebbe generare il fatto di usare un DSi piuttosto che un Lite...Posso consigliarti Smogon oppure Pokéxperto (che è in spagnolo). Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Axelf Inviato 16 maggio, 2012 Condividi Inviato 16 maggio, 2012 Azelf46: non sò aiutarti più di tanto perchè non sono molto pratica di rng legato alle uova su DPPt (solo su HG/SS e BW, su DPPt ho rngato unicamente pkmn stazionari o wondercard ), inoltre non sò che tipo di "problemi" (ammesso che ne dia) potrebbe generare il fatto di usare un DSi piuttosto che un Lite...Posso consigliarti Smogon oppure Pokéxperto (che è in spagnolo).Mi va benissimo anche HG e SS sempre che si possa fare con il dsi! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Roxas Shadow Inviato 16 maggio, 2012 Condividi Inviato 16 maggio, 2012 Vai con DPPt, è divertente oltre che semplice. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Axelf Inviato 16 maggio, 2012 Condividi Inviato 16 maggio, 2012 Vai con DPPt, è divertente oltre che semplice.In che senso divertente? XD Per il fatto che sia semplice sono felicissimo! XD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
cialex88 Inviato 16 maggio, 2012 Condividi Inviato 16 maggio, 2012 Personalmente preferisco HG/SS, almeno puoi sapere a che delay sei atterrato, prima di iniziare ad avanzare il frame...http://www.smogon.com/forums/showthread.php?t=52180 in inglesehttp://www.pokexperto.net/index2.php?seccion=mecanica/rng/rng_abuse in spagnolohttp://forum.pokemoncentral.it/index.php?showtopic=29&st=0 in italiano, scorri in giù per un bel pezzo perchè il topic tratta argomenti diversi... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Axelf Inviato 16 maggio, 2012 Condividi Inviato 16 maggio, 2012 Personalmente preferisco HG/SS, almeno puoi sapere a che delay sei atterrato, prima di iniziare ad avanzare il frame...http://www.smogon.com/forums/showthread.php?t=52180 in inglesehttp://www.pokexperto.net/index2.php?seccion=mecanica/rng/rng_abuse in spagnolohttp://forum.pokemoncentral.it/index.php?showtopic=29&st=0 in italiano, scorri in giù per un bel pezzo perchè il topic tratta argomenti diversi...Grazie! Edit. Nella guida italiana non ciò capito una mazza! É tutto confuso! XD domani provo a vedere le altre due! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Roxas Shadow Inviato 16 maggio, 2012 Condividi Inviato 16 maggio, 2012 Personalmente preferisco HG/SS, almeno puoi sapere a che delay sei atterrato, prima di iniziare ad avanzare il frame...http://www.smogon.co...ead.php?t=52180 in inglesehttp://www.pokexpert...a/rng/rng_abuse in spagnolohttp://forum.pokemon...owtopic=29&st=0 in italiano, scorri in giù per un bel pezzo perchè il topic tratta argomenti diversi...Non seguo la scena da tempo ormai, ma l'ultima volta abusare su HGSS da DS era un'impresa. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Axelf Inviato 16 maggio, 2012 Condividi Inviato 16 maggio, 2012 Non seguo la scena da tempo ormai, ma l'ultima volta abusare su HGSS da DS era un'impresa.Certo che invece é veramente una passeggiata trovare shiny su DPPt su diamante! Per questo di HG/SS mi sembra molto piú difficile trovare uova all31! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Roxas Shadow Inviato 16 maggio, 2012 Condividi Inviato 16 maggio, 2012 Azelf46: non sò aiutarti più di tanto perchè non sono molto pratica di rng legato alle uova su DPPt (solo su HG/SS e BW, su DPPt ho rngato unicamente pkmn stazionari o wondercard ), inoltre non sò che tipo di "problemi" (ammesso che ne dia) potrebbe generare il fatto di usare un DSi piuttosto che un Lite...Posso consigliarti Smogon oppure Pokéxperto (che è in spagnolo).L'RNG di DPPt su DS (qualsiasi modello) consiste solo nel beccare il delay e far avanzare i frame.Edit: Su HGSS d'altra parte avendo i savestate puoi ottenere Pokémon da frame altissimi che non potresti mai fare su DPPt. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Axelf Inviato 16 maggio, 2012 Condividi Inviato 16 maggio, 2012 L'RNG di DPPt su DS (qualsiasi modello) consiste solo nel beccare il delay e far avanzare i frame.E su HG/SS no? Perché se é cosi come dici tu sembra davvero facile su DPPt! XD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Roxas Shadow Inviato 16 maggio, 2012 Condividi Inviato 16 maggio, 2012 E su HG/SS no? Perché se é cosi come dici tu sembra davvero facile su DPPt! XDSu HGSS è ancora più facile, ma servono i savestates, e quindi un emulatore o una flashcard che li supporta. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
cialex88 Inviato 16 maggio, 2012 Condividi Inviato 16 maggio, 2012 Beh, io ho iniziato su HG/SS e non ho mai imparato a rngare uova su DPPt quindi probabilmente sono un po' di parte, inoltre non posso fare paragoni...Comunque sia non voglio obbligare nessuno, sentitevi liberi di scegliere la versione che più vi aggrada...Anche su HG/SS bisogna solo azzeccare frame e delay, la cosa positiva è che su HG/SS c'è un modo (legato ai roamers) per conoscere il delay ancor prima di iniziare ad avanzare il frame, mentre su DPPt si va alla cieca... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dial Inviato 17 maggio, 2012 Autore Condividi Inviato 17 maggio, 2012 bene, ho deciso..rifacccio la calibrazione da capo, in modo da essere sicuro di tutto ma perch la data può essere una qualunque ma i secondi 25? ah! se setto 25 accendo a 25 e non a24 giusto? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
cialex88 Inviato 17 maggio, 2012 Condividi Inviato 17 maggio, 2012 In realtà anche i secondi variano, in base al seed calcolato; quello che devi tenere presente è che devi entrare nel gioco sempre un secondo prima di quello indicato.Durante la mia calibrazione era apparso 26 ed io caricavo la partita a 25.Negli rng successivi, se mi capitava ad esempio un orario tipo 14.55.00, sapevo di dover caricare la partita a 14.54.59 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dial Inviato 17 maggio, 2012 Autore Condividi Inviato 17 maggio, 2012 In realtà anche i secondi variano, in base al seed calcolato; quello che devi tenere presente è che devi entrare nel gioco sempre un secondo prima di quello indicato.Durante la mia calibrazione era apparso 26 ed io caricavo la partita a 25.Negli rng successivi, se mi capitava ad esempio un orario tipo 14.55.00, sapevo di dover caricare la partita a 14.54.59quindi dici che mi conviene avviare a 24? D: Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
cialex88 Inviato 17 maggio, 2012 Condividi Inviato 17 maggio, 2012 Questo dipende da cio' che il programma ti calcola quando calibri. Ti esce 25 o 26? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dial Inviato 17 maggio, 2012 Autore Condividi Inviato 17 maggio, 2012 mi esce sempre 26 se accendo a 25 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
cialex88 Inviato 17 maggio, 2012 Condividi Inviato 17 maggio, 2012 Quando calibri devi sempre far partire la partita allo stesso tempo (sennò il programma non ti darà mai lo stesso risultato); il tempo è a tua discrezione, vale a dire che lo puoi scegliere tu ma poi devi avere cura di inserirlo nell'apposita finestra che calibrerà ; per facilitare le cose scegli il tempo che ti pare ma fai in modo di far partire la partita al secondo 0.Dopodichè il programma ti dice quanti secondi ti ci sono voluti, nel tuo caso 26.Vorrà dire che, quando rngerai per davvero dovrai tenerti indietro di un secondo rispetto a quello indicato dal seed e solo allora dovrai farlo! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Axelf Inviato 17 maggio, 2012 Condividi Inviato 17 maggio, 2012 Bene! Oggi proveró a fare il mil primo rng di SS ma devo proprio usare una Rom? Per una volta che avevo il gioco originale.... @___@ Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dial Inviato 17 maggio, 2012 Autore Condividi Inviato 17 maggio, 2012 ok, ci tengo a fare un grazie a tutti quanti Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Axelf Inviato 17 maggio, 2012 Condividi Inviato 17 maggio, 2012 ok, ci tengo a fare un grazie a tutti quanti Anche io! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
cialex88 Inviato 17 maggio, 2012 Condividi Inviato 17 maggio, 2012 Mah, io ho usato il gioco originale, certo, ad usare la rom è tutto più semplice, a prescindere del gioco o dalla generazione scelti...Buona fortuna a tutti, rngatori in erba XD! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dial Inviato 17 maggio, 2012 Autore Condividi Inviato 17 maggio, 2012 bene, calibrazione completata.. 2 volte boldore femmina livello 39 con stesse statistiche Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dial Inviato 17 maggio, 2012 Autore Condividi Inviato 17 maggio, 2012 vi dico che faccio passo passo e ditemi se sbaglio D:ho messo nel timefinder in capture gift pokèmon, ivs standard frame frame min 8 max 8 ho messo search for nearby shiny frame, messo la data e tutto e nel 2044 mi è venuto un risultato:il seed, frame 8, shiny frame 280, mild nature, ability 0, iv full 31 tranne l' attacco (18) hidden dragon power 7050%F mi è venuto M12.5%F mi è venuto M25%F mi è venuto M75%F mi è venuto F (sarà maschio o femmina? D:)poi la data e l' ora: 5/2/44 e l' ora 5.4.38, TIMER C7C e keypresses nonepoi ho messo: copy seed to clipboard... fin qui ho fatto bene? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
cialex88 Inviato 17 maggio, 2012 Condividi Inviato 17 maggio, 2012 Premesso che i tuoi risultati sono solo tuoi (in quanto dipendono dal DS che usi e dall'ID/SID della tua cartuccia) perciò non posso dirti se hai fatto giusto o meno...Ti mostro come dovresti impostare il calcolatore:Questo supponendo che cerchi una spread fisica, un pkmn di natura Decisa che deve ereditare necessariamente l'abilità DW, di cui non t'importa il sesso ma che deve essere necessariamente shiny! Attento che, più simili sono i genitori al figlio, in termini di IV, più risultati otterrai. Abbi l'accortezza di segnalare se stai usando Ditto o genitori di nazionalità diverse tra loro.Attento anche alla scheda perchè mi sembrava di capire che tu fossi su "Capture" anzichè "Eggs". Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.